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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Personalizzazione Suzuki 600 GSR
11194215
11194215 Inviato: 8 Gen 2011 23:21
 

nayxo1 ha scritto:
ma se vorrei modificare lo scarico calcola che vorrei sempre il doppio terminale quale mi consigli e quali sono i costi?


se vuoi mantenere i copri terminale originali c'è il gpr ghost.....lascia invariata l'estetica...
Altrimenti ci sono Arrow, akrapovic,yoshimura,mivv....i prezzi per il nuovo vanno dalle 600 alle 1000 €
Io ho montato gli Arrow....erano quelli che mi piacevano di più...

p.s. il gpr ghost si trova sulle 350 €......se non ricordo male.
 
11194853
11194853 Inviato: 9 Gen 2011 8:37
 

BRIX ha scritto:

....della mia amata gsr mi è rimasto il portatarga completo di sottocodone e scarichi....praticamente tutto il culetto....solo che per montare il tutto c'è da fare un pò di lavoro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img221.imageshack.us


ciao Brix,ma i tuoi terminali,hai intenzione di venderli
 
11194854
11194854 Inviato: 9 Gen 2011 8:39
 
 
11195025
11195025 Inviato: 9 Gen 2011 10:29
 
 
11195095
11195095 Inviato: 9 Gen 2011 10:58
 

scusa jumpi ma la mia foto della moto era x far vedere le modif. apportate
perdon 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11195107
11195107 Inviato: 9 Gen 2011 11:03
 

tranqui il mio era un riferimento generale 0509_up.gif
 
11195195
11195195 Inviato: 9 Gen 2011 11:34
 

kurt75 ha scritto:
Giank85 ha scritto:


Da 89cv alla ruota in configurazione originale sono arrivato a 96cv con terminale e decatalizzatore! icon_wink.gif Puoi vederlo nella seconda foto dei grafici che ho postato


Con filtro BMC, esclusore sonda lambda, PCII e X-TRE si guadagna tranquillamente altri due cv all'albero (se non di più) con una erogazione mostruosa!!!!!! Fatto 30 facciamo 31!!!! 0509_up.gif Se poi si conosce qualcuno di fiducia che possa efettuare una mappatura a banco..... 0509_banana.gif


La centralina è nella lista delle prossime modifiche! ... probabilmente monterò la rapid bike e la farò mappare dai ragazzi della Mass. Naturalmente l'unico problema è che ci vogliono circa 400€ 0509_si_picchiano.gif
 
11195265
11195265 Inviato: 9 Gen 2011 11:57
 

Giank85 ha scritto:


La centralina è nella lista delle prossime modifiche! ... probabilmente monterò la rapid bike e la farò mappare dai ragazzi della Mass. Naturalmente l'unico problema è che ci vogliono circa 400€ 0509_si_picchiano.gif


Il problema di tutti!!!!! Bhè Roma non è stata fatta in un sol giorno, poi se hai intenzione di tenere la moto ancora per un pò secondo me ne vale la pena. Valuta anche l'esclusore sonda lambda che costa poco che già di suo ingrassa un pò la carburazione in basso e ti dovrebbe togliere un pò di scoppietti in chiusura gas e la x-tre che si prende per 100 euro scarsi che ti dovrebbe dare dei medio bassi molto più sostenuti... magari per un pò magari sei a posto.... spero di poterti seguire a ruota!!!!!
 
11195358
11195358 Inviato: 9 Gen 2011 12:21
 

Senza contare che avendo in programma qualche pistata non escludo qualche intervento alla ciclistica! icon_asd.gif

...comunque, senza una mappatura dedicata, meglio tenere attaccata la sonda lambda!! E' solo grazie ai dati dei gas di scarico che la centralina riesce a modificare in minima parte il rapporto aria/benzina.
 
11195539
11195539 Inviato: 9 Gen 2011 13:02
 

bella icon_smile.gif eusa_clap.gif
 
11195590
11195590 Inviato: 9 Gen 2011 13:13
 

BRIX ma i tuoi scarichi della virex che modello sono?
 
11196338
11196338 Inviato: 9 Gen 2011 15:39
 

Giank85 ha scritto:
Senza contare che avendo in programma qualche pistata non escludo qualche intervento alla ciclistica! icon_asd.gif

...comunque, senza una mappatura dedicata, meglio tenere attaccata la sonda lambda!! E' solo grazie ai dati dei gas di scarico che la centralina riesce a modificare in minima parte il rapporto aria/benzina.

di dove sei? icon_rolleyes.gif
 
11196342
11196342 Inviato: 9 Gen 2011 15:41
 

Giank85 ha scritto:
Senza contare che avendo in programma qualche pistata non escludo qualche intervento alla ciclistica! icon_asd.gif

...comunque, senza una mappatura dedicata, meglio tenere attaccata la sonda lambda!! E' solo grazie ai dati dei gas di scarico che la centralina riesce a modificare in minima parte il rapporto aria/benzina.

se vuoi far rendere la motin pista prima della centralina meglio una revisionata al comparto ciclistico icon_wink.gif
 
11196599
11196599 Inviato: 9 Gen 2011 16:55
 

Giank85 ha scritto:
Senza contare che avendo in programma qualche pistata non escludo qualche intervento alla ciclistica! icon_asd.gif

...comunque, senza una mappatura dedicata, meglio tenere attaccata la sonda lambda!! E' solo grazie ai dati dei gas di scarico che la centralina riesce a modificare in minima parte il rapporto aria/benzina.


