Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
salve a tutti, premetto che ho letto tutti e dico TUTTI i tutorial sulla carburazione di un 2 tempi ma come potrete ben sapere passare dalla teoria alla pratica è ben altro affare....
vi espongo subito il mio problema:
come al solito essendo un tipo molto smanettone ho voluto provare a carburare la mia moto ma non riesco a capire se sia troppo magra o troppo grassa.
prima di tutto ho provato ha spostare lo spillo all'ultima tacca per smagrirla un pò:
la moto (una volta raggiunta la T) non reggeva il minimo e c'era un vuoto quando salivo di giri, che se troppo rapido mi faceva morire la moto,
avvio lo starter è va meglio, pensando che sia troppo magra controllo la candela che ha un colorito nero inoltre sulla marmitta ci sono macchie nere... mhà
provo così ad ingrassare agendo sulla vite della miscela, cioè svitandola in modo da lasciar passare più benzina, inoltre abbasso lo spillo fino all'ultima tacca:
la moto regge abbastanza il minimo e il vuoto per passare ai medi è diminuito.....(ma c'è lo stesso
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
secondo voi è magra o grassa? sembrerebbe magra, però io credevo che in estate dovrebbe ingrassarsi la miscela a causa della diminuzione di densità dell'aria.... bhòòòòò vi prego aiutatemi!!