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Sui nuovi arrivi 2011 [notizie certe e supposizioni]
10881698
10881698 Inviato: 3 Nov 2010 19:03
 

God_save_pegaso ha scritto:
mmmmm comunque non so se andare all'EICMA quest'anno, io sarei andato solo per vedere le novità made in japan ma sinceramente dai jappo mi aspettavo dei modelli rivoluzionari che dessero una scossa al mercato e incentivassero le vendite.


Purtroppo in tempo di crisi le case presentano pochi modelli nuovi, un po' per risparmiare in R&D, un po' perevitare di bruciare una nuova idea in un momento di bassa, con il rischio che nel momento in cui il mercato tornasse a tirare la nuova idea apparirebbe già vecchia e magari copiata un po' da tutti. Honda ha presentato sì 8 modelli ma in pratica la Hornet è solo un restyling, il CBR600F è una gradita novità ma nulla di particolarmente innovativo mentre la Crossrunner sarebbe qualcosa di fresco senonché hanno forse esagerato nel riprendere pedissequamente la ciclistica del VFR (che per quanto ottima moto ha diversi annetti sul groppone). Gradito il ritorno nella fascia 250cc con la CBR250 ma alla fine è solo il tentativo di entrare in una nicchia senza competitor, tolta la Ninja 250 e la Hyosung. Anche Kawasaki ha praticamente lasciato invariata la gamma, tirando fuori la Z1000SX (un bel mix tra Z1000 e ER6F, tuttavia nulla di particolarmente innovativo) e la W800 (una W650 pompata) mentre la Z750 è stata rinfrescata con la R ma sempre la solita moto è; discorso diverso per la ZX10 che però guarda anche (o soprattutto) al mondo delle competizioni. Anche Suzuki ha fatto pochino (il GSR750 è proprio il compitino fatto con diligenza ma senza spenderci sudore o fantasia) mentre la Yamaha non ha fatto neppure quello. Purtroppo sono anni di vacche magre, la Suzuki da noi non ha importato neppure gli ultimi MY del Bandit negli anni appena passati: se il mercato non si risolleva di novità vere e proprie ne avremo con il contagocce in futuro... eusa_wall.gif
 
10882809
10882809 Inviato: 3 Nov 2010 20:56
 

la cosa assurda è che però pompano quest'eicma come un salone straordinariamente pieno di contenuti e novità che alla fine non ci sono...almeno per quanto riguarda le moto... son curioso di vedere l'air bag dainese e la tuta omologata gimoto icon_wink.gif
queste sono si novità 0509_doppio_ok.gif
 
10882860
10882860 Inviato: 3 Nov 2010 21:01
 

quartapiena ha scritto:
Tutti a parlare delle Honda eusa_think.gif ...ma la kawa W800 piace solo a me ??? eusa_whistle.gif
Come moto "quotidiana" promette bene e magari, avendo il cavalletto centrale, a fine turno non la ritrovo sdraiata icon_biggrin.gif

No, una moto così non può piacere solo a te icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10883888
10883888 Inviato: 3 Nov 2010 22:57
 

la w800 è fantastica! venerdi andrò a vederla dal vivo!
 
10884881
10884881 Inviato: 4 Nov 2010 9:14
 

tibbs ha scritto:

Anche Suzuki ha fatto pochino (il GSR750 è proprio il compitino fatto con diligenza ma senza spenderci sudore o fantasia) mentre la Yamaha non ha fatto neppure quello.

