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gomme shiver!!! non vanno!!
9993646
9993646 Inviato: 7 Giu 2010 13:20
 



enjoyash ha scritto:
ma che centra la testimonianza diretta... qui nessuno dice che non si possono esprimere opinioni sulla base di testimonianze dirette, per carità. si dice che non è il caso di giudicare le opinioni altrui in modo offensivo o trolleggiante come hai fatto tu, cosa ribadita anche da chi di dovere, visto che ci tenevi a saperlo e che l'unico post rimosso è stato uno dei tuoi.

ad ogni modo se tu puoi permetterti di giudicare le opinioni contenute nei post altrui come "luoghi comuni" e "perle da posta di in moto", io credo di avere il diritto di pensare e di esprimere che questo tuo post in cui non motivi nulla di nulla di quello che dici in maniera trolleggiante sia inutile. inutile appunto, non da cancellare, questo si che compete a un moderatore. chiedo scusa se non ho usato l'mp, ma visto che mi si rispondeva pubblicamente... chiudo qui la polemica.



Certo, qui nessuno dice che non si possano esprimere testimonianze dirette, semplicemente quando una testimonianza vissuta in prima persona non aggrada si afferma che sia palesemente falsa icon_smile.gif

E questo lo ripeto non e' accettabile.

Se io dico che ho perso l'anteriore in frenata e che le gomme smontate erano in condizioni pietose mi aspetto d'esser creduto in quanto non esprimo giudizi ma fatti.
I fatti in quanto tali sono incontestabili se vissuti in prima persona.

Tornando IT fa comunque dispiacere notare che nel thread linkato vi siano numerose testimonianze simili alla mia icon_smile.gif
 
9994188
9994188 Inviato: 7 Giu 2010 14:24
 

WarezSan ha scritto:

La mia e' e rimane un'esperienza diretta e in quanto tale non contestabile.
I giudizi sono contestabili, un esperienza diretta no.

WarezSan ha scritto:

Negare una testimonianza diretta non e' accettabile perche' sulle testimonianze dirette si fonda lo spirito di un forum.
Se passa la logica secondo cui una testimonianza diretta e' falsa allora mi chiedo quale confronto possa esservi. Perche' questo e' stato fatto.

Infatti nessuno ti ha detto che non sei caduto o che il treno di gomme poteva non essere fallato (e anche questa è una concessione degna di lode).
Ti stiamo dicendo che le qualifier- anzi, le qualifier II ormai,- sono gomme che si prestano bene ad ogni utilizzo. Sono meno "rapide", ma ti consentono il piegozzo da chilo o la trotterellata su asfalto bagnato in inverno. Anche da parte di chi, come me, non è affatto un manico pur non cavandosela troppo male.

L'unico motivo per odiare le qualifier II che posso avere è il dover pulire i terminali dalle caccole della spalla della gomma che ci si spiattellano quando vengono sparati...

Visto che parli di testimonianza diretta allora ti chiedo come ho fatto ad avere ancora la moto intera quando usavo le qualifier I?
e come facevo a spiattellarle sui terminali senza mai fare burnout e cagate simili.

Stai forse negando la mia testimonianza diretta?

WarezSan ha scritto:
perle di saggezza

Ma tu lo sai che spesso le gomme da pista rendono meno di un treno di gomme turistiche su strada?
e lo sai che le gomme derivate dalla pista portano, rispetto a gomme più turistiche, dei benefici su strada che trascendono dalla tenuta?

WarezSan ha scritto:
Per chi ha voglia di farsi una sana lettura attingendo dalle esperienze DIRETTE altrui:


problemi dunlop qualifier?o temperatura asfalto troppo alta?


