AlbertoSSP ha scritto:
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Link a pagina di Er6italia.com
Al cambiare dell' arco d'appoggio, cambia... tutto.
La moto sembra diversa, sembra più o meno stabile, più o meno agile, più o meno sicura...
Ovviamente un arco più a "U" sarà più stabile sul dritto e renderà la moto più lenta a scendere in piega di uno con profilo più a "V", ma non è così semplice...
Secondo me descrivere il comportamento delle gomme e scegliere quella giusta è la cosa più difficile da fare perchè dipende troppo da vari fattori (tipo di moto, tipo di guida, esigenze,...) e perchè non puoi provarne vari tipi in poco tempo e paragonarle... quando monti il treno nuovo ti sembra sempre più agile, più stabile, più sincero,... ma perchè lo paragoni a quello precedente che era alla frutta.
E per provarne uno nuovo devi aspettare mesi (per alcuni addirittura anni).
Per scegliere dovresti provarli tutti ma... tutti 2 volte
, perchè con gli anni che ci metti a provarli tutti poi cambi modo di guidare, cambiano le tue esigenze e magari cambi moto
....ma soprattutto... cambiano i modelli di gomme!!
Quindi... bisogna scegliere la tipologia giusta (Turing? Sport? ... ) seguire qualche consiglio (ma non troppo, perchè quel che piace a me può non piacere a te), seguire un po' l'istinto, ma soprattutto andare tanto a culo!
Che bel consiglio professionale ho dato
Tutto vero! la gomma è una cosa talmente soggettiva che difficilmente si può consigliare ...è come dire gurda quella è più f..a di quella....