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Sui nuovi arrivi 2011 [notizie certe e supposizioni]
10788888
10788888 Inviato: 18 Ott 2010 15:00
 



Asx ha scritto:


considerando che costerà meno della mito (ipotizzo sui 4000 contro i quasi 5000 della mito) direi che non si può avere tutto dalla vita...
se si considera poi che è un 250 da 30cv non credo tu abbia bisogno di forcelle rovesciate e freni brembo...

ben venga un ritorno alle piccole cilindrate per i neopatentati icon_wink.gif


Beh, se è per questo non servono nemmeno sulle sportive da 1000cc per l'uso che ne fa buona parte dei proprietari, però averle non fa male, anzi.
Poi per quanto riguarda i freni secondo me servono eccome, visto che comunque raggiunge velocità discrete. icon_rolleyes.gif
 
10788958
10788958 Inviato: 18 Ott 2010 15:07
 

Secondo me comunque, giudicare la ciclistica da un'immagine come quella è un po avventato...
Sono andato a vedere una Yamaha 250 GP del 2001 la settimana scorsa, ed aveva sospensioni tradizionali con diametro nella norma e pinze freno a bandiera... Ma non penso che solo per questo avesse una ciclistica "scarsa"! icon_mrgreen.gif
 
10788995
10788995 Inviato: 18 Ott 2010 15:12
 

wizz ha scritto:
Secondo me comunque, giudicare la ciclistica da un'immagine come quella è un po avventato...
Sono andato a vedere una Yamaha 250 GP del 2001 la settimana scorsa, ed aveva sospensioni tradizionali con diametro nella norma e pinze freno a bandiera... Ma non penso che solo per questo avesse una ciclistica "scarsa"! icon_mrgreen.gif


Vabbè, come ogni cosa bisognerà provarla è ovvio.
C'è da dire però che a me piace, adesso vedremo il pezzo. eusa_think.gif
 
10790498
10790498 Inviato: 18 Ott 2010 18:52
 

Sulla possibile Honda CBR 250, se davvero montano il motore del VTR250 avrà come potenza massima 22kW (29.9 cv) a 10500 giri mentre coppia massima di 22Nm a 8500 giri. La Kawasaki invece ha 33cv a 11000 giri e 22Nm a 8200 giri, siamo li...
Certo niente a che vedere con il CBR250RR in produzione da metà anni 80 fino a quasi la fine degli anni 90 dove montava un 4 cilindri con potenze che oscillavano, a dipendenza della serie, da 39 a 44 cv mentre la coppia massima era sempre intorno i 21.5 - 25 Nm.

Link a pagina di En.wikipedia.org

Personalmente le sportive esteticamente mi piacciono ma come utilizzo preferisco altro generi, la VTR250 mi intriga e prima o poi me l'andrò a provare.

Sulla ciclistica non c'è molto da dire, da una immagine così non si può giudicare, che poi non so quanto sia vera quella foto dato che è un articolo dell'anno scorso, comunque se davvero dovesse esserci un CBR250 che quindi andrà a fare concorrenza alla baby Ninja, se avrà delle normali forcelle ok lo stesso, infatti anche la piccola ninja non è che abbia chissà cosa, delle normali forcelle e altro.
Fare un confronto tra baby ninja, possibile futuro CBR250 e una Mito o RS lo vedo poco probabile in quanto sono entrambe 2 tempi e costano rispettivamente quasi 5000 euro la Mito e 5500 la RS e quindi hanno componenti più pregiati
 
10791944
10791944 Inviato: 18 Ott 2010 21:31
 

Citazione:
wizz Inviato: 18 Ott 10 14:05 Oggetto:

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Nightwish ha scritto nel post# 10787675:Link a pagina di Moto.it
Honda...

Perchè mostri pollice verso?


Parere soggettivo ed opinabile, ma cavolo ragazzi è proprio brutta!!! Il frontale non mi garba proprio...la coda diciamo che può andare. Se davvero sarà così sembra davvero un collage di vari pezzi messi insieme tanto per. La ninja sembra molto più carina...poi bisognerà vederla dal vivo, se arriverà...
 