La sonds Lambda gestisce la carburazione solo fino ai 3000 giri che è la soglia teorica in cui la legge presuppone che non si superi in città e a cui la moto deve essere omologata euro 3, dopo la carburazione dipende dal sensore aria dell' airbox e dalla centralina gestita dall'apertura dei gas, se ti può essere utile vedi il topic sulla mappatura della centralina aggionato fino a 20 gg fa....

Per quanto riguarda la ciclistica hai perfettamente ragione (quoto al 100% Gsrteo), anche io è la prima cosa che ho fatto con una spesa modesta: pompa radiale Brembo usata 100 euro + tubi in treccia Fast Ferracci 80 euro + 1 L di olio per forcelle Yamahalube 10W 10 euro + i L di olio freni Dot5 10 euro + sfilamento 10 mm foderi forcelle costo 0 euro.... 0509_up.gif
Tutto ciò vale molto di più di centraline e scarichi vari!!!!!!!
 
11196612
11196612 Inviato: 9 Gen 2011 16:59
 
 
11198187
11198187 Inviato: 9 Gen 2011 21:47
 

gsrteo ha scritto:

di dove sei? icon_rolleyes.gif


Palermo 0509_up.gif

kurt75 ha scritto:


Per quanto riguarda la ciclistica hai perfettamente ragione (quoto al 100% Gsrteo), anche io è la prima cosa che ho fatto con una spesa modesta: pompa radiale Brembo usata 100 euro + tubi in treccia Fast Ferracci 80 euro + 1 L di olio per forcelle Yamahalube 10W 10 euro + i L di olio freni Dot5 10 euro + sfilamento 10 mm foderi forcelle costo 0 euro.... 0509_up.gif
Tutto ciò vale molto di più di centraline e scarichi vari!!!!!!!


Diciamo che per le uscite domenicali non ho avvertito la necessità di una revisione drastica alla ciclistica della moto.. aver montato le pirelli rosso corsa è bastato ad incollarla all'asfalto! eusa_drool.gif
Ancora non sono mai andato in pista.. nei prossimi mesi sicuramente lo farò e capirò quanto è necessario mettere mano alla forcella ed al mono! icon_asd.gif
 
11198785
11198785 Inviato: 9 Gen 2011 23:35
 

kurt scusa il serbatoio per la pompa? e l interruttore stop?
 
11199298
11199298 Inviato: 10 Gen 2011 7:58
 

Grazie KURT sono contento che ti piaccia,in effetti dovrò montare una buona pompa e gli scarichi,ma con la multa che mi hanno regalato,non posso fare acquisti questo mese....una domanda,hai scritto questo" sfilamento 10 mm foderi forcelle costo 0 euro.... ",ma cosa vuol dire?
 
11199729
11199729 Inviato: 10 Gen 2011 11:33
 

nayxo1 ha scritto:
kurt scusa il serbatoio per la pompa? e l interruttore stop?


Allora il serbatoio lò comprato a parte e lò fissati a una staffa comprata in ferramenta già forata che è stata sagomata e verniciata di nero da me, l'interruttore nel mio caso che è una pompa racing ho messo l'idrostop che va a pressione, nel caso di una versione stradale tipo quelle ducati o ktm è compreso il contatto elettrico come le pompe normali.
Chiaramente ho montato tutto io tramite internet e il libretto istruzioni da 52 mega che si trova in rete....
Unico neo per le pompe versioni racing come la mia è che non esiste l'attacco per lo specchio, quindi ne ho messo uno separato un pò meno eststico, ma tutto sommato tra tubi in treccia e pompa radiale è un'altro film.....
Comunque sia io ho preso quella perchè la ho trovata a 100 euro usata contro i 250 nuova ed è pure la versione pieghevole.... ma vanno bene tutte e di tutte le marche soprattutte quelle smontate da moto racing japan tipo le nissin che si prendono con 50-60 euro....
 
11199758
11199758 Inviato: 10 Gen 2011 11:43
 

JAKK33 ha scritto:
Grazie KURT sono contento che ti piaccia,in effetti dovrò montare una buona pompa e gli scarichi,ma con la multa che mi hanno regalato,non posso fare acquisti questo mese....una domanda,hai scritto questo" sfilamento 10 mm foderi forcelle costo 0 euro.... ",ma cosa vuol dire?

Sfoderare le forcelle significa far scendere le piastre di sterzo sulla forcella nel mio caso di 10 mm (dopo si tocca il manubrio) in maniera di avere un avantreno più basso e piantato.

