Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Passaggio da Hornet a Z750
9993798
9993798 Inviato: 7 Giu 2010 13:39
 

teo038288 ha scritto:
perchè di serie ha una ciclistica migliore dello z,è brutta da far schifo..e puoi andarci in pista senza mod in sicurezza icon_mrgreen.gif


Ah, ho capito... boh, resta il fatto che fa davvero schifo, versione vecchia o nuova, fanno schifo entrambe!!!
icon_asd.gif
 
9993948
9993948 Inviato: 7 Giu 2010 14:00
 

Bo69 ha scritto:


Ah, ho capito... boh, resta il fatto che fa davvero schifo, versione vecchia o nuova, fanno schifo entrambe!!!
icon_asd.gif
la penultima versione mi piaceva molto...l'ultima 0509_down.gif
 
9994910
9994910 Inviato: 7 Giu 2010 16:04
 

ma no dai povera hornet non dategli cosi addosso...io grazie a lei ci ho preso la patente icon_smile.gif
perche con la Z fare l'8 mi era impossibile...mentre con l'hornet era come guidare la graziella della nonna icon_razz.gif
Bruttina e bruttina,cioe non la cambierei mai con la Z per prestazioni ed estetica pero' a livello di guidabilità e il massimo per una persona alle prime armi doppio_lamp.gif
 
9995574
9995574 Inviato: 7 Giu 2010 17:58
 

Io avevo la penultima versione, quella con gli steli rovesciati per intenderci, bè ragazzi vi dico che ne sono ancora innamorato.
Sospensioni ridicole, freni (come quelli dello Z cagosi), telaio obsoleto, però ci siamo tolti delle soddisfazoni che non potete immaginare 0509_up.gif
 
9995698
9995698 Inviato: 7 Giu 2010 18:16
 

shachi ha scritto:
Io avevo la penultima versione, quella con gli steli rovesciati per intenderci, bè ragazzi vi dico che ne sono ancora innamorato.
Sospensioni ridicole, freni (come quelli dello Z cagosi), telaio obsoleto, però ci siamo tolti delle soddisfazoni che non potete immaginare 0509_up.gif
ci???
era quella con il cruscotto metà analogico e metà digitale come lo z no?
 
9996269
9996269 Inviato: 7 Giu 2010 19:39
 

Bo69 ha scritto:


mi sono sempre chiesto per quale motivo di Hornet ce ne siano in giro un fottìo. Mah... eusa_think.gif



La Hornet è stata una delle prime Naked di successo, specie quella vecchia (2003-2006) ha una linea riuscita (che che ne diciate voi) è affidabilissima ed anche divertente se la si tira. E' una moto semplice, ma non banale. Se in giro ce ne sono un fottio come dici tu ci sarà pure un motivo no? Se andate nella sezione Honda Hornet del forum ci saranno centinaia di utenti che ti decanteranno la hornet, magari proprio a dispetto della z o di altre moto. La verità è che ognuno è innamorato della propria moto e chi per un aspetto chi per un altro sono due buone Naked, le scaramucce infantili lasciamole ai bambini su.. icon_asd.gif
 
9996436
9996436 Inviato: 7 Giu 2010 19:59
 

ECHOES1976 ha scritto:



La Hornet è stata una delle prime Naked di successo, specie quella vecchia (2003-2006) ha una linea riuscita (che che ne diciate voi) è affidabilissima ed anche divertente se la si tira. E' una moto semplice, ma non banale. Se in giro ce ne sono un fottio come dici tu ci sarà pure un motivo no? Se andate nella sezione Honda Hornet del forum ci saranno centinaia di utenti che ti decanteranno la hornet, magari proprio a dispetto della z o di altre moto. La verità è che ognuno è innamorato della propria moto e chi per un aspetto chi per un altro sono due buone Naked, le scaramucce infantili lasciamole ai bambini su.. icon_asd.gif
be ma io non ho detto nulla di male,quella nuova è una bella moto ma orrenda,quella vecchia,la penultima serie mi piaceva molto icon_wink.gif
 
9996480
9996480 Inviato: 7 Giu 2010 20:04
 

L'hornet vecchia era carina.. ma questa è proprio brutta..
 
9997660
9997660 Inviato: 7 Giu 2010 21:53
 

teo038288 ha scritto:
chiaro...la hornet l'è in si bruta...spoda no guardagla eusa_doh.gif

quoto 0509_up.gif un cieco la disegnava meglio :asd:senza offesa a nessuno.. è solo il mio pensiero..
 