0510_saluto.gif

P.s. Parlando poi di R1 e qualifer rotfl.gif
cavalierenero ha scritto:
Sulla mia R1 al momento della consegna ho trovato le Dunlop.
Avendola ritirata il 18 Gennaio 2006, credevo che la temperatura esterna bassa, fosse la causa dello scivolamento.
Arrivata l'estate idem.
Ora ho messo le Michelin 2CT, un'altra moto.
Se tornassi indietro le smonterei il primo giorno per bruciarle davanti alla sede della Yamaha. icon_evil.gif


aspetta aspetta....
cavaliere nero era quello che ha postato anche il video della sua "belva" mappata al banco?
che ci ha cambiato tutto perchè "prima non andava"?
io dico che si trovano sempre mille motivi per non far andare una moto. o per non farle avere aderenza a quanto pare ^^.

se vuoi ti cerco un po' di post di gente che ha messo il tappo dell'olio in ergal e sente la moto più leggera!
0509_si_picchiano.gif

WarezSan ha scritto:

Se io dico che ho perso l'anteriore in frenata e che le gomme smontate erano in condizioni pietose mi aspetto d'esser creduto in quanto non esprimo giudizi ma fatti.
I fatti in quanto tali sono incontestabili se vissuti in prima persona.

Tornando IT fa comunque dispiacere notare che nel thread linkato vi siano numerose testimonianze simili alla mia icon_smile.gif

l'anteriore si perde per mille motivi, alcune volte si rimedia, in altre non c'è nulla da fare.
Se le gomme fossero state in condizioni pietose, saresti tornato dal meccanico dopo 50km.
e questo non sta a indicare che hai detto una bugia. sta a indicare che forse c'è altro di mezzo.
i fatti sono che la gomma era in condizioni pietose (e tu per megliaia di km neanche te ne sei reso conto) e i fatti sono che sei caduto.

collegare la caduta alle condizioni delle gomme è una supposizione e una teoria.
non un fatto.
visto che stai qua a spaccare il capello in 4 sulla logica e la sintassi forse finalmente lo capirai.
nessuno ti dice che non sei caduto. nessuno ti dice che le tue gomme erano perfette.

io, personalmente, ti dico che se le gomme fanno schifo, sono difettate, sono troppo sgonfie/gonfie, sono eccessivamente usurate, non riesci a scaldarle, e dopo che hai provato a scaldarle non ci fai neanche una rotonda. persino nelle scalate inizi a cristare perchè il posteriore va dove vuole lui. pieghe? in una piega che farebbe una vecchia con la sedia a rotelle inizia a sentirti la moto che naviga sul mare e che serpeggia, che non sa se farti partire prima l'anteriore o il posteriore.
a quel punto una persona normale fa 150 km di disperazione per provare ad attaccarsi ad ogni altra possibile causa, e dopo fila dritto dal meccanico per la sostituzione....
quanti km hai fatto tu?4000?
 
9994435
9994435 Inviato: 7 Giu 2010 14:52
 

tu puoi anche aspettarti di essere creduto... per me hai detto una boiata con quella affermazione punto e basta.
Avendole io montate quelle gomme e avendo nella mia vita montato ben più di un paio di treni dunlop, è molto più credibile che hai fatto un errore tu.
Come sembra sei uno attento ai termini usati nel discorso.
Anche io ti dico che sarebbe stato corretto dire
IL MIO treno di gomme FORSE era fallato
e non le Q fanno c****e
 
9994552
9994552 Inviato: 7 Giu 2010 15:07
 

Zorak ha scritto:


Infatti nessuno ti ha detto che non sei caduto o che il treno di gomme poteva non essere fallato (e anche questa è una concessione degna di lode).
Ti stiamo dicendo che le qualifier- anzi, le qualifier II ormai,- sono gomme che si prestano bene ad ogni utilizzo. Sono meno "rapide", ma ti consentono il piegozzo da chilo o la trotterellata su asfalto bagnato in inverno. Anche da parte di chi, come me, non è affatto un manico pur non cavandosela troppo male.

L'unico motivo per odiare le qualifier II che posso avere è il dover pulire i terminali dalle caccole della spalla della gomma che ci si spiattellano quando vengono sparati...

Visto che parli di testimonianza diretta allora ti chiedo come ho fatto ad avere ancora la moto intera quando usavo le qualifier I?
e come facevo a spiattellarle sui terminali senza mai fare burnout e cagate simili.

Stai forse negando la mia testimonianza diretta?

Io?