Note positive: avere meno chattering in accelerazione(il che può evitare di far cambiare il mono per l'uso in pista, almeno subito) e l'avantreno più caricato, effetto estetico di un retrotreno più alto.
Note negative: se si esagera con lo sfodero si rischia di alleggerire troppo il retrotreno, quindi si rischia di avere chattering in frenata, sbandamenti del posterione, moto che derapa più facilmente( positivo o negativo?) tipo supermotard che appunto hanno il retrotreno altissimo e l'avantreno basso per il genere di moto,moto che in curva tende a "cadere" di più quindi bisogna dare più gas.

In strada io mi trovo bene con questa configurazione in pista non so perchè non sono mai andato....

Costo 0 significa che lò fatto io.....
 
11199930
11199930 Inviato: 10 Gen 2011 12:34
 

si,ottima spiegazione,ma appunto come si fa ad abbassare la piastra?togli qualcosa all'interno degli steli,tipo abbassi le molle?bhooo
certo a me piacerebbe avare l'avantreno piu tozzo,piu basso,ma credo ke nn sia un lavoro x me
 
11200001
11200001 Inviato: 10 Gen 2011 12:58
 

si bella domanda jakk come si fa?

kurt grazie della spiegazione icon_mrgreen.gif
 
11201075
11201075 Inviato: 10 Gen 2011 16:15
 

Hey boys non fatevi prendere dal panico....... semplicemente si allentano le viti delle piastre che stringono gli steli, e si fa si che gli steli scorrano verso il manubrio. I tappi degli steli con la regolazione del precarico devono avvicinarsi al manubrio. Tutto ciò semplicemente allentando le 4 viti dei fermi degli steli sulla piastra, non si toccano ne le piastre ne le molle o eventuali distanziali. Ok? 0509_up.gif
 
11201117
11201117 Inviato: 10 Gen 2011 16:25
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif dicevo io!!!!!!!è cosi semplice!!!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11201280
11201280 Inviato: 10 Gen 2011 16:52
 

sciocchezze eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11201711
11201711 Inviato: 10 Gen 2011 18:27
 

kurt75 ha scritto:
Hey boys non fatevi prendere dal panico....... semplicemente si allentano le viti delle piastre che stringono gli steli, e si fa si che gli steli scorrano verso il manubrio. I tappi degli steli con la regolazione del precarico devono avvicinarsi al manubrio. Tutto ciò semplicemente allentando le 4 viti dei fermi degli steli sulla piastra, non si toccano ne le piastre ne le molle o eventuali distanziali. Ok? 0509_up.gif


io questo lavoro me lo sono fatto fare da un meccanico...10 € mi han chiesto...è una cazzata ok...ma non sapendo bene dove mettere le mani ho preferito così...poi l'avevo presa da 3 giorni....ihihih
 
11201736
11201736 Inviato: 10 Gen 2011 18:29
 

sfilando le forche (di 5-6 mm) si riduce anche l’angolo del canotto di sterzo rispetto alla verticale e così si diminuisce anche l’avancorsa.
Questo intervento può essere ritenuto positivo perché, per esempio (come in franata), fa inclinare la moto un pò più in avanti, in modo che il peso gravi maggiormente sull’asse anteriore, tale condizione consente quindi di migliorare la maneggevolezza (a discapito della stabilità) e permette di inserire più agevolmente la moto in curva... ma non aspettatevi miracoli. icon_wink.gif

PS: occhio a non esagerare per evitare il rischio di ritrovarsi con lo sterzo che si chiuda in piena curva.

qui c'è un link interessante a riguardo: Link a pagina di Motomisure.com
 
11201845
11201845 Inviato: 10 Gen 2011 18:46
 

scusa si vero si aumenta la stabilità in curva ma si perde stabilità sul rettilineo
o mi sbaglio???
 
11202061
11202061 Inviato: 10 Gen 2011 19:17
 

nayxo1 ha scritto:
scusa si vero si aumenta la stabilità in curva ma si perde stabilità sul rettilineo
o mi sbaglio???
accorciando l'avancorsa aumenta la reattività della moto e la guida ne guadagna in maneggevolezza... ma non mi risulta che la stabilità in curva aumenti... eusa_think.gif

invece in rettilineo, a velocità costante, la stabilità diminuisce... poi tutto è relativo ed è in funzione della variazione deglio angoli.

la GSR ha un'inclinazione del canotto di sterzo d 25° e 15'... sfilando le forche credo si arrivi a 25° circa, quindi è poca roba.
 
11202338
11202338 Inviato: 10 Gen 2011 20:02
 

io non ci ho capito uno stantuffo,è utile non è utile,bhoooo....ci sono tanti pro,e tanti contro...credo solo che se la moto esce con dei parametri(di ciclistica parlo!)è meglio non metter mani,si sa ke la nostra piccola pecca di avantreno,xciò credo che o si cambia il tutto mettendone uno della gxer(anche se non sono d'accordo,come detto prima)oppure si cambia moto,magari una zetina
HO DETTO LA MIA....non ammazzatemi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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