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Passaggio da Hornet a Z750
9987616
9987616 Inviato: 6 Giu 2010 10:34
Oggetto: Passaggio da Hornet a Z750
 

Vorrei passare da Hornet 600 (la mia prima moto, modello 2003/2005) a Z750. La zetina mi piace non poco esteticamente, ma mi sto chiedendo se questo cambio di moto abbia molto senso e se, soprattutto, sia vantaggioso.

Qualcuno ha avuto entrambe le moto? Quali sono le differenze principali? Stile di guida? Prestazioni? Ho preso la Hornet perchè come affidabilità è un'ottima moto, è così anche per Z750?

Eventualmente opterei per un modello usato, il mio budget mi permette di prendere un modello dalla 2007 in giù, conoscete particolari controindicazioni per un modello in particolare?

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 
9987641
9987641 Inviato: 6 Giu 2010 10:40
 

io passerei alla 1000 non al 750, il salto potrebbe non esserti bastato...un bel 1000 e il salto lo fai alla grande icon_mrgreen.gif
 
9987688
9987688 Inviato: 6 Giu 2010 10:53
 

teo038288 ha scritto:
io passerei alla 1000 non al 750, il salto potrebbe non esserti bastato...un bel 1000 e il salto lo fai alla grande icon_mrgreen.gif



Hai ragione, ma purtroppo ho un budget che si aggira intorno ai 4.000 euro e trovare una mille recente e senza troppi chilometri a quel prezzo mi pare difficile. Senza contare che credo aumenti anche l'assicurazione. Se potessi scegliere senza problemi prenderei la 1000 senza pensarci..
 
9987692
9987692 Inviato: 6 Giu 2010 10:54
 

Bhe si si parla della 2007 anche solo per estetica il cambio vale la candela... se si parla di modello vecchio a sto punto prendi il 1000
 
9987749
9987749 Inviato: 6 Giu 2010 11:08
 

Guarda io le ho provate tutte e due ! Mio zio ha una hornet 600 del 2002e mio fratello una z 750 del 2008 !
Sono due moto molto diverse sopratutto come ciclistica 0509_banana.gif con la Z senti un bestione sotto il culo la hornet nonostante tutto ha una mole molto ridotta rispetto alla zetina 0509_pernacchia.gif !
Ed il motore della kawa sarà anche un pò pigro ai bassi ma appena la lancetta sale diventa una furia e non resta che aggrapparsi alle manopole 0510_inchino.gif
Poi io non ti consiglio il mille, se hai come sfruttarlo ok ma se lo prendi semplicemente per capriccio credo che inizierà a starti troppo largo 0509_mitra.gif
 
9987862
9987862 Inviato: 6 Giu 2010 11:33
 

Perchè vuoi cambiarla?
Per un fattore estetico o cosa?
 
9988016
9988016 Inviato: 6 Giu 2010 12:17
 

Pytt77 ha scritto:
Perchè vuoi cambiarla?
Per un fattore estetico o cosa?



La mia moto è del 2003, ha 45.000 Km, l'avevo presa per far pratica perchè mi avevano detto essere molto adatta per un neofita. Infatti mi ci sono trovato subito bene ed il feeling è stato immediato. Adesso però vorrei passare a qualcosa che soddisfi maggiormente l'occhio e che contemporaneamente abbia meno Km sul groppone ed una ciclistica magari un pò migliore (le forcelle della mia hornet ad esempio vanno subito "a pacco" come si suol dire).

A livello di motore in realtà non sento il bisogno di chissà quali salti prestazionali, anche perchè da quando ho preso la patente ho percorso solo 10.000 Km e quindi mi considero ancora un neofita che sta imparando ad andare bene in moto..
 
9988083
9988083 Inviato: 6 Giu 2010 12:33
 

ECHOES1976 ha scritto:



La mia moto è del 2003, ha 45.000 Km, l'avevo presa per far pratica perchè mi avevano detto essere molto adatta per un neofita. Infatti mi ci sono trovato subito bene ed il feeling è stato immediato. Adesso però vorrei passare a qualcosa che soddisfi maggiormente l'occhio e che contemporaneamente abbia meno Km sul groppone ed una ciclistica magari un pò migliore (le forcelle della mia hornet ad esempio vanno subito "a pacco" come si suol dire).