E perche' mai dovrei farlo?
Io parlo per me, non per gli altri icon_smile.gif

Qui si e' negato il fatto che io abbia perso l'anteriore in frenata a causa del pneumatico, poi ognuno puo' aver un suo parere personale su queste gomme, ci mancherebbe icon_smile.gif

comunque mi riferivo alle Qualifier I non II icon_wink.gif
Citazione:

Ma tu lo sai che spesso le gomme da pista rendono meno di un treno di gomme turistiche su strada?
e lo sai che le gomme derivate dalla pista portano, rispetto a gomme più turistiche, dei benefici su strada che trascendono dalla tenuta?


Certo, lo so bene icon_smile.gif
Per questo ho scritto che nella stagione invernale uso volentieri gomme come le Angel ST icon_smile.gif
Le gomme turistiche nella stagione invernale entrano prima in temperatura, sono piu' intagliate e drenano meglio l'acqua in caso di pioggia. Tengono meglio la temperatura e sono meno soggette ai repentini cali c° .


Citazione:




aspetta aspetta....
cavaliere nero era quello che ha postato anche il video della sua "belva" mappata al banco?
che ci ha cambiato tutto perchè "prima non andava"?
io dico che si trovano sempre mille motivi per non far andare una moto. o per non farle avere aderenza a quanto pare ^^.

se vuoi ti cerco un po' di post di gente che ha messo il tappo dell'olio in ergal e sente la moto più leggera!
0509_si_picchiano.gif


Ma no dai, basta un search e lo leggo da me icon_wink.gif
comunque era solo per dire che nel post linkato ci sono mucchi di persone che hanno postato esperienze simili alla mia ed hanno espresso giudizi altrettanto "netti" senza per questo esser accusati di falsita' o di "trollaggio" icon_wink.gif
- ovvio che ve ne sono altrettanti che con le qualifier si sono trovati bene, e mai mi sognerei di mettere in dubbio le loro esprerienze solo perche' non sono state contingenti alla mia icon_wink.gif -

Citazione:

l'anteriore si perde per mille motivi, alcune volte si rimedia, in altre non c'è nulla da fare.
Se le gomme fossero state in condizioni pietose, saresti tornato dal meccanico dopo 50km.
e questo non sta a indicare che hai detto una bugia. sta a indicare che forse c'è altro di mezzo.
i fatti sono che la gomma era in condizioni pietose (e tu per megliaia di km neanche te ne sei reso conto) e i fatti sono che sei caduto.

collegare la caduta alle condizioni delle gomme è una supposizione e una teoria.
non un fatto.
visto che stai qua a spaccare il capello in 4 sulla logica e la sintassi forse finalmente lo capirai.
nessuno ti dice che non sei caduto. nessuno ti dice che le tue gomme erano perfette.


Spacco il capello in 4 quando si mette in dubbio la mia parola, che non vuol esser verita' assoluta su un opionione ma su un evento.

Nessuno ha detto che non sono caduto, e' stato invece detto che non e' possibile che abbia perso l'anteriore in frenata a causa delle gomme icon_smile.gif
Se permetti sapro' bene cio' che ho visto osservando la carcassa della gomma, e lo sapra' bene anche il gommista visto che e' il suo lavoro icon_smile.gif

Non avrei nessunissimo problema a raccontare una caduta avvenuta per mia distrazione o per sottovalutazione delle condizioni ambientali.
Non sono un fan del marchio ad oltranza, prova ne e' che ho rimontato dunlop, solo d'un altra categoria.
Ripeto, i motivi possono essere 1000 ma l'anteriore era di marmo, praticamente integro esternamente.

Se leggi il post linkato scoprirai che queste gomme mostrano il loro limite proprio intorno a quel chilometraggio che mi ha visto muso a terra.

Citazione:

io, personalmente, ti dico che se le gomme fanno schifo, sono difettate, sono troppo sgonfie/gonfie, sono eccessivamente usurate, non riesci a scaldarle, e dopo che hai provato a scaldarle non ci fai neanche una rotonda. persino nelle scalate inizi a cristare perchè il posteriore va dove vuole lui. pieghe? in una piega che farebbe una vecchia con la sedia a rotelle inizia a sentirti la moto che naviga sul mare e che serpeggia, che non sa se farti partire prima l'anteriore o il posteriore.
a quel punto una persona normale fa 150 km di disperazione per provare ad attaccarsi ad ogni altra possibile causa, e dopo fila dritto dal meccanico per la sostituzione....
quanti km hai fatto tu?4000?

