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gomme shiver!!! non vanno!!
9918824
9918824 Inviato: 24 Mag 2010 21:34
 



WarezSan ha scritto:


Qui si parla di gomme di primo equipaggiamento semplicemente penose.

Veniamo ai fatti:

1 si sono crepate nelal carcassa interna
2 sono diventate di marmo dopo pochi km (4000 km per delle qualfier sono pochi a mio avviso visto che si pongono nel segmento turistico con una puntina sportiveggiante)
3 scivolose, dopo 3000 km sembravano non entrare mai in temperatura
4 l'anteriore dopo 4000 km era ancora intatto (un motivo ci sara')

Insomma, delle gomme che definire orrente e' dir poco.

Dimenticavo, mi hanno mollato in frenata sull'anteriore e ci sono caduto.
Basta per definirle uno schifo?
Come fai a portare al limite simili ciofeche?
Anche delle gomme turistiche come le Angel ST che ho montato per la stagione invernale mi davano piu' fiducia.

dalla mia posso dirti che tutte le cose che hai riscontrato io non le ho notate,anzi questa è la seconda moto ed ho sempre e solo montato dunlop,solo nel 2007 ho montato le rr sulla mia vecchia hornet e sono molto + morbide delle qualifer ma neanche queste ultime mi hanno mai tradito,la differenza si sente ma non è abissale secondo il mio modesto parere..squadra che vince non si cambia e monterò sempre dunlop,l'unica pecca è che durano poco.. ora devo cambiare le qualifer e ci ho fatto 5000km..comunque come dicono glia altri la cosa è molto soggettiva,puoi trovare in rete pareri completamente opposti..io mi fido del mio icon_biggrin.gif
 
9920702
9920702 Inviato: 25 Mag 2010 10:40
 

jast79 ha scritto:

dalla mia posso dirti che tutte le cose che hai riscontrato io non le ho notate,anzi questa è la seconda moto ed ho sempre e solo montato dunlop,solo nel 2007 ho montato le rr sulla mia vecchia hornet e sono molto + morbide delle qualifer ma neanche queste ultime mi hanno mai tradito,la differenza si sente ma non è abissale secondo il mio modesto parere..squadra che vince non si cambia e monterò sempre dunlop,l'unica pecca è che durano poco.. ora devo cambiare le qualifer e ci ho fatto 5000km..comunque come dicono glia altri la cosa è molto soggettiva,puoi trovare in rete pareri completamente opposti..io mi fido del mio icon_biggrin.gif


non credo che le Qualifier abbiano problemi strutturali dati da materiali e scelte progettuali perdenti. Credo invece si sia trattato di una partita fallata, prodotta secondo standar qualitativi inferiori ma tanto mi basta per perder fiducia non nel marchio ma nel pneumatico.

Come vedi monto Dulop senza problemi ma convieni che rimontare un prodotto tanto deludente e' un'assurdita'.

Un conto e' non trovarsi con un pneumatico, un altro e' rischiare la vita per una struttura non conforme. Le RR consentono di fare cose incredibili e sicuramente sono sprecate per un mezzo come la Shiver se non portata in pista. Personalmente preferisco avere un margine molto piu' ampio in termini di grip piuttosto che avvicinarmi al limite strutturale rischiando l'osso del collo.
 
9921015
9921015 Inviato: 25 Mag 2010 11:42
 

si sono d'accordo Warez, preferisco montare delle gomme che non posso portare al limite ma avere sempre un margine in più!!
per quanto riguardo dunlop come marca io la credo buona e comunque sotto certi aspetti le qualifier non sono deludenti ma secondo me poco sicure!! almeno le mie!!!
Che ci volete fare sono sfigato!!!! icon_cry.gif
 
9921186
9921186 Inviato: 25 Mag 2010 12:15
 

talvolta anche una cattivo stoccaggio delle gomme, peggiora notevolmente le prestazioni e durata, purtroppo son cose che capitano 0510_saluto.gif
 
