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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - II
10673601
10673601 Inviato: 29 Set 2010 16:37
 

Hehe okok mi avete convinto, anche considerando l'onnipresente detto sul lasciare la strada vecchia per la nuova icon_mrgreen.gif

Intanto vedo di riuscire ad arrivare vivo fino a inizio stagione prossima con quelle caciotte di qualifier, con questa motazza mi prude pericolosamente la mano icon_evil.gif
 
10693200
10693200 Inviato: 2 Ott 2010 20:28
 

oggi ho fatto 472 km e son strasoddisfatto di come è andata icon_wink.gif
queste gomme credo che siano fenomenali, con la strada che ho fatto oggi (val d'Aveto, Bracco ,Cisa) alle condizioni di oggi con il bagnato, sabbia, foglie e quant'altro, hanno dimostrato di non temere questa stagione dandomi una fiducia incredibile senza mai una sbavatura icon_wink.gif
ho praticamente tolto tutti i residui delle pistate icon_eek.gif e sono a 4700 km e la fine è ancora lontana icon_wink.gif
 
10747950
10747950 Inviato: 11 Ott 2010 16:48
 

gsrteo ha scritto:
oggi ho fatto 472 km e son strasoddisfatto di come è andata icon_wink.gif
queste gomme credo che siano fenomenali, con la strada che ho fatto oggi (val d'Aveto, Bracco ,Cisa) alle condizioni di oggi con il bagnato, sabbia, foglie e quant'altro, hanno dimostrato di non temere questa stagione dandomi una fiducia incredibile senza mai una sbavatura icon_wink.gif
ho praticamente tolto tutti i residui delle pistate icon_eek.gif e sono a 4700 km e la fine è ancora lontana icon_wink.gif


Idem ieri bel girello sul Lagastrello e poi ritorno attraverso il passo del Cerreto con tante foglie e castagne spiaccicate sull'asfalto, mai una sbavatura, mai un minimo segno d'incertezza sono a 3700 km e sempre più soddisfatto credo che le riconfermerò al prossimo cambio, dipende dalla durata. Se la durata non rispecchia le mie attese proverò le Z8 che dovrebbero essere intermedie fra Z6 e M5.
 
10748783
10748783 Inviato: 11 Ott 2010 18:29
 

foxbat ha scritto:


Idem ieri bel girello sul Lagastrello e poi ritorno attraverso il passo del Cerreto con tante foglie e castagne spiaccicate sull'asfalto, mai una sbavatura, mai un minimo segno d'incertezza sono a 3700 km e sempre più soddisfatto credo che le riconfermerò al prossimo cambio, dipende dalla durata. Se la durata non rispecchia le mie attese proverò le Z8 che dovrebbero essere intermedie fra Z6 e M5.

ciao fox , la cisa è ancora umida? icon_rolleyes.gif mi sa che per trovarla completamente asciutta bisogna aspettare la prossima stagione vero? icon_rolleyes.gif
 
10748894
10748894 Inviato: 11 Ott 2010 18:39
 

gsrteo ha scritto:

ciao fox , la cisa è ancora umida? icon_rolleyes.gif mi sa che per trovarla completamente asciutta bisogna aspettare la prossima stagione vero? icon_rolleyes.gif


Ormai trovare le strade dell'appennino asciutte è difficile, anche quando in pianura c'è l sole, su c'è molto umido e viene giù sempre qualche goccia. Ieri comunque le strade erano ok.
 
10795693
10795693 Inviato: 19 Ott 2010 17:06
 

come vanno sul bagnato e con basse temperature?
 
10795746
10795746 Inviato: 19 Ott 2010 17:13
 

Una volta riscaldate vanno alla grande 0509_up.gif e sul bagnato tengono bene 0509_up.gif Proprio ieri ho fatto un giro di un centinaio di km.. strade bagnate, a tratti pioggiarella.. anche se non mi sono mai preso dei rischi, ho potuto verificare che anche sul bagnato vanno 0509_up.gif
 
10796166
10796166 Inviato: 19 Ott 2010 18:19
 

si concordo, sul bagnato anche io mi sono trovato bene
 
10796222
10796222 Inviato: 19 Ott 2010 18:27
 

Cento40 ha scritto:
Una volta riscaldate vanno alla grande 0509_up.gif e sul bagnato tengono bene 0509_up.gif Proprio ieri ho fatto un giro di un centinaio di km.. strade bagnate, a tratti pioggiarella.. anche se non mi sono mai preso dei rischi, ho potuto verificare che anche sul bagnato vanno 0509_up.gif


confermo, su asfalto anche molto allagato le M5 se la cavano bene.
 
