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Gilera Giubileo 124 6 Giorni Speciale [cerco info e varie]
12323410
12323410 Inviato: 27 Ago 2011 12:32
 

Torno con una domandina...
mi sono accorto di avere una piccola perdita di benzina...
Praticamente ho un piccolo gocciolamento di benzina tra il carburatore e il collettore di scarico! vorrei sapere se si trovano le guarnizioni a forma tubolare che va messa tra collettore e carburatore... GRAZIE 1000 di nuovo!!!
 
12323633
12323633 Inviato: 27 Ago 2011 13:26
 

Ciao,
non capisco dove sia la tua perdita.... eusa_think.gif
Dal collettore di scarico mi sembra strano... eusa_think.gif
puoi mettere una foto?

0510_saluto.gif
 
12323951
12323951 Inviato: 27 Ago 2011 14:46
 

forse voleva dire tra il carburatore e il collettore di aspirazione.... eusa_think.gif
 
12326382
12326382 Inviato: 28 Ago 2011 10:07
 

sicuramente qualcuno dei ricambisti dei carburatori la rifarà, però potresti provare anche a fartela da solo, poi .....
ti perde ovviamente a motore spento?
perchè allora hai i rubinetti che non chiudono bene, oppure vedi se sullo spillo cè una tacca più bassa che limita a livello più basso il livello della benzina, oppure lo spillo che blocca la benzina è rovinato sulla sede, ma comunque anche con spillo buono sono sempre i rubinetti che la fanno da padroni.
poi anche se limitassi quella perdita la benza ti finirebbe nel condotto ...magari ingolfandoti la moto quando l'accendi.
insomma pure la mia perdeva dal carburatore dal filtro, sostituiti i rubinetti ho risolto.
 
12330774
12330774 Inviato: 29 Ago 2011 12:02
 

ok perfetto capito... l'unica perplessità è data dal fatto che i rubinetti sono nuovi di zecca!!!
proverò comunque a controllare se chiudono bene i rubinetti ma in ogni caso se trovo la guarnizione nuova la cambio lo stesso!!! dimenticavo... si si certo mi perde benzina a motore spento!!
 
12331831
12331831 Inviato: 29 Ago 2011 14:01
 

altra dritta, faccio spegnere la moto chiudendo i rubinetti, questo ovviamente quando la metto in garage, cosi... se perde sono solo i rubinetti in quanto la vaschetta è vuota.
altrimenti ti gocciola quellapoca benza della vaschetta poi basta.
ci sono stati casi sul forum di rubinetti che perdono dopo appena 6 mesi,allora fai cerca e sostituisci i gommini all'interno dei rubinetti.
 
12335070
12335070 Inviato: 30 Ago 2011 7:20
 

Quoto Eolo, i miei rubinetti nuovissimo hanno iniziato a perdere dopo pochi mesi di utilizzo icon_eek.gif

Smontati, la gommina interna era completamente andata.... 0509_si_picchiano.gif
 
12336707
12336707 Inviato: 30 Ago 2011 11:58
 

ok perfetto!! faccio la prova di far spegnere la moto a rubinetti chiusi e se si ripresenta il problema li apro e vedo di controllare i gommini!!! GRAZIIIIEEEE icon_biggrin.gif
 
12337231
12337231 Inviato: 30 Ago 2011 13:00
 

una foto della tua bella moto non ce la regali?

0510_saluto.gif
 
12351720
12351720 Inviato: 1 Set 2011 22:19
 

Rubinetti della benzina nuovi, ma costruiti da un pò d'anni, possono provocare perdite a causa dei gommini interni che sono di un materiale non adatto alla benzina odierna.
 
12369861
12369861 Inviato: 5 Set 2011 19:46
 

per GILERA 150... non sono molto pratico con computer ecc... quindi non so come riportare quì una conversazione precedente... comunque se guardi nella quarta pagina di questa discussione a circa metà pagina c'è un post dove avevo messo un link con la foto della mia moto finita!! Poi dammi un tuo parere icon_smile.gif
Per quanto rigurada i rubinetti, è vero in effetti potrebbe essere anche il fatto che siano stati costruiti prima del passaggio alla benzina verde, oppure magari semplicemente si è screpolata la guarnizione interna e perdono... ma sai che ho anche notato una cosa... mi sa che più semplicemente i rubinetti non hanno un finecorsa quando si gira il manettino, quindi fanno 360° di rotazione, per cui se io li chiudo stando attento a non oltrepassare i 90 gradi del manettino rispetto al rubinetto, nella posizione chiusa sembra che non perdano più!!
Evidentemente io chiudevo i rubinetti senza farci caso e arrivando a finecorsa con il manettino contro al serbatoio, facendo così chiudevo la benzina ma magari lasciavo aperto un microscopico passaggio che lasciava trafilare una goccia di benzia ogni tanto!!!
 
