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gomme shiver!!! non vanno!!
9930188
9930188 Inviato: 26 Mag 2010 17:56
 



Oggi passando da vari concessionari e chiedendo info gomme, quasi tutti mi hanno consigliato le metzeler sportec m3, ( che poi sarebbero quelle che adesso la shiver monta di serie!!!).
Partendo dal fatto che le gomme di serie non sono di qualità come quelle comprate dopo, vanno così bene queste m3?
qualcuno a provato sia rr che m3?
 
9930230
9930230 Inviato: 26 Mag 2010 18:02
 

WarezSan ha scritto:
Le Qualifier di primo equipaggiamento fanno assolutamente PENA.

Tolto questo, il consiglio di cuore che ti do e' di non aspettare un secondo solo e di cambiare quella trappola che sono le qualifier di serie che sono al limite della frode. icon_smile.gif

non sono al limite della frode, sei tu al limite della querela XD icon_lol.gif

Io onestamente ho trovate "furbe" le Quali I.
Carcassa abbastanza dura da bicilindrico, abbastanza turistiche, e allo stesso tempo ti facevano chiudere gomma e grattare pedaline.Tranquille, economiche, ma allo stesso tempo su e giù per i passi ti ritrovavi tutte le caccole della gomma spiattellate nello scarico, freccie e portatarga.
Non solo, anche d'inverno mi ci sono trovato bene, perchè il limite della gomma era vicinissimo al limite della moto per le condizioni d'utilizzo, quindi l'interpretazione era zero. Tu facevi e la moto urlava "SI" oppure "NO".
semplice pulito. A tal punto che ho voluto subito provare le Qualifier II, che sono migliorate di molto.
WarezSan ha scritto:


Metti in dubbio quello che ho detto?

Allora e' malafede icon_smile.gif

IO <---- sono finito in terra con le Qualifier crepate nella carcassa interna e cristallizzate all'esterno.

Ho perso l'anteriore in frenata a moto dritta.

Ho reso?

TU<------ sei finito a terra.

punto.

non esiste gomme del cip, cristallizzate, bla bla bla. lascia alle spalle le chiacchere.
La moto da sempre segnali sul limite, e anche quando arrivi al limite delle gomme lo senti. a volte tanto, a volte poco, a volte lo senti ma non lo vuoi sentire.
Altro discorso è SE non lo sai sentire.
Io non metto in dubbio quello che hai detto, metto in dubbio tutti i bla bla sulle gomme.
guarda te, a me proprio con le Quali è successo di alzare il posteriore in frenata con moto dritta, come la mettiamo?
Quindi non hai reso proprio niente.

Oltre a questo è responsabilità personale controllare le proprie gomme. Se sono secche o se hanno patine strane, o se sono sporche, o se vanno passate a lieve carteggio, o se sono gonfie in estate e sgonfie in inverno e devono essere gonfiate, o se sono bucate, o se sono strappate o se......mille altri motivi. una gomma non va buttata su un cerchione e fine della storia.Va seguita. esattamente come tutta la moto.

Guarda, io con le quali mi sono trovato molto bene, e non ho mai sentito la necessità di passare a gomme "supermegafuka soft". Si, lo sfizio te lo togli, senti che sono leggere, facili, immediate, ma una moto come la shiver credo che potrebbe andare avanti anche con un copertone di legno scolpito.

Quindi non dare alle gomme responsabilità che ricadono sulle tue spalle











Anch'io faccio passi e escursioni con altri amici, uno di questi ha una zeta. Per un periodo ci siamo ritrovati a guidare entrambi con le Dunlop Qualifier, e ti posso assicurare che nioente della shiver
 
9932256
9932256 Inviato: 26 Mag 2010 22:12
 

mi sembra di essere una mosca bianca qua dentro....ma le sport touring nn le monta nessuno? io dopo i pochissimi km di resa con le qualifier 4500 le prime...4000 le seconde sono passato alle Pirelli Angel di cui ero soddisfattissimo 7500km...mai una perdita di aderenza....mai il problema di tenere il passo di altri...magari gli altri qualche problema a tenere il mio....adesso ho messo le RoadSmart sperando di aumentare la resa....secondo il mio punto di vista sono ottime sia come performance che come durata....poi dipende dai km che si fanno in sella(spesso zavorrato)...io in un anno e mezzo ne ho quasi 20mila....e cambiare le gomme ogni tre mesi....non fa per me
 