9921353
9921353 Inviato: 25 Mag 2010 12:47
 

Ciao! Per dirvi anche la mia... Le mie originali erano le Qualifier prima versione e, non mi sono trovato per niente male. Solo con molto caldo e spremute un po' tendevano a scivolare al posteriore, ma sempre sotto controllo. Dopo di quelle ho tenuto 2 treni di Metzeler Racetec K0 post e k1 ant. prese dalla pista. Erano eccezionali con qualsiasi temperatura (anche a freddo, checché ne dicano)..poi causa mancata omologazione, ho messo 2 treni di Rennsport e mi trovo altrettanto bene, non come le Racetec che avevano più superficie di appoggio. Le prossime che vorrò provare prima di tornare alle Metzeler K3, sono le Continental Sport attack..tanto per vedere come vanno, anzi, se qualcuno le ha già provate si accettano opinioni icon_biggrin.gif Ciao ciao! 0510_saluto.gif
 
9921354
9921354 Inviato: 25 Mag 2010 12:48
 

bingo51 ha scritto:
[/color]

mi sà che è proprio così icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
ciao

Se fosse così risolve in fretta:olio più denso e molle più dure e con poco te la cavi e risolvi il problema.
 
9921369
9921369 Inviato: 25 Mag 2010 12:49
 

WarezSan ha scritto:
Le Qualifier di primo equipaggiamento fanno assolutamente PENA.

Sono pericolosissime, io sono finito in terra con quello schifo!!!
Pessime, dure da buttare in piega, si sono praticamente marmorizzate dopo 4000 km e all'interno del pneumatico si potevano vedere chiaramente delle CREPE. Il gommista quando le ha viste quasi non credeva ai suoi occhi!!!

Non fanno pena,sono gomme normalissime...nè più nè meno.
E non volermente ma non si finisce in terra per colpa delle gomme.
 
9921376
9921376 Inviato: 25 Mag 2010 12:50
 

matthewsub ha scritto:
Penso che la sensibilità e la fiducia Che ti può dare un pneumatico rispetto ad un altro è soggettiva e dipenda da cosa pretendi.

Esatto...ti possiamo consigliare con coa ci troviamo bene noi,ma non è detto che tu ti troveria egualemtne bene.
Purtroppo la gomma è quasi totalmente sogettiva.
 
9921383
9921383 Inviato: 25 Mag 2010 12:52
 

Alex-5 ha scritto:
il fatto che le tue si siano crepate non rendono queste gomme per forza di cose uno schifo, io le sto usando senza problemi anche se appunto non mi piace il loro comportamento mi sono adattato.

che ti abbiano mollato in frenata ci può stare, bisognerebbe valutare veramente di chi è la colpa, loro, sporco, umido, tua.....

c'è un articolo su superbike italia dove aigor dice qualcosa che condivido in pieno, "con le attuali gomme in circolazione in strada vai e fai quello che vuoi, piloti come swanz & c. per averle ai loro tempi avrebbero venduto la moglie"

a me si sono crepate sulle spalle delle diablo supercorsa, mica le definisco orrende per quello, gli altri treni sono andati benissimo

comunque resto dell'idea che uno bravo non ha problemi, nel 90% dei casi il problema non sono ne gomme ne assetti ne c***i e mazzi, semplicemente noi non siamo bravi abbastanza, non ci sappiamo adattare e facciamo le "fighette" che pretendono moto dedicate senza saperne nemmeno sfruttare il 50% del potenziale icon_biggrin.gif

Quotone!
 
9921402
9921402 Inviato: 25 Mag 2010 12:59
 

nardorex ha scritto:
Si capisco il tuo pensiero Alex, e sono d'accordo gomme e asseti sono soggettivi, ma almeno per me mi rendo conto che queste gomme non vanno bene, finchè non forzo troppo tutto ok mna appena provo a spingere non mi trovo proprio per niente!
volevo solo delle opinioni riguardo alle rr e magari se qualcuno le ha provate anche le altre tipo pirelli o metzeler!!!
Per il resto magari fossi capace da sfruttarne veramente il limite, ma questo non toglie che almeno io non mi senta troppo sicuro su queste gomme!!! poi è ovvio è personale!!!