10810352
10810352 Inviato: 21 Ott 2010 21:14
 

anche da parte mia il giudizio e' ottimo.le ho montate sulla benelli 1130 e si comportano divinamente.perfette sia da passeggio sia da smanettata.le rimontero' sicuramente!!! 0509_up.gif
Overlord ha scritto:
Si, anch'io sono di questo avviso.

Mi sono fatto l'idea che pur avendo un grip massimo magari leggermente minore siano invece molto più sincere, confortevoli e "regolari" nel funzionamento, in modo da non provocare mai sorprese negative.
Almeno sulle M5 posso confermare da esperienza diretta... 0509_up.gif

Grazie a tutti dei consigli ragazzi, penso proprio che riconfermerò in carica le metzy icon_wink.gif
 
10810485
10810485 Inviato: 21 Ott 2010 21:32
 

generalee80 ha scritto:
anche da parte mia il giudizio e' ottimo.le ho montate sulla benelli 1130 e si comportano divinamente.perfette sia da passeggio sia da smanettata.le rimontero' sicuramente!!! 0509_up.gif


Mica pizza e fichi! 0509_up.gif

Sempre più convinto, peccato per l'inizio dell'odiato inverno che vanifica i miei propositi smanettoni eusa_wall.gif
 
10810790
10810790 Inviato: 21 Ott 2010 22:33
 

generalee80 ha scritto:
anche da parte mia il giudizio e' ottimo.le ho montate sulla benelli 1130 e si comportano divinamente.perfette sia da passeggio sia da smanettata.le rimontero' sicuramente!!! 0509_up.gif


che gomme montavi prima?
che differenza trovi?
 
10810814
10810814 Inviato: 21 Ott 2010 22:37
 

Eppure io stavo notando una cosa di queste gomme, rispetto alle Pirelli Dragon Supercorsa Pro che avevo prima: sono più propense a ''seguire'' le asperità dell'asfalto

Spiego: se in mezo ad una corsia ci troviamo un bello scalino dovuto ad una differenza di manto d'asfalto, le M5 le ho viste più propense a ''incanalarsi''. Boh, magari però è solo una mia impressione
 
10811300
10811300 Inviato: 22 Ott 2010 7:14
 

Nel mio caso esattamente il contrario: con le Diablo la moto era molto più sensibile alle giunture dell'asfalto...

doppio_lamp_naked.gif
 
10811346
10811346 Inviato: 22 Ott 2010 7:41
 

Bisogna capire cosa si intende per "più sensibili", se si intende che con le variazioni dell'asfalto le gomme entrano "in crisi" direi che sono più sensibili.. Anche io mi sono accorto che le M5 su variazioni di asfalto non risentono, o meglio non trasferiscono sul manubrio forti sollecitazioni dovute ad un asfalto poco perfetto..
 
10811592
10811592 Inviato: 22 Ott 2010 8:56
 

confermo: meno sensibili= poche reazioni al manubrio (con le M5)
 
10811851
10811851 Inviato: 22 Ott 2010 9:46
 

no vabbè, io non parlavo di trasmissione di reazioni al manubrio, ma parlavo proprio che capita che la moto, in presenza di particolari giunture (magari un po' più larghe) si incanali.

Ho detto eh, può anche essere solo una mia sensazione. La cosa però ugualmente non mi crea particolare fastidio. Inoltre può essere dovuta al fatto che qui molte strade sono in condizioni pessime icon_wink.gif
 
10814128
10814128 Inviato: 22 Ott 2010 16:19
 

prima montavo le sue originali e se non sbaglio erano le 207RR.
non c'e' paragone(anche xche le dunlop avevano il vizio di raddrizzare la moto quando frenavi in curva,cosa che a me personalmente non piace) .comunque in 10 anni di moto ho cambiato diversi treni e le M5 sono le migliori provate fino adesso. ovviamente parlo di un uso stradale (in pista non le ho mai provate).sono le migliori nel senso che vanno benissimo x le sparate sui passi, si comportano molto bene su strada bagnata, come concetto le preferisco alle bimescola, e se le usi con rispetto dovrebbero dare anche una buona resa kilometrica!
MI son piaciute talmente tanto che sull'altra moto ( r1150r) ho montato la versione turistica sempre metzeller, z8 all anteriore e z6 al posteriore..ottima resa e gran tenuta!!ciao
giomasce ha scritto:


che gomme montavi prima?
che differenza trovi?
 
