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gomme shiver!!! non vanno!!
13709211
13709211 Inviato: 31 Ago 2012 8:05
 

Io mi sono trovato molto bene con le Pirelli Diablo Rosso II. Le ho da 10mila km e ne ho ancora...

Le rimonterò certamente.
 
13709896
13709896 Inviato: 31 Ago 2012 11:39
 

stratocaster ha scritto:
Io mi sono trovato molto bene con le Pirelli Diablo Rosso II. Le ho da 10mila km e ne ho ancora...

Le rimonterò certamente.

Me le hanno consigliate anche altri 2 Shiveristi che ci si sono trovati benissimo.
L'unico motivo per cui non le ho prese in considerazione è che se le Angel (che sono le sport tourer di casa Pirelli) avrei dovuto cambiarle dopo 12'000 km, le Diablo Rosso 2 (che sono più sport e meno tourer) mi dureranno massimo 7-8000 km e a me rompe cambiare 2 treni l'anno (dato che ne faccio 15'000 all'anno)...
Se ne cambiassi uno ogni 4000 come LucaFumi, mi dispererei!! icon_asd.gif
 
13710168
13710168 Inviato: 31 Ago 2012 13:00
 

Dopo aver perso un sacco di tempo a cercare di guidare la Mia Shiver con divertimento eusa_wall.gif , Ho gettato le Angel.....Non le ritengo assolutamente adatte a questo tipo di moto, tenendo, ovviamente, in considerazione la soggettività delle sensazioni di guida legate alle coperture. Ti invito a leggere questo.....Io le Ho montate.....Tutta un'altra storia, al di là del soggettivo rotfl.gif. Per quanto riguarda la durata, non saprei. Tra l'altro, Ho una guida, anche quando sportiva, molto rispettosa dei pneumatici. Al momento circa 2500 Km e sembrano nuove. Ciao a Tutti.
 
13710731
13710731 Inviato: 31 Ago 2012 16:11
 

Per stratocaster:
Era una delle mie idee mettere quelle gomme perché: si faccio molto casa-lavoro ed è praticamente solo strada dritta, ma mi piace anche fare qualche giro in montagna con alcuni amici, sugli 8000 km fatti fin ora sono circa 2500 quelli fatti a gironzolare in montagna.

Per Fastgazzo:
Ho letto l'articolo interessante grazie mille. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13710741
13710741 Inviato: 31 Ago 2012 16:13
 

Stai paragonando le Battlax 20S con le Angel dicendo che le Bridgestone sono meglio in senso assoluto delle Pirelli?? icon_rolleyes.gif
Io non ho mai provato le Battlax (parlano così male delle varie BT che non mi ci sono mai avvicinato) ma è come dire che una R1 è meglio di una GS1200 icon_asd.gif
Le prime sono gomme supersport, adatte alla pista e alla strada per moto sportive e hanno una mescola morbida.
Le Angel sono gomme turistiche (con una mescola medio-dura) che non disdegnano delle belle pieghe...
Con le prime avrai sicuramente più grip sull'asciutto, ma farai metà dei km, in autostrada d'estate le spiattelli subito mentre col freddo avrai problemi a portarle in temperatura.
Ci sono sempre i pro e i contro icon_wink.gif

Le 20S dovresti paragonarle con le Supercorsa o le Rosso Corsa .
 
13711699
13711699 Inviato: 31 Ago 2012 21:11
 

Non Ho capito se Ti riferisci al Mio Post o a quello di Luca, ma non fa' nulla......Se non Hai mai provato le Bridgestone, come fai a sostenere che sarebbe come dire che la R1 è migliore della BMW eusa_think.gif...mah ....Io le Ho provate entrambe, le gomme, ed è stato come passare dalla notte al giorno, metaforicamente parlando icon_cool.gif . Avendo letto le considerazioni di Luca, che vorrebbe una gomma un po' più performante, la prova delle S20 (al netto del merchandising....),che sono bimescola e paragonate alle CorsaII......E inoltre, tenendo presente che ognuno, della propria moto, ne fa l'uso che crede, comunque, la Shiver è tutto fuorchè una moto "turistica" e le Angel sono coperture adatte a quest'ultima tipologia(la Nostra, se permetti, la definirei una supersport, naked fin che Vuoi, con non tanti cavalli, ma, vista l'impostazione telaistica e di guida.....), Mi sembrava una valida alternativa per Lui. Per Me lo è stata..... l'avessi fatto prima! eusa_doh.gif . Ciao a Tutti.
 
