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Nuove Metzeler Roadtec Z8 Interact [pareri e discussioni]
10197642
10197642 Inviato: 9 Lug 2010 17:27
 

alemoto86 ha scritto:
Ok aspetteremo con gioia!!!

Ma da dietro sembrano belle larghe come gomme???


ies!
 
10197720
10197720 Inviato: 9 Lug 2010 17:41
 

0509_banana.gif
 
10200064
10200064 Inviato: 9 Lug 2010 23:30
 

baronekappa ha scritto:
Sono disponibili, e ho sentito parlare di 330€ montate , che considerando il kilometraggio non sarebbero affatto tanti


Beh, nemmeno pochi....con le Z6 spendo circa 280 euro e l'ultimo treno, usato prevalentemente in due al 90%, mi è durato 8000 km....
 
10200551
10200551 Inviato: 10 Lug 2010 8:33
 

Seguo con interesse, molto probabilmente le monterò sul mio cibbino!! icon_wink.gif
 
10202680
10202680 Inviato: 10 Lug 2010 16:54
Oggetto: montate le nuove Metzeler roadtek Z8 interact
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Dopo due treni di Dunlop Sportmax Qualifier race replica mi sono convinto a montare altra marca altro tipo! Ne ho letto molto bene nelle prove, fatte proprio con la Z1000.
Domani prime prove...e prime impressioni.
 
10203534
10203534 Inviato: 10 Lug 2010 19:55
 

le ho pagate 280,00 euro montate.

Primissime impressioni (un'ora tranquillissima pomeriggio): la moto va giù da sola, i primi chilometri mi sentivo pure poco a mio agio (avete presenti gli sci carving, che quando vai dritto ti invitano a curvare?) poi ho cominciato qualche esperimentino...la mia zetona danzava che è una meraviglia. Quello che mi ha colpito di più è stata la anteriore, precisa e sicura in uscita anche con qualche saltellamento da asfalto rovinato (ho le forcelle indurite). Danno una gran sicurezza. La posteriore, così larga, mi dà l'impressione di grande affidabilità e duttilità. La sensazione è quasi come fossi tornato con le 180, più rapide e meno muscolari. Naturalmente non ho forzato nè scaricato eccessivamente cavalli, per cui queste impressioni vanno prese con le molle. Provengo da un bimescola, ed il comportamento pensavo fosse meno differente. Domani prova decerata in Valnerina...per noi ternani una bella pista di prova icon_biggrin.gif
 
10205065
10205065 Inviato: 11 Lug 2010 11:06
 

mapessimo ha scritto:
le ho pagate 280,00 euro montate.

Beato te! Qui a Torino, ho provato a chiedere un po' di preventivi e, a parte il fatto che nessun gommista le ha in casa, nessuno mi ha parlato di meno di 340/350 Euro... icon_sad.gif

mapessimo ha scritto:

Primissime impressioni (un'ora tranquillissima pomeriggio): la moto va giù da sola, i primi chilometri mi sentivo pure poco a mio agio (avete presenti gli sci carving, che quando vai dritto ti invitano a curvare?) poi ho cominciato qualche esperimentino...la mia zetona danzava che è una meraviglia. Quello che mi ha colpito di più è stata la anteriore, precisa e sicura in uscita anche con qualche saltellamento da asfalto rovinato (ho le forcelle indurite). Danno una gran sicurezza. La posteriore, così larga, mi dà l'impressione di grande affidabilità e duttilità. La sensazione è quasi come fossi tornato con le 180, più rapide e meno muscolari. Naturalmente non ho forzato nè scaricato eccessivamente cavalli, per cui queste impressioni vanno prese con le molle. Provengo da un bimescola, ed il comportamento pensavo fosse meno differente. Domani prova decerata in Valnerina...per noi ternani una bella pista di prova icon_biggrin.gif

Da come la descrivi dovrebbe proprio essere il genere di gomma che fa al caso mio... Esattamente come le fantastiche Avon Viper Sport che purtroppo non sono più importate...
Grazie per il report che farai dalla fantastica Valnerina. 0509_up.gif
 
10208980
10208980 Inviato: 12 Lug 2010 9:33
 

eccomi qui.
Costo gomme: per chi le vuole allo stesso prezzo, c'è un modo. Andate sul sito pneus.
Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it

Il costo di tutti e due è di 262 euro circa. Poi in alto guardate i tanti gommisti convenzionati i quali ricevono le gomme che ordinate online e le montano ad una tariffa dei 15 ai 20 euro.
Ce ne sono moltissimi...
Io sono andato con la stampa, ed ho detto che ero disposto a spendere anche una decina in più...ed invece ho ottenuto uno sconto!