Io per quel che ti posso dire ho provato Michelin,Pirelli e Metzler...ed ho appena rimontato quest'ultime.
Perchè?beh,le Michelin dopo mezze davanti mi diventano spigolose,mi facevano lo scalino,ed è una cosa che odio;le Supercorsa erano veramente il top,la milgior gomma che abbia mai provato,ma purtroppo han smesso di farle,optando per 2 moddelli simili(uno più racing,l'altro più stradale)con i quali però non ho ritrovato la sicurezza ed il feeling che avevo con le prime montate(che qua da me sono andate a ruba,tant'è vero che quando hanno smesso di produrle mio zio gommista se n'è fatto mandare 3 paia per la sua moto):le Metzler Rennsport che ho montato per ultime(e che ho ordinato la scorsa settimana per rimontarle)mi hanno dato una fiducia grossissima,tant'è vero che le ho pelate per bene da enteambi i lati sia davanti che dietro...il che mi pare logico,visto che hanno la stessa carcassa di Pirelli(ma sono molto più economiche,che non guasta).
Effettivamente chi guidava con i primi Supercorsa ed apprezzava quella gomma,oggi va di Rennsport:io ripeto mi sono trovato benissimo(salvo quando la gomma era finita,che tendeva a strappare...ma tanto quando una gomme è ffinita si cambia,no?),e mi sento di consigliarle a tutti.
Ma questa è solo la mia personale opinione.
 
9921406
9921406 Inviato: 25 Mag 2010 13:00
 

WarezSan ha scritto:

E' molto molto difficile trovarne il limite, forse con la shiver e' impossibile anche in pista con le pedane di serie considerando la scarsissime luce a terra.

Con le pedane di serie andare in pista è un non-sense...io le pelo già per strada!
 
9921418
9921418 Inviato: 25 Mag 2010 13:02
 

Alex-5 ha scritto:

su questo non posso che quotarti, ma un treno con un difetto non fa di questa gomma un cesso icon_mrgreen.gif

quoto
 
9921426
9921426 Inviato: 25 Mag 2010 13:04
 

gio-bi ha scritto:
secondo me non sono le gomme.
Pure io avevo il tuo stesso problema.
Poi ho abbassato le forche di 2 tacche,alzato il mono di 4 giri e aperto la vite di un paio di tacche e la moto in curva è cambiata mostruosamnente.
Prova a fare queste regolazioni prima di cambiare le gomme,tanto non costa nulla e poi vedrai 0509_up.gif

Quoto...anche secondo me è un problema di ciclistica:d'altro canto se ti allarga ij uscita difficilmente è una questione di gomma.
 
9921431
9921431 Inviato: 25 Mag 2010 13:05
 

nardorex ha scritto:
Sinceramente non credo sia un problema di ciclistica!! e non mi piace molto mettere mani a quelle cose!!!

Beh,se non metti mano alla ciclistica,difficilmente risolverai il tuo problema...a meno che non sia una semplice sensazione,ed allora con una gomma che risponde ai tuoi bisogni questo sentore sparisce ed allora vai bene.
Ma se è una cosa reale,non la risolveria cambiando pneumatico.
 
9922608
9922608 Inviato: 25 Mag 2010 15:18
 

Pietra10 ha scritto:

Con le pedane di serie andare in pista è un non-sense...io le pelo già per strada!


Non vorrei contraddire..però io in pista sono andato con le pedane di serie e le gomme di primo equipaggiamento e ho limato solo le saponette..premesso che non sono un gran manico credo che il limite, e il divertimento, lo si possa trovare anche con la shiver come esce da mamma Aprilia. Anzi per mia esperienza personale credo che vada ricercato soprattutto in pista e non per strada.
(provo a mettere i link della mia shiver in pista)
Link a pagina di Img379.imageshack.us
Link a pagina di Img219.imageshack.us
Link a pagina di Img104.imageshack.us
 
9922850
9922850 Inviato: 25 Mag 2010 15:54
 

Quoto Alex-5, Giobi e anche qualcun altro... icon_biggrin.gif

Io ne ho provate diverse, su questa moto, e posso dire che la Qualifier sono ottime gomme ad un'ottimo prezzo, sempre per la categoria alla quale appartengono..
Poi, se vogliamo dire che c'è di meglio, certo, c'è, se vogliamo dire che il comportamento può piacere o meno, ci sta, ma dire che la moto è inguidabile e addossare la colpa alle gomme per ewventuali cadute, ecc direi proprio di no...

