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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
11837720
11837720 Inviato: 16 Mag 2011 19:55
 



ok va bene.. smonterò tutto il carburatore per vedere e poi vi farò sapere!!!
 
11848736
11848736 Inviato: 18 Mag 2011 19:14
Oggetto: Problema RS 125 2007
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti oggi ho fatto cambiare la candela al meccanico e gli ho fatto alzare un po il minimo che sta a poco piu di 2000giri dopo aver ripotenziato ho camminato per una settimana con la br8 e nessun problema ora con la br10 invece ci mette di piu per salire di giri e se non tengo allegra una marcia ma voglio tirare quella dopo anche se è la seconda dai 4-5000 giri finchè non apre la RAVE la moto sembra scarburata scoppietta non salgono i giri ci mette un millennio per aprire e se stiro un po le marcie quando mi fermo rimane sui 3000giri e non scendono se non lascio un po la frizione o se non do qualche accellerata che sarà?? eusa_doh.gif
 
11848923
11848923 Inviato: 18 Mag 2011 19:38
 

Niente di grave tranquillo è solamente la carburazione da tarare 0509_up.gif e se vuoi un consiglio il minimo fallo abbassare è troppo alto sopra i 2 mila... Comunque falla ricarburare e torna tutto apposto.
 
11849310
11849310 Inviato: 18 Mag 2011 20:21
 

oddio però che stress possibile che per una candela abbia scarburato??
 
11849543
11849543 Inviato: 18 Mag 2011 20:55
 

ciao a tutti, avevo lo snorkel tagliato nella sua parte interna (quindi era solo con la parte esterna)..adesso l'ho rimesso intero solo che aprendo di colpo il gas, la moto fa un vuoto e si spegne.. l'ho portata dal meccanico ma prima che me la carburasse ci sarebbero volute due settimane.. così adesso sono qui e vi chedo come posso carburarla? ho un 28 e la moto e potenziata: getto massimo (ho un 125), minimo (penso sia originale), spillo (3^ tacca dall'alto)?? grazie! icon_wink.gif
 
11850313
11850313 Inviato: 18 Mag 2011 22:18
 

guido46monster ha scritto:
oddio però che stress possibile che per una candela abbia scarburato??

Il minimo a 2.000rpm icon_eek.gif ..credo che hai esagerato. L'aprilia consiglia a 1.200rpm..io lo faccio scendere anche 900/950rpm, proprio perché piu la valvola gas è alzata, piu è magra e piu il minimo è alto. Vedi che se lo abbassi la moto non ti rimarrà piu impallata a 3.000rpm.
Proprio perché questo io lo tengo basso..si ha una moto piu grassa in rilascio e di minimo, senza rischiare.
 
11852231
11852231 Inviato: 19 Mag 2011 12:33
 

Grazie!!!!
 
11852319
11852319 Inviato: 19 Mag 2011 12:51
 

balla_94 ha scritto:
ciao a tutti, avevo lo snorkel tagliato nella sua parte interna (quindi era solo con la parte esterna)..adesso l'ho rimesso intero solo che aprendo di colpo il gas, la moto fa un vuoto e si spegne.. l'ho portata dal meccanico ma prima che me la carburasse ci sarebbero volute due settimane.. così adesso sono qui e vi chedo come posso carburarla? ho un 28 e la moto e potenziata: getto massimo (ho un 125), minimo (penso sia originale), spillo (3^ tacca dall'alto)?? grazie! icon_wink.gif

Strano sintomo...quindi se apri graduale non si spegne? eusa_think.gif
Dovresti fare delle prove..tipo abbassare di una tacca lo spillo o aumentare di due punti il getto del massimo icon_wink.gif
 
11853066
11853066 Inviato: 19 Mag 2011 14:55
 

Thenegoziator ha scritto:

Strano sintomo...quindi se apri graduale non si spegne? eusa_think.gif
Dovresti fare delle prove..tipo abbassare di una tacca lo spillo o aumentare di due punti il getto del massimo icon_wink.gif


ho già abbassato lo spillo dalla seconda alla terza tacca dall'alto.. se apro è uguale.. alzo il massimo?
 
11853342
11853342 Inviato: 19 Mag 2011 15:43
 

se ha il minimo a 2000 giri la valvola è di nuovo giù...si riabbassa intorno ai 1500 giri che sappia io
 
11853657
11853657 Inviato: 19 Mag 2011 16:44
 

balla_94 ha scritto:


ho già abbassato lo spillo dalla seconda alla terza tacca dall'alto.. se apro è uguale.. alzo il massimo?