Si
Ho fatto 4000 km e credimi che la ciclistica non l'ho toccata - l'ho toccata successivamente nelle regolazioni del modo per quanto consentito icon_wink.gif -
Inizialmente ho pensato che il limite fosse del mezzo poi ho capito dove stava il porblema.
Ho anche scritto piu' e piu' volte - e sara' la terza volta questa - che non ritengo che le qualifier abbiano problemi strutturali dati da una progettazione errata perche' se cosi' fosse non capisco come possano averne venduti a pile icon_smile.gif
Certo che, il mio punto di vista e' quello di un motociclista che fortunatamente si e' accorto di quello che aveva sui cerchioni senza troppi danni, c'e' a chi e' andata decisamente peggio.

Se leggi il post linkato scoprirai che i giodizi analoghi ai miei sono per la maggior parte di persone che se li sono trovati di primo equipaggiamento, altri che li hanno montati post vendita si sono trovati generalmente bene icon_smile.gif

Sia chiaro che non intendo difendere o denigrare per partito preso un partcolar prodotto (non me ne viene nulla) mi limito solo a riportare un evento.

Tutto qui icon_wink.gif

Ultima modifica di WarezSan il 7 Giu 2010 15:12, modificato 1 volta in totale
 
9994566
9994566 Inviato: 7 Giu 2010 15:09
 

Vinss ha scritto:
tu puoi anche aspettarti di essere creduto... per me hai detto una boiata con quella affermazione punto e basta.
Avendole io montate quelle gomme e avendo nella mia vita montato ben più di un paio di treni dunlop, è molto più credibile che hai fatto un errore tu.
Come sembra sei uno attento ai termini usati nel discorso.
Anche io ti dico che sarebbe stato corretto dire
IL MIO treno di gomme FORSE era fallato
e non le Q fanno c****e

QUOTO...MAI GENERALIZZARE
 
9994578
9994578 Inviato: 7 Giu 2010 15:10
 

Vinss ha scritto:
tu puoi anche aspettarti di essere creduto... per me hai detto una boiata con quella affermazione punto e basta.
Avendole io montate quelle gomme e avendo nella mia vita montato ben più di un paio di treni dunlop, è molto più credibile che hai fatto un errore tu.
Come sembra sei uno attento ai termini usati nel discorso.
Anche io ti dico che sarebbe stato corretto dire
IL MIO treno di gomme FORSE era fallato
e non le Q fanno c****e


Mi auguro che un gommista dunlop ufficiale sappia si cosa stia parlando.

Ti ringrazio poi per ritenere le mie affermazioni "boiate", sei proprio gentile, un gran signore icon_smile.gif
 
9995038
9995038 Inviato: 7 Giu 2010 16:24
 

WarezSan ha scritto:

Io?

E perche' mai dovrei farlo?
Io parlo per me, non per gli altri icon_smile.gif

Qui si e' negato il fatto che io abbia perso l'anteriore in frenata a causa del pneumatico, poi ognuno puo' aver un suo parere personale su queste gomme, ci mancherebbe icon_smile.gif

comunque mi riferivo alle Qualifier I non II icon_wink.gif

esatto.
prima precisiamo una cosa: le "vecchie" qualifier sono meno versatili rispetto alle quali II, ma non erano certo delle pessime gomme.

Detto questo, SI. una gomma non ti fa perdere l'anteriore, scherzi?!
se la gomma era difettata, e tu ci hai fatto 4000mila km senza sentirlo se non prima di cadere, il problema va oltre al difetto della gomma.



WarezSan ha scritto:

Certo, lo so bene icon_smile.gif
Per questo ho scritto che nella stagione invernale uso volentieri gomme come le Angel ST icon_smile.gif
Le gomme turistiche nella stagione invernale entrano prima in temperatura, sono piu' intagliate e drenano meglio l'acqua in caso di pioggia. Tengono meglio la temperatura e sono meno soggette ai repentini cali c° .[/quote]
Esatto.
Gomme come le Qualifier invece si possono usare sia d'estate che d'inverno, e andare via tranquilli e pacifici.