9933390
9933390 Inviato: 27 Mag 2010 9:02
 

blackdevil75 ha scritto:
sono passato alle Pirelli Angel di cui ero soddisfattissimo 7500km...mai una perdita di aderenza....mai il problema di tenere il passo di altri...magari gli altri qualche problema a tenere il mio....


questo è troppo soggettivo, dipende da come vai e come vanno quelli che ci sono con te, sicuramente per un utilizzo stradale e per la maggior parte dell'utenza delle gomme sport turer vanno più che bene, la ricerca della gomma morbida è più un problema di testa che di reale necessità, però se uno si sente più tranquillo con un paio di sc2 per esempio, andrà meglio con quelle, anche se in realtà delle gomme del genere non le porterai mai in temperatura icon_mrgreen.gif
 
9934142
9934142 Inviato: 27 Mag 2010 11:37
 

blackdevil75 ha scritto:
mi sembra di essere una mosca bianca qua dentro....ma le sport touring nn le monta nessuno? io dopo i pochissimi km di resa con le qualifier 4500 le prime...4000 le seconde sono passato alle Pirelli Angel di cui ero soddisfattissimo 7500km...mai una perdita di aderenza....mai il problema di tenere il passo di altri...magari gli altri qualche problema a tenere il mio....adesso ho messo le RoadSmart sperando di aumentare la resa....secondo il mio punto di vista sono ottime sia come performance che come durata....poi dipende dai km che si fanno in sella(spesso zavorrato)...io in un anno e mezzo ne ho quasi 20mila....e cambiare le gomme ogni tre mesi....non fa per me


monto anche io le roadsmart da 1000km ne sono contento, scaldano in fretta e sono ottime sul bagnato mi trasmettono feeling e sicurezza.
Uso la moto per andare in ufficio con tutte le condizioni meteo, ed il we per giri più lunghi.
Rifarei la scelta
 
9935052
9935052 Inviato: 27 Mag 2010 13:55
 

Io, di serie, ho le metzeler sportec m3.
Mi sembrano buone. Va detto che non uso la moto da "disperato" (nel senso che sgommo, inchiodo, impenno e altre cose del genere)
Uso la moto per andare al lavoro e per uscire il sabato e la domenica
Ho fatto 2500 km e, per il momento, non mi sembra abbiano problemi.
 
9935137
9935137 Inviato: 27 Mag 2010 14:06
 

rizshi ha scritto:
Io, di serie, ho le metzeler sportec m3.
Mi sembrano buone. Va detto che non uso la moto da "disperato" (nel senso che sgommo, inchiodo, impenno e altre cose del genere)
Uso la moto per andare al lavoro e per uscire il sabato e la domenica
Ho fatto 2500 km e, per il momento, non mi sembra abbiano problemi.


avevo le m3 sulla vecchia moto, rispetto questa credo che scaldino più lentamente e se non sei allegro non le porti in temperatura.
Ma erano comunque buone
 
9937684
9937684 Inviato: 27 Mag 2010 20:10
 

[edit]
Mi ero perso questa "serie di perle" rotfl.gif
[/edit]
Citazione:

non sono al limite della frode, sei tu al limite della querela XD icon_lol.gif

eusa_clap.gif
Fai fai eusa_whistle.gif
Citazione:

Io onestamente ho trovate "furbe" le Quali I.
Carcassa abbastanza dura da bicilindrico, abbastanza turistiche, e allo stesso tempo ti facevano chiudere gomma e grattare pedaline.Tranquille, economiche, ma allo stesso tempo su e giù per i passi ti ritrovavi tutte le caccole della gomma spiattellate nello scarico, freccie e portatarga.
Non solo, anche d'inverno mi ci sono trovato bene, perchè il limite della gomma era vicinissimo al limite della moto per le condizioni d'utilizzo, quindi l'interpretazione era zero. Tu facevi e la moto urlava "SI" oppure "NO".
semplice pulito. A tal punto che ho voluto subito provare le Qualifier II, che sono migliorate di molto.