Prova...logicamente se vedi che va peggio del solito, devi fare il contrario icon_asd.gif
 
11854250
11854250 Inviato: 19 Mag 2011 18:33
 

Vi pregherei di rispondere
ho montato il 34, senza lo snorkel, ( già tolto inizialmente col 28) togliendolo la moto era diventata più grassa, ovvere al minimo se accelleravo si spegneva e salendo di giri in marcia grattava prima di prendere la coppia, ora..
metto il 34 e il meccanico mi dice che è grassa e che ci lavoreremo martedì,(è via per delle gare) la moto non in marcia sale bene ma in marcia fa lo stesso scherzo, non entra in coppia praticamente, anche tirando la frizione e sgasando fa rumore tipo tappata icon_confused.gif
ho svitato la vite aria e la cosa era diminuita, com'è possibile?
mi consigliate di rimettere lo snorkel?? già domani avevo intenzione di farlo icon_wink.gif
è importante icon_exclaim.gif
 
11854386
11854386 Inviato: 19 Mag 2011 18:57
 

SimoninoSx ha scritto:
Vi pregherei di rispondere
ho montato il 34, senza lo snorkel, ( già tolto inizialmente col 28) togliendolo la moto era diventata più grassa, ovvere al minimo se accelleravo si spegneva e salendo di giri in marcia grattava prima di prendere la coppia, ora..
metto il 34 e il meccanico mi dice che è grassa e che ci lavoreremo martedì,(è via per delle gare) la moto non in marcia sale bene ma in marcia fa lo stesso scherzo, non entra in coppia praticamente, anche tirando la frizione e sgasando fa rumore tipo tappata icon_confused.gif
ho svitato la vite aria e la cosa era diminuita, com'è possibile?
mi consigliate di rimettere lo snorkel?? già domani avevo intenzione di farlo icon_wink.gif
è importante icon_exclaim.gif

è evidentemente grassa...rimetti lo snorker e scrivi che setting hai su icon_wink.gif
 
11854585
11854585 Inviato: 19 Mag 2011 19:22
 

Thenegoziator ha scritto:

è evidentemente grassa...rimetti lo snorker e scrivi che setting hai su icon_wink.gif

eh si, anche il meccanico mi ha detto, non la vedo andar bene, sicuramente perchè grassa
ma non si spiega la cosa che svitando la vite dell'aria andava un po meglio icon_rolleyes.gif
domani torno da scuola e rimetto lo snorkel, al diamine la storia del rumore più cupo icon_smile.gif
 
11854604
11854604 Inviato: 19 Mag 2011 19:25
 

SimoninoSx ha scritto:

eh si, anche il meccanico mi ha detto, non la vedo andar bene, sicuramente perchè grassa
ma non si spiega la cosa che svitando la vite dell'aria andava un po meglio icon_rolleyes.gif
domani torno da scuola e rimetto lo snorkel, al diamine la storia del rumore più cupo icon_smile.gif

La vite aria funge al contrario di quella miscela...invece di ingrassare svitandola..ingrassa, o almeno credo che sia cosi (non so tutti i particolari del vhsb icon_lol.gif )
 
11854631
11854631 Inviato: 19 Mag 2011 19:27
 

Thenegoziator ha scritto:

La vite aria funge al contrario di quella miscela...invece di ingrassare svitandola..ingrassa, o almeno credo che sia cosi (non so tutti i particolari del vhsb icon_lol.gif )

unica cosa, farà come il 28, tolto lo snorkel andava da dio la sera e basta eusa_drool.gif
stasera la provo, spero faccia un po freschino almeno vedo come va sto 34 e testa icon_exclaim.gif
grazie mille intanto, domani faccio sapere con lo snorkel, per i getti non saprei perchè me lo ha tarato il ragazzo da cui ho presa la roba 0509_up.gif
 
11854657
11854657 Inviato: 19 Mag 2011 19:30
 

SimoninoSx ha scritto:

unica cosa, farà come il 28, tolto lo snorkel andava da dio la sera e basta eusa_drool.gif
stasera la provo, spero faccia un po freschino almeno vedo come va sto 34 e testa icon_exclaim.gif
grazie mille intanto, domani faccio sapere con lo snorkel, per i getti non saprei perchè me lo ha tarato il ragazzo da cui ho presa la roba 0509_up.gif

Eh allora sei grasso...perche teoricamente con il freddo la carburazione smagrisce icon_wink.gif
Non so come aiutarti se non so cosa hai sotto icon_confused.gif
Aspettiamo le news icon_biggrin.gif
 
11854677
11854677 Inviato: 19 Mag 2011 19:33
 

Thenegoziator ha scritto:

Eh allora sei grasso...perche teoricamente con il freddo la carburazione smagrisce icon_wink.gif
Non so come aiutarti se non so cosa hai sotto icon_confused.gif
Aspettiamo le news icon_biggrin.gif

eh non so nemmeno io, non sono pratico, è vero che basta togliere il bullone sotto e leggere icon_asd.gif
però non lo faccio
 
11854971
11854971 Inviato: 19 Mag 2011 20:03
 

Come faccio a sapere se la mia carburazione è grassa o magra quali sono i comportamenti?
 
