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Passaggio da Hornet a Z750
10073115
10073115 Inviato: 20 Giu 2010 12:03
 

sigfrid786 ha scritto:
Dai magari ci sarà anche qualcuno a cui piace sentirse quel bestione sotto il c*** , parlando personalmente in quei chili in più , anche se può sembrare strano, trovo la sfida e il divertimento ! Far scendere in piega la zeta non è uno scherzo , nelle curve strette si fatica parecchio e se sbagli non perdona 0510_inchino.gif
Non prendetemi per un pazzo suicida 0509_doppio_ok.gif


quando proverai un'harley te ne innamorerai allora! icon_asd.gif icon_biggrin.gif
scherzi a parte, la scelta della moto è sempre molto personale, chiaro che in tal caso ogni moto è la migliore per chi l'ha scelta!
 
10073119
10073119 Inviato: 20 Giu 2010 12:04
 

sigfrid786 ha scritto:
Dai magari ci sarà anche qualcuno a cui piace sentirse quel bestione sotto il c*** , parlando personalmente in quei chili in più , anche se può sembrare strano, trovo la sfida e il divertimento ! Far scendere in piega la zeta non è uno scherzo , nelle curve strette si fatica parecchio e se sbagli non perdona 0510_inchino.gif
Non prendetemi per un pazzo suicida 0509_doppio_ok.gif


Guarda ti dirò una cosa che ti lascerà a bocca aperta: la tua er 6 n è infinitamente più divertente della z nel misto doppio_lamp_naked.gif
 
10073188
10073188 Inviato: 20 Giu 2010 12:15
 

hornettaro_1980 ha scritto:
sigfrid786 ha scritto:
Dai magari ci sarà anche qualcuno a cui piace sentirse quel bestione sotto il c*** , parlando personalmente in quei chili in più , anche se può sembrare strano, trovo la sfida e il divertimento ! Far scendere in piega la zeta non è uno scherzo , nelle curve strette si fatica parecchio e se sbagli non perdona 0510_inchino.gif
Non prendetemi per un pazzo suicida 0509_doppio_ok.gif


Guarda ti dirò una cosa che ti lascerà a bocca aperta: la tua er 6 n è infinitamente più divertente della z nel misto doppio_lamp_naked.gif


che c'è di strano?
nel misto stretto (parlo di una serie di tornanti) è più divertente anche della hornet, magie dell'ottimo bicilindrico sportivo abbinato ad un peso decente ed a quote ciclistiche svelte...
 
10073333
10073333 Inviato: 20 Giu 2010 12:35
 

giomasce ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
sigfrid786 ha scritto:
Dai magari ci sarà anche qualcuno a cui piace sentirse quel bestione sotto il c*** , parlando personalmente in quei chili in più , anche se può sembrare strano, trovo la sfida e il divertimento ! Far scendere in piega la zeta non è uno scherzo , nelle curve strette si fatica parecchio e se sbagli non perdona 0510_inchino.gif
Non prendetemi per un pazzo suicida 0509_doppio_ok.gif


Guarda ti dirò una cosa che ti lascerà a bocca aperta: la tua er 6 n è infinitamente più divertente della z nel misto doppio_lamp_naked.gif


che c'è di strano?
nel misto stretto (parlo di una serie di tornanti) è più divertente anche della hornet, magie dell'ottimo bicilindrico sportivo abbinato ad un peso decente ed a quote ciclistiche svelte...


Per me non c'è nulla di strano, ma per l'amico er6ennista si icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10075502
10075502 Inviato: 20 Giu 2010 18:49
 

Ma infatti io ho detto che nello stretto si fatica con la Z mentre la er 6n avendo un baricentro basso, il 160 dietro e praticamente la manegevolezza di un 125 (per la ciclistica lascia a desiderare nella guida sportiva , ma si può provvedere , poi i freni vengono compensati un pò dal freno motore impressionate 0509_si_picchiano.gif ) nel misto stretto appaga moltissimo
 