13711735
13711735 Inviato: 31 Ago 2012 21:30
 

Per me comunque parlate tutti quanti arabo... io supero a fatica i 6000km usando i treni sport touring: Angel e ContiRoadAttack2.

Quanto agli altri: M3, M5, ContisportAttack ho come soglia massima i 5500km.

Gomma posteriore chiusa, consumo uniforme o comunque non spiattellamento evidente.
Anteriore con ancora 1cm max di spalla utilizzabile.

Mi sento un alieno... eusa_shifty.gif
 
13713553
13713553 Inviato: 1 Set 2012 16:42
 

AlbertoSSP ha scritto:

Se ne cambiassi uno ogni 4000 come LucaFumi, mi dispererei!! icon_asd.gif

La moto è una passione e le passioni costano!!! icon_mrgreen.gif

Comunque: il primo treno di gomme l'ho cambiato perché non mi ci trovavo, scivolava l'anteriore in curva. Quel che è peggio in frenata anche con una frenata non troppo decisa sono arrivato ad inchiodare con l'anteriore, senza preavviso, un paio di volte, cosa non simpatica eusa_pray.gif ... Erano gomme di inizio 2010 e io la moto l'ho comprata a metà del 2011... Non dico fossero vecchie ma erano ferme da 1 anno e mezzo e non mi davano sensazioni di sicurezza, con queste a parità di km ho più feeling delle altre, anche se mi pare scivoli il posteriore (magari è solo una fissazione assurda mia).

Per la sostituzione di queste che verrà fatta per la prossima stagione mi sà tanto che rimarrò su una gomma sport. Voglio provare a piegare di più e spiengere di più con la mia Shiver!!! Se poi proprio non fa per me allora vorrà dire che passerò a gomme più turing...
doppio_lamp_naked.gif
 
13713874
13713874 Inviato: 1 Set 2012 18:40
 

lucafumi ha scritto:

Voglio provare a piegare di più e spiengere di più con la mia Shiver!!! Se poi proprio non fa per me allora vorrà dire che passerò a gomme più turing...
doppio_lamp_naked.gif


Luca, la shiver piega, e di brutto anche, persino con le qualifier.

Da quello che racconti ho come l'impressione che spigoli troppo. Prova a guidare più rotondo.
 
13714613
13714613 Inviato: 2 Set 2012 2:02
 

eh si, piega eccome, basta buttarla giù, lei va che è un piacere, anche in qualche rotonda di quelle nuove con l'asfalto bello (se non c'è nessuno ovviamente)... tra l'altro "pulire" tutto il posteriore dalla cera è facile con le misure di gomma e larghezza cerchio della shiver, anche se sulla 2010> è un pelo più stretto e quindi un pelo più difficile...tra l'altro se non hai pulito il posteriore è molto improbabile che possa scivolare dietro con le potenze relativamente basse in gioco e a moto praticamente dritta (salvo asfalto sporco ovvio)
 
13715914
13715914 Inviato: 2 Set 2012 17:47
 

Fastgazzo ha scritto:
Non Ho capito se Ti riferisci al Mio Post o a quello di Luca, ma non fa' nulla......Se non Hai mai provato le Bridgestone, come fai a sostenere che sarebbe come dire che la R1 è migliore della BMW eusa_think.gif...mah ... ...

