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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Personalizzazione Suzuki 600 GSR
11202380
11202380 Inviato: 10 Gen 2011 20:08
 



JAKK la gsr non pecca di avantreno, pecca di componentistica interna... basta un buon kit per la forcella (idraulica, molle e olio) e risolvi il 95% dei problemi... 0509_up.gif
 
11202533
11202533 Inviato: 10 Gen 2011 20:31
 

bhe io avrei preferito ke la suzuki mi montasse di serie una steli rovesciata anziche stare a discutere di cambiare molle olio ecc ecc....la maggior parte delle moto come le nostre monta una steli rovesciata...o sbaglio?
 
11202534
11202534 Inviato: 10 Gen 2011 20:31
 

nayxo1 ha scritto:
BRIX ma i tuoi scarichi della virex che modello sono?

non esistono in commercio ,li ho fatti fare su misura per adattarli alla modifica del codone che ho fatto....per questo se voglio vendere gli scarichi devo trovare uno che vuole modificare tutto il culetto della sua gsr tagliando il telaietto portatarga e modificando il paracalore in alluminio che sta sopra al padellone!
a dire il vero si potrebbero anche adattare senza modifiche...ma bisogna rifare i tubi di raccordo perchè hanno un interasse più stretto e i 2 silenziatori non ci stanno.....
 
11202584
11202584 Inviato: 10 Gen 2011 20:40
 

JAKK33 ha scritto:
bhe io avrei preferito ke la suzuki mi montasse di serie una steli rovesciata anziche stare a discutere di cambiare molle olio ecc ecc....la maggior parte delle moto come le nostre monta una steli rovesciata...o sbaglio?

non sempre il fatto di avere una forca a steli rovesciati è sinonimo di qualità!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
una forca usd priva di regolazioni o con una idraulica non ok è peggio della forca di serie della gsr.....quoto cianni, con un bel kit aftermarket si hanno dei buoni risultati senza spendere una follia...(senti da che pulpito viene la predica....proprio da me che ho cambiato tutto l'avantreno) rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
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11202783
11202783 Inviato: 10 Gen 2011 21:04
 

io dovessi cambiare punterei sun gsx.r ma montando le forcelle rovesciate ci si puo' guadagnare qualcosina?
 
11202884
11202884 Inviato: 10 Gen 2011 21:13
 

un buon kit di quale marca poi?
e quanto costerebbe?


Brix tu cosa modificato sulla forcella?
 
11202909
11202909 Inviato: 10 Gen 2011 21:16
 

ti posso assicurare che con la modifica che ho fatto io (più il mono posteriore) la gsr era tutta un'altra moto....molto più precisa in curva ed in frenata, non per niente era tutta componentistica di un gsxr 750 k7 e per tenere a bada 150cv.....serve roba buona!!
 
11202941
11202941 Inviato: 10 Gen 2011 21:18
 

nayxo1 ha scritto:
un buon kit di quale marca poi?
e quanto costerebbe?


Brix tu cosa modificato sulla forcella?

se vedi dalla foto....ho cambiato tutta la forcella + pinze radiali + dischi freno + pompa freno radiale + tubi in treccia....
 
11202956
11202956 Inviato: 10 Gen 2011 21:19
 

150 icon_xd_2.gif
cioè anke il motore fa parte della componentistica di una gsrx
 
11203058
11203058 Inviato: 10 Gen 2011 21:28
 

no no...volevo dire che l'avantreno che ho montato era di un gsxr 750 (che ha 150 cv) e che per forza funzione bene...... per domare una cavalleria del genere..perciò montato sulla mia gsr aveva portato grossi miglioramenti!!
Al motore non ho fatto assolutamente nulla, è originale al 100%
 
11203079
11203079 Inviato: 10 Gen 2011 21:30
 

0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11203447
11203447 Inviato: 10 Gen 2011 22:04
 

Brix...domandona...PRONTO?
Come mai hai deciso di cambiare tutto,forche,pinze,dischi e magari il cerchio,e non di comprare un kit aftermarket per sistemare l'originale?
Ci sono 2 motivi a mio avviso:il 1° sei andato sul sicuro,cioè spendi qualcosina in piu ma ne vale la pena,il 2° comprando un kit di modifica risolvi solo a metà il prooblema sulla nostra moto,in quanto non puoi adottare modifiche e regolazioni...
forse mi sto impuntando io,ma credo che il mio discorso è troppo lungo da sciverlo e farlo capire,avrei voluto un avantreno con forche rovesciate e del tutto regolabile.e mi sa che se becco l'occasione di un gxer lo prendo a volo
 
11203569
11203569 Inviato: 10 Gen 2011 22:17
 

a brix piaceva l'idea di avere una moto particolare, unica, e le sue modifiche son sempre andate in quella direzione 0509_up.gif
diciamo che il pacchetto completo forche, pompa, pinze non è poca cosa icon_wink.gif un buon kit per le forcelle fa il suo lavoro ma rifare l'avantreno è un'altra cosa in quanto oltre alla possibilità di regolazione (che cambia parecchio) anche la rigidezza dell'avantreno è completamente cambiato (anche se credo che si perda in maneggevolezza ovviamente) icon_rolleyes.gif
è una scelta abbastanza radicale e mi sarebbe piaciuto poter provare la differenza
chissà che sbavo in pista , altro che impazzire per stare alla corda nelle curve veloci icon_asd.gif
 
11203653
11203653 Inviato: 10 Gen 2011 22:27
 

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11203868
11203868 Inviato: 10 Gen 2011 22:58
 