10815771
10815771 Inviato: 22 Ott 2010 19:59
 

sulla resa chilometrica comincio a perdere le speranze di andare oltre la durata delle M3 ma questo treno l'ho veramente maltrattato... nel we posto foto e km icon_rolleyes.gif
 
10816967
10816967 Inviato: 22 Ott 2010 22:28
 

Anche io comincio a perdere la speranza di eguagliare la percorrenza fatta con le M3.. sono a quota 9mila km e penso che tra 2mila sarò alle tele icon_rolleyes.gif macchisenefrega icon_mrgreen.gif
 
10816979
10816979 Inviato: 22 Ott 2010 22:31
 

sto a meno di tremila e l'anteriore si sta consumando in maniera un po' anomala sui lati. niente di grave per il momento.
 
10817784
10817784 Inviato: 23 Ott 2010 10:06
 

Cento40 ha scritto:
Anche io comincio a perdere la speranza di eguagliare la percorrenza fatta con le M3.. sono a quota 9mila km e penso che tra 2mila sarò alle tele icon_rolleyes.gif macchisenefrega icon_mrgreen.gif


quindi sei quasi (1-2 mm) alle tacche di legge?
 
10817905
10817905 Inviato: 23 Ott 2010 11:03
 

claboy ha scritto:
no vabbè, io non parlavo di trasmissione di reazioni al manubrio, ma parlavo proprio che capita che la moto, in presenza di particolari giunture (magari un po' più larghe) si incanali.

Ho detto eh, può anche essere solo una mia sensazione. La cosa però ugualmente non mi crea particolare fastidio. Inoltre può essere dovuta al fatto che qui molte strade sono in condizioni pessime icon_wink.gif


può darsi, ripeto può darsi, che questa gomma richieda una diversa taratura di sospensioni (più morbida nelle idrauliche di compressione ed estensione)

piccole variazioni che si possono sperimentare, e se non è quello si torna alla regolazione precedente
 
10818641
10818641 Inviato: 23 Ott 2010 13:37
 

hai 9000 km sulla M5 posteriore?ci metterei la firma!!
Cento40 ha scritto:
Anche io comincio a perdere la speranza di eguagliare la percorrenza fatta con le M3.. sono a quota 9mila km e penso che tra 2mila sarò alle tele icon_rolleyes.gif macchisenefrega icon_mrgreen.gif
 
10818875
10818875 Inviato: 23 Ott 2010 14:19
 

gsrteo ha scritto:
sulla resa chilometrica comincio a perdere le speranze di andare oltre la durata delle M3 ma questo treno l'ho veramente maltrattato... nel we posto foto e km icon_rolleyes.gif


posta posta.. icon_asd.gif
 
10818978
10818978 Inviato: 23 Ott 2010 14:40
 

fubv ha scritto:
Cento40 ha scritto:
Anche io comincio a perdere la speranza di eguagliare la percorrenza fatta con le M3.. sono a quota 9mila km e penso che tra 2mila sarò alle tele icon_rolleyes.gif macchisenefrega icon_mrgreen.gif


quindi sei quasi (1-2 mm) alle tacche di legge?


Non ho misurato... ad occhio direi a 5mm
 
10820751
10820751 Inviato: 23 Ott 2010 20:50
 

io sono alla tacca di legge... 5100km 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
mi devo dare una regolata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10822876
10822876 Inviato: 24 Ott 2010 11:56
 

Cento40 ha scritto:
fubv ha scritto:
Cento40 ha scritto:
Anche io comincio a perdere la speranza di eguagliare la percorrenza fatta con le M3.. sono a quota 9mila km e penso che tra 2mila sarò alle tele icon_rolleyes.gif macchisenefrega icon_mrgreen.gif


quindi sei quasi (1-2 mm) alle tacche di legge?


Non ho misurato... ad occhio direi a 5mm


impossibile!! le profondità degli intagli sono da 4 a 5 mm da nuove!!

forse l'hai sparata.... eusa_think.gif
 
10823461
10823461 Inviato: 24 Ott 2010 13:17
 

Non l'ho sparata.. ho detto ad occhio, se è come dici tu è meglio che controllo bene perchè allora credo di essere al di sotto dei limiti di legge icon_rolleyes.gif
 
10823564
10823564 Inviato: 24 Ott 2010 13:29
 

per il limite di legge basta guardare i bozzetti negli intagli della gomma..se li hai raggiunti sono da cambiare..altrimenti va tranquillo

ps. venerdì ho debuttato in pista al Sagittario di latina icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
gomme perfette pure dopo aver girato per 2 ore di fila icon_biggrin.gif
 
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