Bisogna incominciare, caro Nardorex, a mettercele le mani alla ciclsitica, provare svitare di qualche click e vedere che succede. Anche io non mi addentravo, poi ho cominciato, ho indurito, e poi ho smollato..
La maggior parte delle limate alle pedane (... che ormai sono diventate rialzate... icon_asd.gif ), le ho fatte con le qualifier... mi davano una fiducia e una sensazione di stabilità incredibile... a parte sull'umido... 0509_lucarelli.gif ma orami le conoscevo, per cui, mi comportavo di conseguenza...

Se vi foste trovati le coperture di serie che mettono i jap sulle naked medie che avreste fatto? eusa_wall.gif Tipo dunlop d208 vecchie sull'sv, qualifier made in japan (differenti da quelle made in france,di marmo) su z750, bridgeston bt014 icon_rolleyes.gif su gsr, ecc ecc lasciamo stare altro che noi qualifier prima ed addirittura m3 poi, (gomma, fino all'anno scorso, da 280 euro scontata montata) 0510_inchino.gif

quello che voglio dire, è, provate a modificare pressioni, regolazioni (anche ricorrendo a molle ed olio diversi se necessario), prima di dire che una gomma fa schifo.. poi, quando cambierete, potrete sembre dire: no, cambio mi piace il comportamento più d'una o dell'altra, ma poi dovrete di nuovo mettere mano alle regolazioni di prima, proprio perchè ogni gomma reagisce differentemente e se avete il palato fino.......


P.s. la qualifier rr le trovo ottime scendono con il pensiero, gran feeling, effetto autoradrizzate poco e scaldano in fretta. Sul bagnato o umido non so, non le ho ancora testate... 0509_up.gif
 
9923323
9923323 Inviato: 25 Mag 2010 17:01
 

shivy ha scritto:


Non vorrei contraddire..però io in pista sono andato con le pedane di serie e le gomme di primo equipaggiamento e ho limato solo le saponette..premesso che non sono un gran manico credo che il limite, e il divertimento, lo si possa trovare anche con la shiver come esce da mamma Aprilia. Anzi per mia esperienza personale credo che vada ricercato soprattutto in pista e non per strada.
(provo a mettere i link della mia shiver in pista)
Link a pagina di Img379.imageshack.us
Link a pagina di Img219.imageshack.us
Link a pagina di Img104.imageshack.us

Premetto che è chiaro che ognuno è libero di far quel che vuole e di divertirsi come meglio crede...
Ma le pedane originali danno così poca luce a terra che le si sfrega per strada:ora,come può esser divertente andare in pista,quando si arriva già al limite(di piega)in strada,e che perdipiù si ha un motore che alle velocità medie tenute in pista semplicemente non rende(detta fuori dai denti,fa schifo)?
Io personalmente mi sentirei come un bimbo al quale han permesso di giocare con la prima squadra una partita di calcio ad 11...dire che mi sentirei totalmente fuori campo ed impossibilitato ad esprimermi sarebbe poco!
Una moto che piega pochissimo,un motore che sopra i 120 è praticamente nullo...che ci vado a fare in pista?
Poi ripeto,onguno è libero di far come crede,ma per come la vedio io andare in pista con la Shiver originale è un nonsense.

Ultima modifica di Pietra10 il 25 Mag 2010 17:07, modificato 1 volta in totale
 
9923351
9923351 Inviato: 25 Mag 2010 17:05
 

ss_1000_ds ha scritto:

Se vi foste trovati le coperture di serie che mettono i jap sulle naked medie che avreste fatto? eusa_wall.gif Tipo dunlop d208 vecchie sull'sv, qualifier made in japan (differenti da quelle made in france,di marmo) su z750, bridgeston bt014 icon_rolleyes.gif su gsr, ecc ecc lasciamo stare altro che noi qualifier prima ed addirittura m3 poi, (gomma, fino all'anno scorso, da 280 euro scontata montata) 0510_inchino.gif

Quoto!