Prova di ieri:
Forse ho trovato lo pneumatico perfetto. Confermo quanto scritto prima, ed aggiungo:
in temperatura praticamente immediato, ma siamo in estate...comportamento di una precisione imbarazzante. Praticamente è la moto che vuole scendere, e se magari stai andando un pò rilassato, ti senti un cane che non le dai retta icon_redface.gif
In discesa rapidissimi, ed altrettanto in risalita. Dentro la curva chi lavora alla grande è l'anteriore, che non si scompone, ed invita ad osare. Ho provato a pinzare un pò in curva con l'anteriore, e la moto è rimasta sicura e tranquilla a fare il suo lavoro. Il posteriore, ma devo provare ancora, mi ha dato sensazioni di grande sicurezza soprattutto perchè non solo scende veloce, ma accompagna senza quei leggeri scodamenti che altre gomme hanno quando in piega tieni il motore in tiro sulla corda. Non ho sentito alcuna differenza scendendo sia in velocità su curvoni a 150, nè ad 80, come invece accadeva per il bimescola (anche se in modo controllato), e questo dà sicurezza. Non sono uno sgassone, per cui non porto la moto a situazioni estreme, non saprei dire per comportamenti al limite. Certamente se davvero durano come promesso, ho fatto un affare. La moto peraltro mi dà idea di maggiore scorrevolezza. Di prima impressione direi di straconsigliarle. Se avete domande chiedete, per quanto posso risponderò icon_biggrin.gif
Saluti a tutti!
 
10209382
10209382 Inviato: 12 Lug 2010 10:23
 

Ottima recensione!!! Io ho finito le Z6 e questa settimana cambio le scarpe al mio Bandit. Avrei voluto provare questo nuovo Z8 ma la misura 160/60 17 al posteriore non è ancora disponibile la mia scelta ricadrà quindi sull'M5. C'è ancora tutta l'estate d'avanti e tanto caldo quindi credo che mi divertirò un pochino con delle sportive stradali.
 
10209475
10209475 Inviato: 12 Lug 2010 10:32
 

Grazie Mapessimo, le monto in settimana icon_cool.gif
 
10209803
10209803 Inviato: 12 Lug 2010 11:03
 

ho ordinato oggi le nuove metzeler z8... 370 euro!
... troppo?
 
10210352
10210352 Inviato: 12 Lug 2010 12:01
 

preglia ha scritto:
ho ordinato oggi le nuove metzeler z8... 370 euro!
... troppo?

direi che è una cifra pazzesca icon_eek.gif
 
10210438
10210438 Inviato: 12 Lug 2010 12:11
 

preglia ha scritto:
ho ordinato oggi le nuove metzeler z8... 370 euro!
... troppo?

guarda quello che ho scritto sopra!!!!!

ci sono 90 euro di troppo... un furto.
 
10212484
10212484 Inviato: 12 Lug 2010 16:08
 

ottimo...dovrò cambiare pusher di pneumatici!!!
 
10213001
10213001 Inviato: 12 Lug 2010 17:24
 

preglia ha scritto:
ho ordinato oggi le nuove metzeler z8... 370 euro!
... troppo?


Un furto!! Dove abiti?
 
10213234
10213234 Inviato: 12 Lug 2010 17:55
 

370€ per una sportouring?
le dunlop roadsmart, bt022, michelin pilot road 2ct le compri a max 250€ e sono validissime comunque (stessa tipologia) ..con il prezzo non ci siamo proprio.....
io ho le roadsmart e hanno le stesse qualità solo che sono bimescola e sul bagnato sono le migliori gomme mai montate!
 
10214376
10214376 Inviato: 12 Lug 2010 20:13
 

Ma qualche bella fotina delle Z8 0509_doppio_ok.gif
 
10215538
10215538 Inviato: 12 Lug 2010 22:34
 

Dai, dai foto! ...che tra poco devo andare a vedere a quanto me le fanno qui in brianza!
doppio_lamp.gif
 
10220740
10220740 Inviato: 13 Lug 2010 16:03
 

Ma non ho capito una cosa: queste Z8 sono una via di mezzo tra le turistiche Z6 e le sportive M5, e quindi uso turistico con un'occhio di riguardo alla guida divertente, oppure sono un'evoluzione delle M5 ?