WarezSan ha scritto:

Ma no dai, basta un search e lo leggo da me icon_wink.gif
comunque era solo per dire che nel post linkato ci sono mucchi di persone che hanno postato esperienze simili alla mia ed hanno espresso giudizi altrettanto "netti" senza per questo esser accusati di falsita' o di "trollaggio" icon_wink.gif
- ovvio che ve ne sono altrettanti che con le qualifier si sono trovati bene, e mai mi sognerei di mettere in dubbio le loro esprerienze solo perche' non sono state contingenti alla mia icon_wink.gif -

In qualsiasi bar trovi i saggi, sulle loro bestie da 800mila cavalli, che elogiano le gomme più pistaiole e si schifano al solo nominare le gomme turistiche.
il tinga è pieno.
così come un sacco di persone schifano tutte le moto che non sono ss.
amen. il tinga, come un qualsiasi "bar motociclistico" è pieno di questi aneddoti.
Se sei incerto, tieni aperto.....il motto più stupido e diffuso di cui si possa sentire parlare. tra l'altro, motto del tinga ^^.

WarezSan ha scritto:

Spacco il capello in 4 quando si mette in dubbio la mia parola, che non vuol esser verita' assoluta su un opionione ma su un evento.

Nessuno ha detto che non sono caduto, e' stato invece detto che non e' possibile che abbia perso l'anteriore in frenata a causa delle gomme icon_smile.gif
Se permetti sapro' bene cio' che ho visto osservando la carcassa della gomma, e lo sapra' bene anche il gommista visto che e' il suo lavoro icon_smile.gif

Non avrei nessunissimo problema a raccontare una caduta avvenuta per mia distrazione o per sottovalutazione delle condizioni ambientali.
Non sono un fan del marchio ad oltranza, prova ne e' che ho rimontato dunlop, solo d'un altra categoria.
Ripeto, i motivi possono essere 1000 ma l'anteriore era di marmo, praticamente integro esternamente.

Se leggi il post linkato scoprirai che queste gomme mostrano il loro limite proprio intorno a quel chilometraggio che mi ha visto muso a terra.


Si
Ho fatto 4000 km e credimi che la ciclistica non l'ho toccata - l'ho toccata successivamente nelle regolazioni del modo per quanto consentito icon_wink.gif -
Inizialmente ho pensato che il limite fosse del mezzo poi ho capito dove stava il porblema.
Ho anche scritto piu' e piu' volte - e sara' la terza volta questa - che non ritengo che le qualifier abbiano problemi strutturali dati da una progettazione errata perche' se cosi' fosse non capisco come possano averne venduti a pile icon_smile.gif
Certo che, il mio punto di vista e' quello di un motociclista che fortunatamente si e' accorto di quello che aveva sui cerchioni senza troppi danni, c'e' a chi e' andata decisamente peggio.

Se leggi il post linkato scoprirai che i giodizi analoghi ai miei sono per la maggior parte di persone che se li sono trovati di primo equipaggiamento, altri che li hanno montati post vendita si sono trovati generalmente bene icon_smile.gif

Sia chiaro che non intendo difendere o denigrare per partito preso un partcolar prodotto (non me ne viene nulla) mi limito solo a riportare un evento.

Tutto qui icon_wink.gif


Ma nessuno qua sta mettendo in dubbio la tua parola, ripeto. quello che si intende è che se la dunlop facesse copertoni da "mettilo e vedrai che cadrai per perdita di anteriore", sarebbe già chiusa da qualche decennio.
il tuo anteriore di marmo ti avrà fatto cadere, ma per 4mila km in moto ci sei andato solo in rettilineo?

se vedo che la spia della riserva si accende ho un segnale. ma se ignoro il segnale e continuo a correre e rimango a piedi, poi non do colpa al benzinaio dicendo che mi ha venduto benzina annacquata. anche se probabilmente annacquata lo era.

io la qualifier I me la sono trovata di serie, e poi l'ho anche ripresa. uscite le quali II le ho riprovate, trovandomi soddisfatto per l'uso che ne faccio.
non vado in pista, ma mi faccio sempre i passi delle dolomiti bellunesi prevalentemente.
e non ho trovato nulla che non andasse.

Criticare e fare le grandi battaglie tirando in balla le tecniche e performance motociclistiche per un treno difettato già è poco serio.