Buon per te icon_smile.gif

Zorak ha scritto:

TU<------ sei finito a terra.

punto.

Quindi?
Citazione:

non esiste gomme del cip, cristallizzate, bla bla bla. lascia alle spalle le chiacchere.
La moto da sempre segnali sul limite, e anche quando arrivi al limite delle gomme lo senti. a volte tanto, a volte poco, a volte lo senti ma non lo vuoi sentire.
Altro discorso è SE non lo sai sentire.
Io non metto in dubbio quello che hai detto, metto in dubbio tutti i bla bla sulle gomme.
guarda te, a me proprio con le Quali è successo di alzare il posteriore in frenata con moto dritta, come la mettiamo?
Quindi non hai reso proprio niente.

Rileggi quello che ho scritto, respira lentamente e forse capirai icon_smile.gif.
Citazione:


Oltre a questo è responsabilità personale controllare le proprie gomme. Se sono secche o se hanno patine strane, o se sono sporche, o se vanno passate a lieve carteggio, o se sono gonfie in estate e sgonfie in inverno e devono essere gonfiate, o se sono bucate, o se sono strappate o se......mille altri motivi. una gomma non va buttata su un cerchione e fine della storia.Va seguita. esattamente come tutta la moto.

Infatti la pressione la controllo a ogni uscita e comunque minimo una volta la settimana con manometri di precisione.
Le qualifier di serie erano nelle condizioni che ho descritto, non mi sembra il caso di ripetere e riquotarmi.

Rileggi quello che ho scritto e ripeti lo step 1 icon_smile.gif
Citazione:


Guarda, io con le quali mi sono trovato molto bene, e non ho mai sentito la necessità di passare a gomme "supermegafuka soft". Si, lo sfizio te lo togli, senti che sono leggere, facili, immediate, ma una moto come la shiver credo che potrebbe andare avanti anche con un copertone di legno scolpito.

Quindi non dare alle gomme responsabilità che ricadono sulle tue spalle


Usi parole forti, di cui sicuramente non comprendi la portata, ma tant'e' icon_smile.gif
Se tu riesci ad usare il tuo mezzo con comme pessime meglio per te, a me non viene bene perder l'anteriore in frenata.

Citazione:


Anch'io faccio passi e escursioni con altri amici, uno di questi ha una zeta. Per un periodo ci siamo ritrovati a guidare entrambi con le Dunlop Qualifier, e ti posso assicurare che nioente della shiver

Quindi?
Conosci le Angel ST?
Sai che segmento coprono?
Sai di cosa stai parlando?

Ne dubito.

Rileggi quello che ho scritto e cerca di misurare attentamente le parole, non vorrei doverti smontare il post pezzo per pezzo eusa_clap.gif

Ultima modifica di WarezSan il 27 Mag 2010 20:38, modificato 1 volta in totale
 
9937819
9937819 Inviato: 27 Mag 2010 20:29
 

Alex-5 ha scritto:


questo è troppo soggettivo, dipende da come vai e come vanno quelli che ci sono con te, sicuramente per un utilizzo stradale e per la maggior parte dell'utenza delle gomme sport turer vanno più che bene, la ricerca della gomma morbida è più un problema di testa che di reale necessità, però se uno si sente più tranquillo con un paio di sc2 per esempio, andrà meglio con quelle, anche se in realtà delle gomme del genere non le porterai mai in temperatura icon_mrgreen.gif

Io come ho gia scritto (e qualcuno manco sembra aver letto, vero Zorak? rotfl.gif ) ho usato le Angel ST nel periodo atunnale-invernale.