Mi riferivo al tuo post: pur non avendo provato la S20 ho detto che è come dire che una R1 è meglio della GS perchè le gomme in questione (S20 e Angel) sono così diverse che è impossibile paragonarle e quindi dire se una è migliore o peggiore.
Una è una gomma Sport e l'altra è la più turistica di casa Pirelli, monomescola ma con carcassa rinforzata tanto da limitarne i consumi.
Io consigliavo a LucaFumi delle gomme "turistiche" tipo Z8, Angel, Michelin PR3,... perchè vedendo le foto delle sue gomme mi viene da dire che non sfrutta nemmeno al 50% il grip in piega d una gomma sport e almeno con una touring ci metterebbe di più a spiattellarla.
Tanto ora le gomme touring non sono più come le vecchie Pirelli Strada (con cui facevi 20'000km, ma erano dei sassi) e sono così sportive da non far sentire il loro limite ad un pilota medio.
Tutto qui doppio_lamp_naked.gif
 
13717181
13717181 Inviato: 3 Set 2012 8:48
 

A mio parere chiudere la gomma dietro della shiver eè un gioco da neopatentati!(parlo del modello 2007-2009) dato lo schifosissimo canale del cerchio posteriore! Altra cosa è chiudere il davanti!
Comunque...io ora monto rossoII devo dire che a livello di agilità sono eccezzionali ma come stabilità e grip, soprattutto all'anteriore sono meglio le qualifier!!!!! 0509_up.gif Mai più su questa moto! Ogni tornante a saponetta giù mi parte il davanti eusa_naughty.gif .
Le Qualifier RR sono eccezzionali ragazzi...poi ovvio più dei 5000km non li fai....
 
13717249
13717249 Inviato: 3 Set 2012 9:13
 

mirtone ha scritto:
A mio parere chiudere la gomma dietro della shiver eè un gioco da neopatentati!(parlo del modello 2007-2009) dato lo schifosissimo canale del cerchio posteriore! Altra cosa è chiudere il davanti!
Comunque...io ora monto rossoII devo dire che a livello di agilità sono eccezzionali ma come stabilità e grip, soprattutto all'anteriore sono meglio le qualifier!!!!! 0509_up.gif Mai più su questa moto! Ogni tornante a saponetta giù mi parte il davanti eusa_naughty.gif .
Le Qualifier RR sono eccezzionali ragazzi...poi ovvio più dei 5000km non li fai....


perchè schifosissimo? se c'è un punto di forza della moto è la ciclistica, semplice ma sana. Poi, cerchio da 6" o da 5,5", cambia solo un po' l'agilità. Non ho mai saputo se sulla 2010>2012 sia ancora omologato a libretto il 190 posteriore anche col cerchio più stretto...non che sia necessario su questa moto montarlo, semplice curiosità...

l'anteriore su strada è impossibile da chiudere, come tutti i /70...in pista invece se si sa piegare si chiude anche quello...(ma prima grattano le pedane di serie della 2007>2009)
 
13717290
13717290 Inviato: 3 Set 2012 9:27
 

enjoyash ha scritto:

Non ho mai saputo se sulla 2010>2012 sia ancora omologato a libretto il 190 posteriore anche col cerchio più stretto...non che sia necessario su questa moto montarlo, semplice curiosità...


Allora sappilo: c'è icon_wink.gif
 
13717469
13717469 Inviato: 3 Set 2012 10:23
 

enjoyash ha scritto:


perchè schifosissimo? se c'è un punto di forza della moto è la ciclistica, semplice ma sana. Poi, cerchio da 6" o da 5,5", cambia solo un po' l'agilità. Non ho mai saputo se sulla 2010>2012 sia ancora omologato a libretto il 190 posteriore anche col cerchio più stretto...non che sia necessario su questa moto montarlo, semplice curiosità...

l'anteriore su strada è impossibile da chiudere, come tutti i /70...in pista invece se si sa piegare si chiude anche quello...(ma prima grattano le pedane di serie della 2007>2009)


E "solo un pò l'agilità" ti sembra poco? su una moto di questo tipo poi! cambia che la gomma sta più piatta invece che a pera per come è stata progettata e non è poco.....secondo me! L'anteriori lo chiudi facilmente se viaggi in due e guidi anche un pò di busto (alla enduro)...le pedane si grattano si....sonomolto basse sul vecchio modello!
 
