Zorak ha scritto:
Infatti nessuno ti ha detto che non sei caduto o che il treno di gomme poteva non essere fallato (e anche questa è una concessione degna di lode).
Ti stiamo dicendo che le qualifier- anzi, le qualifier II ormai,- sono gomme che si prestano bene ad ogni utilizzo. Sono meno "rapide", ma ti consentono il piegozzo da chilo o la trotterellata su asfalto bagnato in inverno. Anche da parte di chi, come me, non è affatto un manico pur non cavandosela troppo male.
L'unico motivo per odiare le qualifier II che posso avere è il dover pulire i terminali dalle caccole della spalla della gomma che ci si spiattellano quando vengono sparati...
Visto che parli di testimonianza diretta allora ti chiedo come ho fatto ad avere ancora la moto intera quando usavo le qualifier I?
e come facevo a spiattellarle sui terminali senza mai fare burnout e cagate simili.
Stai forse negando la mia testimonianza diretta?
Io?
E perche' mai dovrei farlo?
Io parlo per me, non per gli altri
Qui si e' negato il fatto che io abbia perso l'anteriore in frenata a causa del pneumatico, poi ognuno puo' aver un suo parere personale su queste gomme, ci mancherebbe
comunque mi riferivo alle Qualifier I non II
Citazione:
Ma tu lo sai che spesso le gomme da pista rendono meno di un treno di gomme turistiche su strada?
e lo sai che le gomme derivate dalla pista portano, rispetto a gomme più turistiche, dei benefici su strada che trascendono dalla tenuta?
Certo, lo so bene
Per questo ho scritto che nella stagione invernale uso volentieri gomme come le Angel ST
Le gomme turistiche nella stagione invernale entrano prima in temperatura, sono piu' intagliate e drenano meglio l'acqua in caso di pioggia. Tengono meglio la temperatura e sono meno soggette ai repentini cali c° .
Citazione:
aspetta aspetta....
cavaliere nero era quello che ha postato anche il video della sua "belva" mappata al banco?
che ci ha cambiato tutto perchè "
prima non andava"?
io dico che si trovano sempre mille motivi per non far andare una moto. o per non farle avere aderenza a quanto pare ^^.
se vuoi ti cerco un po' di post di gente che ha messo il tappo dell'olio in ergal e sente la moto più leggera!
Ma no dai, basta un search e lo leggo da me
comunque era solo per dire che nel post linkato ci sono mucchi di persone che hanno postato esperienze simili alla mia ed hanno espresso giudizi altrettanto "netti" senza per questo esser accusati di falsita' o di "trollaggio"
- ovvio che ve ne sono altrettanti che con le qualifier si sono trovati bene, e mai mi sognerei di mettere in dubbio le loro esprerienze solo perche' non sono state contingenti alla mia -
Citazione:
l'anteriore si perde per mille motivi, alcune volte si rimedia, in altre non c'è nulla da fare.
Se le gomme fossero state in condizioni pietose, saresti tornato dal meccanico dopo 50km.
e questo non sta a indicare che hai detto una bugia. sta a indicare che forse c'è altro di mezzo.
i fatti sono che la gomma era in condizioni pietose (e tu per megliaia di km neanche te ne sei reso conto) e i fatti sono che sei caduto.
collegare la caduta alle condizioni delle gomme è una supposizione e una teoria.
non un fatto.
visto che stai qua a spaccare il capello in 4 sulla logica e la sintassi forse finalmente lo capirai.
nessuno ti dice che non sei caduto. nessuno ti dice che le tue gomme erano perfette.
Spacco il capello in 4 quando si mette in dubbio la mia parola, che non vuol esser verita' assoluta su un opionione ma su un evento.
Nessuno ha detto che non sono caduto, e' stato invece detto che non e' possibile che abbia perso l'anteriore in frenata a causa delle gomme
Se permetti sapro' bene cio' che ho visto osservando la carcassa della gomma, e lo sapra' bene anche il gommista visto che e' il suo lavoro
Non avrei nessunissimo problema a raccontare una caduta avvenuta per mia distrazione o per sottovalutazione delle condizioni ambientali.
Non sono un fan del marchio ad oltranza, prova ne e' che ho rimontato dunlop, solo d'un altra categoria.
Ripeto, i motivi possono essere 1000 ma l'anteriore era di marmo, praticamente integro esternamente.
Se leggi il post linkato scoprirai che queste gomme mostrano il loro limite proprio intorno a quel chilometraggio che mi ha visto muso a terra.
Citazione:
io, personalmente, ti dico che se le gomme fanno schifo, sono difettate, sono troppo sgonfie/gonfie, sono eccessivamente usurate, non riesci a scaldarle, e dopo che hai provato a scaldarle non ci fai neanche una rotonda. persino nelle scalate inizi a cristare perchè il posteriore va dove vuole lui. pieghe? in una piega che farebbe una vecchia con la sedia a rotelle inizia a sentirti la moto che naviga sul mare e che serpeggia, che non sa se farti partire prima l'anteriore o il posteriore.
a quel punto una persona normale fa 150 km di disperazione per provare ad attaccarsi ad ogni altra possibile causa, e dopo fila dritto dal meccanico per la sostituzione....
quanti km hai fatto tu?4000?
Si
Ho fatto 4000 km e credimi che la ciclistica non l'ho toccata - l'ho toccata successivamente nelle regolazioni del modo per quanto consentito -
Inizialmente ho pensato che il limite fosse del mezzo poi ho capito dove stava il porblema.
Ho anche scritto piu' e piu' volte - e sara' la terza volta questa - che non ritengo che le qualifier abbiano problemi strutturali dati da una progettazione errata perche' se cosi' fosse non capisco come possano averne venduti a pile
Certo che, il mio punto di vista e' quello di un motociclista che fortunatamente si e' accorto di quello che aveva sui cerchioni senza troppi danni, c'e' a chi e' andata decisamente peggio.
Se leggi il post linkato scoprirai che i giodizi analoghi ai miei sono per la maggior parte di persone che se li sono trovati di primo equipaggiamento, altri che li hanno montati post vendita si sono trovati generalmente bene
Sia chiaro che non intendo difendere o denigrare per partito preso un partcolar prodotto (non me ne viene nulla) mi limito solo a riportare un evento.
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