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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - II
10654876
10654876 Inviato: 26 Set 2010 20:46
 

ciao

condivido quello che dice cento 40 anche perche io con un monsterino 620 ho ottenuto percorrenze molto alte il primo treno diablo ho fatto 11000 km e d ora con le street road II della micheli son ha 15000 km certamente le cambiero non perche siano consumate ma perche diciamo che possono esere comunque vecchie
in ogni caso io con il monster raramente faccio accelerate brusche le marce le metto in sequenza con regime di giri max 4500-5000 frenare freno pero mai in maniera brisca difatti le pastiglie le ho cambiate ai 26000km ed erano ancora in ottimo stato
per cui la durata di una gomma dipende molto dallo stile di guida
 
10655029
10655029 Inviato: 26 Set 2010 21:00
 

quoto lo stiledi guida fluido e senza sparate ma un monster 620 non pesa e non ha cavalli come un mille... icon_wink.gif
 
10655526
10655526 Inviato: 26 Set 2010 21:56
 

PaoloG ha scritto:


Quoto. Se ti scorri il topic troverai interventi di altri che hanno avuto le tue stesse sensazioni e poi risultava che o ci avevano fatto su solo 50 km oppure avevano pressioni troppo alte. Che pressioni hai?




Ho fatto 800/900 chilometri, non sono tantissimi ma neanche pochi, ero abituato ad avere una gomma che anche appena sostituite mi davano una sicurezza eccezionale (pilot power 2ct ) le pressioni sono quelle consigliate da mamma Kawa / Metzeler
 
10655553
10655553 Inviato: 26 Set 2010 22:00
 

Cento40 ha scritto:
Opinione tua rispettabilissima... io non le trovo affatto così.. ma si sa ogni Motociclista si fissa per una determinata gomma.. poi dipende anche quello che si vuole chiedere alla gomma.. probabilmente (non so però se hai avuto modo di provarle) con il tuo stile di guida riscontri questi difetti.. mi sembra che di interventi negativi nel Topic ce ne siano davvero pochi.. l'importante alla fine che ognuno si trovi bene con la gomma che scegie e si diverte


Amo piegare, amo darci dentro, NON amo i traversoni, mi intimoriscono non sono fatto per quello stile di guida, perciò alle gomme chiedo di stare ferme in traiettoria!!!!! 0510_saluto.gif
 
10655615
10655615 Inviato: 26 Set 2010 22:11
 

shachi.. se non ho capito male hai sotto le M5.. l'anteriore galleggia, il posteriore scivola, le gomme non stanno in traiettoria.. io dopo 900 km con un tipo di gomme del genere già le avevo cambiate icon_wink.gif
 
10655766
10655766 Inviato: 26 Set 2010 22:34
 

shachi ha scritto:



Ho fatto 800/900 chilometri, non sono tantissimi ma neanche pochi, ero abituato ad avere una gomma che anche appena sostituite mi davano una sicurezza eccezionale (pilot power 2ct ) le pressioni sono quelle consigliate da mamma Kawa / Metzeler



cioè......, tradotto numericamente in "bar" ?......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10655771
10655771 Inviato: 26 Set 2010 22:36
 

Cento40 ha scritto:
shachi.. se non ho capito male hai sotto le M5.. l'anteriore galleggia, il posteriore scivola, le gomme non stanno in traiettoria.. io dopo 900 km con un tipo di gomme del genere già le avevo cambiate icon_wink.gif


Se non hanno un difetto QUELLE gomme, allora non c'è bisogno di cambiarle, tanto più che d'inverno ci vuole una gomma che vada bene sul bagnato. Inoltre le M5 hanno proprio il pregio di essere molto precise nella guida, a patto di essere nelle condizioni di temperatura/pressione/grip adatte.

Io credo che Shachi debba fare quanto segue:
1. mentalizzarsi sul tipo di gomma che ha ora e guidare di conseguenza (anche io pensavo di guidare come con le Diablo Rosso e invece ora ho le M5)
2. trovare la giusta pressione che nel mio caso è 2,3 e 2,5 per la strada (con un occhio al consumo) ma anche un decimo meno.
3. probabilmente ammorbidire un poco il mono per ridurre la tendenza a scivolare se questa si verifica su asfalto non abrasivo.