10076290
10076290 Inviato: 20 Giu 2010 20:25
 

l'er6 anche in pista può darle alla Z , ovviamente in piste piccole come castelletto ad esempio icon_wink.gif
 
10076389
10076389 Inviato: 20 Giu 2010 20:38
 

gsrteo ha scritto:
l'er6 anche in pista può darle alla Z , ovviamente in piste piccole come castelletto ad esempio icon_wink.gif

fai prima a dire quale moto tra le nude resta dietro nel misto stretto...
penso molte harley... icon_asd.gif
 
10077120
10077120 Inviato: 20 Giu 2010 22:18
 

si, mò pure lo scooterino dà la paga alla zetina.

ma se è pieno di gente che 6 mesi dopo aver comprato le er6 le vende perchè si rende conto che è un giocattolino, e la danno via per prendersi appunto la zeta..

mi sa che c'è un pò di gente che rosica.. icon_asd.gif
 
10077206
10077206 Inviato: 20 Giu 2010 22:31
 

_-Luk-_ ha scritto:
si, mò pure lo scooterino dà la paga alla zetina.

ma se è pieno di gente che 6 mesi dopo aver comprato le er6 le vende perchè si rende conto che è un giocattolino, e la danno via per prendersi appunto la zeta..

mi sa che c'è un pò di gente che rosica.. icon_asd.gif

minkia quanto ti quoto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10077333
10077333 Inviato: 20 Giu 2010 22:51
 

Voi in un misto stretto con quel caterpillar dietro una er 6 n ve lo scordate di andarci. In pista o sul rettilineo è diverso, ma sul misto ciaoooo

Vi rendete conto che pesa come le moto che producevano negli anni ottanta?Io capisco che con la moto sul cavalletto davanti al bar il peso spropositato non si sente, ma vi assicuro che se provaste ad andare in montagna o collina di tanto in tanto capireste di cosa stiamo parlando. Alla fin dei conti lo spritz lo potete prendere anche al rifugio in cima

Anche la nuova zeta mille (1000) pesa otto (8) kg meno della zeta 750 che è tutto dire e che si sentono tutti nonostante siano 8 kg.

Ma le moto le guidate?? icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di hornettaro_1980 il 20 Giu 2010 22:58, modificato 1 volta in totale
 
10077360
10077360 Inviato: 20 Giu 2010 22:55
 

anzi, a dirla tutta alcuni di voi mi fanno venire in mente una mia amica.. quando sentiva noi ragazzi dire quant'è bona la tatangelo, lei rispondeva: mah, non è niente di che..un pò come la volpe e l'uva..

attaccatevi pure a questi discorsetti dei 30kg, che poi se cambi lo scarico diventano 20.. che poi se tu sull'hornet pesi un pò più di me siamo lì o quasi..

al'amico che ha aperto il topic direi: se t'è venuta voglia di fare il passaggio fallo, e non te ne pentirai.
 
10077393
10077393 Inviato: 20 Giu 2010 22:59
 

_-Luk-_ ha scritto:
anzi, a dirla tutta alcuni di voi mi fanno venire in mente una mia amica.. quando sentiva noi ragazzi dire quant'è bona la tatangelo, lei rispondeva: mah, non è niente di che..un pò come la volpe e l'uva..

attaccatevi pure a questi discorsetti dei 30kg, che poi se cambi lo scarico diventano 20.. che poi se tu sull'hornet pesi un pò più di me siamo lì o quasi..

al'amico che ha aperto il topic direi: se t'è venuta voglia di fare il passaggio fallo, e non te ne pentirai.


Beh, qualsiasi moto cambi lo scarico e scende di peso, mi viene da dire che se lo cambi alla hornet per esempio pesa sempre più di 30 kg meno. Questi 30 kg incidono poi anche sui freni, sulle sospensioni oltre che sull'agilità della moto.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10077517
10077517 Inviato: 20 Giu 2010 23:08
 

oh ragazzi...io preferisco tenermi i miei diciamo 30...anche se con lo scarico after sono 20kg in più...ma avere una moto che guardo e mi fa sbavare.. più tosto che una moto leggera ma che guardo e dico...beh che cos'è quella cosa... questo però è il mio pensiero..
 