10792014
10792014 Inviato: 18 Ott 2010 21:39
 

Ragazzi forse è fantascienza ma qualche tempo giravano in rete dei bozzetti di una possibile nuova yamaha rd 350, ovviamente 2t con iniezione e un peso auspicabile molto inferiore ai vari 600 jap e non che girano su strada....
Qualcuno ne ha sentito parlare? secondo voi si potrebbe vedere qualche prototipo all'eicma o nei saloni successivi? anche solo estetici, senza motore.... eusa_think.gif

Nessuno ha parlato delle piccole cilindrate nel topic, ma ormai è ufficiale che a milano fantic presenterà i suoi caballero 125-250 2t con motore gas gas e ciclistica racing, dedicate alle competizioni... icon_wink.gif

Husaberg dopo averle svelate in estate proporrà qualche minima correzione sulle sue nuove enduro 2t, che sfruttano meccaniche made in ktm... icon_biggrin.gif
 
10792278
10792278 Inviato: 18 Ott 2010 22:18
 

Theflyer91 ha scritto:
Ragazzi forse è fantascienza ma qualche tempo giravano in rete dei bozzetti di una possibile nuova yamaha rd 350, ovviamente 2t con iniezione e un peso auspicabile molto inferiore ai vari 600 jap e non che girano su strada....
Qualcuno ne ha sentito parlare? secondo voi si potrebbe vedere qualche prototipo all'eicma o nei saloni successivi? anche solo estetici, senza motore.... eusa_think.gif


se mai la faranno sarà sicuramente un 4t, i 2t ormai sono destinati a scomparire dalle stradali icon_sad.gif
 
10793669
10793669 Inviato: 19 Ott 2010 11:37
 

Nuova fotina di anteprima (suona comunque meglio di sketch) della crossover Honda.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nessun family feeling con VFR e PCX...
 
10793890
10793890 Inviato: 19 Ott 2010 12:35
 

TRIUMPH TIGER 800

Cerchi da 19' e 17' (come Transalp e V-Strom) per la versione stradale.
Se qualcuno sperava in una motardona, o in una Multistradina, pace...
Ciò non toglie che possa comunque essere molto efficace su asfalto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10793929
10793929 Inviato: 19 Ott 2010 12:42
 

vanguard ha scritto:
TRIUMPH TIGER 800
Ciò non toglie che possa comunque essere molto efficace su asfalto.


...ho visto qualcuno andare in giro con il GS800 e fidati, andava icon_wink.gif
E' la diretta concorrente del GS800: buona l'idea, peccato solo che le somigli molto (almeno dalle foto sparse per la Rete).

Speriamo nel Touareg Aprilia eusa_pray.gif
 
10793946
10793946 Inviato: 19 Ott 2010 12:45
 

vanguard ha scritto:
Nuova fotina di anteprima (suona comunque meglio di sketch) della crossover Honda.

Immagine: Link a pagina di Img225.imageshack.us

Nessun family feeling con VFR e PCX...

Il faro potrebbe ricordardare VAGHISSIMAMENTE Hornet/CB1000R... eusa_think.gif
 
10793980
10793980 Inviato: 19 Ott 2010 12:52
 

wizz ha scritto:

Il faro potrebbe ricordardare VAGHISSIMAMENTE Hornet/CB1000R... eusa_think.gif

Altrochè! ma VFR e PCX son più recenti e sembrava avessero iniziato una nuova era stilistica (=un nuovo faretto).
 
10794773
10794773 Inviato: 19 Ott 2010 14:31
 

Theflyer91 ha scritto:

Nessuno ha parlato delle piccole cilindrate nel topic, ma ormai è ufficiale che a milano fantic presenterà i suoi caballero 125-250 2t con motore gas gas e ciclistica racing, dedicate alle competizioni... icon_wink.gif


125-250 e anche 300 icon_biggrin.gif
 
10796415
10796415 Inviato: 19 Ott 2010 18:52
 

Parlando della nuova Ninja...

Citazione:
In merito al discorso sulla cavalleria regolarmente rilevata alla ruota di qualsiasi moto sportiva di ultima generazione, si dovrebbe scrivere un capitolo bello lungo. La tendenza in questi ultimi anni, da parte delle case costruttrici, è quella di pompare in maniera esagerata i dati ufficiali per colpire l’utenza che bada fin troppo ai numeri in fase d’acquisto. La cifra tonda è l’ultimo traguardo raggiunto da Kawasaki, almeno sulla carta.

Perchè quei 200CV tanto sbandierati su copertine e articoli, che annunciavano la moto più potente della categoria e con un miglior rapporto peso/potenza, sono da rivedere una volta messa la verdona sul banco. Sia ben chiaro, non ci saremmo mai aspettati valori all’albero oltre i 200 puledri, e nemmeno vicini; la BMW S1000RR è la più potente supersportiva in commercio (193CV ufficiali), e i rilevamenti al banco parlano di 178-179CV all’albero, un valore non raggiunto dalla Kawa che ne fa rilevare 176,6.