E' inutile usare gomme morbide nei periodi rigidi, per mille motivi che si possono leggere tranquillamente nei thread in stick.
Essendo l'inizio del periodo autunnale deciamente poco rigido e con temperature che si aggiravano sui 20° ho potuto spremerle a dovere in Val Rossa.
Ottime gomme per un tulizzo turistico sportivo-turistico. Si chiudono molto facilmente ed entrano in temperatura molto rapidamente.
Tendono a mollare un po' se portate al limite, le ho sentite un po' scivolose sulla spalla.
Se le scaldi eccessivamente mostrano il loro limite. L'anteriore e' poco comunicativo e non consente pinzate decise in inserimento, prediligono una guida pulita e rotonda.
Grandissimo grip sul bagnato.
Parlando di durata l'anteriore tende a "scalinare" dopo circa 4000 km, il posteriore se non lo si uccide troppo nei lunghi rettilinei dura anche 8000 km.

In definitiva, grandi gomme, molto confortevoli come tutte le pirelli. Consentono un assetto abbastanza rigido. Unica nota negativa la durata. E' Vero che possono tranquillamente arrivare a 8000 km, ma e' pur vero che a 4000 tendono a perdere gran parte delle loro eccellenti caratteristiche castrandone un po' la fiducia.
 
9937920
9937920 Inviato: 27 Mag 2010 20:44
 

nardorex ha scritto:
In parte può darsi che sia anche il mio stile di guida molto agressivo a detta dei miei amici con cui giro.


Sei passato da una 4 ad una 2 cilindri , forse ti stai trascinando lo stile del 636. eusa_think.gif
Prova ad essere meno aggressivo e più "rotondo".

Le gomme ? Ognuno deve trovare quelle che più si adattano al proprio stile.

Le qualifier di serie non sono affatto male. Almeno le mie non lo sono.
Le ho avute anche su altre moto e solo una volta mi hanno fatto uno scherzo strano (mi è partito il posteriore), però ...... che ne sò se l'asfalto era ok, che ne sò se son passato sopra ad una m***a, magari ho aperto troppo presto, ricordo solo che era un tornante e volevo toccare la saponetta a tuttti i costi. eusa_whistle.gif
 
9938008
9938008 Inviato: 27 Mag 2010 20:55
 

premettendo che non sono uno smanettone, anche la mia shiver di serie monta le Metzeler Sportec M3, nei pochi chilometri che per ora ho percorso (devo fare il tagliando dei 1000 tra poco) sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal comportamento! sinceramente le consiglio, ma è sempre un parere soggettivo!

doppio_lamp_naked.gif
 
9938025
9938025 Inviato: 27 Mag 2010 20:57
 

ghost-75 ha scritto:
premettendo che non sono uno smanettone, anche la mia shiver di serie monta le Metzeler Sportec M3, nei pochi chilometri che per ora ho percorso (devo fare il tagliando dei 1000 tra poco) sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal comportamento! sinceramente le consiglio, ma è sempre un parere soggettivo!

doppio_lamp_naked.gif

Mi sai dire di che anno e' la tua Shiver?

La mia e' un a '07 prima serie (telaio ORO).

Mi risulta che sulle serie successive abbiano cambiato equipaggiamento.
 
9938143
9938143 Inviato: 27 Mag 2010 21:09
 

la mia è modello 2009 telaio grigio, ma presa ora ad aprile per vari impegni e il tempo poco favorevole non ho viaggiato molto di serie come detto monta le Metzeler Sportec M3 di cui avevo già sentito parlare bene (come gomma) e devo dire che in effetti mi sto trovando bene! icon_biggrin.gif
 
9938185
9938185 Inviato: 27 Mag 2010 21:13
 

ghost-75 ha scritto:
la mia è modello 2009 telaio grigio, ma presa ora ad aprile per vari impegni e il tempo poco favorevole non ho viaggiato molto di serie come detto monta le Metzeler Sportec M3 di cui avevo già sentito parlare bene (come gomma) e devo dire che in effetti mi sto trovando bene! icon_biggrin.gif