10077534
10077534 Inviato: 20 Giu 2010 23:10
 

zsetteemmezzo ha scritto:
oh ragazzi...io preferisco tenermi i miei diciamo 30...anche se con lo scarico after sono 20kg in più...ma avere una moto che guardo e mi fa sbavare.. più tosto che una moto leggera ma che guardo e dico...beh che cos'è quella cosa... questo però è il mio pensiero..


Io preferisco avere una moto che pesa poco e mi piace. De gustibus, ma i dati tecnici sono quelli e vanno al di là dei gusti. Qua non si parla della bellezza soggettiva, ma dei dati oggettivi, cosa che siete in grado di sovvertire nonostante le parole "dati oggettivi" siano abbastanza esplicative. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10077722
10077722 Inviato: 20 Giu 2010 23:44
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Io preferisco avere una moto che pesa poco e mi piace. De gustibus, ma i dati tecnici sono quelli e vanno al di là dei gusti. Qua non si parla della bellezza soggettiva, ma dei dati oggettivi, cosa che siete in grado di sovvertire nonostante le parole "dati oggettivi" siano abbastanza esplicative. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


macchè dati oggettivi, uno deve prendere la moto che gli piace.. se ti piace l'hornet hai fatto bene a prendertela.. se invece non ti piaceva e te la sei presa solo perchè era più leggera allora secondo me facevi uno sbaglio, è questo quello che sto cercando di dire.

a me pure consigliavano di prendere il monster per gli stessi motivi. ma quando poi ho una moto leggera, dalla buona ciclistica, ecc e poi devo sbavare per le zetine degli altri allora avrei solo buttato via i miei soldi.

invece sono in sella della moto che mi piace, e di quei 30kg me ne sbatto. che poi se ti ci dedichi un attimino e gli fai le dovute modifiche (parlo di sospensioni, freni, un pignone) la zetina è una moto che può darti enormi soddisfazioni. cosa che un hornet non potrà mai darmi perchè non mi piace. il frontale è carino, ma il posteriore è davvero brutto. non a caso il codino del cb 1000 è più siimle alla nostra, si sono resi conto anche in casa madre. però se piace a te, degustibus.
 
10077745
10077745 Inviato: 20 Giu 2010 23:51
 

_-Luk-_ ha scritto:


macchè dati oggettivi, uno deve prendere la moto che gli piace.. se ti piace l'hornet hai fatto bene a prendertela.. se invece non ti piaceva e te la prendevi solo perchè era più leggera allora secondo me facevi uno sbaglio, è questo quello che sto cercando di dire.

a me pure consigliavano di prendere il monster per gli stessi motivi. ma quando poi ho una moto leggera, dalla buona ciclistica, ecc e poi devo sbavare per le zetine degli altri allora avrei solo buttato via i miei soldi.

invece sono in sella della moto che mi piace, e di quei 30kg me ne sbatto. che poi se ti ci dedichi un attimino e gli fai le dovute modifiche (parlo di sospensioni, freni, un pignone) la zetina è una moto che può darti enormi soddisfazioni.

è esattamente quello che volevo dire... ma qui ci si continua a attaccare a sti minkia di dati.. volevo vedere se l'hornet non gli piaceva se la comprava comunque.. icon_asd.gif icon_asd.gif alto che dati.. icon_wink.gif
 
10077999
10077999 Inviato: 21 Giu 2010 1:14
 

_-Luk-_ ha scritto:
si, mò pure lo scooterino dà la paga alla zetina.

ma se è pieno di gente che 6 mesi dopo aver comprato le er6 le vende perchè si rende conto che è un giocattolino, e la danno via per prendersi appunto la zeta..

mi sa che c'è un pò di gente che rosica.. icon_asd.gif


Guarda nel misto stretto ti posso dire da esperienza personale non è solo la zeta che gli sta dietro !
Sono due moto concepite diversamente e ognuna può garantire divertimento e buoni risultati nel proprio campo di azione specifico 0509_up.gif .

p.s in sei mesi non si conosce appieno una moto per poterla definire "giocattilino" 0509_mitra.gif
 
10078138
10078138 Inviato: 21 Giu 2010 7:15
 

Se è per questo neanche una Hornet sta dietro a una ER6-N nel misto stretto... ma le prendiamo anche da una SV o un Monster 695 e sul medio-veloce si balla il walzer con tutte le naked medie, Street Triple N inclusa.

