JAKK la gsr non pecca di avantreno, pecca di componentistica interna... basta un buon kit per la forcella (idraulica, molle e olio) e risolvi il 95% dei problemi...
CianniCianni
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Gen 2011 20:31
bhe io avrei preferito ke la suzuki mi montasse di serie una steli rovesciata anziche stare a discutere di cambiare molle olio ecc ecc....la maggior parte delle moto come le nostre monta una steli rovesciata...o sbaglio?
JAKK33
Ospite
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Inviato: 10 Gen 2011 20:31
nayxo1 ha scritto:
BRIX ma i tuoi scarichi della virex che modello sono?
non esistono in commercio ,li ho fatti fare su misura per adattarli alla modifica del codone che ho fatto....per questo se voglio vendere gli scarichi devo trovare uno che vuole modificare tutto il culetto della sua gsr tagliando il telaietto portatarga e modificando il paracalore in alluminio che sta sopra al padellone!
a dire il vero si potrebbero anche adattare senza modifiche...ma bisogna rifare i tubi di raccordo perchè hanno un interasse più stretto e i 2 silenziatori non ci stanno.....
BRIX
Derapata
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Inviato: 10 Gen 2011 20:40
JAKK33 ha scritto:
bhe io avrei preferito ke la suzuki mi montasse di serie una steli rovesciata anziche stare a discutere di cambiare molle olio ecc ecc....la maggior parte delle moto come le nostre monta una steli rovesciata...o sbaglio?
non sempre il fatto di avere una forca a steli rovesciati è sinonimo di qualità!!!
una forca usd priva di regolazioni o con una idraulica non ok è peggio della forca di serie della gsr.....quoto cianni, con un bel kit aftermarket si hanno dei buoni risultati senza spendere una follia...(senti da che pulpito viene la predica....proprio da me che ho cambiato tutto l'avantreno)
[img]
io dovessi cambiare punterei sun gsx.r ma montando le forcelle rovesciate ci si puo' guadagnare qualcosina?
nayxo1
Senza Benza
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11202884
11202884
Inviato: 10 Gen 2011 21:13
un buon kit di quale marca poi?
e quanto costerebbe?
Brix tu cosa modificato sulla forcella?
nayxo1
Senza Benza
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11202909
Inviato: 10 Gen 2011 21:16
ti posso assicurare che con la modifica che ho fatto io (più il mono posteriore) la gsr era tutta un'altra moto....molto più precisa in curva ed in frenata, non per niente era tutta componentistica di un gsxr 750 k7 e per tenere a bada 150cv.....serve roba buona!!
BRIX
Derapata
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Inviato: 10 Gen 2011 21:18
nayxo1 ha scritto:
un buon kit di quale marca poi?
e quanto costerebbe?
Brix tu cosa modificato sulla forcella?
se vedi dalla foto....ho cambiato tutta la forcella + pinze radiali + dischi freno + pompa freno radiale + tubi in treccia....
BRIX
Derapata
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11202956
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Inviato: 10 Gen 2011 21:19
150
cioè anke il motore fa parte della componentistica di una gsrx
nayxo1
Senza Benza
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11203058
Inviato: 10 Gen 2011 21:28
no no...volevo dire che l'avantreno che ho montato era di un gsxr 750 (che ha 150 cv) e che per forza funzione bene...... per domare una cavalleria del genere..perciò montato sulla mia gsr aveva portato grossi miglioramenti!!
Al motore non ho fatto assolutamente nulla, è originale al 100%
BRIX
Derapata
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Inviato: 10 Gen 2011 21:30
nayxo1
Senza Benza
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Inviato: 10 Gen 2011 22:04
Brix...domandona...PRONTO?
Come mai hai deciso di cambiare tutto,forche,pinze,dischi e magari il cerchio,e non di comprare un kit aftermarket per sistemare l'originale?
Ci sono 2 motivi a mio avviso:il 1° sei andato sul sicuro,cioè spendi qualcosina in piu ma ne vale la pena,il 2° comprando un kit di modifica risolvi solo a metà il prooblema sulla nostra moto,in quanto non puoi adottare modifiche e regolazioni...
forse mi sto impuntando io,ma credo che il mio discorso è troppo lungo da sciverlo e farlo capire,avrei voluto un avantreno con forche rovesciate e del tutto regolabile.e mi sa che se becco l'occasione di un gxer lo prendo a volo
JAKK33
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11203569
Inviato: 10 Gen 2011 22:17
a brix piaceva l'idea di avere una moto particolare, unica, e le sue modifiche son sempre andate in quella direzione
diciamo che il pacchetto completo forche, pompa, pinze non è poca cosa un buon kit per le forcelle fa il suo lavoro ma rifare l'avantreno è un'altra cosa in quanto oltre alla possibilità di regolazione (che cambia parecchio) anche la rigidezza dell'avantreno è completamente cambiato (anche se credo che si perda in maneggevolezza ovviamente)
è una scelta abbastanza radicale e mi sarebbe piaciuto poter provare la differenza
chissà che sbavo in pista , altro che impazzire per stare alla corda nelle curve veloci
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 10 Gen 2011 22:27
nayxo1
Senza Benza
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Inviato: 10 Gen 2011 22:58
JAKK33 ha scritto:
io non ci ho capito uno stantuffo,è utile non è utile,bhoooo....ci sono tanti pro,e tanti contro...credo solo che se la moto esce con dei parametri(di ciclistica parlo!)è meglio non metter mani,si sa ke la nostra piccola pecca di avantreno,xciò credo che o si cambia il tutto mettendone uno della gxer(anche se non sono d'accordo,come detto prima)oppure si cambia moto,magari una zetina
HO DETTO LA MIA....non ammazzatemi
Prima di prendere strade estreme e costose prova a cambiare l'olio delle forcelle con un bel 10W con 10 euro di spesa poi mi dici la differenza......