Il discorso cambia, anzi, peggiora, quando il rilevamento si fa alla ruota: sono 159.8CV per la giapponese e 168.1CV per la tedesca. Questo valore la mette dietro anche ad Aprilia RSV4 e MV Agusta F4, buttandola giù dal podio delle prestazioni propulsive. Per parlare di rapporti peso-potenza, possiamo quindi illustrare uno 0.95:1 (193CV x 204kg) per la S1000RR e purtroppo solo 0.89:1 per la Kawasaki, che si dimostra, però, più leggera di qualche chilo rispetto alla bavarese, 198 per la precisione.


Vabbè, che nessuno se li aspettasse era abbastanza chiaro, però ho comunque riportato la notizia, se è vera (E non vedo difficoltà nel credere che lo sia) continua la politica degli annunci "da bar"... icon_rolleyes.gif
 
10796450
10796450 Inviato: 19 Ott 2010 18:55
 

Crazymonkey ha scritto:
Parlando della nuova Ninja...

Vabbè, che nessuno se li aspettasse era abbastanza chiaro, però ho comunque riportato la notizia, se è vera (E non vedo difficoltà nel credere che lo sia) continua la politica degli annunci "da bar"... icon_rolleyes.gif


Si, l'ho letto qui icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it

Mah... tra CV e Kg, i dati dichiarati vanno sempre presi con le molle, anche per le novità 2011...
 
10797231
10797231 Inviato: 19 Ott 2010 20:12
 

Petrus ha scritto:


Si, l'ho letto qui icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it

Mah... tra CV e Kg, i dati dichiarati vanno sempre presi con le molle, anche per le novità 2011...

alla fine conta come si scaricano a terra tutti sti cv più di quanti siano in realtà icon_rolleyes.gif
la bmw ha fatto una gran moto ma tutte le volte che esce dalle curve punta il cielo e devi togliere gas icon_rolleyes.gif
 
10799244
10799244 Inviato: 20 Ott 2010 8:11
 

La seconda fotina della crossover è stata accompagnata dalla seconda cartella stampa...
Citazione:
L'immagine mostra il frontale del nuovo modello, caratterizzato da un design della carenatura che migliora la stabilità ad alta velocità e al tempo stesso ottimizza il raffreddamento del motore. Inoltre un'innovativa strumentazione 'flottantè pone gli indicatori di tutte le informazioni di bordo nel campo visivo del pilota, contribuendo ad innalzare il livello di sicurezza della guida in qualsiasi condizione di marcia. La nuova cross-over Honda con motore V4 di media cilindrata, affiancherà durante EICMA 2010 una concept-bike spinta dal propulsore V4 da 1200 cc che equipaggia la 'road-sport' VFR1200F, dimostrando ancora una volta la leadership detenuta da Honda in questa evocativa e potente configurazione tecnica

Di rilevante tra tante parole c'è che la strumentazione è "flottante" (come quella della Z1000?). Boh.
 
10799321
10799321 Inviato: 20 Ott 2010 8:41
 

O regolabile verticalmente... vedremo.
Però che palle ste anticipazioni a rate, mi passa la voglia di seguirle.
 
10806981
10806981 Inviato: 21 Ott 2010 13:08
 

OK, Taigerina completamente svelata (esteticamente):

Stradale

immagini visibili ai soli utenti registrati



Enduro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Front side (di faccia)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10807931
10807931 Inviato: 21 Ott 2010 15:40
 

Troppo "GS"... icon_rolleyes.gif
Almeno per i miei gusti.



Triumph però presenterà all'EICMA anche la Daytona 675R.

Citazione:
Una nuova, massiccia, forcella anteriore ha il colore dorato tipico dell’esclusività svedese di Ohlins, e fa il paio con il nuovo impianto frenante dotato di pinze radiali brembo monoblocco. Al posteriore, il mono è sempre della Ohlins e un nuovo telaietto verniciato di rosso identifica la versione speciale R, al pari di particolari in carbonio, dei decals dalla inedita grafica e una verniciatura bianca con pancia nera molto aggressiva.


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Sarà cambiata poco, ma mi piace, mi piace, mi piace un sacco questa moto. icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
 
10808356
10808356 Inviato: 21 Ott 2010 17:12
 
 
10809344
10809344 Inviato: 21 Ott 2010 19:28
 

Per quanto riguarda la Tiger800... Triumph a me personalmente sta cadendo in basso, molto in basso.