Ne ho sentito parlare benissimo anche io e non e' detto che quando le qualifier RR non si troveranno piu' in giro non decida di provarle icon_smile.gif

comunque fa piacere notare che Aprilia abbia capito quanto sia importante non lesinare su componenti fondamentali per la nostra sicurezza (vedi le ottime gomme di primo equipaggiamento montate su 848 icon_wink.gif )
 
9938278
9938278 Inviato: 27 Mag 2010 21:22
 

Concordo pienamente! 0509_up.gif comunque non ho capito bene (ho letto da qualche parte) ma credo che le M3 dovrebbero uscire di produzione sostituite dalle M5 ( che sono già in commercio) se non erro fanno un confronto tra varie marche sul mensile Dueruote.
doppio_lamp_naked.gif
 
9938335
9938335 Inviato: 27 Mag 2010 21:28
 

ghost-75 ha scritto:
Concordo pienamente! 0509_up.gif comunque non ho capito bene (ho letto da qualche parte) ma credo che le M3 dovrebbero uscire di produzione sostituite dalle M5 ( che sono già in commercio) se non erro fanno un confronto tra varie marche sul mensile Dueruote.
doppio_lamp_naked.gif

eusa_think.gif in questo caso credo sia il caso di fare incetta da parte di qualche buon pezzo con dot decente eusa_whistle.gif
 
9938952
9938952 Inviato: 27 Mag 2010 22:50
 

Visto che sto girando un pò a chiedere vi aggirono! le rr tra poco non si troveranno più sono già uscite le nuove (sportsmart) e sono fuori produzione ora quindi finiti i magazzini ciao ciao!! le metzeler invece hanno fatto uscire le m5 che sono come le m3 ma con un profilo un pò diverso dicono sia più progressiva la discesa!! ma le m3 resteranno sul mercato almeno un altro anno!! quanto meno così dicono!!!

Tornando a discorsi più generici sulle gomme, io direi che è vero che è quasi impossibile sfruttare del tutto le nuove gomme quanto meno per strada, ed è anche vero secondo me che tutte le maggiori marche a parità di tipologia di modello si equivalgono, io voglio provare nuove gomme per questioni di feeling e magari si anche prestazionali ma se la moto non la sento come vorrei io mi blocco un pò e sinceramente ne perdo anche un pò il gusto!!!
Comunque se aprilia già di suo non monta più le qualifier ma le m3 che sono gomme completamente diverse si vede che anche loro avranno capito che le prime non sono prorpio l'ideale per la shiver!! almeno lo penso io!!!
 
9939195
9939195 Inviato: 27 Mag 2010 23:50
 

WarezSan ha scritto:
...

Ma che sei fratello di enjoyash te? XD

Spero di non dover pesare le parole con il bilancino, spero che il tinga non sia arrivato a questo punto...

Non serve smontare il topic pezzo per pezzo. il concetto che volevo esprimere è semplice:

AFFERMARE CHE UN DETERMINATO TRENO DI GOMME è PESSIMO PERCHè TI HA PROVOCATO UNA CADUTA è INFANTILE E NON OBBIETTIVO

questo è tutto.
e se per, come dici tu o altri possessori di shiver/moto, guidare bene e in sicurezza il vostro mezzo necessitate di gomme con millelila mescole iperfukapowa........beh, c'è qualcosa che non va in voi, non nel mezzo.

"le gomme xxx mi danno più fiducia delle yyy"------->ci sta
"le gomme xx sono pessime perchè fan cadere, meglio le yyy"---->ridicolo.

Spero di aver scritto un post che non necessiti di essere smontato.
 
9939276
9939276 Inviato: 28 Mag 2010 2:29
 

Zorak ha scritto:

Ma che sei fratello di enjoyash te? XD

Spero di non dover pesare le parole con il bilancino, spero che il tinga non sia arrivato a questo punto...

Non serve smontare il topic pezzo per pezzo. il concetto che volevo esprimere è semplice:

AFFERMARE CHE UN DETERMINATO TRENO DI GOMME è PESSIMO PERCHè TI HA PROVOCATO UNA CADUTA è INFANTILE E NON OBBIETTIVO

questo è tutto.
e se per, come dici tu o altri possessori di shiver/moto, guidare bene e in sicurezza il vostro mezzo necessitate di gomme con millelila mescole iperfukapowa........beh, c'è qualcosa che non va in voi, non nel mezzo.