ss_1000_ds ha scritto:

quello che voglio dire, è, provate a modificare pressioni, regolazioni (anche ricorrendo a molle ed olio diversi se necessario), prima di dire che una gomma fa schifo.. poi, quando cambierete, potrete sembre dire: no, cambio mi piace il comportamento più d'una o dell'altra, ma poi dovrete di nuovo mettere mano alle regolazioni di prima, proprio perchè ogni gomma reagisce differentemente e se avete il palato fino.......

no,calma:io prima che intervenire sulla ciclistica,interevverei sulle gomme:una volta finito il treno,si cambia e si vede che succede...chiaro che se con un treno molto diverso il problema si ripresenta,allora forse è il caso di intervenire sulle sospensioni.
Poi chiaro,se si vuol sfilare di una tacca le forcelle,se si vuol indurire il mono,si è sempre in tempo a farlo;ma già effettuarci spese ed interventi,io lo considererei come ultiam soluzione.
Perchè se poi cambi gomme e sei contento ,allora ti verrà da pensare che hai buttato via i soldi spesi nella ciclistica,inevitabilmente,e non sarà un bel sentimento.
 
9924788
9924788 Inviato: 25 Mag 2010 20:02
 

Pietra10 ha scritto:

Non fanno pena,sono gomme normalissime...nè più nè meno.
E non volermente ma non si finisce in terra per colpa delle gomme.


Metti in dubbio quello che ho detto?

Allora e' malafede icon_smile.gif

IO <---- sono finito in terra con le Qualifier crepate nella carcassa interna e cristallizzate all'esterno.

Ho perso l'anteriore in frenata a moto dritta.

Ho reso?
 
9926566
9926566 Inviato: 26 Mag 2010 2:20
 

WarezSan ha scritto:


Metti in dubbio quello che ho detto?

Allora e' malafede icon_smile.gif

IO <---- sono finito in terra con le Qualifier crepate nella carcassa interna e cristallizzate all'esterno.

Ho perso l'anteriore in frenata a moto dritta.

Ho reso?

Mah...diciamo in stile politically correct che mi risulta molto difficile crederlo:non perchè tu sia un bugiardo(non mi permetterei mai di dire certe cose di perosne che non conosco),o perchè la cosa sia impossibile,ma perchè per cadere in frenata a moto dritta deve succedere un evento catastrofico,come può essere la rottura della sospensione,l'inchiodatura del motore e o l'esplosione della gomma...un 'semplice' difetto,seppur grave,in una situazione del genere da solo non credo possa causare la caduta:probabilmente c'era altro,come può essere un fondo stradale sconnesso,una attenzione al di sotto della soglia minima o un'eccessiva velcità.
Poi ripeto,sicuramente avrai ragione te...ma io sono abbastanza diffidente per natura da chi dà le colpe di una caduta a fattori esterni,per cui perdona questo mio vizio.
 
9926737
9926737 Inviato: 26 Mag 2010 7:41
 

Ecco, il tuo vizio si chiama "malafede" icon_smile.gif e su queste basi trovo inutile continuare a confrontarmi con chi mette in dubbio la mia parola su fatti che ho vissuto in prima persona icon_smile.gif
Saluti.
 
9927107
9927107 Inviato: 26 Mag 2010 9:20
 

Pietra10 ha scritto:

Premetto che è chiaro che ognuno è libero di far quel che vuole e di divertirsi come meglio crede...
Ma le pedane originali danno così poca luce a terra che le si sfrega per strada:ora,come può esser divertente andare in pista,quando si arriva già al limite(di piega)in strada,e che perdipiù si ha un motore che alle velocità medie tenute in pista semplicemente non rende(detta fuori dai denti,fa schifo)?
Io personalmente mi sentirei come un bimbo al quale han permesso di giocare con la prima squadra una partita di calcio ad 11...dire che mi sentirei totalmente fuori campo ed impossibilitato ad esprimermi sarebbe poco!
Una moto che piega pochissimo,un motore che sopra i 120 è praticamente nullo...che ci vado a fare in pista?
Poi ripeto,onguno è libero di far come crede,ma per come la vedio io andare in pista con la Shiver originale è un nonsense.