Ovviamente è solo un suggerimento, non è detto che abbia ragione icon_biggrin.gif
 
10655777
10655777 Inviato: 26 Set 2010 22:36
 

ansetup ha scritto:



cioè......, tradotto numericamente in "bar" ?......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

se non ricordo male 2,5 e 2,8
 
10655799
10655799 Inviato: 26 Set 2010 22:41
 

ansetup ha scritto:



cioè......, tradotto numericamente in "bar" ?......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


2,5 ant 2,9 post
0510_saluto.gif
 
10655818
10655818 Inviato: 26 Set 2010 22:46
 

rossouno ha scritto:


Se non hanno un difetto QUELLE gomme, allora non c'è bisogno di cambiarle, tanto più che d'inverno ci vuole una gomma che vada bene sul bagnato. Inoltre le M5 hanno proprio il pregio di essere molto precise nella guida, a patto di essere nelle condizioni di temperatura/pressione/grip adatte.

Io credo che Shachi debba fare quanto segue:
1. mentalizzarsi sul tipo di gomma che ha ora e guidare di conseguenza (anche io pensavo di guidare come con le Diablo Rosso e invece ora ho le M5)
2. trovare la giusta pressione che nel mio caso è 2,3 e 2,5 per la strada (con un occhio al consumo) ma anche un decimo meno.
3. probabilmente ammorbidire un poco il mono per ridurre la tendenza a scivolare se questa si verifica su asfalto non abrasivo.

Ovviamente è solo un suggerimento, non è detto che abbia ragione icon_biggrin.gif



Mi interessa la tua opinione sull'eventuale differenza che hai riscontrato tra Diablo ed M5
grazie mille 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Per il resto proverò ad abbassare le pressioni
 
10655939
10655939 Inviato: 26 Set 2010 23:02
 

shachi ha scritto:



Mi interessa la tua opinione sull'eventuale differenza che hai riscontrato tra Diablo ed M5
grazie mille 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Per il resto proverò ad abbassare le pressioni


tante differenze ma ti devo rispondere con calma per darti qualche dettaglio. 0509_up.gif
 
10655942
10655942 Inviato: 26 Set 2010 23:02
 

shachi ha scritto:
ansetup ha scritto:



cioè......, tradotto numericamente in "bar" ?......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


2,5 ant 2,9 post
0510_saluto.gif

Sembra troppo gonfia ....questa gomma lavora con diverse fasce di tensione e averla troppo gonfia queste fasce non fanno il loro lavoro...
 
10655943
10655943 Inviato: 26 Set 2010 23:03
 

ho una benelli tornado tre e con le m5 va da dio...un avantreno sul binario(ai 270km\h è piantata x terra) e gran tenuta al posteriore...a mio avviso la pressione di 2.5 e 2,9 e' troppo alta.prova a metterle a 2,3 ant e 2,5 post....se il problema si ripete..prova a farle riequilibrare.ciao
shachi ha scritto:
ansetup ha scritto:



cioè......, tradotto numericamente in "bar" ?......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


2,5 ant 2,9 post
0510_saluto.gif
 
10656145
10656145 Inviato: 27 Set 2010 0:00
 

rossouno ha scritto:


tante differenze ma ti devo rispondere con calma per darti qualche dettaglio. 0509_up.gif


dicci dicci..interessa tantissimo pure a me.. icon_mrgreen.gif
 
10656298
10656298 Inviato: 27 Set 2010 7:12
 

rossouno ha scritto:


tante differenze ma ti devo rispondere con calma per darti qualche dettaglio. 0509_up.gif


Mi hai reso ancora più curioso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
10656309
10656309 Inviato: 27 Set 2010 7:20
 

La pressione ideale almeno sulla FZ1 è di 2.20 all'anteriore e di 2.40 al posteriore.. a pieno carico (con zavorrina) solo al posteriore 2.50..
 
10656326
10656326 Inviato: 27 Set 2010 7:33
 

Per quello che ho potuto sperimentare credo che la pressione indicata da Metzeler (almeno sulla mia moto- 2.3ant 2.5post.) sia da intendersi a pieno carico (con zavorrina). Con quelle condizioni la moto è perfetta, da solo anche a me scivolava, soprattutto il posteriore. Per un utilizzo senza zav. ho abbassato di 0,1 sia l'ant che il post.
 