"le gomme xxx mi danno più fiducia delle yyy"------->ci sta
"le gomme xx sono pessime perchè fan cadere, meglio le yyy"---->ridicolo.

Spero di aver scritto un post che non necessiti di essere smontato.

QUOTO IN PIENO
 
9939285
9939285 Inviato: 28 Mag 2010 4:22
 

WarezSan ha scritto:


comunque fa piacere notare che Aprilia abbia capito quanto sia importante non lesinare su componenti fondamentali per la nostra sicurezza (vedi le ottime gomme di primo equipaggiamento montate su 848 icon_wink.gif )


ma scusa come fai a paragonare una shiver a una 848? anche l'RSV4 non esce con le qualifire, la dorsoduro si, moto tuttofare gomma tuttofare, moto SS gomma SS (e non guardare le giapponesi che montano gomme "turistiche" su SS per motivi decisamente differenti) icon_biggrin.gif

comunque le gomme di primo equipaggiamento sono legate al marketing, la dorsoduro va a periodi, qualifire o corsa III fino adesso, sono partito con qualifire, sono poi diventate corsa III e negli ultimi mesi se ne vedono ancora tante nuove con le qualifire.

in ogni caso qualifire o M3 la differenza è solo nelle sensazioni, la fascia di gomma è la stessa icon_wink.gif

parlare di portare gomme al limite in strada o di gomme che fanno schifo solo perchè non mi trovo bene, credo anch'io non sia molto obbiettivo, come detto la cosa migliore è sicuramente provarne di differenti, poi una volta capito che tipo di gomma ci piace, muoversi in quella direzione, ma non fissarsi su una gomma, non serve a niente e non migliora certo la nostra sensibilità icon_mrgreen.gif
 
9939406
9939406 Inviato: 28 Mag 2010 7:32
 

Non ho paragonato l'848 alla shiver ma la politica commerciale di ducati ad aprilia icon_smile.gif .
Poi ragazzi, mi sembra veramente che si stia scadendo nella follia semantca. Non costringetemi ai multiquote perche' di tempo ne ho poco e per cortesia, per favore, abbiate almeno la delucatezza di rileggervi attentamente quello che ho scritto.
La cosa sta diventando veramente fastidiosa.
 
9939524
9939524 Inviato: 28 Mag 2010 8:07
 

WarezSan ha scritto:
Non ho paragonato l'848 alla shiver ma la politica commerciale di ducati ad aprilia icon_smile.gif .
Poi ragazzi, mi sembra veramente che si stia scadendo nella follia semantca. Non costringetemi ai multiquote perche' di tempo ne ho poco e per cortesia, per favore, abbiate almeno la delucatezza di rileggervi attentamente quello che ho scritto.
La cosa sta diventando veramente fastidiosa.


per rispondere alla frase in grassetto, ti ho fatto notare che aprilia per le sue SS monta gomme più sportive come ducati, sulle naked tuttofare adotta un altra politica secondo te sbagliata secondo molti giusta icon_biggrin.gif

scusa ma non credo tu sia il "custode della verità" quello che hai letto e che vuoi riquotare resta quello che è, un tuo pensiero, e ad altri può sembrare giusto o sbagliato, e magari sotto certi punti di vista è anche veramente sbagliato, se poi non ti piace se qualcuno pensi che "scrivi cazzate" (passami il termine non vuole essere offensivo solo chiaro), è un problema tuo, puoi riquotarti tutte le volte che vuoi, ma se uno legge "queste gomme mostrano i loro limiti" e pensa che tu ti stia sopravvalutando, piuttosto che tu sia bravo, è normalissimo in un forum dove ci si scambiano opinioni e non ci si conosce icon_biggrin.gif
 
