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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
11179014
11179014 Inviato: 5 Gen 2011 22:23
 



LP640 ha scritto:
Ragazzi ho un problema tenedo proprio a un filo di gas mentre vado la moto sembra come se strattona poi basta un pelo in più di acceleratore e va perfetta e altra cosa quando mi fermo mi rimane accelerata sui 3 mila giri e poi scendere al minimo normale però questo me lo faceva anche d'estate quindi avevo escluso il minimo magro...può essere che siccome ho beccato acqua nel serbatoio ho la candela che è mezza andata?!O dite che è un problema di carburazione?!

Se ti rimane impallata a 3.000rpm o sei magro di minimo o il blocco prende aria da qualche parte icon_wink.gif Se strattona credo sia magra....prova ad abbassare una tacca di spillo icon_wink.gif
 
11179859
11179859 Inviato: 6 Gen 2011 0:34
 

Thenegoziator ha scritto:

Se ti rimane impallata a 3.000rpm o sei magro di minimo o il blocco prende aria da qualche parte icon_wink.gif Se strattona credo sia magra....prova ad abbassare una tacca di spillo icon_wink.gif


Farò così lo riporto alla seconda tacca come era lo scorso inverno icon_asd.gif
 
11253424
11253424 Inviato: 20 Gen 2011 21:48
 

ragazzi, nessuno di voi ha mai provato a fare andare un phbh 28 solo con l emulsionatore minimo senza accoppiarlo con un getto a testa alta?
 
11279986
11279986 Inviato: 26 Gen 2011 15:56
Oggetto: Strattonata intorno ai 7000 giri
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Raga dopo che mi faccio una tirata intorno ai 100 poi lascio l'accelleratore appena arriva intorno ai 7k di giri mi strattona la moto xche?
Da premettere che ho la moto depo con lo snorkel aperto.
 
11335947
11335947 Inviato: 6 Feb 2011 14:12
 

Thenegoziator ha scritto:

Eh direi di si...prova ad aumentare di 5 punti il getto del massimo icon_wink.gif ...certo che devi essere magro da paura eh icon_eek.gif


eccomi qua di nuovo icon_biggrin.gif allora, la moto fa di nuovo quello che faceva un po' di tempo fa, cioè a manetta sembra che non vada più avanti...però, se da fermo io apro a manetta la moto non sale di gir...è grassa o magra? grazie icon_smile.gif
 
11336132
11336132 Inviato: 6 Feb 2011 15:00
 

tommy92tc ha scritto:


eccomi qua di nuovo icon_biggrin.gif allora, la moto fa di nuovo quello che faceva un po' di tempo fa, cioè a manetta sembra che non vada più avanti...però, se da fermo io apro a manetta la moto non sale di gir...è grassa o magra? grazie icon_smile.gif

Questo spiega perche la carburazione non si puo fare sul cavalletto icon_asd.gif A me faceva la stessa cosa, e ingrassando si è risolto. Ma quanto diamine sei magro?
Sicuramente saranno le temperature che si abbassano a farti smagrire la carburazione.
 
11336135
11336135 Inviato: 6 Feb 2011 15:01
 

Thenegoziator ha scritto:

Questo spiega perche la carburazione non si puo fare sul cavalletto icon_asd.gif A me faceva la stessa cosa, e ingrassando si è risolto. Ma quanto diamine sei magro?
Sicuramente saranno le temperature che si abbassano a farti smagrire la carburazione.


ho il 34, ho un 178 di massimo icon_biggrin.gif
 
11336142
11336142 Inviato: 6 Feb 2011 15:04
 

tommy92tc ha scritto:


ho il 34, ho un 178 di massimo icon_biggrin.gif

Guarda...io non me ne intendo di vhsb 34, pero da quello che so monta getti molto piu piccoli icon_eek.gif Ma non sarà percaso che hai uno spillo troppo magro e compromette anche gli alti? eusa_think.gif
 
11336151
11336151 Inviato: 6 Feb 2011 15:06
 

Thenegoziator ha scritto:

Guarda...io non me ne intendo di vhsb 34, pero da quello che so monta getti molto piu piccoli icon_eek.gif Ma non sarà percaso che hai uno spillo troppo magro e compromette anche gli alti? eusa_think.gif


beh quando apri tutto conta solo il massimo...comunque io ho pensato, se quando apri non sale, e affoga proprio, non può essere magra, secondo me è molto grassa...
 