Bè, la Yamaha ha comunque fatto uscire, già da un pezzo, la FZ8 e la FZ8 Fazer... Che non mi è sembrata una brutta mossa, per chi vorrebbe abbandonare il 600 ma il 1.000 gli sembra troppo! icon_wink.gif
 
10884984
10884984 Inviato: 4 Nov 2010 9:45
 

Certo, la FZ8/Fazer 8 è stata una novità importante per Yamaha, però appunto è una novità introdotta 6 mesi fa. Di questa moto si può dire, in positivo, che va discretamente bene e che quella di aumentare la cilindrata è stata un'ottima idea, sia per realizzare un motore più pieno rispetto alla FZ6, sia per differenziarla ulteriormente dalla XJ6. Per contro, e qui si ritorna al leitmotiv delle mie considerazioni, anche l'FZ8 non ha nient'altro di innovativo né in termini estetici né nella ciclistica. Per carità, grosse rivoluzioni in campo motociclistico non si vedono tutti i giorni, però anche la Yamaha ha fatto delle scelte molto conservative. Che poi quanto ci viene proposto sia buono e ad un giusto prezzo è un altro discorso (tutto da discutere, s'intende). 0510_saluto.gif
 
10885691
10885691 Inviato: 4 Nov 2010 13:17
 

tibbs ha scritto:
Certo, la FZ8/Fazer 8 è stata una novità importante per Yamaha, però appunto è una novità introdotta 6 mesi fa. Di questa moto si può dire, in positivo, che va discretamente bene e che quella di aumentare la cilindrata è stata un'ottima idea, sia per realizzare un motore più pieno rispetto alla FZ6, sia per differenziarla ulteriormente dalla XJ6. Per contro, e qui si ritorna al leitmotiv delle mie considerazioni, anche l'FZ8 non ha nient'altro di innovativo né in termini estetici né nella ciclistica. Per carità, grosse rivoluzioni in campo motociclistico non si vedono tutti i giorni, però anche la Yamaha ha fatto delle scelte molto conservative. Che poi quanto ci viene proposto sia buono e ad un giusto prezzo è un altro discorso (tutto da discutere, s'intende). 0510_saluto.gif

bhe se rapportiamo i colossi giapponesi alle "piccole" aziende italiane direi che la bilancia dell'innovazione pende verso le italiane icon_rolleyes.gif
Tuono, F3 e Diavel valgono di più di tutte quelle piccole novità giapponesi icon_rolleyes.gif
 
10893274
10893274 Inviato: 5 Nov 2010 19:53
 

tornato dall'eicma soddisfatto icon_wink.gif la F3 è bellissima in ogni suo particolare e se sarà anche affidabile e con un prezzo d'attacco sarà sicuramente un successo icon_wink.gif
 
10896070
10896070 Inviato: 6 Nov 2010 12:26
 

La Honda Crossrunner, vista dal vivo guadagna. C'era però un unico esemplare esposto, per di più poco avvicinabile. Mi piacerebbe molto provarla, potrebbe dare belle sorprese.

Un po' deluso però in generale dalla visita all'Eicma: troppa, troppa gente. Impossibile veder tutto senza andare a "cercarsele" le moto, anche all'interno degli stessi stand. Quasi sempre occultate da capannelli di gente. Se poi consideriamo che, apppunto, su alcune moto non ho potuto neanche sedermi...
 
10896212
10896212 Inviato: 6 Nov 2010 13:03
 

Aggiungo (per quello che son riuscito a guardare e non a sbirciare tra la gente o vedere velocemente): belle le nuove carenate Honda Cbr125, Cbr250 e CBR600F. La W800 andrebbe esposta come si fa coi Panerai nelle vetrine delle orologerie della via del centro. Seduto sulla K1600 ho giocato allegramente col suo computerino (joystick sulla manopola sx, schermo lcd a colori sul cruscotto che però sembra lontano due metri dai tuoi occhi). IL Gsr750 andrà anche benissimo ma ha una aspetto davvero anonimo. Suzuki continua la crisi di design... Curiosamente, una delle moto che più ci ha sorpreso positivamente è la KTM Duke 125. E' stupenda. Mi ci son seduto sopra e grazie alle dimensioni contenute credo abbia la maneggevolezza (e il peso?) di una bmx... Costa 3850 Euro. Se qualcuno voleva che i giovani(?) pensassero alle moto invece che agli scooter, beh, Ktm in merito ha fatto meglio di tutti.
 
