hawk1989 ha scritto:
Ciao a tutti!
Qualcuno con una naked sa darmi qualche indicazione riguardo queste Z8??
Perchè leggo di molte tourer, peraltro con pareri addirittura opposti, e quasi nessuna naked.....
Guido un Hornet 600 del 2002, vorrei usarle nel periodo estivo e già qua mi iniziano seri dubbi, dato che mi sembra di aver capito che le Z8 non sian amanti del caldo.....Sono indeciso su 3 gomme, Diablo rosso 2, Roadsmart 2 e le Z8, però leggendo post in giro mi pare che gli utenti sian quasi tutti d'accordo, confrontando vari stili, cilindrate e categorie di moto, solo nella sezione delle RS2....
......L'utilizzo che ne farei lo definisco sportivo (pieghette in montagna
) ma non estremo assolutamente, con molte gitarelle fuori porta ad andatura allegra ma nulla più; ora sapreste grosso modo dirmi quanti Km durerebbero, secondo le vostre esperienze? Vorrei tener su le future scarpette per un 8-10mila Km....
Grazie mille a tutti!!!!!
Chi ti dice che con il caldo le Z8 cedono, significa che non le ha mai provate e parla o per sentito dire o per non screditare la qualità delle gomme che utilizza lui sulla sua moto.
Ho avuto le Z8 per 12000Km, estate, inverno, primavera e autunno e mai una volta che abbiano dato segni di cedimento, anzi quando proprio erano alla frutta mi sono fatto una giornata di caldo torrido in costiera amalfitana (andata-ritorno 500 Km circa) con zavorrina e percorrenza autostradale.
Le Z8 sono semplicemente ottime, rapide ad entrare in temperatura in inverno ed incollate all'asfalto d'estate... Certo sono delle gomme sport touring, quindi occhio a non esagerare, ma almeno io personalmente non credo di riuscire a trovare il limite di queste gomme (sulle nostre strade poi)