Ad ogni modo faccio fatica a capire tutto questo livore da entrambe le parti visto che noi che abbiamo un Hornet non abbiamo una Streetfighter S e anche l'Hornet ha i suoi limiti che non sono certamente alti ma solo un po' più alti della Z ma non è che la Z sia ferma visto che entrambe le moto montano forcelle dell'Esselunga e mono dell'Ikea e ormai con 350/400 Euro ti fai un mono Extreme Tech che va più che bene su strada e con altri 250 Euro ti rifai idraulica e molle forcella su entrambe. La Z ha una taratura di base un poco più flaccida ma spendendo appunto i suddetti euri si portano le moto allo stesso livello di sospensioni e così l'unico fattore in gioco resta il peso. Su questo però non c'è niente da dire, il peso resta e si sente...


Comunque in questo topic mi sembra di leggere un sacco di post di persone che vogliono autoconvincersi di aver fatto l'acquisto migliore.
 
10078417
10078417 Inviato: 21 Giu 2010 8:33
 

Io penso che l'unica cosa che davvero conta è se una moto piace o no esteticamente.
Io ho comprato l'Hornet perchè mi piaceva tanto quanto la Zeta ma costava meno, il fatto che abbia un ciclistica un poco migliore l'ho scoperto dopo e solo "per sentito dire" visto che, anche provandole, per le mie modeste capacità di guida sono entrambe più che sufficienti.
Sul fatto del peso beh, in ordine di marcia non credo si senta molto, se la moto è fatta bene appena si parte i kg spariscono, per quanto riguarda le prestazioni la Zeta è più potente ma pesando di più, dati alla mano, siamo li.
Per chi diceva che tanti passano dalla er6 alla Zeta c'è poco da dire, è lo stesso concetto di chi compra una rsv4 per andare solo su strada, molti si comprano le moto o perchè sono di moda o perchè hanno più cavalli senza saperli/poterli sfruttare e per dire al bar che hanno la moto potente.
Se poi una va meglio dell'altra ai tanti non interessa, purtroppo è la realtà.
Comunque come ho detto sopra secondo me la Hornet è sensibilmente meglio della Zeta in un solo punto: il rapporto qualità prezzo.
Spendere meno di 6.500€ per un'ottima moto come la Hornet è un affare.
Per chi può spendere di più ripeto, comprate quella che vi piace di più esteticamente.
 
10078645
10078645 Inviato: 21 Giu 2010 9:26
 

_-Luk-_ ha scritto:
si ma io non riuscirei a comprare una moto che non mi piace solo perchè pesa 30 kg in meno..

poi raga, queste sono "prime moto".. è bene prendere quella che piace di più.. poi quando si passa al millone, cioè a una moto più definitiva, si bada di più alle piccolezze di quel tipo..



Perchè tu ritieni che passare al mille sia l'aspirazione o l'evoluzione naturale di ogni motociclista? Mah..
 
10078694
10078694 Inviato: 21 Giu 2010 9:35
 

_-Luk-_ ha scritto:
anzi, a dirla tutta alcuni di voi mi fanno venire in mente una mia amica.. quando sentiva noi ragazzi dire quant'è bona la tatangelo, lei rispondeva: mah, non è niente di che..un pò come la volpe e l'uva..

attaccatevi pure a questi discorsetti dei 30kg, che poi se cambi lo scarico diventano 20.. che poi se tu sull'hornet pesi un pò più di me siamo lì o quasi..

al'amico che ha aperto il topic direi: se t'è venuta voglia di fare il passaggio fallo, e non te ne pentirai.