10658097
10658097 Inviato: 27 Set 2010 13:18
 

shachi ha scritto:
rossouno ha scritto:


tante differenze ma ti devo rispondere con calma per darti qualche dettaglio. 0509_up.gif


Mi hai reso ancora più curioso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif


Il principale problema che ho avuto nei confronti delle M5 è che venivo dall'esperienza con le Diablo Rosso; gomme che ho cambiato dopo 8.300km di pura soddisfazione.

Le M5 sono ottime gomme per quanto riguarda la tenuta di strada anche ad angoli di piega molto elevati. Precise nel tenere la linea, scendono in piega dolcemente, almeno nella fase iniziale della curva. Le Pirelli al contrario tendevano a chiudere maggiormente con l'anteriore dando una mano nell'impostare la curva. Le M5 vanno quindi guidate "pennellando" le curve senza temere perdite di aderenza. Bisogna fare però attenzione a scaldarle bene e a trovare la pressione giusta d'utilizzo. Non è raro avvertire perdite d'aderenza sia al posteriore che all'anteriore in caso di asfalto caldo e liscio. Il vantaggio è la comunicatività di queste gomme che avvertono sempre e non mollano mai di colpo. Chi ama avere le sospensioni settate sul rigido è avvisato. Le Diablo Rosso invece hanno un anteriore molto tenero e piuttosto appuntito che comunica molta sicurezza in ogni condizione. Per intenderci con le DR si arriva in prossimità della curva e si butta la moto giù, punto! Si sente la gomma che "lavora" sull'asfalto e, pur essendo meno rigorose delle M5 nel tenere la traiettoria, si ha la piacevole sensazione di potersi fidare dell'anteriore. Per contro l'anteriore si consuma anche più in fretta del posteriore, almeno su moto con pochi cavalli come la mia. Le DR inoltre si scaldano più in fretta delle M5 e mantengono la temperatura d'esercizio meglio. Quindi se si alternano andatura tranquilla a guida arrabbiata le DR secondo me si fanno trovare più pronte.

Ho ancora poca esperienza di guida sul bagnato con le Metzeler ma dicono che la mescola ricca di silica delle M5 sia avanti rispetto ad altre gomme dello stesso tipo per tenuta sul bagnato. Daltronde gli intagli profondi ed estesi fino ai bordi possono espellere molta acqua nell'unità di tempo. Ieri le ho provate sotto un acquazzone torrenziale e devo confermare la buona stabilità anche su asfalto letteralmente allagato. Le DR non mi hanno creato problemi su asfalti bagnati ma a giudicare dal battistrada le vedo più portate alla guida su asciutto.

La durata delle M5 dovrebbe essere piuttosto lunga nonostante il carattere decisamente sportivo. Ho sentito di 8.000km fatti con una R1 ma anche di 5.000km con la Z1000. Probabilmente "qualcuno" con la FZ1 registrerà un nuovo record di durata con le M5 entro l'anno... Dipende molto dalla guida e dalle strade. La durata non dovrebbe essere comunque inferiore alle DR che se trattate con cura possono rivelarsi abbastanza longeve ma stiamo pur sempre parlando di gomme sportive anche se stradali.

In pista le M5 vanno bene (non sono gomme specialistiche) anche se l'anteriore potrebbe essere più neutro nelle frenate pinzati (raddrizza un po' più delle DR che però non ho portato in pista). Tenuta ottima direi un po' come le DR.

Il prezzo a cui si possono montare le M5 (almeno a Roma) è di 240€, praticamente ottimo in termini assoluti e forse di riferimento per il rapporto qualità-prezzo. Le DR stanno su valori appena più alti (250€ circa).

Le consiglio? Per chi vuole una gomma dalla tenuta "supersport" ma docile e versatile come una "turistica" le M5 sono l'ideale. Per chi vuole maggiore reattività e agilità (sacrificando la guida sul bagnato) guardi a Pirelli. Per sintetizzare direi che le M5 sono ottime gomme ma in fondo, ho le Pirelli nel cuore.

Sia chiaro questa è solo la mia opinione. Non ho competenze tecniche o esperienza particolarmente significative quindi prendete quanto scritto come un semplice parere. Se i mods me lo consentono linko una recensione più approfondita delle DR: Link a pagina di Clubmana.it

doppio_lamp_naked.gif
 
10659499
10659499 Inviato: 27 Set 2010 15:44
 

rossouno ha scritto:


Il principale problema che ho avuto nei confronti delle M5 è che venivo dall'esperienza con le Diablo Rosso; gomme che ho cambiato dopo 8.300km di pura soddisfazione.