Per curiosità, quando ti è successo lo spiacevole inconveniente e che dot avevano le gomme?
 
9995112
9995112 Inviato: 7 Giu 2010 16:36
 

Guarda il dot non l'ho controllato e finche' non le ho fatte smontare non ho minimamente pensato alle gomme fallate.
E poi capiamoci, dico "fallate" proprio perche' non voglio pensare che il difetto sia progettuale.
Il fatto poi che mi sia fermato da un gommista dunlop e' stato puramente casuale (era il piu' vicino a me). Per dover di cronaca lui mi ha confermato che di qualifer I ne ha montate un sacco senza problemi.

E' naturale che chi si sia trovato bene continui a consigliarle, da parte mia non posso che fare l'opposto proprio per quanto mi e' capitato. Sai, i primi 1000 li ho fatti "sulle uova" a causa del rodaggio, i restanti ho cercato solo di prendere sempre piu' confidenza con il mezzo.
Confidenza aime' che non e' mai arrivata icon_sad.gif (almeno non fino al successivo cambio gomme).

Credimi se ti dico che una cosa simile non mi e' piu' capitata. Perdere l'anteriore in frenata e' grave dal mio punto di vista, in particolar modo sul dritto in previsione di una fermata e non di un inserimento. E' grave che avvenga perche' la fiducia se ne va totalmente per campi. Certo, ben piu' grave sarebbe non individuare il problema.
Fortunatamente il problema l'ho capito, tardivamente certo, ma almeno l'ho individuato e risolto. icon_wink.gif
 
9995211
9995211 Inviato: 7 Giu 2010 16:55
 

WarezSan ha scritto:
Guarda il dot non l'ho controllato e finche' non le ho fatte smontare non ho minimamente pensato alle gomme fallate.
E poi capiamoci, dico "fallate" proprio perche' non voglio pensare che il difetto sia progettuale.
Il fatto poi che mi sia fermato da un gommista dunlop e' stato puramente casuale (era il piu' vicino a me). Per dover di cronaca lui mi ha confermato che di qualifer I ne ha montate un sacco senza problemi.

E' naturale che chi si sia trovato bene continui a consigliarle, da parte mia non posso che fare l'opposto proprio per quanto mi e' capitato. Sai, i primi 1000 li ho fatti "sulle uova" a causa del rodaggio, i restanti ho cercato solo di prendere sempre piu' confidenza con il mezzo.
Confidenza aime' che non e' mai arrivata icon_sad.gif (almeno non fino al successivo cambio gomme).

Credimi se ti dico che una cosa simile non mi e' piu' capitata. Perdere l'anteriore in frenata e' grave dal mio punto di vista, in particolar modo sul dritto in previsione di una fermata e non di un inserimento. E' grave che avvenga perche' la fiducia se ne va totalmente per campi. Certo, ben piu' grave sarebbe non individuare il problema.
Fortunatamente il problema l'ho capito, tardivamente certo, ma almeno l'ho individuato e risolto. icon_wink.gif


Taglia la testa al toro.
se ti capita prova una shiver con le qualifier, vedrai che ti ricrederai.
 
9995218
9995218 Inviato: 7 Giu 2010 16:56
 

Zorak ha scritto:


Taglia la testa al toro.
se ti capita prova una shiver con le qualifier, vedrai che ti ricrederai.


Ma sai che ci ho pensato seriamente?

Pensavo di farlo prenotando un test ride sulla nuova shiver 2010 icon_wink.gif
 
9995305
9995305 Inviato: 7 Giu 2010 17:12
 

WarezSan ha scritto:


Ma sai che ci ho pensato seriamente?