12372235
12372235 Inviato: 6 Set 2011 11:21
 

insomma...ci stai dicendo che la colpa è solo la tua rotfl.gif
vabbè icon_lol.gif passa al bar che paghi da bere a tutti 0509_up.gif
 
12372639
12372639 Inviato: 6 Set 2011 12:20
 

ahahaha hai proprio ragione!!!!

Sto confessando tutto... è stata colpa mia eusa_wall.gif

Però io la guarnizione nuova la voglio trovare lo stesso!!!
ora sto continuando a controllare e pare che non perda più!!!

Per caso qualcuno mi sa dire a spanne quanto tempo ci mettono alla fmi per preparare i documenti per la nuova immatricolazione?? io li ho spediti 3 mesi e mezzo fa... BOH icon_biggrin.gif
 
12372750
12372750 Inviato: 6 Set 2011 12:33
 

mastermanni ha scritto:
ahahaha hai proprio ragione!!!!

Sto confessando tutto... è stata colpa mia eusa_wall.gif

Però io la guarnizione nuova la voglio trovare lo stesso!!!
ora sto continuando a controllare e pare che non perda più!!!

Per caso qualcuno mi sa dire a spanne quanto tempo ci mettono alla fmi per preparare i documenti per la nuova immatricolazione?? io li ho spediti 3 mesi e mezzo fa... BOH icon_biggrin.gif



Eccone un'altro salito sulla stessa barca........

leggi qui.....

Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]
 
12373199
12373199 Inviato: 6 Set 2011 13:25
 

mastermanni ha scritto:
Per caso qualcuno mi sa dire a spanne quanto tempo ci mettono alla fmi per preparare i documenti per la nuova immatricolazione?? io li ho spediti 3 mesi e mezzo fa... BOH icon_biggrin.gif


Campa cavallo che l'erba cresce.........

Mettiti in fila e...non scavalcare il turno icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12414488
12414488 Inviato: 15 Set 2011 12:07
 

oh wow... perfetto!!! quindi altro che i 3 mesi sperati... quì mi tocca aspettare più del doppio!!! Fantastico.... icon_sad.gif
 
12414505
12414505 Inviato: 15 Set 2011 12:11
 

se ti va bene........ icon_sad.gif
 
12417352
12417352 Inviato: 15 Set 2011 19:57
 

dunque, ora mi è venuta in mente una cosa che mi ha detto l'ispettore che si è occupato della mia moto...
Quando gli ho posto la domanda: ma quanto tempo ci vorrà per avere i documenti dalla FMI?
Lui mi ha risposto che siccome un pò di tempo fa ( non ricordo quanto tempo, se anni o mesi) avevano cambiato un qualcosa nella legge che riguarda il rilascio di questi documenti, e a causa di questo erano state fermate tutte le pratiche inviate agli uffici... quando tutto si è stabilizzato hanno ricominciato a rilasciare i documenti ma avevano ormai accumulato 4000 pratiche arretrate!
Con questo aveva giustificato i 3 mesi che avrei dovuto aspettare... ma oltre il doppio... uff icon_sad.gif
 
12417563
12417563 Inviato: 15 Set 2011 20:34
 
 
12419799
12419799 Inviato: 16 Set 2011 12:00
 

Si bravo bravo Gippiguzzi... hai ragionissima!!! ci stavo pensando anche io ieri sera quando scrivevo il post in questione!!!! oook rimaniamo sulle magagne tecniche della mia moto icon_biggrin.gif
 
12419825
12419825 Inviato: 16 Set 2011 12:08
 

gippiguzzi ha scritto:
Sì, siamo nella stessa situazione un po' tutti........ma siamo anche OT. icon_wink.gif

Dell'argomento ne abbiamo parlato "profumatamente" qui :

Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

Grazie per la comprensione.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

che spettacolo di moderatore 0509_doppio_ok.gif , io lo metterei a fare il vigile ad un checkpoint sulla striscia di gaza, secondo me in una settimana farebbero pace 0509_up.gif
 