Le M5 sono ottime gomme per quanto riguarda la tenuta di strada anche ad angoli di piega molto elevati. Precise nel tenere la linea, scendono in piega dolcemente, almeno nella fase iniziale della curva. Le Pirelli al contrario tendevano a chiudere maggiormente con l'anteriore dando una mano nell'impostare la curva. Le M5 vanno quindi guidate "pennellando" le curve senza temere perdite di aderenza. Bisogna fare però attenzione a scaldarle bene e a trovare la pressione giusta d'utilizzo. Non è raro avvertire perdite d'aderenza sia al posteriore che all'anteriore in caso di asfalto caldo e liscio. Il vantaggio è la comunicatività di queste gomme che avvertono sempre e non mollano mai di colpo. Chi ama avere le sospensioni settate sul rigido è avvisato. Le Diablo Rosso invece hanno un anteriore molto tenero e piuttosto appuntito che comunica molta sicurezza in ogni condizione. Per intenderci con le DR si arriva in prossimità della curva e si butta la moto giù, punto! Si sente la gomma che "lavora" sull'asfalto e, pur essendo meno rigorose delle M5 nel tenere la traiettoria, si ha la piacevole sensazione di potersi fidare dell'anteriore. Per contro l'anteriore si consuma anche più in fretta del posteriore, almeno su moto con pochi cavalli come la mia. Le DR inoltre si scaldano più in fretta delle M5 e mantengono la temperatura d'esercizio meglio. Quindi se si alternano andatura tranquilla a guida arrabbiata le DR secondo me si fanno trovare più pronte.

Ho ancora poca esperienza di guida sul bagnato con le Metzeler ma dicono che la mescola ricca di silica delle M5 sia avanti rispetto ad altre gomme dello stesso tipo per tenuta sul bagnato. Daltronde gli intagli profondi ed estesi fino ai bordi possono espellere molta acqua nell'unità di tempo. Ieri le ho provate sotto un acquazzone torrenziale e devo confermare la buona stabilità anche su asfalto letteralmente allagato. Le DR non mi hanno creato problemi su asfalti bagnati ma a giudicare dal battistrada le vedo più portate alla guida su asciutto.

La durata delle M5 dovrebbe essere piuttosto lunga nonostante il carattere decisamente sportivo. Ho sentito di 8.000km fatti con una R1 ma anche di 5.000km con la Z1000. Probabilmente "qualcuno" con la FZ1 registrerà un nuovo record di durata con le M5 entro l'anno... Dipende molto dalla guida e dalle strade. La durata non dovrebbe essere comunque inferiore alle DR che se trattate con cura possono rivelarsi abbastanza longeve ma stiamo pur sempre parlando di gomme sportive anche se stradali.

In pista le M5 vanno bene (non sono gomme specialistiche) anche se l'anteriore potrebbe essere più neutro nelle frenate pinzati (raddrizza un po' più delle DR che però non ho portato in pista). Tenuta ottima direi un po' come le DR.

Il prezzo a cui si possono montare le M5 (almeno a Roma) è di 240€, praticamente ottimo in termini assoluti e forse di riferimento per il rapporto qualità-prezzo. Le DR stanno su valori appena più alti (250€ circa).

Le consiglio? Per chi vuole una gomma dalla tenuta "supersport" ma docile e versatile come una "turistica" le M5 sono l'ideale. Per chi vuole maggiore reattività e agilità (sacrificando la guida sul bagnato) guardi a Pirelli. Per sintetizzare direi che le M5 sono ottime gomme ma in fondo, ho le Pirelli nel cuore.