Pensavo di farlo prenotando un test ride sulla nuova shiver 2010 icon_wink.gif


Sarebbe la cosa migliore. Come sempre provare di persona va oltre a mille consigli.
Difficile però trovare una shiver 2010 con qualifier I
 
9995311
9995311 Inviato: 7 Giu 2010 17:13
 

Zorak ha scritto:


Sarebbe la cosa migliore. Come sempre provare di persona va oltre a mille consigli.
Difficile però trovare una shiver 2010 con qualifier I

Gia',
chissa' che gomme montano icon_razz.gif
 
9995392
9995392 Inviato: 7 Giu 2010 17:26
 

WarezSan ha scritto:

Gia',
chissa' che gomme montano icon_razz.gif

M3 se non sbaglio
 
9996204
9996204 Inviato: 7 Giu 2010 19:30
 

magari montassi le m3 icon_confused.gif

ho una 2010 ritirata il 27/05 e ho le qualifier
 
9996212
9996212 Inviato: 7 Giu 2010 19:31
 

WarezSan ha scritto:
Zorak ha scritto:


Sarebbe la cosa migliore. Come sempre provare di persona va oltre a mille consigli.
Difficile però trovare una shiver 2010 con qualifier I

Gia',
chissa' che gomme montano icon_razz.gif


Ed invece montano proprio le qualifier....le QII se le sognano ! nel 2007 erano gomme top do gamma...adesso avrebbero dovuot mettere le QII o le M5...evidentemente hanno scelto la via del risparmio !!
 
9996303
9996303 Inviato: 7 Giu 2010 19:43
 

Gia' come la sparizione del fantastico manubrio a sezione variabile icon_sad.gif
 
10008381
10008381 Inviato: 9 Giu 2010 15:35
 

io ho usato quelle di serie per 7500km circa... (shiver '08 con telaio oro)
adesso mi hanno proposto o le Qualifier II o le Pirelli Diablo..
vorrei qualcosa di equivalente a quel che monto adesso.. mi son trovato sempre bene...
 
10009416
10009416 Inviato: 9 Giu 2010 18:22
 

ultimamente parlano molto bene delle sportsmard di dunlop, sportiva uso misto stradale più qualche puntatina in pista... a dire di un test indipendente citato nella loro pubblicità durerebbero tra il 20% e il 40% in più delle concorrenti (diablo rosso, power pure)
 
10011265
10011265 Inviato: 9 Giu 2010 21:46
 

Per la durata non posso ancora dir nulla ma queste sporsmart son proprio delle belle gomme ( parere soggettivo ) icon_wink.gif
 
10012027
10012027 Inviato: 9 Giu 2010 23:18
 

ragazzi e delle angel st pirelli che mi dite??io mi sa che le vado a montare perchè macino troppi km per montare gomme dalla mescola morbida!!! icon_evil.gif spero solo che non mi pregiudichi le pieghe!!! icon_twisted.gif
 
10031185
10031185 Inviato: 13 Giu 2010 16:49
 

La Shiver che Ho appena acquistato e che ancora Mi guarda dalla vetrina del Venditore (non l'hanno ancora immatricolata eusa_wall.gif dannazione), monta proprio le Angel. Ciao a Tutti.
 
10033469
10033469 Inviato: 13 Giu 2010 23:18
 

mamma mia ragazzi ho testato per bene le angel st e che dire....sono paurose tengono benissimo in curva anche con asfalto non proprio perfetto sembra di stare su di un binario e la moto piega da sola!!!la sensazione è strana ma sembra che la moto cada in curva(sono moooooooolto differenti dalle dunlop!!!)entrano subito in temperatura e si piega da paiura!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif sono veramente felice dell'acquisto!!! icon_mrgreen.gif
 
10035535
10035535 Inviato: 14 Giu 2010 12:18
 

ma che tipologia di gomme sono le angel? in effetti anchio sono già a 1800 km in un mese e le m3 al centro cominciano a essere a livello di guardia ad appena 5000 km...va be che il precedente proprietario andava sempre dritto, ma mi sa che verso i 6500 dovrò cambiarle...

ah tra l'altro se volete un ottimo sito per comprare ma non molto conosciuto è pneusgiovo.com

ho comprato due volte da loro sempre ad ottimi prezzi e con tempi di consegna rapidi... specifico che non ci guadagno nulla, non li conosco e sono di un'altra città, sono stato solo loro cliente qualche anno fa (poi ho preso due moto seminuove già gommate e due treni usati seminuovi anch'essi)

l'unica scocciatura è, come per tutti gli acquisti di gomme on line, che poi bisogna trovare il gommista che fa solo montaggio e a prezzi umani (max 30 euro, o 40 euro con le valvoline nuove a 90° molto comode sulla shiver visto i dischi da 320 anteriori) e che comunque bisogna fare 2 giri o farsi accompagnare per trasportare le gomme in auto.

così facendo però ho sempre risparmiato 30-40 euro rispetto al prezzo praticato dai gommisti della mia zona.
 