12932409
12932409 Inviato: 25 Gen 2012 22:40
 

Ciao ragazzi!!! dopo un lungo periodo di assenza dal forum torno a rompervi le balle con le mie domande a riguardo della mia moto...
Dunque purtroppo ho dovuto abbandonare un pò tutto quello che riguardava la moto a causa di diversi impegni di lavoro e parecchi lavori in casa...
Ora che sono un pò più tranquillo mi sono nuovamente dedicato alla moto... Dunque ho provato ad accenderla e mi ha fatto un pò impazzire, ha fatto fatica a mettersi in moto, comunque il problema non è questo, bensì il fatto che durante i vari tentativi di avviarla e dopo numerose spedivellate, la pedivella della messa in moto ha iniziato a darmi problemi!
Cioè quando spingevo in giù con il piede la pedivella, essa ha iniziato a "slittare" ovvero scendeva, si avvertiva che stava comunque facendo forza ma non muoveva il pistone... sembrava appunto che slittasse!!!
Qualcuno mi sa dare un indicazione su come procedere? visto che dato il tempo molto limitato vorrei evitare di lavorare, sprecando molto tempo per niente!! Grazie infinitamente a tutti!!!
 
12935939
12935939 Inviato: 26 Gen 2012 22:10
 

forse si sta rovinando il millerighe sull'alberino, controlla se scendendo con la leva l'albero gira oppure sta fermo, quello dove sta attaccata la pedivella.
non conosco la moto all'interno e quindi non so dove altro avrebbe un punto debole.
 
12936563
12936563 Inviato: 27 Gen 2012 1:59
 

devo controllare ma da quello che ricordo si, ruota anche l'alberino insieme alla pedivella... però verifico!
 
12937454
12937454 Inviato: 27 Gen 2012 12:58
 

ora non ricordo bene com'è fatta dentro perchè l'ho aperto molto tempo fa il motore... ma non è possibile che l'alberino della messa in moto si a unito a qualche ingranaggio tramite una chiavella, e quest'ultima si sia rovinata??
 
12937477
12937477 Inviato: 27 Gen 2012 13:05
 

prendi qialche esploso e verifica.
Per esempio potrebbe esserci qualche registro che avvicina degli ingranaggi, magari è regolato male non sovrapponendo bene i denti che di conseguenza iniziano a consumarsi avendo poca superficie di contatto, oppure qualche coppiglia manca crendo lo stesso problema.
Nella 150 dietro ci sono dei registri ma non ricordo a cosa servono e comunque il motore è diverso dal tuo
oppure stiamo facendo discorsi senza senso e il problema è un'altro.
Ma io ho la licenza di dire cassate, da quelle spesso si risale alla verità. 0509_up.gif
 
12938712
12938712 Inviato: 27 Gen 2012 18:43
 

mastermanni ha scritto:
Ciao ragazzi!!! dopo un lungo periodo di assenza dal forum torno a rompervi le balle con le mie domande a riguardo della mia moto...
Dunque purtroppo ho dovuto abbandonare un pò tutto quello che riguardava la moto a causa di diversi impegni di lavoro e parecchi lavori in casa...
Ora che sono un pò più tranquillo mi sono nuovamente dedicato alla moto... Dunque ho provato ad accenderla e mi ha fatto un pò impazzire, ha fatto fatica a mettersi in moto, comunque il problema non è questo, bensì il fatto che durante i vari tentativi di avviarla e dopo numerose spedivellate, la pedivella della messa in moto ha iniziato a darmi problemi!
Cioè quando spingevo in giù con il piede la pedivella, essa ha iniziato a "slittare" ovvero scendeva, si avvertiva che stava comunque facendo forza ma non muoveva il pistone... sembrava appunto che slittasse!!!
Qualcuno mi sa dare un indicazione su come procedere? visto che dato il tempo molto limitato vorrei evitare di lavorare, sprecando molto tempo per niente!! Grazie infinitamente a tutti!!!

potrebbe essere solo la frizione che non attacca bene e slitta 0510_saluto.gif
 
12939037
12939037 Inviato: 27 Gen 2012 20:16
 

ahahah Eolo... sai quante volte da una cazzata ascoltata da qualcuno ho risolto problemi icon_biggrin.gif sono utili anche quelle!!!
Ora però prima di pormi troppi problemi faccio una verifica registrando il filo della frizione.. non sapevo che influisse anche sulla messa in moto!!! se non attacca bene, devo lasciare il filo più molle giusto? (detta in parole povere icon_biggrin.gif )
 
12939506
12939506 Inviato: 27 Gen 2012 21:35
 

come dice Maba53 potrebbe essere che la frizione rimane in presa, prova ad allentare un po' il cavetto e vedi se il problema persiste...
 
12939974
12939974 Inviato: 27 Gen 2012 23:29
 

ho visto l'esploso del motore e sembra che l'albero sia in presa con la frizione che poi da moto agli ingranaggi del cambio, quindi misa che avete ragione voi.
Se fosse cosi allora è la frizione.
 
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