A livello di motore in realtà non sento il bisogno di chissà quali salti prestazionali, anche perchè da quando ho preso la patente ho percorso solo 10.000 Km e quindi mi considero ancora un neofita che sta imparando ad andare bene in moto..


L'estetica è una questione di gusti, per quanto riguarda la ciclistica, il salto di qualità c'è, ma non esageriamo, comunque da tutto quello che hai scritto, la zetina sembra prorio la moto che cerchi.
Attento ai Km taroccati, tieni gli occhi aperti e cerca moto tenute bene, se le trovi da privati e già accessoriata risparmi, perchè tanto le modifiche (quelle estetiche) le farai sicuramente.
Accertati anche che chi ti vende la moto, se accessoriata, abbia anche gli accessori originali, sono una conferma in più che la moto non è stata modificata a seguito di un incidente. OK?
Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
9988143
9988143 Inviato: 6 Giu 2010 12:49
 

Pytt77 ha scritto:


L'estetica è una questione di gusti, per quanto riguarda la ciclistica, il salto di qualità c'è, ma non esageriamo, comunque da tutto quello che hai scritto, la zetina sembra prorio la moto che cerchi.
Attento ai Km taroccati, tieni gli occhi aperti e cerca moto tenute bene, se le trovi da privati e già accessoriata risparmi, perchè tanto le modifiche (quelle estetiche) le farai sicuramente.
Accertati anche che chi ti vende la moto, se accessoriata, abbia anche gli accessori originali, sono una conferma in più che la moto non è stata modificata a seguito di un incidente. OK?
Ciao
doppio_lamp_naked.gif



Grazie per i consigli, ci sono già passato quando ho comprato la Hornet, di moto ne avevo viste davvero tante prima di prendere la mia. Contro i Km taroccati cosa si può fare? Poco o nulla secondo me, per il resto è vero, bisogna prendere una moto tenuta bene. Per quanto riguarda gli accessori non so, nel senso che è anche bello comprarla originale e poi personalizzarla con i pezzi scelti da te, te la senti più "tua", è così che ho fatto con la hornet.

A livello di affidabilità la Z come viente considerata? A livello della Honda?
 
9988167
9988167 Inviato: 6 Giu 2010 12:58
 

be sicuramente a livello estetico la zetina è un altro pianeta.. visto che la prendi usata vedi se riesci a torvarne una con le sospensioni rifatte, quelle originali non sono il massimo.
 
9988208
9988208 Inviato: 6 Giu 2010 13:07
 

sigfrid786 ha scritto:

Ed il motore della kawa sarà anche un pò pigro ai bassi


Bhè no dai, il bello di avere un 750 è che tira sempre e comunque, altro che pigro. La scelta di mamma kawa di NON fare la classica naked 600 con un motore strizzato da 100 e passa cavalli (vedi hornet) di cui non te ne fai nulla è dipesa proprio da questo.
Hanno limitato i cavalli (potevano benissimo fare un motore da 120cv senza troppe rivoluzioni) ad alti giri per dare molta più schiena a tutti i regimi...ed è un'ottima cosa su una naked.
78nm di coppia contro i 62-63 della hornet si sentono eccome.
Yamaha con la fz8 sta seguendo la medesima politica (106cv con 82nm di coppia, che mi puzza tanto di patto di non belligeranza).
Se la zeta è pigra ai bassi l'r6 allora è quasi spenta.
Detto ciò io nei tuoi panni farei un cambio più radicale, tenendo conto che ti stanno per uscire 4000 euro...io fossi in te aspetterei di avere le finanze per passare ad una 1000.
 
9988323
9988323 Inviato: 6 Giu 2010 13:55
 

ECHOES1976 ha scritto:



Grazie per i consigli, ci sono già passato quando ho comprato la Hornet, di moto ne avevo viste davvero tante prima di prendere la mia. Contro i Km taroccati cosa si può fare? Poco o nulla secondo me, per il resto è vero, bisogna prendere una moto tenuta bene. Per quanto riguarda gli accessori non so, nel senso che è anche bello comprarla originale e poi personalizzarla con i pezzi scelti da te, te la senti più "tua", è così che ho fatto con la hornet.