Io in pista ci sono andato e ci vanno anche moto meno prestazionali, tipo l' sv o anche i 125... quindi.. ovvio che non vai a Monza o nelle piste da motogp! Magari vai in piste da motard o comunque molto lente, guidate.. Non farai comunque chissà che tempi, ma ti ci diverti lo stesso..eccome. E soprattutto affini le capacità di guida, impari traiettorie, conosci meglio le reazioni della moto, a muoverti bene sulla sella, ecc ecc.
Per non toccare le pedane, bisogna sporgersi molto della sella, in parole povere spostare il sedere fuori! icon_biggrin.gif In questo modo si piega meno..

Il problema delle pedane sulla nostra comunque è noto, tantè che il modello 2010 è stato modificato in tal senso. Ora, oltre ad essere più rialzate, sono anche separate da quelle del pilota, perciò, si possono aquistare pedane arretrate senza doverla cambiare tutte e 4!
 
9927125
9927125 Inviato: 26 Mag 2010 9:24
 

Pietra10 ha scritto:

no,calma:io prima che intervenire sulla ciclistica,interevverei sulle gomme:una volta finito il treno,si cambia e si vede che succede...chiaro che se con un treno molto diverso il problema si ripresenta,allora forse è il caso di intervenire sulle sospensioni.
Poi chiaro,se si vuol sfilare di una tacca le forcelle,se si vuol indurire il mono,si è sempre in tempo a farlo;ma già effettuarci spese ed interventi,io lo considererei come ultiam soluzione.
Perchè se poi cambi gomme e sei contento ,allora ti verrà da pensare che hai buttato via i soldi spesi nella ciclistica,inevitabilmente,e non sarà un bel sentimento.


e sbaglieresti. Perchè ogni gomma, in teoria, e se il pilota ha la giusta sensibilità, necessitano di un suo settaggio. Ovvio, non è che si stravolge l'assetto della mto, ma magari un paio di click possono dover essere necessari...

Con queto voglio dire che, se c'è una reazione o un comportamento nella moto che non ci piace, prima di pensare che siano le gomme (quelle degli ultimi anni chi + chi - sono ottime), dovremmo cercare di farci un'autoesame sulla nostra guida e poi provare a modificare qualcosa sulle sospensioni, 1 giro là, 2 click lì, ecc.
 
9927134
9927134 Inviato: 26 Mag 2010 9:25
 

ss_1000_ds ha scritto:

Per non toccare le pedane, bisogna sporgersi molto della sella, in parole povere spostare il sedere fuori! icon_biggrin.gif In questo modo si piega meno..


si ma per far girare la moto alla corda più è piegata più in fretta gira, insomma ok sporgersi, ma "la piega perfetta" è quando pieghi tanto e ti sporgi tanto icon_mrgreen.gif
usi entrambe le cose al massimo icon_mrgreen.gif
 
9927148
9927148 Inviato: 26 Mag 2010 9:27
 

ss_1000_ds ha scritto:


e sbaglieresti. Perchè ogni gomma, in teoria, e se il pilota ha la giusta sensibilità, necessitano di un suo settaggio. Ovvio, non è che si stravolge l'assetto della mto, ma magari un paio di click possono dover essere necessari...

Con queto voglio dire che, se c'è una reazione o un comportamento nella moto che non ci piace, prima di pensare che siano le gomme (quelle degli ultimi anni chi + chi - sono ottime), dovremmo cercare di farci un'autoesame sulla nostra guida e poi provare a modificare qualcosa sulle sospensioni, 1 giro là, 2 click lì, ecc.


Infatti passando alle Qualifier RR ho dovuto variare l'assetto del mono icon_smile.gif
 
9927848
9927848 Inviato: 26 Mag 2010 11:49
 

ss_1000_ds ha scritto:

Io in pista ci sono andato e ci vanno anche moto meno prestazionali, tipo l' sv o anche i 125... quindi.. ovvio che non vai a Monza o nelle piste da motogp! Magari vai in piste da motard o comunque molto lente, guidate.. Non farai comunque chissà che tempi, ma ti ci diverti lo stesso..eccome. E soprattutto affini le capacità di guida, impari traiettorie, conosci meglio le reazioni della moto, a muoverti bene sulla sella, ecc ecc.
Per non toccare le pedane, bisogna sporgersi molto della sella, in parole povere spostare il sedere fuori! icon_biggrin.gif In questo modo si piega meno..