10900025
10900025 Inviato: 7 Nov 2010 11:35
 

mi autoquoto visto che ci sono andato ieri.

Lex-85 ha scritto:
EICMA 2010
Kawasaki
Z1000SX. Bellino, davvero. Forse un po' troppo plasticoso, qualche dettaglio in più in metallo o alluminio avrebbe fatto comodo. Brutte le freccie laterali di plastica che sporgono dalla carena. Molto perplesso riguardo alla leva della frizione non regolabile nella distanza: perchè su di una moto da 12000€ circa non c'è mentre la trovi invece sulla ER-6n che ne costa la metà? eusa_wall.gif Bah, giapponesi...

Aprilia
Dorsoduro 1200. Non da' l'impressione della sua cilindrata. La differenza col 750 sta nella parte anteriore, molto più "panciuta" e larga (un bel po' larga). Bisogna vedere che mercato avrà...
Shiver750 MY2010 Capperi quanto l'hanno abbassata di sella! icon_eek.gif
Tuono V4 Ammettiamolo, al frontale bisogna DAVVERO farci TANTO l'occhio. Magari fanno un leggero restyling prima del lancio finale in produzione. Speriamo. Per il resto di concezione è proprio una strettfighter pura: sportiva senza carene con manubrione e tutti gli apparati motore in vista.

BMW.
Le novità di BMW erano più che altro le nuove "sport tourer"/"tourer e basta" che ho filato poco perchè i barconi eccessivi non mi piacciono. Diversamene c'erano tanti allestimenti di GS1200 e GS800 (e le GS650 "nuove"). Si potrà criticare BMW per tante cose (come anche le altre case) ma sicuramente dedicano molta attenzione a proporti la moto su misura: il GS1200 in versione ribassata la potrebbe guidare anche un nano mentre invece esiste una sella per il GS800 che è come quella degli enduro da competizione icon_eek.gif (lunga, stretta e completamente piatta )

Triumph.
Speed2010: come rovinare l'estetica di una gran moto.
XC800 semplicemente inguardabile. (poi tutti validi quanto vi pare, però...)
Bellissima invece la daytona.

Honda.
L'hornet nuova a me a fatto una buona impressione. Ha quell'aria da "naked media" fatta con cura, buona in tutto (per il livello) ma forse un po' anonima. Bella la colorazione Giallo/Oro perlata.
Molto bello il CB1000 con la nuova colorazione.
Il CBR600F non è malvagio. Ha più o meno la stessa aria della Hornet: bisogna capire se viene più dalla Hornet o dal CBR.
CBR250. E' di pari livello della Ninja250. A guardarla sembra che sia costruita con cura certo che la componentistica è ovviamente economica per rimanere in quel segmento di mercato. Onesta mi vien da dire, forse come motorizzazione è migliore quella del Ninja (bicilindrico) che questo mono da 250 (casualmente coincidente con quello della Moto3)
CrossRunner. Deludente. Cioè da fuori è anche discreto come mezzo, poi se ti vengono a dire che è praticamente un VFR800 con un nuovo vestito ti cascano un po' le braccia.
Brutta la sella, troppo piatta, larga (quella del pilota) e lucida. Prendere d'ispirazione quella del Multistrada no?

Ducati
Parecchi modeli esposti. Bellino il 796. Notevole come al solito il Multi1200 ma sarebbe ora che si decidessero a fare la versione 850 (non 796, perchè si merita un motore raffreddato a liquido icon_rolleyes.gif )
Alla Diavel ho buttato giusto un'occhiata... è piuttosto in basso alla mia classifica di gradimento, ma un suo perchè ce l'ha e soprattutto è evidente che non è stata sviluppata per il mercato italiano.