A livello di affidabilità la Z come viente considerata? A livello della Honda?
contro i km taroccati non puoi fare nulla perchè sullo z non li puoi taroccare 0509_up.gif
 
9988491
9988491 Inviato: 6 Giu 2010 14:42
 

Io avevo L'Hornet 2005/2007, poi sono passato al Kawa Z 750 le differenze che ho notato sono la ciclistica (anche se quella dello Z non è eccelsa ma comunque superiore a quella dell' Hornet) l'erogazione del motore quella dello Z è molto più fluida anche perchè è ignezzione, il peso questo a favore dell'Hornet perchè la differenza c'è e si sente, per quanto riguarda i freni non c'è alcuna differenza non frenava l'Hornet non frena lo Z.
Spero di esserti stato utile. 0510_saluto.gif
 
9988495
9988495 Inviato: 6 Giu 2010 14:43
 

teo038288 ha scritto:
contro i km taroccati non puoi fare nulla perchè sullo z non li puoi taroccare 0509_up.gif


Sicuro teo?
Dall'alto della mia ignoranza posso confermare che ti sbagli.
Ho visto di tutto in giro, prima di comprare la mia tuono, e tra tutte, girando per i concessionari, la moto di un mio collega (una zetina del 2008) che all'attivo aveva 21.000 Km, miracolosamente ringiovanita a 12.000 Km, con tanto di libretto manutanzione opportunamente precompilato.
Ciò che attesta la validità della certificazione, non è altro che un adesivo icon_evil.gif
Per quanto riguarda le sospensioni, se sono state migliorate, allora ci sono due motivi.
1) chi la possedeva era talmente esigente e smanettone da sfuttare al massimo quelle di serie. Quindi moto abbastanza sfuttata eusa_think.gif eusa_think.gif
2) Chi la possedeva aveva soldi da spendere e l'ha modificata anche senza la reale necessità spendendoci dei bei soldini ma magari apportandogli delle belle migliorie, a partire da molle e olio per l'anteriore al mono posteriore, oppure, sostituzione completa sia dell'anteriore che del posteriore, ma in questi casi i prezzi salgono seriamente.
Comunque l'unica cosa valida che puoi fare, è farla controllare da chi la zetina la conosce sul serio, in modo tale da spulciarla per bene.
Ok?? doppio_lamp_naked.gif
 
9988526
9988526 Inviato: 6 Giu 2010 14:56
 

Dimenticavo, attento ai rapporti troppo corti (pignone -1 e corona +2), sollecitano la frizione in maniera rilevante, e a lungo andare puoi ritrovarti a dover sostituire la frizione, 130 euro circa, ma sempre una spesa in più, inoltre, e stanno ad indicare un utilizzo della moto a giri molto alti il ché sta ad indicare un'usura maggiore degli organi in movimento del motore stesso!
 
9988595
9988595 Inviato: 6 Giu 2010 15:27
 

Pytt77 ha scritto:


Sicuro teo?
Dall'alto della mia ignoranza posso confermare che ti sbagli.
Ho visto di tutto in giro, prima di comprare la mia tuono, e tra tutte, girando per i concessionari, la moto di un mio collega (una zetina del 2008) che all'attivo aveva 21.000 Km, miracolosamente ringiovanita a 12.000 Km, con tanto di libretto manutanzione opportunamente precompilato.
Ciò che attesta la validità della certificazione, non è altro che un adesivo icon_evil.gif
Per quanto riguarda le sospensioni, se sono state migliorate, allora ci sono due motivi.
1) chi la possedeva era talmente esigente e smanettone da sfuttare al massimo quelle di serie. Quindi moto abbastanza sfuttata eusa_think.gif eusa_think.gif
2) Chi la possedeva aveva soldi da spendere e l'ha modificata anche senza la reale necessità spendendoci dei bei soldini ma magari apportandogli delle belle migliorie, a partire da molle e olio per l'anteriore al mono posteriore, oppure, sostituzione completa sia dell'anteriore che del posteriore, ma in questi casi i prezzi salgono seriamente.
Comunque l'unica cosa valida che puoi fare, è farla controllare da chi la zetina la conosce sul serio, in modo tale da spulciarla per bene.
Ok?? doppio_lamp_naked.gif
sicurissimo,i km sullo z non si possono taroccare icon_wink.gif,semplicemente perchè non vengono registrati nella strumentazione ma direttamente alla centralina...e come ben sai la centralina non può essere fugnata
 
