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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Personalizzazione Suzuki 600 GSR
577102
577102 Inviato: 25 Ago 2006 15:47
Oggetto: Personalizzazione Suzuki 600 GSR
 



Ciao ragazzi, vi leggo spesso, ma per un motivo od un altro, non sono mai riuscito a postare.....
Ho una splendida Suzuki 600 GSR; oggi ho acquistato via Internet, il raccordo sostitutivo del catalizzatore, che intendo montare con i collettori ed i silenziatori originali; un filtro dell'aria più permeabile ed un Power commender, richeidendo alla ditta distributrice di fornirmelo con mappa specifica per le mie due modiche che effeuuterò. Ho un quesito: qualcuno ha esperienza in materia? Ha effeuutato modifiche simili?

P.s.

I silenziatori non li sostituisco, in quanto 1) non voglio dare nell'occhio con le forze dell' ordine; 2) La spesa secondo me non cvale la resa (circa 1 cv); 3) Rimuovendo già il cat. il rumore dovrebbe aumentare.
 
599030
599030 Inviato: 1 Set 2006 9:29
 

Ciao ragazzi, ho visto che il mio topic non ha interessato nessuno. Bè, pazienza, comunque vi aggiorno:

Ieri ho montato il power commander mappato per la configurazione descritta in alto ed il filtro dell'a ria BMC. Il decatalizzatore arrow arriverà non prima di Lunedì. Secondo le mie prime impressioni di guida, ho riscontrato una maggiore fluidità di erogazione ai bassi regimi (effetto on\of tanto fastidioso attenuato) ed una maggiore cattiveria ai medi regimi.
Al banco, si registrano 5 cv in più nei regimi molto alti; in altre parole, dove la curva di coppia tendeva un pò a calare (dai 10500 giri\m circa), ora si mantiene dcostante sino al limitatore.
Tuttavia, credo che la vera chicca che darà le maggiori soddisfazioni è da ricercare nella sostituzione del raccordo catalizzato, che come comunemente si sa, costituisce un grosso tappo.
Al prossimo aggiornamento....... icon_cool.gif
 
599117
599117 Inviato: 1 Set 2006 9:52
 

onestamente non sono proprio daccordo con il fatto che sostituire gli scarichi non da molti vantaggi, se la modifica si limitasse solo a quello avresti ragione, ma cambiando anche filtro e power commander gli effetti di un o scarico più aperto gli sentiresti, fidati
 
600224
600224 Inviato: 1 Set 2006 13:10
 

Ho provato i silenziatori della Leovince e non rendono nulla, cambia un pelo il rumore. Invece, sostituendo il raccordo catalitico, lì siì che guadagni (5 cv Circa). I silenziatori inoltre costano uno sproposito in relazione all resa, icon_twisted.gif quasi nulla, il raccoedo catalitico, una sciocchezza icon_cool.gif .
 
600653
600653 Inviato: 1 Set 2006 14:27
 

Potresti quantificare la spesa delle tue modifiche?
La power commander , che io sappia, costa un botto...
 
600691
600691 Inviato: 1 Set 2006 14:34
 

corsarina11 ha scritto:
Potresti quantificare la spesa delle tue modifiche?
La power commander , che io sappia, costa un botto...


La PC III Usb costa sui 300€ circa....
 
600739
600739 Inviato: 1 Set 2006 14:44
 

Massi73 ha scritto:
Ho provato i silenziatori della Leovince e non rendono nulla, cambia un pelo il rumore. Invece, sostituendo il raccordo catalitico, lì siì che guadagni (5 cv Circa). I silenziatori inoltre costano uno sproposito in relazione all resa .

Io ribadisco che secondo me con uno scarico completo (terminali e collettori) guadagni abbastanza
 
600767
600767 Inviato: 1 Set 2006 14:50
 

1 cv in più forse..... icon_redface.gif
 
600794
600794 Inviato: 1 Set 2006 14:58
 

senti la mivv, ad esempio, solo lo scarico lo danno garantendo un aumento di 2 cavalli alla ruota, e con uno scarico completo dovresti arrivare a 5, ma guadagneresti anche come fluidità del motore uno scarico aperto ti fa respirare di più il motore
 
601133
601133 Inviato: 1 Set 2006 16:12
 

bielle-lesse ha scritto:
senti la mivv, ad esempio, solo lo scarico lo danno garantendo un aumento di 2 cavalli alla ruota, e con uno scarico completo dovresti arrivare a 5, ma guadagneresti anche come fluidità del motore uno scarico aperto ti fa respirare di più il motore


montando uno scrico aperto avresti più spinta agli alti regimi,ma ai bassi perderesti,se invece monti anke la power-commander e il filtro allora la spinta aumenta su tutta l'arco dei giri,poi come dici tu il motore respira meglio icon_biggrin.gif
 
601155
601155 Inviato: 1 Set 2006 16:18
 

ke si intende x raccordo catalitico?
 