Suzuki
La solita gladius, i soliti Gixxer, il solito V-Strom.
Di nuovo, la GSR750 uno scandalo produttivo. Forcellone inesistente (identico a quello di una FZ6S2!! icon_eek.gif ) , frontale copiato pari pari dalla FZ8 e la linea generale quella della Z750 con qualche raccordo in più. Nemmeno le pinze radiali. Pessimo lavoro secondo me.
Ma a dirla tutta trovo che abbiano cannato l'intera gamma. Potevano ritirare fuori il bicilindrico 1000 del vecchio V-Strom, portarlo a 800 circa, addolcirlo un pochino di erogazione e rifare un bel restyling del V-Strom. Secondo me sarebbe un buon successo. In un VS tutto attrezzato con borse e bauli si fa fatica a trovare il motore! icon_asd.gif
Il GSR750 avrebbe meritato sicuramente più cura, il forcello del GSR600, un'estetica che ricalcasse il muso "a falco" di Hayabusa e Gixxer e magari una versione carenata per aggiornare il GSXF650

Yamaha
Boh, nessuna novita particolare però c'era tutta la gamma di prodotti.

MV
"banalmente bellissima" la F3. Un gran marketing attorno costruendo lo stand con la moto dentro ad una stanza chiusa con giusto ingresso e uscita (agli angoli opposti e quasi sorvegliate)
Però dai cavolo... le frecce posteriori col vetrino arancione e di dimensioni astronomiche?!? Ma neanche la mia le ha! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11037537
11037537 Inviato: 4 Dic 2010 1:17
 

vanguard ha scritto:
quartapiena ha scritto:
Tutti a parlare delle Honda eusa_think.gif ...ma la kawa W800 piace solo a me ??? eusa_whistle.gif
Come moto "quotidiana" promette bene e magari, avendo il cavalletto centrale, a fine turno non la ritrovo sdraiata icon_biggrin.gif

No, una moto così non può piacere solo a te icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bella lo è senza ombra di dubbio, peccato che non abbiano voluto osare un po', i cavalli sono gli stessi della W650.
icon_sad.gif
Sparita la pedivella di avviamento e il classicissimo filetto panna della sella e comparse delle utili ma molto scooteristiche paratie anti scottature.
Per fortuna alle ultime tre si può rimediare abbastanza facilmente.
icon_biggrin.gif
 
11037546
11037546 Inviato: 4 Dic 2010 1:22
 

Certo almeno il tamburo posteriore potevano evitarlo... capisco il vintage ma fino ad un certo punto icon_confused.gif
 
11040439
11040439 Inviato: 4 Dic 2010 21:45
 
 
11046870
11046870 Inviato: 6 Dic 2010 14:48
 

la kawa w 800 è stupenda ma porca vacca ho sentito parlare di un prezzo di 8200 euro icon_eek.gif icon_eek.gif pazzi!
 
11047200
11047200 Inviato: 6 Dic 2010 15:40
 

W800 bello e basta...e giusto il tamburo...se fai vintage, tale deve essere,
altrimenti ti prendi un Z1000... icon_cool.gif
 
11049669
11049669 Inviato: 6 Dic 2010 22:33
 

tizifaso ha scritto:
la kawa w 800 è stupenda ma porca vacca ho sentito parlare di un prezzo di 8200 euro icon_eek.gif icon_eek.gif pazzi!

Non è ancora uscita, ma un amico l'ha prenotata, ti riporto il suo messaggio:

"Proposta di vendita (scritta): 7650 su strada, se con contratto firmato entro dicembre e se con disponibilità pezzi al momento. Concessionaria ufficiale."