13717604
13717604 Inviato: 3 Set 2012 10:54
 

Lex-85 ha scritto:
Per me comunque parlate tutti quanti arabo... io supero a fatica i 6000km usando i treni sport touring: Angel e ContiRoadAttack2.
Quanto agli altri: M3, M5, ContisportAttack ho come soglia massima i 5500km.
Gomma posteriore chiusa, consumo uniforme o comunque non spiattellamento evidente.
Anteriore con ancora 1cm max di spalla utilizzabile.
Mi sento un alieno... eusa_shifty.gif

Lex, sai bene che dipende tanto dall' utilizzo che si fa della moto... per chi la usa tutti i giorni (e non vive in montagna icon_asd.gif ) usare la gomma in modo uniforme fino alla spalla è a parer mio impossibile. Chiuderla in una occasione è semplice, chiuderla in continuazione molto meno...
Come del resto, se giri ad esempio in montagna con amici che hanno moto tipo RSV4, Tuono, Speed triple, S4rs,... per stargli dietro (o davanti icon_asd.gif ) metti talmente alla frusta le gomme da consumarle in metà dei km di quanto durano ad un altro.
Senza contare poi che dipende dal canale del cerchio (come si è già detto), dalla pressione di gonfiaggio e da 100 altre varianti.
Io quindi non mi sentirei un alieno a far fuori delle gomme touring in 6000km, al massimo mi sentirei come uno che parla una lingua diversa icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13717804
13717804 Inviato: 3 Set 2012 11:46
 

mirtone ha scritto:


E "solo un pò l'agilità" ti sembra poco? su una moto di questo tipo poi! cambia che la gomma sta più piatta invece che a pera per come è stata progettata e non è poco.....secondo me! L'anteriori lo chiudi facilmente se viaggi in due e guidi anche un pò di busto (alla enduro)...le pedane si grattano si....sonomolto basse sul vecchio modello!


si, a me sembra poco, perché la moto in sé è già di buona agilità anche in versione con cerchio da 6", e inoltre se si vuole più agilità ci son anche altri modi che restringere il cerchio (scarichi più leggeri, cerchi forgiati, gomme dal profilo più appuntito come le M3)...di contro restringere il cerchio comporta minore inpronta a terra in piega.. poi non avendo mai provato la 2010>12 non ho idea di quanto sia la differenza, ma non penso che sia così importante
 
13717818
13717818 Inviato: 3 Set 2012 11:50
 

AlbertoSSP ha scritto:


Come del resto, se giri ad esempio in montagna con amici che hanno moto tipo RSV4, Tuono, Speed triple, S4rs,... per stargli dietro (o davanti icon_asd.gif ) metti talmente alla frusta le gomme da consumarle in metà dei km di quanto durano ad un altro.
doppio_lamp_naked.gif


dissento...a parte il fatto che soprattutto su strada (ma anche in pista entro certi limiti) non è tanto il mezzo che fa l'andatura, ma le capacità e la voglia di rischiare del pilota (io li quantifico in un 80% - 20%), ma in ogni caso si può essere molto veloci in montagna anche senza consumare le gomme in maniera troppo rapida, semplicemente guidando fluidi con traiettorie rotonde e non spigolando... ho amici che vanno il doppio di altri e a cui durano le gomme di più, proprio perché hanno questo stile di guida (che poi su strada è anche proficuo e sicuro)
 
13717845
13717845 Inviato: 3 Set 2012 11:55
 

enjoyash ha scritto:


dissento...a parte il fatto che soprattutto su strada (ma anche in pista entro certi limiti) non è tanto il mezzo che fa l'andatura, ma le capacità e la voglia di rischiare del pilota (io li quantifico in un 80% - 20%), ma in ogni caso si può essere molto veloci in montagna anche senza consumare le gomme in maniera troppo rapida, semplicemente guidando fluidi con traiettorie rotonde e non spigolando... ho amici che vanno il doppio di altri e a cui durano le gomme di più, proprio perché hanno questo stile di guida (che poi su strada è anche proficuo e sicuro)