Dalle sensazioni che leggo a me sembrano + rivolte al pubblico delle M5 che cercano una gomma sportiva da farci qualche km in + che a quelli delle Z6, che invece cercano una gomma turistica da usare in (quasi) tutte le stagioni. ottima sul bagnato e godibile, per quanto possibile, nell'uso sportivo !
 
10221300
10221300 Inviato: 13 Lug 2010 17:46
 

LordFenner71 ha scritto:
Ma non ho capito una cosa: queste Z8 sono una via di mezzo tra le turistiche Z6 e le sportive M5, e quindi uso turistico con un'occhio di riguardo alla guida divertente, oppure sono un'evoluzione delle M5 ?

Dalle sensazioni che leggo a me sembrano + rivolte al pubblico delle M5 che cercano una gomma sportiva da farci qualche km in + che a quelli delle Z6, che invece cercano una gomma turistica da usare in (quasi) tutte le stagioni. ottima sul bagnato e godibile, per quanto possibile, nell'uso sportivo !


Il design e la tecnologia della Z8 sono chiaramente della stessa famiglia della M5

La Z8 viene definita come la M5 senza uso pista ( la M5 e' pensata anche per uso non specialistico in pista) e con una maggior enfasi sulla durata kilometrica.

La Z8 e' stata pensata proprio per le moto turistiche sportive

Per quanto riguarda bagnato e sporco posso dirti che ho usato le M5 (oramai finite a 5500Km) dal bagnato allo sterratino e vanno veramente alla grande.
 
10221356
10221356 Inviato: 13 Lug 2010 17:57
 

LordFenner71 ha scritto:
Ma non ho capito una cosa: queste Z8 sono una via di mezzo tra le turistiche Z6 e le sportive M5, e quindi uso turistico con un'occhio di riguardo alla guida divertente, oppure sono un'evoluzione delle M5 ?


La serie Z è sempre stata pensata per un uso turistico a partire dallo Z4 per proseguire con lo Z6 e ora lo Z8 quindi quest'ultimo è una evoluzione dello Z6 come dichiarato dalla stessa Metzeler

Link a pagina di Metzelermoto.it

Lo Z8 riprende il disegno degli intagli con il simbolo pi greco introdotto dall'M5 ma basta vedere due foto a confronto per capire dal numero degli intagli che lo Z8 è un prodotto più turistico rispetto all'M5. D'altra parte quest'ultimo è uscito anch'esso da pochissimo e mi parrebbe strano che ci fosse già l'evoluzione.
 
10221689
10221689 Inviato: 13 Lug 2010 18:45
 

foxbat ha scritto:


In effetti, sulla carta, sembra il pneumatico sport-touring perfetto.....a questo punto non resta che provarlo per testarne la durata, dato che le caratteristiche di sportività rispetto allo Z6 sono già insindacabili !!

Credo sia nato per le nuove moto sport-touring tipo VFR1200 o K1300 Sport, giusto per fare degli esempi.
 
10222567
10222567 Inviato: 13 Lug 2010 20:38
 

LordFenner71 ha scritto:


In effetti, sulla carta, sembra il pneumatico sport-touring perfetto.....a questo punto non resta che provarlo per testarne la durata, dato che le caratteristiche di sportività rispetto allo Z6 sono già insindacabili !!

Credo sia nato per le nuove moto sport-touring tipo VFR1200 o K1300 Sport, giusto per fare degli esempi.

credo proprio anche io
visto che il mercato va in quella direzione anche le gomme debbano dare certe perfomance icon_wink.gif
 
10223049
10223049 Inviato: 13 Lug 2010 21:46
 

Ragazzi,
primo giro serio con le Z8... sensazione: perfette!!!
non sono ancora arrivato alla prima tacca dell'elefantino ad essere sincero (il percorso non aiutava), ma ci sono vicino eusa_doh.gif
Tenuta perfetta sul davanti, il dietro incollato a terra... ho provato a forzare un po' nelle curve strette... 1ma: 5-6-7-8 milagiri in uscita... nulla... nn si muove.
nel misto va giu che è una bellezza. si guidano proprio bene...

vi teno aggiornati, ma ad oggi non posso che consigliarle!

domanda: sec voi con gomme del genere (nascono comunque come gomme da strada, quindi nn performanti come le M5), ci arrivo alla terza tacca o rischio di sdraiarmi??
 
