vediamo di fare un attimo chiarezza
io ho provato la hornet e lo z (il gsr no ma non mi strappo i capelli dalla disperazione
)
la hornet è più leggera,alla faccia che 30 kg su una moto sono pochi,sono tantissimi
è molto agile nel misto stretto a differenza dello z ,ha doti ciclistiche leggermente più sopraffine rispetto allo z,ma se si vuole andar forte la ciclistica va rifatta,c'è poco da fare...quindi spendere per spendere...prendo il mezzo che mi piace e risolvo il problema(eccetto quello dei 30 kg).
sul fatto che il forcellone dello z non è bello concordo anzi fa proprio c****e
ma nonostante questo,ha molto più fascino,bellezza,grinta..chiamatela come volete...
lo z pesa di più ma ha anche un'ottima coppia rispetto alla hornet,a basso numero di giri è davvero morta
come prestazioni siamo + o - li...sul telaio meglio quello della hornet,più rigido..ma nonostante tutto io preferisco 40.000 volte lo z ,se no non me la prendevo
è inutile andare a punzecchiare qua e la...fare confronti sulla qualità dei mezzi tra una z e una hornet non ne vale la pena..su questa categoria ovvero entry level sono tutte più o meno li..una avrà la pecca in una cosa una nell'altra..si sta facendo un confronto come se si stesse parlando tra z1000 e streetfighter..
per questa categoria di moto si prende quella che più piace..poi c'è gente che le modifica (mi includo) per avere netti miglioramenti..
riprendendo il discorso dei passi,nello specifico il misto stretto,sta davanti chi ha più manico,conosco un soggetto con una er6n che starebbe davanti anche a uno con una speed triple talmente è matto/manico...quindi...
ritornando un attimo in topic,rispondo alla domanda..vale la pena passare da una hornet a una z750?la mia risp è..dipende che utilizzo ne vuoi fare
..sei uno che la vuole cambiare?non è uno smanettone,non cerca le prestazioni..ti dico assolutamente si..
se la vuoi cambiare per fare un salto di qualità,non farlo..non ne vale la pena..come detto in passato se il salto lo vuoi fare e ti piace lo z vai di 1000 2009