9939942
9939942 Inviato: 28 Mag 2010 9:42
 

Guarda, quotarmi non mi piace, lo trovo noioso e autoreferenziale (oltre che impossibile visto che sto scrivendo dal blackberry e non prevede le quotature icon_biggrin.gif)
Tornando a noi, ho scritto qualche post addietro che non ritengo che il problema che ho riscontrato sia strutturale quindi non ritengo che la cristallizzazione del pneumatico sia dovuta a scelte progettuali errate. Non credo che una casa come dunlop produca un pneumatico poco sicuro e ne venda milioni di pezzi solo per il nome che porta. Il punto e' che da una casa come Aprilia pretendo il massimo della cura nella gestione di tutti quei passaggi che determinano la qualita' e la sicurezza del mezzo che poi metteranno sul mercato.
Non mi interessa sapere se le gomme sono state stoccate male, mi interessa sapere che tutti i componenti siano sicuri.
E le gomme non lo erano. Volendo scendere a un grado di responsabilita più' basso - gerarchico non di gravita' - dunlop ha messo in commercio un pneumatico non sicuro. Con me non lo e' stato, e ringrazio il fato che sono caduto a bassa velocita'. Quando il gommista, rivenditore dunlop ufficiale, ha smontato il posteriore ha esclamato "non ho mai visto nulla del genere" -riferendosi alle crepe nella carcassa interna- e dopo aver smontato l'anteriore ha aggiunto: "incredibile, mai vista una roba del genere" -testuale-.
Ora, voglio sperare che un gommista di gomme ne abbia viste una carriolata.
Ho anche scritto d'aver perso l'anteriore in frenata a moto dritta. E' la pura e semplice verita'. Dove con altri pneumatici mi sono fermato con i qualifier ho semplicemente perso l'anteriore. Sia anteriore che posteriore erano marmorizzati, immagino che guardando gli integli ci avrei potuto fare anche altri 10000 km in scioltezza. Per quale motivo si mette in dubbio il fatto che mi sia successa una cosa simile? Mi vien da pensare per mancanza d'onesta' intellettuale e malafede. Veramente riprovevole, volendo esser gentili. icon_smile.gif
Ho gia detto più' volte che trovare il limite di una gomma come le pirelli angel st - che si posizionano se vogliamo in un segmento meno sportivo rispetto alle qualifier - e' molto difficile ma possibile in determinate condizioni icon_smile.gif cosa intendo io per limite l'ho gia scritto più volte icon_smile.gif
Per quanto riguarda il paragone che mi e' stato attribuito sulle qualifier e le qualifier RR torno a ripetere: non e' che sono un fesso e mi diverto a buttare le palanche dalla finestra. Con la mia shiverina ho percorso 28000 km, fatti un po' il cointo di quanti treni ho cambiato. E' la prima volta che monto un treno cosi' sportivo infatti quando mi sono state chieste informazioni sulla durata ho risposto portando una stima ipotetica. I vattaggi che ho sentito passando alle qualifier RR sono stati -e lo ripeto- anteriore piantratissimo, maggior comunicativita' del sentire l'asfalto, maggior omogeneita' nello scendere in piega, comportamento irreprensibile anche pinzando in inserimento a moto inclinata, grip infinito (almeno su strada).
Insomma, le ho provate anche sulla 1090RR e potevo spalancare a moto inclinata, e loro non facevano una piega (certo, stiamo parlando di un'altra ciclistica e di un'altra categoria di moto).
Quello che voglio dire e che ho detto e' che pneumatici più' sportivi, usati nel giusto modo, alle giuste temperature, tenuti alla giusta pressione danno soddisfazioni inarrivabili per dei pneumatici turistico-sportivi.
Ho sempre parlato in modo soggettivo, ho anche scritto che IO sono finito in terra con i qualifier per sottolineare come soggettivamente ho valutato i pneumatici. Non ho mai detto che con l'accoppiata qualifier-shiver si traduce inevitabimente in una caduta, ho solo detto che e' inaccettabile quello che mi e' successo e che se mi si chiedono pareri su queste gomme di primoe equipaggiamento non posso che sconsigliarle nella maniera più' assoluta.
 