A questo punto diventa interessante.
icon_biggrin.gif
 
11049780
11049780 Inviato: 6 Dic 2010 22:51
 

vanguard ha scritto:
Aggiungo (per quello che son riuscito a guardare e non a sbirciare tra la gente o vedere velocemente): belle le nuove carenate Honda Cbr125, Cbr250 e CBR600F. La W800 andrebbe esposta come si fa coi Panerai nelle vetrine delle orologerie della via del centro. Seduto sulla K1600 ho giocato allegramente col suo computerino (joystick sulla manopola sx, schermo lcd a colori sul cruscotto che però sembra lontano due metri dai tuoi occhi). IL Gsr750 andrà anche benissimo ma ha una aspetto davvero anonimo. Suzuki continua la crisi di design... Curiosamente, una delle moto che più ci ha sorpreso positivamente è la KTM Duke 125. E' stupenda. Mi ci son seduto sopra e grazie alle dimensioni contenute credo abbia la maneggevolezza (e il peso?) di una bmx... Costa 3850 Euro. Se qualcuno voleva che i giovani(?) pensassero alle moto invece che agli scooter, beh, Ktm in merito ha fatto meglio di tutti.


Detto da un "giovane" penso che la duke avrebbe meritato un motore 2t e ciclistica a livello almeno dell'rs 125... icon_biggrin.gif
 
11053689
11053689 Inviato: 7 Dic 2010 20:03
 

Theflyer91 ha scritto:


Detto da un "giovane" penso che la duke avrebbe meritato un motore 2t e ciclistica a livello almeno dell'rs 125... icon_biggrin.gif


il 2t sta per morire, ora come ora un 4t ha molto più mercato... e poi la ciclistica di questa duke sembra buona, anzi ottima per una naked 125... la duke non ha ambizioni pistaiole... e con la ciclistica dell'rs verrebbe a costare sicuramente di più
p.s. perchè dici "a livello almeno"??? la ciclisitca dell'rs non è la migliore in zona 125??
 
11055079
11055079 Inviato: 8 Dic 2010 0:13
 

Anche io concordo con Giordanodp, oramai i modelli a 2 tempi sono veramente pochissimi, si punta sui 4 tempi... e comunque se avessero fatto una ciclistica simile alla RS o alla Mito il prezzo sarebbe lievitato, già la RS e la Mito costano 5500 e 5000 euro, la KTM è invece riuscita a contenere i prezzi costruendo una buona moto che esteticamente sembra molto apprezzata e dalle doti meccanico-ciclistiche buone per l'utilizzo cittadino e gite fuori porta; senza contare che è quasi confermato che ci sarà una versione 250, quindi...
 
11056106
11056106 Inviato: 8 Dic 2010 12:27
 

Giordanodp ha scritto:


il 2t sta per morire, ora come ora un 4t ha molto più mercato... e poi la ciclistica di questa duke sembra buona, anzi ottima per una naked 125... la duke non ha ambizioni pistaiole... e con la ciclistica dell'rs verrebbe a costare sicuramente di più
p.s. perchè dici "a livello almeno"??? la ciclisitca dell'rs non è la migliore in zona 125??


Io ho un 250 2t e penso che se non fosse per un discorso "politico-legislativo" i motori a miscela avrebbero ancora molto da dire.... Purtroppo anche se i moderni 4t hanno prestazioni molto migliori degli antenati ad aria e funzionanti a due valvole il paragone con i 2t almeno nelle piccole cilindrate è ancora improponibile...
A parte le discipline fuoristradistiche dove l'erogazione del 4t a parità di cilindrata risulta vincente anche sulla maggior potenza del 2t, su asfalto un 4t sotto i 400cc risulta a mio parere poco divertente anche se parco nei consumi e affidabile..
Dico questo parlando per quanto ho provato, non per sentito dire.. icon_wink.gif
Quindi una casa che si professa "ready to race" quale ktm, almeno la possibilità di scegliere tra 2t e 4t avrebbe dovuto concederla, il 4t per chi vuole un mezzo economico e il 2t per chi vuole un mezzo divertente..
Sul paragone con aprilia in termini di ciclistica mi riferivo a misura delle gomme e impianto frenante..
L'rs 125 monta da anni una 150/60 al posteriore che per un 125 con velleità sportive 2t o 4t che sia è assolutamente necessario, mentre la tendenza delle case produttrici di modelli 125 4t, che mi sembra abbia seguito anche ktm, è quella di dotarli al massimo di una 130 che limita abbastanza le prestazioni in curva in termini di angolo di piega.. (forse perchè con una gomma più grossa si avvertirebbe ancor di più la scarsa potenza del motore)
Per i freni forse sbaglio avendo visto la duke solo in foto, ma mi sembra un impiantino un po' povero rispetto al brembo con disco da 320 dell'rs...
Tutto questo però rimane un'idea personale di chi ancora la duke non l'ha provata.. Sarà la prova su strada a stabilire un bel verdetto reale.. 0509_up.gif
 