Non è tanto una questione di prestazioni in sè,quanto di erogazione e di impostazione della moto:un 125 va più piano,ma ha un'impostazazione più adatta alla pista,e gira alto,quidni basta trovare dei circuiti con rettilinei non esagerati che ti diverti comunque.
La nostra sopra i 100 è morta(sopra i 120,ad esser esatti),quidni è sfruttabile in pratica solo in piste da go-kart;inoltre avendo come si è detto poca luce a terra,ti impedisce di fare curve come dio comanda...ora,appurato che di motore non vai,considerato che in curva giocoforza sei limitato,in pista che ci vai a fare?
Secondo me in pista ci si va peer capire i limiti della moto e confrontarsi con essi...ma se il limite non è tecnico ma strutturale,vincolato,allora a che serve?
Ma ripeto,questa è solo una mia opionione personale:ognuno è giustamente libero di far ciò che reputa meglio.

ss_1000_ds ha scritto:

Il problema delle pedane sulla nostra comunque è noto, tantè che il modello 2010 è stato modificato in tal senso. Ora, oltre ad essere più rialzate, sono anche separate da quelle del pilota, perciò, si possono aquistare pedane arretrate senza doverla cambiare tutte e 4!

Non è prorpio esatto...a parte il fatto che non sappiamo ancora con certezza se le pedane 2010 possono essere montate sui modelli precedenti(probabilmente sì),c'è da considerare che se si fa quest'operazione si perdono le pedane del passeggero(visto che nei modelli pre-2010 nsono vincolate a quelle del pilota,e nel M.Y.'10 sono attaccate all'inizio del telaietto posteriore,posto che noi non abbiamo).
 
9927861
9927861 Inviato: 26 Mag 2010 11:52
 

ss_1000_ds ha scritto:


e sbaglieresti. Perchè ogni gomma, in teoria, e se il pilota ha la giusta sensibilità, necessitano di un suo settaggio. Ovvio, non è che si stravolge l'assetto della mto, ma magari un paio di click possono dover essere necessari...

Con queto voglio dire che, se c'è una reazione o un comportamento nella moto che non ci piace, prima di pensare che siano le gomme (quelle degli ultimi anni chi + chi - sono ottime), dovremmo cercare di farci un'autoesame sulla nostra guida e poi provare a modificare qualcosa sulle sospensioni, 1 giro là, 2 click lì, ecc.

Non hai capito il mio discorso...
Ho detto che non interverrei sulla ciclistica per quel che riguarda la sostituzione di particolari,perchè si rishcia di buttar via bei soldi.
Tentare regolazioni è giustissimo,si può fare(e l'ho anche scritto,mi pare),ma prima di intervenire per esempio su olio e molle della forca io ci penserei non una,non due ma tre volte,e di sicuro prima cambio gomma e vedo se il 'difetto' stava lì.
 
9927922
9927922 Inviato: 26 Mag 2010 12:07
 

Probabilmente il mio problema più che reale è di sensazioni. Si la moto almeno per come la guido io allarga un pò troppo e forse dovrò intervenire sulla ciclistica, il punto è che con le sue gomme di serie proprio non la sento mia e le sensazioni che mi da mi portano a non guidare in primo modo tranquilo e poi come vorrei!!!
Se dovrò provare delle nuove regolazioni lo farò ma prima provo il semplice cambio gomme!!!
 
9928139
9928139 Inviato: 26 Mag 2010 12:53
 

nardorex ha scritto:
Probabilmente il mio problema più che reale è di sensazioni.

Allora se non si tratta di riscontri reali ma di sole sensazioni,è sicuramente la gomma che non ti dà quella fiducia necessaria...cambiala e se trovi il modello adatto dovresti risolvere questo problema.
 
9929128
9929128 Inviato: 26 Mag 2010 15:13
 

Cioè ha anche un riscontro reale ma minimo e forse dovuto al fatto che non sentendo la moto bene nemmeno la guido come dovrei!
 
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