aluks ha scritto:
sigfrid786 ha scritto:
Ed il motore della kawa sarà anche un pò pigro ai bassi
Bhè no dai, il bello di avere un 750 è che tira sempre e comunque, altro che pigro. La scelta di mamma kawa di NON fare la classica naked 600 con un motore strizzato da 100 e passa cavalli (vedi hornet) di cui non te ne fai nulla è dipesa proprio da questo.
Hanno limitato i cavalli (potevano benissimo fare un motore da 120cv senza troppe rivoluzioni) ad alti giri per dare molta più schiena a tutti i regimi...ed è un'ottima cosa su una naked.
78nm di coppia contro i 62-63 della hornet si sentono eccome.
Yamaha con la fz8 sta seguendo la medesima politica (106cv con 82nm di coppia, che mi puzza tanto di patto di non belligeranza).
Se la zeta è pigra ai bassi l'r6 allora è quasi spenta.
Detto ciò io nei tuoi panni farei un cambio più radicale, tenendo conto che ti stanno per uscire 4000 euro...io fossi in te aspetterei di avere le finanze per passare ad una 1000.
Non posso che quotare in tutto e per tutto
Sottolineo che La kawasaki per le sue naked ha sviluppato dei motori appositamente dedicati...per avere più coppia ai bassi/medi anche a discapito degli alti.... ma semplciemente per averne di più dove serve.....e non ha preso banalmente un motore di una sua SS, come Honda e suzuki per adeguarlo ad una Naked.
in conclusione il passaggio migliorativo oltre che estetico ( pur sempre soggettivo) e senz'altro anche motoristico , visto che il motore ne ha di piu ed è a iniezione elettronica e non a carburatori come sulla vecchia Hornet...certo non devi aspettarti chissa quale stravolgimento.............. per quello dovresti passare alla 1000!
E' il mio modesto parere....ma è quello di uno che si è innamorato della Zetina dopo averla provata tra passi di montagna e che quando a deciso di andarla a comprare , una volta dal concessionario a a però scelto la millona e le soddisfazioni da allora sono grandi!
Quindi il passaggio più giusto sarebbe per la 1000, se non puoi allora direi che ti puoi accontentare (ed è un bel accontentarsi) della 750.
Unica cosa , per sfruttarla meglio,dovresti mettere mani sulla ciclistica, migliorando forcelle e mono se vuoi avere un prodotto veramente valido...ma questo +/- vale un pò per tutte le moto!