Guarda ero quasi convinto, adesso mi stanno venendo un sacco di dubbi... icon_neutral.gif Sto pensando se non sia il caso di aspettare un pochino e passare, spendendo qualcosa in più, alla street triple..
 
10078714
10078714 Inviato: 21 Giu 2010 9:39
 

vabbè la hornet rispetto la z pesa di meno, la z vanta un ottimo motore ma come ciclistica non sono certo da guida estrema ..sicuramente nel misto vanno una bellezza , un tantino meglio la hornet molto più agile e bilanciata eusa_think.gif
 
10078745
10078745 Inviato: 21 Giu 2010 9:45
 

ECHOES1976 ha scritto:
_-Luk-_ ha scritto:
anzi, a dirla tutta alcuni di voi mi fanno venire in mente una mia amica.. quando sentiva noi ragazzi dire quant'è bona la tatangelo, lei rispondeva: mah, non è niente di che..un pò come la volpe e l'uva..

attaccatevi pure a questi discorsetti dei 30kg, che poi se cambi lo scarico diventano 20.. che poi se tu sull'hornet pesi un pò più di me siamo lì o quasi..

al'amico che ha aperto il topic direi: se t'è venuta voglia di fare il passaggio fallo, e non te ne pentirai.



Guarda ero quasi convinto, adesso mi stanno venendo un sacco di dubbi... icon_neutral.gif Sto pensando se non sia il caso di aspettare un pochino e passare, spendendo qualcosa in più, alla street triple..


Io la farò l'inverno prossimo... Pensa alla R che va meglio, altrimenti puoi prendere la base e farci qualche modifica, altrimenti non va meglio della Hornet (nuova intendo, quella vecchia non la conosco) a livello di ciclistica. A motore non ne parliamo, va molto meglio delle sopra-citate, in due sopratutto se ci vai.
Ti consiglio di andarla a provare in qualche concessionaria Triumph dove per politica aziendale hanno SEMPRE o quasi moto in demo. Alla Honda dove l'ho presa io no, fai te...
 
10078749
10078749 Inviato: 21 Giu 2010 9:45
 

Molte discussioni al riguardo a mio parere sono sterili.
Prima su tutte quella sull'estetica, l'estitica di una moto è personale, quindi non credo possa far testo se a qualcuno piace la hornet o la z o quello che volete, ben venga, ma rimane un'opinione benissino NON condivisibile.
Escludendo il lato estetico e volendo confrontare le sole prestazioni dinamiche del mezzo, allora le differenze, di peso in primis, emergono preponderanti.
Sfido chiunque a guidare alla stessa maniera due moto con ciclistiche simili e con quella differenza di peso.
Se poi ci sono e giustamente ci sono, utenti che essendo alle prime armi non riescono a sentire grosse differenze, anche questo ci può stare, ma questo vale per tutte le moto; chi sta imparando non sfrutta a fondo nessuna moto quindi per lui sono tutte uguali.
0510_saluto.gif
 
10078901
10078901 Inviato: 21 Giu 2010 10:15
 

ECHOES1976 ha scritto:
_-Luk-_ ha scritto:
anzi, a dirla tutta alcuni di voi mi fanno venire in mente una mia amica.. quando sentiva noi ragazzi dire quant'è bona la tatangelo, lei rispondeva: mah, non è niente di che..un pò come la volpe e l'uva..

attaccatevi pure a questi discorsetti dei 30kg, che poi se cambi lo scarico diventano 20.. che poi se tu sull'hornet pesi un pò più di me siamo lì o quasi..

al'amico che ha aperto il topic direi: se t'è venuta voglia di fare il passaggio fallo, e non te ne pentirai.



Guarda ero quasi convinto, adesso mi stanno venendo un sacco di dubbi... icon_neutral.gif Sto pensando se non sia il caso di aspettare un pochino e passare, spendendo qualcosa in più, alla street triple..