11855600
11855600 Inviato: 19 Mag 2011 21:14
 
 
11859444
11859444 Inviato: 20 Mag 2011 18:02
 

Thenegoziator ha scritto:

Eh allora sei grasso...perche teoricamente con il freddo la carburazione smagrisce icon_wink.gif
Non so come aiutarti se non so cosa hai sotto icon_confused.gif
Aspettiamo le news icon_biggrin.gif

ciao!
allora oggi ho rimesso lo snorkel non fa lo scherzo di grattare prima della coppia, unica cosa appena entra o apre la rave tartaglia, anche non in marcia in folle se apro tutto, sale bene ma ai giri max scoppietta, come se levi e rimetti corrente velocissimo icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
non so più cosa fare
 
11891708
11891708 Inviato: 26 Mag 2011 22:44
 

ciao ragazzi sto impazzendo a carburare la moto con il 34 vhsb per i sintomi insoliti mai visti prima... dunque lo spillo è k56 polverizzatore dp266 il minimo è 47 con emulsionatore 36 ( so che non va bene ma non è questo il problema) pacco lamellare modificato con lamelle il carbonio... dunque i sintomi si sentono con il gas spalancato... la prima e la seconda marcia le tira benissimo e l'accelerazione è graduale... gia dalla terza ci sono i primi sintomi... quando il gas è tutto aperto sembra che ci entri troppa aria... a 7000 giri muore proprio come se si spegnesse per poi riprendere a funzionare dopo qualche secondo... non capivo proprio se fosse troppa aria o troppa benzina che andava a bagnare la candela allora ho provato a variare di molto il getto massimo da 155 a 168... il sintomo non è cambiato... ne piu accentuato ne attenuato... di una cosa sono sicuro si tratta di problema di getto massimo o forse spillo... cosa può essere secondo voi esperti???

aiutatemi eusa_wall.gif
 
11892017
11892017 Inviato: 27 Mag 2011 0:23
 

se fa i vuoti è sempre troppo grassa
se fosse magra salirebbe in fretta di giri senza tirare
 
11893353
11893353 Inviato: 27 Mag 2011 12:30
 

quindi se da il vuoto quando apro tutto il gas anche da fermo vuol dire che affoga?? eusa_shifty.gif
 
11894704
11894704 Inviato: 27 Mag 2011 15:45
 

lollopr ha scritto:
quindi se da il vuoto quando apro tutto il gas anche da fermo vuol dire che affoga?? eusa_shifty.gif

sisi certo 0509_up.gif
 
11894788
11894788 Inviato: 27 Mag 2011 15:59
 

Molto tempo fa, mi ricordo che in superati i 130, la moto faceva vuoti a 4/4. Dopo poco scoprii che era magra e non grassa. Lo stesso quando cambia spillo. Dai 4.000 ai 5.500 faceva un vuoto enorme, come se si stava per spegnere icon_eek.gif
Comunque se affoga si sente..ed è grassa. Se fa vuoti è quasi sempre magra.
 
11898782
11898782 Inviato: 28 Mag 2011 13:02
 

oggi pomeriggio faccio nuovamente delle prove e poi vi so dire... la mia gamma di getti del massimi disponibili sono 145 150 155 158 160 168... per ora con gli stessi sintomi a 4/4 a velocità prossima ai 130 come ha detto thenegoziator ho provato il 155 160 168... oggi proverò quelli un po piu magri...
 
11910100
11910100 Inviato: 30 Mag 2011 22:53
 

azzeccatissima l'ipotesi di thenegoziator! la carburazione era magrissima! ora è abbastanza carburata con lo spillo k56 alla 2 tacca getto massimo 168 e vite aria aperta solo mezzo giro... secondo voi può andare con la vite dell'aria così poco aperta?? o è meglio che compro un getto più grande e quindi apro un altro po' l'aria??
 
11910116
11910116 Inviato: 30 Mag 2011 22:59
 

io invece da quando ho messo la testa di dalca ho un problema
apparte che è leggermente grassa ai bassi/medi perchè fa un pò fatica a salire di giri
ma dopo una tirata rimane molto alto il minimo....dite che bastano due punti? ho un 60 metto un 62?
 
11910264
11910264 Inviato: 30 Mag 2011 23:27
 

lukaskiline ha scritto:
io invece da quando ho messo la testa di dalca ho un problema
apparte che è leggermente grassa ai bassi/medi perchè fa un pò fatica a salire di giri
ma dopo una tirata rimane molto alto il minimo....dite che bastano due punti? ho un 60 metto un 62?

Si, prova il getto con l'emulsionatore da 62. Per il problema ai medi, prova lo spillo K56.
 
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