JAKK33 ha scritto:
Grazie KURT sono contento che ti piaccia,in effetti dovrò montare una buona pompa e gli scarichi,ma con la multa che mi hanno regalato,non posso fare acquisti questo mese....una domanda,hai scritto questo" sfilamento 10 mm foderi forcelle costo 0 euro.... ",ma cosa vuol dire?
Sfoderare le forcelle significa far scendere le piastre di sterzo sulla forcella nel mio caso di 10 mm (dopo si tocca il manubrio) in maniera di avere un avantreno più basso e piantato.
Note positive: avere meno chattering in accelerazione(il che può evitare di far cambiare il mono per l'uso in pista, almeno subito) e l'avantreno più caricato, effetto estetico di un retrotreno più alto.
Note negative: se si esagera con lo sfodero si rischia di alleggerire troppo il retrotreno, quindi si rischia di avere chattering in frenata, sbandamenti del posterione, moto che derapa più facilmente( positivo o negativo?) tipo supermotard che appunto hanno il retrotreno altissimo e l'avantreno basso per il genere di moto,moto che in curva tende a "cadere" di più quindi bisogna dare più gas.
In strada io mi trovo bene con questa configurazione in pista non so perchè non sono mai andato....
Costo 0 significa che lò fatto io.....