La vista a 3/4 della T800 è scandalosamente troppo simile a quella del GS e invece dal fianco sembra che davanti "manchi qualcosa" (in tutte e due le versioni)

Poi la Speed con quei fari...

Mah...


Bella invece la Daytona! 0509_up.gif
 
10810046
10810046 Inviato: 21 Ott 2010 20:37
 

bella la daytona , sulla tiger son daccordo con chi vede troppa similitudine col GS ma credo anche che sia dato dalle foto... dal vivo sarà più personale sicuramente icon_wink.gif
 
10822128
10822128 Inviato: 24 Ott 2010 9:16
 

Link a pagina di Motorbox.com

Se al precedente link avevo dato pollice verso, se sarà davvero questa la nuova cbr 250, beh; questa si che è davvero carina... 0509_up.gif
 
10822553
10822553 Inviato: 24 Ott 2010 10:49
 

Nightwish ha scritto:
Link a pagina di Motorbox.com

Se al precedente link avevo dato pollice verso, se sarà davvero questa la nuova cbr 250, beh; questa si che è davvero carina... 0509_up.gif

in effetti questa è carina icon_wink.gif
 
10822601
10822601 Inviato: 24 Ott 2010 10:55
 

Nightwish ha scritto:
Link a pagina di Motorbox.com

Se al precedente link avevo dato pollice verso, se sarà davvero questa la nuova cbr 250, beh; questa si che è davvero carina... 0509_up.gif

Questa è la nuova 125, anche se come ho letto la 250 dovrebbe essere sostanzialmente uguale.
Comunque, molto piu bella della VFR 1200 a cui si ispira 0509_up.gif
 
10822691
10822691 Inviato: 24 Ott 2010 11:15
 

Petrus ha scritto:

Questa è la nuova 125, anche se come ho letto la 250 dovrebbe essere sostanzialmente uguale.
Comunque, molto piu bella della VFR 1200 a cui si ispira 0509_up.gif

comunque mamma honda è sempre mamma honda...
questa linea col faro che punta in basso sta riscuotendo un buon successo... non è molto aprezzato da noi italiani ma si vede che tira visto che anche le ss suzuki vanno in quella direzione eusa_think.gif
 
10835298
10835298 Inviato: 26 Ott 2010 10:29
 

Riporto quello che c'è scritto su un sito di moto che riguarda Aprilia:

"Facendo però due chiacchiere più approfondite con Francesco Polimeri, scopriamo che ad EICMA 2010 sarà presentata una RS 125 con motorizzazione a 4T con 15 cavalli pieni ed estetica dell’RSV4. Moto che andrà ad affiancare la 2T."

..... e probabilmente secondo me la andrà a sostituire nel giro di un anno... tra un po mi sa che dovremo salutare la 125 2tempi più amata della storia icon_confused.gif icon_sad.gif
 
10836115
10836115 Inviato: 26 Ott 2010 13:11
 

God_save_pegaso ha scritto:
Riporto quello che c'è scritto su un sito di moto che riguarda Aprilia:

"Facendo però due chiacchiere più approfondite con Francesco Polimeri, scopriamo che ad EICMA 2010 sarà presentata una RS 125 con motorizzazione a 4T con 15 cavalli pieni ed estetica dell’RSV4. Moto che andrà ad affiancare la 2T."

..... e probabilmente secondo me la andrà a sostituire nel giro di un anno... tra un po mi sa che dovremo salutare la 125 2tempi più amata della storia icon_confused.gif icon_sad.gif

Era molto prevedibile, anzi, forse sono anche in ritardo, dato che di 125 2T non ne sono rimasti molti... (purtroppo) icon_wink.gif
 
10836220
10836220 Inviato: 26 Ott 2010 13:29
 

CROSSOVER HONDA: adotterà un motore V4 (che rispetto ai 4 in linea aiuta a tenere più basso il baricentro, Honda nelle sue cartelle stampa ha insistito sul baricentro basso di questa moto), e questo motore dovrebbe essere il "vecchio" 800cc della vecchia VFR, forse senza variatore di fase. Utilizzare qualcosa di collaudato e già in casa dovrebbe aiutare a tenere calmo il prezzo...
Potrebbe essere davvero un best-seller, che si posizionerà sopra la Versys offrendo di più ma senza finire tra le varie e ben conosciute moto del segmento "premium" (quello preferito dalle finanziarie).
 
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