Lex-85 ha scritto:
Vuoi che ti aggiunga qualche dettaglio?
Abito alle pendici dell'Appennino Romagnolo... la cima del passo più vicino dista 40-50km da casa.
Uso la moto solo per i giri del weekend e per le ferie (no commuting quotidiano quindi).
Velocità massima sui rettilinei: 110km/h quando ne ho voglia. Più normalmente i canonici 90 orari e un passo fluido e rotondo nelle curve anche se raramente il mio contagiri vede la parte da 7000 in su.
Aperture del gas tendenzialmente fluide (sempre mappa T, mi è più congeniale alla guida di corpo), motore sempre in tiro però (anche in discesa, dove applicabile).
Scarso uso dei freni, ampio uso del freno motore invece...
Pressioni ordinarie: 2.3ant/2.5post (peso vestito intorno ai 95kg)
Però rimango sempre su quei chilometraggi...
A parte il fatto che sul dritto (quando il traffico e i velox lo permettono) non mi fermo ai 110, per il resto potrei scrivere lo stesso (95kg vestito, stesse pressioni, frequente mappa T, freno motore e guida rotonda abituali a meno che non debba tirare,...).
Però ho passato i 30'000 e ho usato solo 2 treni di gomme (da 15 giorni ho la terza posteriore, ma monto ancora la seconda anteriore).
Che vuoi che ti dica... L'asfalto veneto forse è meno grattugioso di quello emiliano!
Forse ho trovato... usi la moto tutto l'anno o solo nella bella stagione? Perchè a parità di km io vedo che d'estate si consumano più velocemente... sia per il caldo, sia perchè col freddo si va più tranquilli