11336159
11336159 Inviato: 6 Feb 2011 15:07
 

tommy92tc ha scritto:


ho il 34, ho un 178 di massimo icon_biggrin.gif


178 di massimo è tanto, la moto non sale di giri giusto?

Per quando spalanchi dal minimo tutto il gas se ti fa il vuoto sei magro di minimo oppure un pelo di spillo.

Che emulsionatore minimo e che spillo monti?
 
11336166
11336166 Inviato: 6 Feb 2011 15:10
 

REDCHAT ha scritto:


178 di massimo è tanto, la moto non sale di giri giusto?

Per quando spalanchi dal minimo tutto il gas se ti fa il vuoto sei magro di minimo oppure un pelo di spillo.

Che emulsionatore minimo e che spillo monti?


l'ho preso usato, dovrebbero essere quelli di serie...
 
11336167
11336167 Inviato: 6 Feb 2011 15:11
 

REDCHAT ha scritto:


178 di massimo è tanto, la moto non sale di giri giusto?

Per quando spalanchi dal minimo tutto il gas se ti fa il vuoto sei magro di minimo oppure un pelo di spillo.

Che emulsionatore minimo e che spillo monti?


non scoppietta in rilascio, anzi, il minimo è grasso secondo me...
 
11337521
11337521 Inviato: 6 Feb 2011 19:42
 

la mia mx con filtro senza snorkel e spugna rossa, su vhsb34 col 150 era grassa.....pensa la tua
 
11337598
11337598 Inviato: 6 Feb 2011 19:54
 

lukaskiline ha scritto:
la mia mx con filtro senza snorkel e spugna rossa, su vhsb34 col 150 era grassa.....pensa la tua


io ho il filtro a cono della BMC, ma non può essere quello...che faccio, smagrisco?
 
11338051
11338051 Inviato: 6 Feb 2011 20:56
 

tommy92tc ha scritto:


io ho il filtro a cono della BMC, ma non può essere quello...che faccio, smagrisco?

Io ti consiglierei di ingrassare tramite lo spillo....per evitare inconveniente spiacevoli icon_asd.gif
Se vedi che peggiora...smagrisci icon_wink.gif Anche se i vuoti non sono mai dovuti alla carburazione grassa eusa_think.gif
 
11338731
11338731 Inviato: 6 Feb 2011 22:21
 

tommy92tc ha scritto:


non scoppietta in rilascio, anzi, il minimo è grasso secondo me...


se quando sei fermo se affondi il gas fa il vuoto sei magro di minimo
 
11338815
11338815 Inviato: 6 Feb 2011 22:32
 

non è vero...la mia è carburata bene e col 34 se apro tutto mi fa il vuoto e poi sale di giri
 
11339165
11339165 Inviato: 6 Feb 2011 23:40
 

lukaskiline ha scritto:
non è vero...la mia è carburata bene e col 34 se apro tutto mi fa il vuoto e poi sale di giri


fidati sei magro di minimo e/o di spillo. Spillo sbagliato o da alzare di mezza tacca con i rasamenti. Quando spalanchi da fermo non deve fare vuoti strani. Il minimo si lascia un pò grasso per evitare questo lean spike, il picco di magro che si verifica quando si aumenta lìapertura della ghigliottina: passa più aria e ci vuole un attimo prima che il circuito di progressione faccia il suo dovere.

Quando lo fa dal minimo in genere è sempre colpa del minimo magro, a volte dello spillo troppo magro o sbagliato. C'è anche da dire che se fosse lo spillo farebbe il vuoto anche quando si procede a gas parzializzato( tipo 1/4) durante un rettilineo a velocità costante.... per esempio oppure parzializzando in curva
 
11339427
11339427 Inviato: 7 Feb 2011 0:45
 

non posso che quotare redchat.
ovviamente la prova va fatta a motore ben caldo, ma se spalancando da fermi ottenete un bel vuoto in progressione... siete veramente ben lontani dall essere ben carburati icon_wink.gif
 
11339479
11339479 Inviato: 7 Feb 2011 1:42
 

smarmittato ha scritto:
non posso che quotare redchat.
ovviamente la prova va fatta a motore ben caldo, ma se spalancando da fermi ottenete un bel vuoto in progressione... siete veramente ben lontani dall essere ben carburati icon_wink.gif


giusto, ovviamente a motore caldo.. sempre a freddo la benzina condensa sulle pareti fredde del cilindro e non brucia tutta, perciò risulterà sempre più magra.
 