601159
601159 Inviato: 1 Set 2006 16:20
 

esatto. non è solo un discorso di puri cavalli ma di un più ampio miglioramento del rendimento della moto
 
601236
601236 Inviato: 1 Set 2006 16:37
 

Sì, ma con i terminali, la qualità d' erogazione non migliora in nessun caso sulla Suzuki 600 GSR,; su altre moto, dipende dai casi.... Ho fatto le prove al banco tutta la giornata di ieri icon_biggrin.gif
 
602175
602175 Inviato: 1 Set 2006 21:07
 

ho ordinato gli scarichi arrow per la nostra gsr con raccordo per eliminare il cat. in settimana mi arriva il pacchetto.
Sono interessato anch'io alla centralina, ma volevo sapere se esisteva di gia una mappa per la PCIII x la gsr con scarico arrow?
se non esistesse tale mappa, a milano dove posso trovare un banco prove moto, per fare i test alla moto per assestare al meglio la centralina con lo scarico e filtro bmc?

grazie lammpss
 
602713
602713 Inviato: 2 Set 2006 3:28
 

Zandro ha scritto:
ho ordinato gli scarichi arrow per la nostra gsr con raccordo per eliminare il cat. in settimana mi arriva il pacchetto.
Sono interessato anch'io alla centralina, ma volevo sapere se esisteva di gia una mappa per la PCIII x la gsr con scarico arrow?
se non esistesse tale mappa, a milano dove posso trovare un banco prove moto, per fare i test alla moto per assestare al meglio la centralina con lo scarico e filtro bmc?

grazie lammpss


prova a dare un'occhiata al sito della power commander Powercommander.it
 
603205
603205 Inviato: 2 Set 2006 10:32
 

Esiste tale mappatura; devi specificare all'ordine che tipo di configurazione ha la moto. Ordina anche il sensore ossigeno per la sonda lambda. Va attaccato a monte della sonda, che andrà rimossa totalmente, già quando monterai il raccordo catalitico Arrow. Se non fai questa operazione, la spia dell' iniezione si accenderà e la moto andrà in recovery.
 
604201
604201 Inviato: 2 Set 2006 15:27
 

Massi , mi appresto nel tentativo d montare il terminale arrow + il raccordo per la prima volta. lo scarico dovrebbe arrivare martedi se tutto va bene. Mi han detto che al max troverò difficiltà nel togliere il catalizzatore. volevo avere da te,dato che questa operazione hai gia fatto, qualche consiglio.

Per il momento alla moto standar come ho detto aggiungo solo lo scarico, centralina e filtro li metterò entro natale. la sonda lambda la devo togliere?? se si come?? coma la riconosco?? come capisco se la moto va in recovery,dal F che lampeggia?? ti posso chiedere in grosso favore, mi spieghi passo passo il montaggio dello scarico: devo allentare i colletori ??quindi togliere in radiatore?? insomma per me è la prima volta che metto seriamente le mani nella mia moto, mi puoi aiutare ?? se vuoi ti passo la mia mail zancioman@tin.it per evitare di annoiare qualcuno del forum che forse sa già come fare il tutto.

graziee ancora

lammppsss
 
607204
607204 Inviato: 3 Set 2006 20:03
 

dove posso trovare un cat per gsx r600
 
607305
607305 Inviato: 3 Set 2006 20:41
 

cosa centra con questo tema..... icon_rolleyes.gif
 
607319
607319 Inviato: 3 Set 2006 20:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
608566
608566 Inviato: 4 Set 2006 10:17
 

icon_lol.gif
 
622248
622248 Inviato: 7 Set 2006 13:29
 

raga ma i manubri "colorati" hanno solo il colore di diverso dall'originale oppure cambia anche l'impostazione di guida?
 
624624
624624 Inviato: 8 Set 2006 5:09
 

Oggi mi consegnano il raccordo catalitico Arrow e alle 15,00 lo monto. Poi vi dico.... icon_cool.gif
 
624652
624652 Inviato: 8 Set 2006 6:55
 

mi raccomando posta qualche foto...
 
627255
627255 Inviato: 8 Set 2006 18:12
 

Ho montato il raccordo catalitico e con la mappa fatta dalla Dynojet Power commander + filtro aria BMC, il banco ha dato 109,5 Cv all'albero, coppia massima 73,5 Nm a 7.850 giiri\m. Ho provato la moto, pur avendo mantenuto i silenziatooori originali, il rombo è da pelle d'oca: cupo e possente sin dai primissimi giri. é sparito l'effetto on\of del quale la moto era affetta; ora chiudendo ill gas e riprendendolo ommediatamente o anche molto doppo, la moto risponde con soluzione di continuità in maniera fulminea. In seconda si alza a candela di gas senza il minimo sforzo......... icon_eek.gif
 
627261
627261 Inviato: 8 Set 2006 18:13
 

Il prossimo fine settimana tornerò di nuovo al banco per studiare una mappatura personale e specifica alle mie esigenze di guida, anche se quella fornitami da Ferracci è molto molto buona.
 
627388
627388 Inviato: 8 Set 2006 18:48
 

ma come faccio a sapere se nella mia città si trova un banco prova? caserta...
 
647231
647231 Inviato: 14 Set 2006 22:25
 

scusa desmogio ma che moto è?
mi sembra il restyling della gsr?
è cosi?
 
647684
647684 Inviato: 15 Set 2006 8:47
 

è la B-KING la versione super delux della gsr ma dovrebbe essere un 1000, in Italia non è uscita, ma non so se è solo un prototipo o se in qualche paese è in commercio
 
648841
648841 Inviato: 15 Set 2006 14:05
 

mi sembra ke non è stata mai commercializzata in quanto era un po troppo costosa la produzione per quanto ne sappia perciò hanno lavorato su un modello + piccolo di cilindrata ossia la gsr 600..
 
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