10223440
10223440 Inviato: 13 Lug 2010 22:31
 

dakar123 ha scritto:
Ragazzi,
primo giro serio con le Z8... sensazione: perfette!!!
non sono ancora arrivato alla prima tacca dell'elefantino ad essere sincero (il percorso non aiutava), ma ci sono vicino eusa_doh.gif
Tenuta perfetta sul davanti, il dietro incollato a terra... ho provato a forzare un po' nelle curve strette... 1ma: 5-6-7-8 milagiri in uscita... nulla... nn si muove.
nel misto va giu che è una bellezza. si guidano proprio bene...

vi teno aggiornati, ma ad oggi non posso che consigliarle!

domanda: sec voi con gomme del genere (nascono comunque come gomme da strada, quindi nn performanti come le M5), ci arrivo alla terza tacca o rischio di sdraiarmi??

la terza dell'elefantino?non ne vedo l'utilità eusa_think.gif
 
10224802
10224802 Inviato: 14 Lug 2010 9:12
 

gsrteo ha scritto:

la terza dell'elefantino?non ne vedo l'utilità eusa_think.gif


Dici? non riesco a non pensarci però... se c'è, un motivo ci sarà. e io ci devo arrivare! icon_asd.gif
 
10224949
10224949 Inviato: 14 Lug 2010 9:35
 

dakar123 ha scritto:

domanda: sec voi con gomme del genere (nascono comunque come gomme da strada, quindi nn performanti come le M5), ci arrivo alla terza tacca o rischio di sdraiarmi??


Farlo tanto per dire di esserci arrivati non ha senso. E' un rischio volerlo fare di proposito, che sia fattibile direi di si, ho chiuso la posteriore dello Z6 sia a destre che a sinistra con pneumatico 160/60 sicuramente più ostico del 180/55 da chiudere e lo Z6 dovrebbe avere leggermente meno grip di questo Z8 che ne è l'evoluzione.

Peccato non riuscire a trovare la 160/60 dello Z8 (non la producono ancora), avrei voluto provarle invece oggi monto un treno di M5 e vediamo quanto durano, se non arrivo ai 6000 Km le prossime saranno sicuramente le Z8.

Ultima modifica di foxbat il 14 Lug 2010 10:04, modificato 1 volta in totale
 
10225102
10225102 Inviato: 14 Lug 2010 9:56
 

foxbat ha scritto:


Peccato non riuscire a trovare la 160/60 dello Z8 (non la producono ancora)


Eh già, solo per uomini duri.....solo per gente con il 1250 0509_campione.gif 0509_banana.gif tie.gif tie.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10230358
10230358 Inviato: 14 Lug 2010 20:58
 

dakar123 ha scritto:


Dici? non riesco a non pensarci però... se c'è, un motivo ci sarà. e io ci devo arrivare! icon_asd.gif

se ci arriverai in sicurezza avrà un senso, se ci arriverai forzando per il solo gusto di arrivarci non ne vedo l'utilità icon_rolleyes.gif
sicuramente sarà possibile visto che anche se non hanno il grip di gomme più sportive avranno comunque un profilo meno appuntito. icon_rolleyes.gif
poi con sto caldo non avrai certamente problemi di gomma fredda che non tiene, piuttosto di troppo caldo che possa scivolare icon_rolleyes.gif
comunque si sa che la chiusura della gomma si guarda eccome quando si parla con un'altro motociclista, c'è poco da fare ed io sono il primo icon_asd.gif
magari domani faccio una foto alla gomma della cb di mia moglie, un 150 con la quale ho fatto il motogiro notturno tra sabato e domenica icon_asd.gif
 
10262861
10262861 Inviato: 20 Lug 2010 10:42
 

Mah, nella nostra "pista privata", qui in Valnerina, ne vediamo di centauri che piegano, piegano...poi vanno dritti. Prudenza!
Le gomme vanno che è un piacere. Discesa rapida, cambio di piega nelle s notevolmente migliorato, molto meno muscolare. La posteriore è una sicurezza, accompagna la moto per tutta la dicesa senza cambiamenti di comportamento avvertibili. Anzi, un paio di volte mi sono ritrovato giù, diciamo un pò troppo rispetto alla necessità. Ma quella che, ripeto, mi sorprende di più è l'anteriore, che sembra avere come vita propria. Mi sono ritrovato in un semi tornante, in discesa, con strada improvvisamente sconnessa: non ha fatto un problema, tranquilla è rimasta al suo posto. Davvero eccellente. Anche scaricando i cavalli brutalmente in uscita, non perdono minimamente l'assetto.
Ormai le gomme sono ben rodate, ottimo acquisto.
Manca la prova sotto forte stress (che non farò perchè inutile) e di durata (vedremo...)
Posso straconsigliarle!
 
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