11340868
11340868 Inviato: 7 Feb 2011 13:46
 

io parzializzo e sale di giri, poi apro a manetta e vedi che resta sui 10000 giri, anche meno, non sale di giri, si spegne...
 
11344302
11344302 Inviato: 7 Feb 2011 21:30
 

tommy92tc ha scritto:
io parzializzo e sale di giri, poi apro a manetta e vedi che resta sui 10000 giri, anche meno, non sale di giri, si spegne...


grassa di massimo
 
11344453
11344453 Inviato: 7 Feb 2011 21:50
 

REDCHAT ha scritto:


grassa di massimo


e quando sei lanciato a 160 sembra che si spenga! uno mi dice magra da paura uno mi dice grassa icon_biggrin.gif
 
11345192
11345192 Inviato: 7 Feb 2011 23:25
 

che getto monti?

se è magra a freddo salirebbe anche oltre i 10.000 e poi a caldo andrebbe veramente a schifo
 
11348196
11348196 Inviato: 8 Feb 2011 16:45
 

se è magra la moto sale di giri ma non tira....se è grassa si impalla fa i vuoti ect
 
11348241
11348241 Inviato: 8 Feb 2011 16:51
 

sono tornato 3 minuti fa da un giretto di prova...sono passato dal 178 al 172 di massimo, ed è ancora grassa, perchè se tipo salgo di giri aprendo a metà il gas la moto arriva a 12000 giri ma se poi apro del tutto essendo già a giri altissimi vedi che la moto scende a 10000 o 9000 e resta lì, non si muove icon_biggrin.gif proprio non sale, senti il motore che affoga, si riprende e poi affoga, e fa così e basta! icon_biggrin.gif
quindi:

- aveva ragione chi diceva che ero grasso icon_biggrin.gif
- ora smagrisco a 168 e vediamo

ps: se scoppia e muoio era magra in realtà icon_biggrin.gif
 
11348257
11348257 Inviato: 8 Feb 2011 16:54
 

e comunque, ripensando a quello che è stato detto, alla massima apertura non è contano proprio molto il minimo e lo spillo eh!! 0509_si_picchiano.gif
conta solo il massimo icon_biggrin.gif
 
11349295
11349295 Inviato: 8 Feb 2011 19:35
 

anche io sapevo che lo spillo non conta quando apri tutto ma ricorda però che influisce mooolto sull'erogazione e non so se è normale aprire a metà e arrivare ai 12000!! forse dovresti smagrire di un po', a quato pare, il massimo e alzare lo spillo di una tacca!! eusa_think.gif

il minimo in sostanza serve ad accenderla e tenterla accesa non centra proprio nulla con il massimo!! icon_asd.gif
 
11349325
11349325 Inviato: 8 Feb 2011 19:40
 

tommy92tc ha scritto:
sono tornato 3 minuti fa da un giretto di prova...sono passato dal 178 al 172 di massimo, ed è ancora grassa, perchè se tipo salgo di giri aprendo a metà il gas la moto arriva a 12000 giri ma se poi apro del tutto essendo già a giri altissimi vedi che la moto scende a 10000 o 9000 e resta lì, non si muove icon_biggrin.gif proprio non sale, senti il motore che affoga, si riprende e poi affoga, e fa così e basta! icon_biggrin.gif
quindi:

- aveva ragione chi diceva che ero grasso icon_biggrin.gif
- ora smagrisco a 168 e vediamo

ps: se scoppia e muoio era magra in realtà icon_biggrin.gif

Detta cosi pare decisamente che sei grasso di massimo icon_smile.gif Il minimo serve solo a manopola chiusa icon_asd.gif
Perc chi dice che se la moto fa vuoti è grassa...non sa quanto si sbaglia icon_neutral.gif
 
11349737
11349737 Inviato: 8 Feb 2011 20:40
 

per la cronaca, ho messo il 168, domani che vado a scuola vedo icon_wink.gif
comunque, per lo spillo, preferisco avere una risposta cattiva...e comunque non dovrebbe essere magro, perchè se apro l'aria per vedere che succede affoga proprio, quindi lo spillo è giusto così icon_biggrin.gif
 
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