kurt75
Solo Gas
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Inviato: 10 Gen 2011 23:45
@JAKK33 buoni kit ne fanno diverse marche matris, FG, Mupo... personalmente ho scelto il kit della FG Gubellini, secondo me il più completo e quello con il miglior rapporto qualità/prezzo: molle, olio, armoniche, pompanti, lamelle, valvole... praticamente tutto l'interno della cartuccia... totale €260 circa... poi abbinato al mono FQE11 (sempre della FG che mi è arrivato oggi) al posteriore dovrebbe essere perfetto, per l'uso che ne faccio io direi che mi baste... niente USD per me purtroppo, il problema che a suo tempo mi frenò furono i rischi di omologazione, quà da noi i pulotti non scherzano
CianniCianni
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Gen 2011 23:55
grazie mille
nayxo1
Senza Benza
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Inviato: 10 Gen 2011 23:56
@JAKK33... penso che nessuno ti criticherà solo perchè hai detto la tua... però, se ti compri la zetina, allora ti punisci da solo
lifecross
125 Champ
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11204776
Inviato: 11 Gen 2011 8:28
grazie ragazzi,tolto un pò di dubbi....ah per chi mi aveva scritto ke se compro la zetina mi punisco da solo....non la voglio,se dovessi fare il salto,e spero presto,lo farei solo x un gxer1000 o un ninja 1000 cosi vado sul sicuro
JAKK33
Ospite
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Inviato: 11 Gen 2011 11:48
Scusate ma un giudizio sporadico sulla gsr 750
nayxo1
Senza Benza
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11205358
Inviato: 11 Gen 2011 11:55
c'è un intero topic dedicato... ma purtroppo son chiacchiere fatte "sulla carta" dato che ancora nessuno l'ha provata... i giudizi son contrastanti: c'è chi ne apprezza il motore e la linea e chi (come me) ne critica la scrasita tecnica dei contenuti (telaio, forcellone e pinze anteriori su tutti) GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
CianniCianni
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Gen 2011 13:48
a grazie
nayxo1
Senza Benza
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11205816
Inviato: 11 Gen 2011 13:55
cianni ho visto un paio di kit nn kale anche come prezzi ma credo che optero per la forcella a steli rovesciati....
nayxo1
Senza Benza
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11205969
Inviato: 11 Gen 2011 14:26
ottimo, basta essere decisi, allora ti do un paio di dritte: la forcella ideale è quella del gsx-r 600 o 750 dal k7 al k10, in quegli anni il gsx-r monta gli stessi dischi della gsr e anche le pinze sono perfette, avrai bisogno inoltre di un kit di piastre di sterzo fatto ad hoc e degli spessori da mettere sul mozzo ruota... fanno kit apposta in STYLE AND PERFORMANCE ed anche in FLYHAMMER, le trovi su google... BRIX può essere ancora più esaustivo di me ah anche la pompa radiale del gsx-r di quegli anni va benissimo sul blocchetto del gsr
CianniCianni
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Gen 2011 14:50
nayxo1
Senza Benza
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Inviato: 11 Gen 2011 22:29
raga devo mettere gli adesivi ruota qualche consiglio?
nayxo1
Senza Benza
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11209022
Inviato: 11 Gen 2011 22:44
nayxo1 ha scritto:
raga devo mettere gli adesivi ruota qualche consiglio?
cerca su ebay giusto per vedere quante ce ne sono in giro, anche personalizzate
gsrteo
Moto Gp Champ
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11209030
Inviato: 11 Gen 2011 22:45
nayxo1 ha scritto:
raga devo mettere gli adesivi ruota qualche consiglio?
Colore moto?
io ho messo questi ---> Link a pagina di Cgi.ebay.it ( prima bianchi poi oro )...ti allego una foto tanto per farti capire come viene a lavoro finito...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sono semplici da mettere in quanto sono già ricurvi e divisi in 4 pz per cerchio....ci sono di praticamente tutti i colori...inoltre a parte c'è la scritta gsr che fa veramente una gran bella figura...
Altrimenti puoi andare sui passaruota classici in matassa...ora li vendono con un applicatore ma io non sono riuscito a metterli....XD
sax89
Senza Freni
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11209032
Inviato: 11 Gen 2011 22:46
mi sono spiegato male li ho presi solo che nn so come metterli....
nayxo1
Senza Benza
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11209070
Inviato: 11 Gen 2011 22:50
nayxo1 ha scritto:
mi sono spiegato male li ho presi solo che nn so come metterli....
quali hai preso? matassa o pre-spaziati come quelli del link?
dovrebbero esserci delle istruzioni...oppure...ecco....2 tutorial...
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