E' la cosa migliore icon_biggrin.gif o street o se ti piacciono i bicilindrci un 796 icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10078951
10078951 Inviato: 21 Giu 2010 10:22
 

Granzmeister ha scritto:


Ad ogni modo faccio fatica a capire tutto questo livore da entrambe le parti visto che noi che abbiamo un Hornet non abbiamo una Streetfighter S e anche l'Hornet ha i suoi limiti che non sono certamente alti ma solo un po' più alti della Z ma non è che la Z sia ferma visto che entrambe le moto montano forcelle dell'Esselunga e mono dell'Ikea e ormai con 350/400 Euro ti fai un mono Extreme Tech che va più che bene su strada e con altri 250 Euro ti rifai idraulica e molle forcella su entrambe. La Z ha una taratura di base un poco più flaccida ma spendendo appunto i suddetti euri si portano le moto allo stesso livello di sospensioni e così l'unico fattore in gioco resta il peso. Su questo però non c'è niente da dire, il peso resta e si sente...




o, finalmente un pò di obiettività. è quello che sto cercando di dire anch'io. L'hornet non è un monster o una triumph, è pur sempre una giapponese con componentistica da supermercato come tutte le giapponesi del resto, d'accordo che è più leggera, ma sempre una giapponese resta non esageriamo! icon_biggrin.gif
 
10079075
10079075 Inviato: 21 Giu 2010 10:40
 

_-Luk-_ ha scritto:
Granzmeister ha scritto:


Ad ogni modo faccio fatica a capire tutto questo livore da entrambe le parti visto che noi che abbiamo un Hornet non abbiamo una Streetfighter S e anche l'Hornet ha i suoi limiti che non sono certamente alti ma solo un po' più alti della Z ma non è che la Z sia ferma visto che entrambe le moto montano forcelle dell'Esselunga e mono dell'Ikea e ormai con 350/400 Euro ti fai un mono Extreme Tech che va più che bene su strada e con altri 250 Euro ti rifai idraulica e molle forcella su entrambe. La Z ha una taratura di base un poco più flaccida ma spendendo appunto i suddetti euri si portano le moto allo stesso livello di sospensioni e così l'unico fattore in gioco resta il peso. Su questo però non c'è niente da dire, il peso resta e si sente...




o, finalmente un pò di obiettività. è quello che sto cercando di dire anch'io. L'hornet non è un monster o una triumph, è pur sempre una giapponese con componentistica da supermercato come tutte le giapponesi del resto, d'accordo che è più leggera, ma sempre una giapponese resta non esageriamo! icon_biggrin.gif


quarda che 30 kg contano moltissimo.
Non a caso la migliore nuda (a detta di tutti) di media cilindrata è anche la più leggera, la street...
 
10079520
10079520 Inviato: 21 Giu 2010 11:28
 

_-Luk-_ ha scritto:


o, finalmente un pò di obiettività. è quello che sto cercando di dire anch'io. L'hornet non è un monster o una triumph, è pur sempre una giapponese con componentistica da supermercato come tutte le giapponesi del resto, d'accordo che è più leggera, ma sempre una giapponese resta non esageriamo! icon_biggrin.gif
LE JAPPONESI avrebbero una componentistica da supermercato icon_eek.gif ma quante ne devo sentire in questo forum 0509_down.gif
 
10080038
10080038 Inviato: 21 Giu 2010 12:32
 

mikah ha scritto:
LE JAPPONESI avrebbero una componentistica da supermercato icon_eek.gif ma quante ne devo sentire in questo forum 0509_down.gif


Penso si stesse riferendo alle naked medie e ha ragione (anche la Street N non monta chissaché). Le SS che hanno unità più raffinate vanno bene per l'amatore ma se vai in pista dopo 10 giri (o anche meno) ti devi fermare perchè appena l'olio nelle forche/mono si scalda la risposta delle sospensioni cambia in peggio di molto. Per questo chi va assiduamente in pista comunque cambia anche quelle "giapponesi belle" di sospensioni
 
10080128
10080128 Inviato: 21 Giu 2010 12:43
 

si per japponesi (o jappo, le chiamo così icon_biggrin.gif) intendevo le naked medie, certamente non le supersport..
 
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