9988670
9988670 Inviato: 6 Giu 2010 15:52
 

teo038288 ha scritto:
sicurissimo,i km sullo z non si possono taroccare icon_wink.gif,semplicemente perchè non vengono registrati nella strumentazione ma direttamente alla centralina...e come ben sai la centralina non può essere fugnata


Ma sostituita con quella di una incidentata si icon_asd.gif
Ne trovi quante ne vuoi, c'è chi le sostituisce con quelle delle moto che vengono esportate e radiate dall'albo.
Alle truffe non c'è limite, dipende da quello che puoi o sei disposto a fare!
 
9989003
9989003 Inviato: 6 Giu 2010 17:21
 

Pytt77 ha scritto:


Ma sostituita con quella di una incidentata si icon_asd.gif
Ne trovi quante ne vuoi, c'è chi le sostituisce con quelle delle moto che vengono esportate e radiate dall'albo.
Alle truffe non c'è limite, dipende da quello che puoi o sei disposto a fare!
caspita..verissimo icon_razz.gif icon_xd_2.gif
 
9989019
9989019 Inviato: 6 Giu 2010 17:25
 

teo038288 ha scritto:
caspita..verissimo icon_razz.gif icon_xd_2.gif


Purtroppo 0509_down.gif
 
9989135
9989135 Inviato: 6 Giu 2010 17:56
 

Pytt77 ha scritto:


Purtroppo 0509_down.gif
un domani quando darò l'addio alla mia z il problema saranno proprio i km icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ....
 
9992918
9992918 Inviato: 7 Giu 2010 11:40
 

Grazie a tutti per le risposte. Ragazzi è comoda la Z750 con zavorra?
 
9992933
9992933 Inviato: 7 Giu 2010 11:42
 

ECHOES1976 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Ragazzi è comoda la Z750 con zavorra?
ohhh na cifra icon_asd.gif
 
9992987
9992987 Inviato: 7 Giu 2010 11:50
 

ECHOES1976 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Ragazzi è comoda la Z750 con zavorra?


Vedrai ti ringrazierà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9993294
9993294 Inviato: 7 Giu 2010 12:34
 

Risposte eloquenti... icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9993535
9993535 Inviato: 7 Giu 2010 13:06
 

Stavo per fare l'errore Hornet anche io.... zavorrina o no.... beh, mille volte meglio la Z!!!!! Dai retta!!!

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9993578
9993578 Inviato: 7 Giu 2010 13:13
 

Bo69 ha scritto:
Stavo per fare l'errore Hornet anche io.... zavorrina o no.... beh, mille volte meglio la Z!!!!! Dai retta!!!

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
chiaro...la hornet l'è in si bruta...spoda no guardagla eusa_doh.gif
 
9993611
9993611 Inviato: 7 Giu 2010 13:17
 

teo038288 ha scritto:
chiaro...la hornet l'è in si bruta...spoda no guardagla eusa_doh.gif


.... e in pü, l'é ferma sui röööd!!!!! 0509_down.gif
 
9993702
9993702 Inviato: 7 Giu 2010 13:27
 

Bo69 ha scritto:


.... e in pü, l'é ferma sui röööd!!!!! 0509_down.gif
vero..sotto ha davvero pochissima coppia icon_eek.gif
 
9993718
9993718 Inviato: 7 Giu 2010 13:30
 

teo038288 ha scritto:
vero..sotto ha davvero pochissima coppia icon_eek.gif


mi sono sempre chiesto per quale motivo di Hornet ce ne siano in giro un fottìo. Mah... eusa_think.gif
 
9993785
9993785 Inviato: 7 Giu 2010 13:38
 

Bo69 ha scritto:


mi sono sempre chiesto per quale motivo di Hornet ce ne siano in giro un fottìo. Mah... eusa_think.gif
perchè di serie ha una ciclistica migliore dello z,è brutta da far schifo..e puoi andarci in pista senza mod in sicurezza icon_mrgreen.gif
 
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