9998582
9998582 Inviato: 8 Giu 2010 6:51
 

teo038288 ha scritto:
ci???
era quella con il cruscotto metà analogico e metà digitale come lo z no?


Si Teo era proprio quella. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9999100
9999100 Inviato: 8 Giu 2010 9:16
 

_-Luk-_ ha scritto:
L'hornet vecchia era carina.. ma questa è proprio brutta..



Brutta? 0509_pernacchia.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9999298
9999298 Inviato: 8 Giu 2010 9:57
 

Bhe oddio.... il puntale è orribile, lo scarico è bello ma non omologato (infatti costa 150€), li è stato cambiato il culo e il lavoro non costa poco (soprattutto se lo fai Depretto che è il migliore).
 
9999333
9999333 Inviato: 8 Giu 2010 10:03
 

Si che è omologato lo scarico! Il posteriore mi è costato un po, quello si, ma se cambi il sottocodone sulla Z spendi uguale e tanti lo fanno perchè il portatarga di serie è brutto.
Comunque volevo un parere globale sulla moto che a parere del 99% dei motociclisti con coi ho parlato è oggettivamente bella.
Chi dice di no parla per partito preso. 0509_up.gif
 
9999403
9999403 Inviato: 8 Giu 2010 10:16
 

SSimo83 ha scritto:


eheeh come si dice, il trucco fa miracoli! icon_mrgreen.gif

effettivamente in quel modo sembra meglio.. ma quando le vedo per strada proprio non mi piacciono..in genere non mi piacciono le moto col culo basso tipo appunto l'hornet o i monster vecchio tipo..esteticamente mi piacciono molto di più le fz6 o i gsr..

invece il CB 1000 mi piace.. forse perchè nel farlo hanno scopiazzato un pò la nostra? 0509_pernacchia.gif
 
9999454
9999454 Inviato: 8 Giu 2010 10:29
 

[quote="_-Luk-_"#9999403]

eheeh come si dice, il trucco fa miracoli! icon_mrgreen.gif



[quote]

Vero 0509_up.gif
Comunque per dire complessivamente ho speso 200€ per puntale e coprisella + 170 per il sottocodone e portatarga.
Quindi 370€ in totale non sono una cifra cosi eccessiva per rendere la moto molto bella.
Considerando anche che di base la Z costa più della Hornet.

Comunque che appena presa la Z sia più bella della Hornet non ci piove ma con una piccola spesa si fanno miracoli 0509_up.gif
 
9999482
9999482 Inviato: 8 Giu 2010 10:35
 

concordo con luk.io prima di prendere la mia adorata zeta sono andato alla honda x vedere di presenza la nuova hornet,che avevo visto solo in foto sulle riviste ,e mi piaceva molto la linea che ha guardandola anteriormente. ma quando l'ho vista di presenza sono rimasto di stucco,mi è caduto un mito ,ci sono pure salito e mi sembrava una bici poi il serbatoio visto da sopra la moto non era cosi bello come in foto,e ho mollato tutto. ho continuato a girare x le concessionarie vedendo anche la fz6 che mi piaceva non poco ,ma quando sono entrato alla kawasaki e ho visto esposta la z in primo piano è stato un colpo di fulmine,non ci ho pensato su un attimo ho chiesto il prezzo xchè ero interessato ad acquistarla e quando ho notato che mi veniva quasi 400 eurini in meno della hornet ,sono svaniti i miei dubbi ho fatto l'acquisto e dopo una settimana era mia. che dire adesso sono passati quasi 3 anni e non la cambierei con nessun altra . x quanto riguarda il sotto codone :nella z non si cambia ma si cambia solo il porta targa e sul mercato se ne trovano molti a prezzi irrisori anche 30 euro se uno non ha particolari esigenze . 0510_saluto.gif
 
9999651
9999651 Inviato: 8 Giu 2010 11:06
 

[quote="SSimo83"#9999454][quote="_-Luk-_"#9999403]

eheeh come si dice, il trucco fa miracoli! icon_mrgreen.gif



Citazione:


Vero 0509_up.gif
Comunque per dire complessivamente ho speso 200€ per puntale e coprisella + 170 per il sottocodone e portatarga.
Quindi 370€ in totale non sono una cifra cosi eccessiva per rendere la moto molto bella.