10038971
10038971 Inviato: 14 Giu 2010 22:29
 

Und3r ha scritto:
giusto per chiarire: "chi di dovere" non ha valutato positivamente nessuna polemica, ho deciso di non intervenire ulteriormente per non rovinare un topic interessante. Purtroppo vedo che chi ora è "accusato" di offendere e non ritiene di averlo fatto è la stessa persona che poco tempo fa sentendosi offesa si è lamentata. Chiederei quindi di "alzare" il livello e confrontarsi CIVILMENTE sull'argomento. Visto che a quanto pare non è chiaro mi permetto di ricordare a tutti un concetto fondamentale di una community:

TUTTI hanno il diritto di esprimere il proprio parere e il proprio giudizio senza offendere, quindi non esistono GIUDIZI non richiesti. se uno vuol sentirsi solo dare ragione evita di aprire un topic pubblico dove come è normale qualcuno può anche dissentire.

spero davvero di non dover più intervenire in questa discussione. grazie.


Ot della madonna
Bella la canzone, bello il sound, meno la lingua.... perché non l'italiano?
 
10039009
10039009 Inviato: 14 Giu 2010 22:33
Oggetto: !
 

Qualifier usate fino a 13300 km spiattellate...
Diablo per ora hanno percorso circa 9000 km ed ancora reggono (scivolano giusto un pò sul posteriore ma niente di irrimediabile)!
Onestamente mi sento un c******e ma non ho mai grattato le pedane!
 
10145010
10145010 Inviato: 1 Lug 2010 15:53
 
 
10147864
10147864 Inviato: 1 Lug 2010 22:46
Oggetto: Re: !
 

cicciotto ha scritto:
Qualifier usate fino a 13300 km spiattellate...
Diablo per ora hanno percorso circa 9000 km ed ancora reggono (scivolano giusto un pò sul posteriore ma niente di irrimediabile)!
Onestamente mi sento un c******e ma non ho mai grattato le pedane!


sti cavoli 13.000 con le qualifier icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10148114
10148114 Inviato: 1 Lug 2010 23:17
Oggetto: Re: !
 

enjoyash ha scritto:


sti cavoli 13.000 con le qualifier icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


infatti... ma solo io sono un idiota che ha fatto 5000km scarsi con le M3?
(4700km alla tacca di legge. Pressioni: 2.3ant / 2.5post. Sempre da solo. Peso: 90kg ca.)

Mistero...
 
10148219
10148219 Inviato: 1 Lug 2010 23:36
 

5000 un po pochi...io con le m3 di serie sto a 5.500 e ancora qualcosa hanno, dovrei arrivare alla tacca di legge verso i 6500. c'è da dire che però 3200 km li ha fatti il primo proprietario che aveva 3 dita di cera per parte al posteriore, quindi gomme nuove sulle spalle e usurate solo al centro.

con le qualifier feci 7000 km sulla Z750 e sull'sv650 circa 9000, poi finì l'anteriore prima del posteriore perchè col /60 dell'sv mangiavi tanto le spalle...
 
12535422
12535422 Inviato: 11 Ott 2011 16:20
Oggetto: Re: !
 

cicciotto ha scritto:
Qualifier usate fino a 13300 km spiattellate...
Onestamente mi sento un c******e ma non ho mai grattato le pedane!


Io le pedane le ho grattate qualche volta, ma la maggior parte dei km li ho fatti bello carico con borse laterali e serbatoio (a volte solo a volte con zavorrina).

Ma cosa dovrei pensare che le mie le sto cambiando ora dopo un anno e 15.700 km? 0509_vergognati.gif
Certo, sono 2000km che dovrei cambiarle, ma volevo aspettare i freddi per cambiarle in modo da trovarmi con la gomma più ben messa

Cazzuola... e sto pensando di mettere le Angel o le Z6 intertech... dovrei farci 25'000 km!!! 0509_doppio_ok.gif

Non so se essere contento, preoccupato o cosa... eusa_think.gif
 
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