9940269
9940269 Inviato: 28 Mag 2010 10:46
 

ghost-75 ha scritto:
la mia è modello 2009 telaio grigio, ma presa ora ad aprile per vari impegni e il tempo poco favorevole non ho viaggiato molto di serie come detto monta le Metzeler Sportec M3 di cui avevo già sentito parlare bene (come gomma) e devo dire che in effetti mi sto trovando bene! icon_biggrin.gif


Moto identica, gomme identiche icon_smile.gif ehehe Anche io, come te, come scrivevo qualche post fa,non sono uno smanettone, ma mi trovo davvero bene con queste gomme.
Quando le cambierò però, dato che probabilmente queste non le faranno piu', ero tentato di provare quelle di Posy, le roadsmart perchè a me servono gomme che durino ma allo stesso tempo anche affidabili (per quando si esce il sabato o la domenica)
 
9940474
9940474 Inviato: 28 Mag 2010 11:23
 

nardorex ha scritto:
è quasi impossibile sfruttare del tutto le nuove gomme quanto meno per strada!

Mah,io le mie Metzler le finisco in toto,e son per strada e non è che faccio il matto con curve giù di piega o con staccate al limite...
 
9940477
9940477 Inviato: 28 Mag 2010 11:23
 

Alex-5 ha scritto:

ma scusa come fai a paragonare una shiver a una 848? anche l'RSV4 non esce con le qualifire, la dorsoduro si, moto tuttofare gomma tuttofare, moto SS gomma SS (e non guardare le giapponesi che montano gomme "turistiche" su SS per motivi decisamente differenti) icon_biggrin.gif

quoto
 
9940482
9940482 Inviato: 28 Mag 2010 11:24
 

Zorak ha scritto:

Non serve smontare il topic pezzo per pezzo. il concetto che volevo esprimere è semplice:

AFFERMARE CHE UN DETERMINATO TRENO DI GOMME è PESSIMO PERCHè TI HA PROVOCATO UNA CADUTA è INFANTILE E NON OBBIETTIVO

questo è tutto.
e se per, come dici tu o altri possessori di shiver/moto, guidare bene e in sicurezza il vostro mezzo necessitate di gomme con millelila mescole iperfukapowa........beh, c'è qualcosa che non va in voi, non nel mezzo.

"le gomme xxx mi danno più fiducia delle yyy"------->ci sta
"le gomme xx sono pessime perchè fan cadere, meglio le yyy"---->ridicolo.

Quoto...è quello che voleevo dire anch'io,in sostanza.
 
9940510
9940510 Inviato: 28 Mag 2010 11:29
 

Pietra10 ha scritto:

Quoto...è quello che voleevo dire anch'io,in sostanza.


Ma io che scrivo a fare?
Hai almeno letto quello che ho scritto?

Ora sono davvero stanco.

Sentirmi dire che "ho qualcosa che non va" semplicemente per un opinione espressa la dice lunga sulla pochezza di contenuti con cui si cercano d'argomentare tesi indifendibili.
Ora si passa direttamente all'attacco personale, non solo al sottoscritto ma a un'intera categorie di persone che hanno un'idea differente.

Ora basta.
 
9940531
9940531 Inviato: 28 Mag 2010 11:33
 

dato che mi è arrivata una segnalazione chiedo a tutti di mantenere la discussione, peraltro molto interessante, su toni civili e pacati pur esprimendo la propria opinione sull'argomento. Non ritengo di dover intervenire nel rimuvoere alcun post o parte di esso in quanto, a parte pareri contrastanti, non ho ravvisato offese personali verso nessuno. Scusate l'intrusione. Grazie. eventuali chiarimenti in mp
 
9940540
9940540 Inviato: 28 Mag 2010 11:35
 

nardorex ha scritto:
Comunque se aprilia già di suo non monta più le qualifier ma le m3 che sono gomme completamente diverse si vede che anche loro avranno capito che le prime non sono prorpio l'ideale per la shiver!! almeno lo penso io!!!


Ti correggo. La mia Shiver mod.2010 è uscita con le Qualifier come primo equipaggiamento. icon_cool.gif
 
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