Io ho speso:

220€ fra portatarga, luce led, frecce led e tamponi paratelaio
50€ specchietti
145€ di puntale
135€ di parafango
120€ di contamarce
65€ di kit xenon
500€ di scarico

e avrei ancora da spendere:

600€ per ciclistica (kit forcella e mono)
200€ per i freni (pompa radiale e tubi in treccia)
30€ per una corona +2


e volendo anche

50€ di filtro
300€ di centralina

oppure risparmio queste spese e l'anno prossimo la dò via per una bella rsv4 icon_biggrin.gif
 
9999757
9999757 Inviato: 8 Giu 2010 11:23
 

Beh direi che ad occhio ti mancherebbero giusto 9.000€ 0509_pernacchia.gif
 
9999804
9999804 Inviato: 8 Giu 2010 11:29
 

SSimo83 ha scritto:
Beh direi che ad occhio ti mancherebbero giusto 9.000€ 0509_pernacchia.gif


di più.. sta a 16.000, della mia potrei prenderne 5 non di più.. comunque siamo ot..
 
9999844
9999844 Inviato: 8 Giu 2010 11:34
 

SSimo83 ha scritto:
Si che è omologato lo scarico! Il posteriore mi è costato un po, quello si, ma se cambi il sottocodone sulla Z spendi uguale e tanti lo fanno perchè il portatarga di serie è brutto.
Comunque volevo un parere globale sulla moto che a parere del 99% dei motociclisti con coi ho parlato è oggettivamente bella.
Chi dice di no parla per partito preso. 0509_up.gif


E' omologato solo sound, se ti fermano sei multabile.
Sulla Z cambiare il portatarga, frecce e luce led costa 90€ montato, sull'Hornet montare il tutto Depretto costa 300€ minimo icon_asd.gif
Se mi chiedi se è piu' bella dell'hornet base ti dico ovviamente di si, se mi chiedi se si avvicina alla Z ti dico Non scherziamo. icon_wink.gif
 
9999968
9999968 Inviato: 8 Giu 2010 11:51
 

TearS ha scritto:


E' omologato solo sound, se ti fermano sei multabile.
Sulla Z cambiare il portatarga, frecce e luce led costa 90€ montato, sull'Hornet montare il tutto Depretto costa 300€ minimo icon_asd.gif
Se mi chiedi se è piu' bella dell'hornet base ti dico ovviamente di si, se mi chiedi se si avvicina alla Z ti dico Non scherziamo. icon_wink.gif


Ti sbagli, con lo scarico ti arriva il libretto di omologazione che tra l'altro ho avuto occasione di esibire alle fdo.
Il Depretto chi l'ha nominato? io ho il Barracuda e comunque puoi cambiare tranquillamente portatarga senza cambiare il sottocodone anche nell'Hornet eh.. e spendere la stessa cifra.
Per quanto riguarda l'estetica della mia rispetto alla Z beh, sono gusti 0509_doppio_ok.gif
 
9999991
9999991 Inviato: 8 Giu 2010 11:55
 

Mi sbaglio che cosa? Quello scarico non ha il catalizzatore ha solo omologazione per il sound.
Ma prima di comprare qualcosa vi informate?
 
10000053
10000053 Inviato: 8 Giu 2010 12:04
 

TearS ha scritto:
Mi sbaglio che cosa? Quello scarico non ha il catalizzatore ha solo omologazione per il sound.
Ma prima di comprare qualcosa vi informate?


Il catalizzatore nella Hornet sta prima del terminale, comunque:
1) mi sono ovviamente informato dal venditore
2) con lo scarico ti arriva il foglio di omologazione
3) le fdo hanno guardato il foglio, la targhetta e mi hanno lasciato andare

Poi se vuoi che ti dica che hai ragione tu ok, non è omologato.
 
10000440
10000440 Inviato: 8 Giu 2010 13:07
 

Ma sai cosa mi interessa se mi dici che ho ragione?
Sei tu che sei venuto nella sezione Z750 a esibire il tuo gioiello non io, ci sei rimasto male perchè pensavi che tutti qua dentro come i tuoi amici ti dicessero "che moto strafiga!"?
Quello scarico non ha il catalizzatore, sul foglio di omologazione e sull'etichetta saldata questo si capisce e a voglia a spiegare ai Carabinieri che il catalizzatore è prima e blablabla...
Comunque amesso che questo sia valido per Hornet quello scarico c'è per tanti altri modelli dove il catalizzatore non è come il tuo.
Poi cambi solo il portatarga è vero ma non hai il tuo risultato, tanto vale lasciare tutto originale.
 