Sia chiaro questa è solo la mia opinione. Non ho competenze tecniche o esperienza particolarmente significative quindi prendete quanto scritto come un semplice parere. Se i mods me lo consentono linko una recensione più approfondita delle DR: Link a pagina di Clubmana.it

doppio_lamp_naked.gif


Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato per descrivere le tue impressioni, ero molto interessato alle DR perchè fino all'ultimo sono stato indeciso su cosa montare DR/M5 eusa_think.gif ,
ho cambiato gomma perchè come detto in precedenza amo piegare, quindi ho cercato una gomma con angoli di piega maggiori delle mie beneamate Pilot Power 2 ct altrimenti non mi sarei mai sognato di cambiare, sto leggendo molto più spesso che tanti altri notano una scivolosità sul posteriore, per me questo è un problema perhè come già detto non amo i traversoni, mi state scrivendo di abbassare le pressioni, bene le abbasserò. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10662357
10662357 Inviato: 27 Set 2010 21:00
 

Ciao a tutti ...
Io ho montato le m5 da circa 1300 km e devo dire che sono soddisfatto , poi rispetto a quelle di serie qualunque gomma è meglio....
Posso solo dire che fino ad ora hanno avuto un comportamento soddisfacente , solo domenica mattina in un tornante in discesa la posteriore ha avuto come un mancamento , pero secondo me dovuto a quegli scalini tra sfalto e asfalto che si formano con l'usura del suddetto , io non andavo molto forte però mi sono un pò preoccupato...
Per le pressioni di utilizzo io posso dire che il gommista quando le ha montate li aveva lasciate secondo me un pò basse 1.9 dietro 1.5 davanti forse perche abituato a montare gomme per moto da pista , io dopo il controllo le ho messe a 2.2 dietro e 2.0 davanti poi dopo qualche prova ho ancora modificato la pressione portandole a 2.5 dietro e 2.2 davanti e cosi con queste nuove pressioni le gomme smbrano andare ancora meglio ...infondo sono anche le pressioni consigliate da kawasaki sulla er6n ..
Un altra cosa ma le 160 riuscite a chiuderle facilmente oppure no.......io fino ad ora non ci riesco ..... un saluto a tutti
 
10663172
10663172 Inviato: 27 Set 2010 22:16
 

rossouno ha scritto:




La durata delle M5 dovrebbe essere piuttosto lunga nonostante il carattere decisamente sportivo. Ho sentito di 8.000km fatti con una R1 ma anche di 5.000km con la Z1000. Probabilmente "qualcuno" con la FZ1 registrerà un nuovo record di durata con le M5 entro l'anno... Dipende molto dalla guida e dalle strade. La durata non dovrebbe essere comunque inferiore alle DR che se trattate con cura possono rivelarsi abbastanza longeve ma stiamo pur sempre parlando di gomme sportive anche se stradali.


Dopo tanto dire sul mio anomalo poco consumo delle gomme ecco qualche foto.. sono di oggi e le gomme hanno 7.500 km

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Secondo me altri 7.500 km ce li faccio icon_asd.gif
 
10663356
10663356 Inviato: 27 Set 2010 22:40
 

@Cento40: Maurì, gli intagli delle mie stanno già peggio delle tue ed ho solo 2000km icon_asd.gif
 
10670793
10670793 Inviato: 29 Set 2010 9:17
 

Ciao a tutti,

premetto che mi sono divorato questo topic fin dalla sua nascita, a quei tempi (non troppo lontani icon_smile.gif ) decisi di infilare queste pantofole appena uscite sul mercato alla mia amata ex fz6 s2 e sono qui innanzitutto per condividere le impressioni:

A mio modestissimo parere sono grandi gomme, una volta entrate in temperatura s'intende (tempo di riscaldamento direi abbastanza breve); grip eccezionale, permettono del sano teppismo tra i passi toscani e si fanno chiudere molto volentieri.

In precedenza ho avuto sia le m3, buone anche queste ma leggermente inferiori, che dunlop d220 (sorvoliamo che è meglio).


Arriviamo ad oggi, ho appena dato dentro la mia bimba per una cattivissima z1000 my07/09 e la differenza di coppia è ovviamente abissale. Purtroppo con le dunlop qualifier di serie siamo alla tristezza assoluta, derapa prima ancora di pensare di dare gas icon_rolleyes.gif

Giungiamo così alla fatidica domanda:
tornare alle mie amate m5 o lasciare la strada vecchia per delle, ipotizzo, maggiormente performanti SportSmart?

Le prime per dei 600 anche spinti sono perfette, ma su un millone non saprei proprio, delle seconde si ottengono pareri discordanti che vanno dall'entusiasmo estremo fino a quelli che le sconsigliano sulle moto di alta cilindata/coppia.