Quoto! 0509_pernacchia.gif
E dissento sul fatto che chiudere la gomma non lo fai sempre....con la shiver poi.... icon_wink.gif
Se la moto non la usi come mezzo di trasporto ma solo come passione la domenica le gomme si ghiuduno quasi tutte le curve 0509_doppio_ok.gif
 
13717884
13717884 Inviato: 3 Set 2012 12:04
 

Anche in qualche rotonda ben asfaltata...chiudere il posteriore su questa moto è veramente facile, basta piegare veramente di pochi gradi...almeno sulla 07>09, ma credo che anche sulla 10>12 sia molto facile
 
13719395
13719395 Inviato: 3 Set 2012 18:35
 

enjoyash ha scritto:
Anche in qualche rotonda ben asfaltata...chiudere il posteriore su questa moto è veramente facile, basta piegare veramente di pochi gradi...almeno sulla 07>09, ma credo che anche sulla 10>12 sia molto facile

Ho provato più volte la 2007-9 ma senza mai guardare se chiudevo la gomma o meno... certo è che con la 2010-12 la chiudo, ma non così frequentemente da consumare la gomma tanto al centro quanto sui lati...

OT: Concordo sul fatto che l'andatura la fa in gran parte la voglia di rischiare del pilota che la moto e sul fatto che lo stile di guida influisce molto sull' usura delle gomme, ma a parità di andatura un pilota con una moto meno potente deve rischiare di più, staccare più forte,... icon_wink.gif
 
13720026
13720026 Inviato: 3 Set 2012 21:45
 

mirtone ha scritto:
A mio parere chiudere la gomma dietro della shiver eè un gioco da neopatentati!(parlo del modello 2007-2009) dato lo schifosissimo canale del cerchio posteriore!

Ok, dovrò andare a fare un corso di guida perché da solo fino a lì riesco ad arrivare...

Concordo con AlbertoSSP, su strada faccio fatica a trovare occasioni adatte a piegare a tal punto da finire la ruota, almeno nella mia zona...
Perché una rotonda te la consuma solo da un lato la gomma, fare giri in rotonda non mi aiuta a consumare più uniformemente la gomma...
Forse a prendere mano con la piega per osare di più o sbaglio?

doppio_lamp_naked.gif
 
13720096
13720096 Inviato: 3 Set 2012 22:16
 

AlbertoSSP ha scritto:

Come del resto, se giri ad esempio in montagna con amici che hanno moto tipo RSV4, Tuono, Speed triple, S4rs,... per stargli dietro (o davanti icon_asd.gif ) metti talmente alla frusta le gomme da consumarle in metà dei km di quanto durano ad un altro.
Senza contare poi che dipende dal canale del cerchio (come si è già detto), dalla pressione di gonfiaggio e da 100 altre varianti.
Io quindi non mi sentirei un alieno a far fuori delle gomme touring in 6000km, al massimo mi sentirei come uno che parla una lingua diversa icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif

Vuoi che ti aggiunga qualche dettaglio? icon_smile.gif
Abito alle pendici dell'Appennino Romagnolo... la cima del passo più vicino dista 40-50km da casa.
Uso la moto solo per i giri del weekend e per le ferie (no commuting quotidiano quindi).
Velocità massima sui rettilinei: 110km/h quando ne ho voglia. Più normalmente i canonici 90 orari e un passo fluido e rotondo nelle curve anche se raramente il mio contagiri vede la parte da 7000 in su.
Aperture del gas tendenzialmente fluide (sempre mappa T, mi è più congeniale alla guida di corpo), motore sempre in tiro però (anche in discesa, dove applicabile).
Scarso uso dei freni, ampio uso del freno motore invece...
Pressioni ordinarie: 2.3ant/2.5post (peso vestito intorno ai 95kg)

Però rimango sempre su quei chilometraggi... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13720199
13720199 Inviato: 3 Set 2012 23:00
 

Lex-85 ha scritto:

Vuoi che ti aggiunga qualche dettaglio? icon_smile.gif
Abito alle pendici dell'Appennino Romagnolo... la cima del passo più vicino dista 40-50km da casa.
Uso la moto solo per i giri del weekend e per le ferie (no commuting quotidiano quindi).
Velocità massima sui rettilinei: 110km/h quando ne ho voglia. Più normalmente i canonici 90 orari e un passo fluido e rotondo nelle curve anche se raramente il mio contagiri vede la parte da 7000 in su.
Aperture del gas tendenzialmente fluide (sempre mappa T, mi è più congeniale alla guida di corpo), motore sempre in tiro però (anche in discesa, dove applicabile).
Scarso uso dei freni, ampio uso del freno motore invece...
Pressioni ordinarie: 2.3ant/2.5post (peso vestito intorno ai 95kg)
Però rimango sempre su quei chilometraggi... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

A parte il fatto che sul dritto (quando il traffico e i velox lo permettono) non mi fermo ai 110, per il resto potrei scrivere lo stesso (95kg vestito, stesse pressioni, frequente mappa T, freno motore e guida rotonda abituali a meno che non debba tirare,...).
Però ho passato i 30'000 e ho usato solo 2 treni di gomme 0509_pernacchia.gif (da 15 giorni ho la terza posteriore, ma monto ancora la seconda anteriore). icon_xd_2.gif
Che vuoi che ti dica... L'asfalto veneto forse è meno grattugioso di quello emiliano! icon_lol.gif
doppio_lamp_naked.gif

Forse ho trovato... usi la moto tutto l'anno o solo nella bella stagione? Perchè a parità di km io vedo che d'estate si consumano più velocemente... sia per il caldo, sia perchè col freddo si va più tranquilli icon_wink.gif
 
13721869
13721869 Inviato: 4 Set 2012 13:09
 

lucafumi ha scritto:

Ok, dovrò andare a fare un corso di guida perché da solo fino a lì riesco ad arrivare...

Concordo con AlbertoSSP, su strada faccio fatica a trovare occasioni adatte a piegare a tal punto da finire la ruota, almeno nella mia zona...
Perché una rotonda te la consuma solo da un lato la gomma, fare giri in rotonda non mi aiuta a consumare più uniformemente la gomma...
Forse a prendere mano con la piega per osare di più o sbaglio?

doppio_lamp_naked.gif


Cacchio lucafumi fatti 50 km in più e vieni su per le mie zone...altrimenti come ti diverti a correre sulle rotonde?
IO se non vado in montagna la moto nemmeno la prendo su! più comoda la macchina!
 
13721880
13721880 Inviato: 4 Set 2012 13:11
 

enjoyash ha scritto:


si, a me sembra poco, perché la moto in sé è già di buona agilità anche in versione con cerchio da 6", e inoltre se si vuole più agilità ci son anche altri modi che restringere il cerchio (scarichi più leggeri, cerchi forgiati, gomme dal profilo più appuntito come le M3)...di contro restringere il cerchio comporta minore inpronta a terra in piega.. poi non avendo mai provato la 2010>12 non ho idea di quanto sia la differenza, ma non penso che sia così importante



Se mi permetti l'arroganza preferisco un cerchio di serie con un canale stretto che spendere 1000€ di scrichi o 2000 di cerchi!
Ma non è più un mio problema domani arriva la tuonooooooooo 0509_doppio_ok.gif
 
13722140
13722140 Inviato: 4 Set 2012 14:07
 

Per mirtone:
Lo ben sò che le tue zone sono valide per andere in moto! Ho fatto un po' di volte il San Boldo e un'altro che ora non ricordo. Se qualche volta vai a farti un giro e non ti secca avere un fermone al seguito, puoi avvisarmi mi fa sempre piacere girare in moto!!!
Bella la Tuono, era tra le mie scelte, ma essendo un primaticcio ho preferito qualcosa di più tranquillo!
Dissento con te per l'utilizzo della moto, se non piove a dirotto io la uso sempre, tranne quando sono con la morosa (lei non sale). Finito lavoro andare a casa in moto mi libera da molti fastidi e mi raddrizza anche la giornata più storta!!! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13722184
13722184 Inviato: 4 Set 2012 14:20
 

mirtone ha scritto:



Se mi permetti l'arroganza preferisco un cerchio di serie con un canale stretto che spendere 1000€ di scrichi o 2000 di cerchi!
Ma non è più un mio problema domani arriva la tuonooooooooo 0509_doppio_ok.gif


Si ma non è che basta stringere il cerchio, altrimenti gireremmo su cerchi da 1 pollice di canale icon_asd.gif . Stringere il cerchio dietro aumenta l'agilità, ma di contro perdi in appoggio e grip. Scarichi e cerchi leggeri invece ti danno agilità senza compromettere altri fattori.
Poi 1000 euro, manco gli akra costano 1000 euro, con 400-600 euro trovi già ottimi scarichi nuovi...per i cerchi forgiati la shiver 07>09 ha gli stessi cerchi identici e gli stessi attacchi della Tuono/RSV factory new, per cui è facilissimo trovare cerchi forgiati OZ seminuovi a 500-600euro...

in pratica con 1000-1200 euro cambi la moto radicalmente dandole un'agilità notevole, senza perdere in appoggio e grip 0509_doppio_ok.gif

ne so qualcosa avendo fatto queste modifiche, tra l'altro perfettamente in regola per girare su strada pubblica (scarichi 2 anni fa e cerchi a inizio di quest'anno)
 
13722208
13722208 Inviato: 4 Set 2012 14:29
 

lucafumi ha scritto:
Per mirtone:
Lo ben sò che le tue zone sono valide per andere in moto! Ho fatto un po' di volte il San Boldo e un'altro che ora non ricordo. Se qualche volta vai a farti un giro e non ti secca avere un fermone al seguito, puoi avvisarmi mi fa sempre piacere girare in moto!!!
Bella la Tuono, era tra le mie scelte, ma essendo un primaticcio ho preferito qualcosa di più tranquillo!
Dissento con te per l'utilizzo della moto, se non piove a dirotto io la uso sempre, tranne quando sono con la morosa (lei non sale). Finito lavoro andare a casa in moto mi libera da molti fastidi e mi raddrizza anche la giornata più storta!!! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


beh ognuno la prende e usa come vuole...anche io una volta, la usavo anche per andare in bagno a momenti icon_asd.gif ora sinceramente preferisco usarla in contesti più divertenti come appunto le strade di montagna e in città molto meno, almeno da quest'anno (gli anni scorsi ho fatto 9000 km all'anno, di cui una buona metà in città o periferia)... d'altra parte per andare in ufficio ora ho 20 km di tangenziale e 8 di statali drittissime con qualche rotonda qua e là...prima che costruissero un nuovo raccordo di 5 km invece aveva più senso perché dovevo attraversare strade di città trafficate e in moto risparmiavo un po' di tempo...

inoltre rispetto all'auto che ho(un 1.3 Turbodiesel) mi costa molto di più la shiver al km tra benzina, gomme e tagliandi..tra andata e ritorno casa/ufficio mi costa circa 2 euro e mezzo in più al giorno (su 59 km circa totali) eusa_wall.gif
 
13722480
13722480 Inviato: 4 Set 2012 15:23
 

Sarò anomalo, ma con la moto mi diverto in città quasi come in montagna... (attenzione, non datemi del pazzo, ho detto QUASI! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif )
Perchè se devo passare come stamattina da un commercialista, un notaio, un avvocato, in camera di commercio e in 2 banche, tutti con uffici in centro, in moto ci metto 1 ora e mezza circa, sorridendo; in auto ce ne metterei 4... bestemmiando! (Senza contare la spesa ulteriore per le soste a pagamento nei parcheggi blu che in auto dovrei pagare icon_twisted.gif 0509_mitra.gif)

E così anche il lavoro diventa (in parte) divertente icon_biggrin.gif
doppiolampgreen.gif
 
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