10000573
10000573 Inviato: 8 Giu 2010 13:23
 

Fino a prova contraria il forum è aperto a tutti icon_wink.gif
Comunque io sono venuto qua molto amichevolmente a scherzare, cosa che tutti tranne te hanno capito e poi:
1) Se la mia moto non ti piace mi dispiace, se ce ne sono tante in giro si vede che a tanti altri piacerà e di certo non sono venuto qua con l'intento di farmi lodare.
Tant'è che se rileggi dietro non ho mai scritto cose tipo "la mia moto è più bella della Zeta", cosa che per altro non penso e anche se lo pensassi sono abbastanza intelligente da capire che l'estetica è soggettiva, puoi dire altrettanto? Non sembrerebbe..
Ripeto, solo semplicemente venuto a fare una battuta.
2) Il fatto che il catalizzatore sia prima del terminale è evidente, è anche brutto e grosso purtroppo, forse se mi capita un Carabiniere non vedente potrei avere problemi.
3) Il risultato che ottieni non cambiando il sottocodone ma solo il portatarga è esattamente lo stesso che ottieni in ogni altra moto esistente al mondo.
4) Sei tu che hai alzato i toni sbraitando "ma informati prima di comprare ecc..." non sapendo tu per primo come funziona quello scarico.

PS: I "miei amici" come li chiami tu sono tutti i motociclisti a prescindere dal mezzo, forse dovresti aprire i tuoi orizzonti anche tu. 0510_abbraccio.gif
 
10000613
10000613 Inviato: 8 Giu 2010 13:28
 

quotone per simo...non vedo il motivo di essere cosi scontrosi..
abbiamo una passione in comune e dovremmo andare d'accordo proprio per questo..i gusti sono gusti e ognuno ha i suoi 0509_up.gif
a noi (che l'abbiamo comprata) piace più la zeta...ma questo non vuol dire che non dobbiamo avere rapporti con chi ha una hornet...
per lo scarico non mi pronuncio perchè non so come funziona con la hornet, che magari (e probabilmente) è combinata in modo diverso dalla zetina (che ha 10 mila catalizzatori e per trovare uno scarico omologato si spende una cifra)..
per il resto....la Z è mooooolto più bella 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10000901
10000901 Inviato: 8 Giu 2010 14:00
 

teo038288 ha scritto:
io passerei alla 1000 non al 750, il salto potrebbe non esserti bastato...un bel 1000 e il salto lo fai alla grande icon_mrgreen.gif


ma se ha un budget limitato e poi ;penso; cambi solo per il fattore estetico non per salire di grado......
 
10001011
10001011 Inviato: 8 Giu 2010 14:10
 

x quello che ho sentito su i vari forum e informandomi pure con la polstrada,qualsiasi scarico che sostituisce l'originale anche avendo le dovute caratteristiche x l'inquinamento e il sound ,se non è scritto sul libretto di circolazione non è valido ,significa che lo scarico corisponde solo con quello che dice la legge ,bisognerebbe andare alla motorizzazione e fare una omologazione e farlo scrivere sul libretto della ,ma questo la motorizzazione in italia non lo fa ,solo all'estero dove il tuning è permesso,purtroppo queste sono le leggi italiane. 0509_down.gif
 
10001102
10001102 Inviato: 8 Giu 2010 14:19
 

robyz750 ha scritto:
x quello che ho sentito su i vari forum e informandomi pure con la polstrada,qualsiasi scarico che sostituisce l'originale anche avendo le dovute caratteristiche x l'inquinamento e il sound ,se non è scritto sul libretto di circolazione non è valido ,significa che lo scarico corisponde solo con quello che dice la legge ,bisognerebbe andare alla motorizzazione e fare una omologazione e farlo scrivere sul libretto della ,ma questo la motorizzazione in italia non lo fa ,solo all'estero dove il tuning è permesso,purtroppo queste sono le leggi italiane. 0509_down.gif


Hai letto il giusto, ma questo vale per ogni scarico che non sia l'originale.
Comunque non ho mai sentito di multe per quel tipo di questioni, normalmente se hai uno scarico aftermarket omologato nessuno ti fa problemi.
Però mai dire mai... sgrat sgrat!!!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif
 
10001133
10001133 Inviato: 8 Giu 2010 14:25
 

si infatti è difficile che ti rompano le scatole devi beccare proprio quello che ha le pal...e girate icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©