Chi sa, parli icon_wink.gif

p.s. post ciccione, lo so eusa_whistle.gif
 
10671577
10671577 Inviato: 29 Set 2010 12:04
 

Overlord ha scritto:
Ciao a tutti,

premetto che mi sono divorato questo topic fin dalla sua nascita, a quei tempi (non troppo lontani icon_smile.gif ) decisi di infilare queste pantofole appena uscite sul mercato alla mia amata ex fz6 s2 e sono qui innanzitutto per condividere le impressioni:

A mio modestissimo parere sono grandi gomme, una volta entrate in temperatura s'intende (tempo di riscaldamento direi abbastanza breve); grip eccezionale, permettono del sano teppismo tra i passi toscani e si fanno chiudere molto volentieri.

In precedenza ho avuto sia le m3, buone anche queste ma leggermente inferiori, che dunlop d220 (sorvoliamo che è meglio).


Arriviamo ad oggi, ho appena dato dentro la mia bimba per una cattivissima z1000 my07/09 e la differenza di coppia è ovviamente abissale. Purtroppo con le dunlop qualifier di serie siamo alla tristezza assoluta, derapa prima ancora di pensare di dare gas icon_rolleyes.gif

Giungiamo così alla fatidica domanda:
tornare alle mie amate m5 o lasciare la strada vecchia per delle, ipotizzo, maggiormente performanti SportSmart?

Le prime per dei 600 anche spinti sono perfette, ma su un millone non saprei proprio, delle seconde si ottengono pareri discordanti che vanno dall'entusiasmo estremo fino a quelli che le sconsigliano sulle moto di alta cilindata/coppia.

Chi sa, parli icon_wink.gif

p.s. post ciccione, lo so eusa_whistle.gif


Mi hanno convinto a mettere le M5 proprio quelli con moto di grossa cilindrata (R1, Z100, Multistrada1000, Ktm990,...). Inoltre chi le ha messe la prima volta poi le ha rimesse.

Un amico con la zetona che ama la guida brillante ed evita accuratamente l'autostrada ha fatto 5000km mi pare. Le ha rimesse! 0509_up.gif
Le SportSmart non le ho provate. icon_sad.gif
 
10671807
10671807 Inviato: 29 Set 2010 12:49
 

Difatti anche io le ho letteralmente adorate icon_biggrin.gif se avessi ancora la fz6 le avrei riconfermate a pieni voti.

Grazie rosso, sono un po' più tranquillo ora che mi hai confermato la loro usabilità sui mille di altri smanettoni 0509_up.gif

Resto in ascolto anche di chi avesse avuto feedback sulle Dunlop SportSmart in confronto alle m5, anche se propendo per queste ultime attualmente icon_wink.gif
 
10672547
10672547 Inviato: 29 Set 2010 14:22
 

forse mi sbaglio ma sul topic dedicato alle sportsmart gli utenti non ne sono entusiasti.... non sono le vere eredi delle qualifier RR. io andrei di m5 senza fare "strane" prove e/o cambiare gomma solo per il gusto di "provare".
 
10672774
10672774 Inviato: 29 Set 2010 14:41
 

Ho avuto alcune Dunlop e mi sono trovato sempre male... Mentre mi sono trovato molto bene con Metzeler... Anch'io suggerirei di non fare prove strane o cambi di gomma. Andrei di M5 icon_smile.gif
 
10672845
10672845 Inviato: 29 Set 2010 14:48
 

Si, anch'io sono di questo avviso.

Mi sono fatto l'idea che pur avendo un grip massimo magari leggermente minore siano invece molto più sincere, confortevoli e "regolari" nel funzionamento, in modo da non provocare mai sorprese negative.
Almeno sulle M5 posso confermare da esperienza diretta... 0509_up.gif

Grazie a tutti dei consigli ragazzi, penso proprio che riconfermerò in carica le metzy icon_wink.gif
 
10673165
10673165 Inviato: 29 Set 2010 15:25
 

Andando più nello specifico, c'è anche un discorso di rigidità della carcassa, mescola etc. che ovviamente determinano il comportamento più "facile" delle M5.

Le monterò sicuramente per la prossima stagione icon_smile.gif
 
10673432
10673432 Inviato: 29 Set 2010 16:06
 

Dai retta a uno con il millone anche se non smanettone icon_mrgreen.gif montale e non te ne pentirai 0509_up.gif
 
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