JAKK33 ha scritto:
io non ci ho capito uno stantuffo,è utile non è utile,bhoooo....ci sono tanti pro,e tanti contro...credo solo che se la moto esce con dei parametri(di ciclistica parlo!)è meglio non metter mani,si sa ke la nostra piccola pecca di avantreno,xciò credo che o si cambia il tutto mettendone uno della gxer(anche se non sono d'accordo,come detto prima)oppure si cambia moto,magari una zetina
HO DETTO LA MIA....non ammazzatemi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Prima di prendere strade estreme e costose prova a cambiare l'olio delle forcelle con un bel 10W con 10 euro di spesa poi mi dici la differenza...... 0509_up.gif
 
11204101
11204101 Inviato: 10 Gen 2011 23:45
 

@JAKK33 buoni kit ne fanno diverse marche matris, FG, Mupo... personalmente ho scelto il kit della FG Gubellini, secondo me il più completo e quello con il miglior rapporto qualità/prezzo: molle, olio, armoniche, pompanti, lamelle, valvole... praticamente tutto l'interno della cartuccia... totale €260 circa... poi abbinato al mono FQE11 (sempre della FG che mi è arrivato oggi) al posteriore dovrebbe essere perfetto, per l'uso che ne faccio io direi che mi baste... niente USD per me purtroppo, il problema che a suo tempo mi frenò furono i rischi di omologazione, quà da noi i pulotti non scherzano 0509_down.gif
 
11204140
11204140 Inviato: 10 Gen 2011 23:55
 

grazie mille
 
11204146
11204146 Inviato: 10 Gen 2011 23:56
 

@JAKK33... penso che nessuno ti criticherà solo perchè hai detto la tua... però, se ti compri la zetina, allora ti punisci da solo icon_mrgreen.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11204776
11204776 Inviato: 11 Gen 2011 8:28
 

grazie ragazzi,tolto un pò di dubbi....ah per chi mi aveva scritto ke se compro la zetina mi punisco da solo....non la voglio,se dovessi fare il salto,e spero presto,lo farei solo x un gxer1000 o un ninja 1000 cosi vado sul sicuro
 
11205328
11205328 Inviato: 11 Gen 2011 11:48
 

Scusate ma un giudizio sporadico sulla gsr 750
 
11205358
11205358 Inviato: 11 Gen 2011 11:55
 

c'è un intero topic dedicato... ma purtroppo son chiacchiere fatte "sulla carta" dato che ancora nessuno l'ha provata... i giudizi son contrastanti: c'è chi ne apprezza il motore e la linea e chi (come me) ne critica la scrasita tecnica dei contenuti (telaio, forcellone e pinze anteriori su tutti) GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
 
11205773
11205773 Inviato: 11 Gen 2011 13:48
 

a grazie eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11205816
11205816 Inviato: 11 Gen 2011 13:55
 

cianni ho visto un paio di kit nn kale anche come prezzi ma credo che optero per la forcella a steli rovesciati....
 
11205969
11205969 Inviato: 11 Gen 2011 14:26
 

ottimo, basta essere decisi, allora ti do un paio di dritte: la forcella ideale è quella del gsx-r 600 o 750 dal k7 al k10, in quegli anni il gsx-r monta gli stessi dischi della gsr e anche le pinze sono perfette, avrai bisogno inoltre di un kit di piastre di sterzo fatto ad hoc e degli spessori da mettere sul mozzo ruota... fanno kit apposta in STYLE AND PERFORMANCE ed anche in FLYHAMMER, le trovi su google... BRIX può essere ancora più esaustivo di me icon_wink.gif ah anche la pompa radiale del gsx-r di quegli anni va benissimo sul blocchetto del gsr
 
11206085
11206085 Inviato: 11 Gen 2011 14:50
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11208907
11208907 Inviato: 11 Gen 2011 22:29
 

raga devo mettere gli adesivi ruota qualche consiglio?
 
11209022
11209022 Inviato: 11 Gen 2011 22:44
 

nayxo1 ha scritto:
raga devo mettere gli adesivi ruota qualche consiglio?

cerca su ebay giusto per vedere quante ce ne sono in giro, anche personalizzate icon_wink.gif
 
11209030
11209030 Inviato: 11 Gen 2011 22:45
 

nayxo1 ha scritto:
raga devo mettere gli adesivi ruota qualche consiglio?


Colore moto?
io ho messo questi ---> Link a pagina di Cgi.ebay.it ( prima bianchi poi oro )...ti allego una foto tanto per farti capire come viene a lavoro finito...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono semplici da mettere in quanto sono già ricurvi e divisi in 4 pz per cerchio....ci sono di praticamente tutti i colori...inoltre a parte c'è la scritta gsr che fa veramente una gran bella figura...
Altrimenti puoi andare sui passaruota classici in matassa...ora li vendono con un applicatore ma io non sono riuscito a metterli....XD
 
11209032
11209032 Inviato: 11 Gen 2011 22:46
 

mi sono spiegato male li ho presi solo che nn so come metterli.... rotfl.gif
 
11209070
11209070 Inviato: 11 Gen 2011 22:50
 

nayxo1 ha scritto:
mi sono spiegato male li ho presi solo che nn so come metterli.... rotfl.gif


quali hai preso? matassa o pre-spaziati come quelli del link?
dovrebbero esserci delle istruzioni...oppure...ecco....2 tutorial...

Prespaziati: Link a pagina di Youtube.com

matassa: Link a pagina di Youtube.com

Basta cercare un pò comunque...si trova tutto.

P.S. Meglio se hai cavalletto ant. e post.....in questo modo riesci a far girare le ruote...inoltre pulisci per bene il cerchio prima di appiccicarli.
 
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