11059205
11059205 Inviato: 8 Dic 2010 23:46
 

Theflyer91 ha scritto:
Giordanodp ha scritto:


il 2t sta per morire, ora come ora un 4t ha molto più mercato... e poi la ciclistica di questa duke sembra buona, anzi ottima per una naked 125... la duke non ha ambizioni pistaiole... e con la ciclistica dell'rs verrebbe a costare sicuramente di più
p.s. perchè dici "a livello almeno"??? la ciclisitca dell'rs non è la migliore in zona 125??


Io ho un 250 2t e penso che se non fosse per un discorso "politico-legislativo" i motori a miscela avrebbero ancora molto da dire.... Purtroppo anche se i moderni 4t hanno prestazioni molto migliori degli antenati ad aria e funzionanti a due valvole il paragone con i 2t almeno nelle piccole cilindrate è ancora improponibile...
A parte le discipline fuoristradistiche dove l'erogazione del 4t a parità di cilindrata risulta vincente anche sulla maggior potenza del 2t, su asfalto un 4t sotto i 400cc risulta a mio parere poco divertente anche se parco nei consumi e affidabile..
Dico questo parlando per quanto ho provato, non per sentito dire.. icon_wink.gif
Quindi una casa che si professa "ready to race" quale ktm, almeno la possibilità di scegliere tra 2t e 4t avrebbe dovuto concederla, il 4t per chi vuole un mezzo economico e il 2t per chi vuole un mezzo divertente..
Sul paragone con aprilia in termini di ciclistica mi riferivo a misura delle gomme e impianto frenante..
L'rs 125 monta da anni una 150/60 al posteriore che per un 125 con velleità sportive 2t o 4t che sia è assolutamente necessario, mentre la tendenza delle case produttrici di modelli 125 4t, che mi sembra abbia seguito anche ktm, è quella di dotarli al massimo di una 130 che limita abbastanza le prestazioni in curva in termini di angolo di piega.. (forse perchè con una gomma più grossa si avvertirebbe ancor di più la scarsa potenza del motore)
Per i freni forse sbaglio avendo visto la duke solo in foto, ma mi sembra un impiantino un po' povero rispetto al brembo con disco da 320 dell'rs...
Tutto questo però rimane un'idea personale di chi ancora la duke non l'ha provata.. Sarà la prova su strada a stabilire un bel verdetto reale.. 0509_up.gif


oh, ti dò perfettamente ragione per il discorso 2t vs 4t... lo dico essendo possessore di una cbf 125... la moto con il motore più debole e la ciclistica peggiore che il mercato abbia mai visto! (dietro c'è una 100!!! altro che 130... magari...)
 
11059607
11059607 Inviato: 9 Dic 2010 8:56
 

marcomac ha scritto:
speriamo nella nuova Z750 così quella di adesso verrà quotata meno e sarà il momento adatto per l'acquisto 0509_banana.gif 0509_banana.gif
doppio_lamp.gif


yeaaaaa doppio_lamp.gif
 
11857754
11857754 Inviato: 20 Mag 2011 12:42
 

Sembra che le novità 2011 non siano finite... leggo in giro dell'imminente (ma davvero imminente, un mesetto...) arrivo di un nuovo V-Strom!
Chi sa qualcosa parli!
 
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