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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
11129421
11129421 Inviato: 24 Dic 2010 15:15
 

rsino82 ha scritto:
mi correggo : la vite dell'aria è svitata di un giro e mezzo...

Sul PHBH non esiste nessuna vite dell'aria. C'è la vite miscela icon_wink.gif Se ti sputa olio direi che è un bel po grassa icon_neutral.gif Non si risolve sempre tutto con le viti icon_confused.gif
Pero cosi non si puo dire oltre...non si sa se è grassa di minimo o di massimo, quello lo devi sentire tu, da come si comporta la moto icon_smile.gif
 
11129449
11129449 Inviato: 24 Dic 2010 15:23
 

per me è grassa di minimo e scenderò di 2 punti, ma quella benedetta vite in linea di massima a quanti giri è tarata a voi (da tutta avvitata quanti giri la svitate???) lo spillo a che tacca lo avete se uguale al mio???????
 
11129715
11129715 Inviato: 24 Dic 2010 16:30
 

Sul Phbh il getto del minimo serve solo per pescare la benzina dal fondo (Infatti va messa la variante dell'orto a testa alta), l'ampiezza del circuito minimo è decretata dall'emulsionatore.
 
11130116
11130116 Inviato: 24 Dic 2010 18:15
 

Adesso ho questa taratura ( comprando getti e seguendo consigli che ho letto sul Tinga) ..
ditemi se va bene :

emulsionatore minimo b65
getto massimo 122
getto minimo 65
spillo X2 ( lo devo mettere sulla seconda tacca , ma non so se dall' alto o dal basso )
polverizzatore BN 266
ghigliotina 40


Ho cambiato un po' tutto rispetto a quello che avevo ..

Ditemi se la moto dovrebbe andare meglio con questo risultato ...
 
11130203
11130203 Inviato: 24 Dic 2010 18:31
 

L'X2 mettilo sulla prima in alto, la valvola da 40 non va troppo bene, dovresti avere la 50.
 
11130288
11130288 Inviato: 24 Dic 2010 18:51
 

ok...
googlando , ho trovato su un sito questo trafiletto riguardante una delle fasi del ripotenziamento di una rs 125 , ovvero la carburazione ... eccolo

PUNTO 4 (Carburazione e candela) [Difficoltà operazione: media]
Dopo aver terminato l'installazione di tutti i componenti passiamo alla carburazione e al cambio della candela:

Il settaggio di partenza per una moto full power è il seguente:
Getto 128 (da aumentare con marmitte più spinte di una full power)
Spillo X 2 2°tacca
Polverizzatore BN266
Getto minimo e vite aria invariati

La candela originale (BR8EG) deve essere sostituita con una BR10EG.



econdo voi è giusto quanto viene detto ?
io che ho getto 122 cosa devo fare?
e poi mi si dice che la ghigliottina non va bene ..?! cosa succede?
con un 122 di getto max , a che tacca devo mettere lo spillo ?
 
11138280
11138280 Inviato: 27 Dic 2010 17:21
Oggetto: dubbi carburazione rs
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti!!! ieri ho ripotenziato la mia rs 125 del 2005...ho montato la marmitta, bucato la centralina, installata la valvola rave con successiva regolazione, stappato l airbox e al carburatore ho montato la seguente configurazione:
getto massimo 128
polverizzatore bn 266
spillo x2( ho sbagliato la tacca, sono partito dall alto invece che dal basso a contare le tacche e quindi ho messo alla 3° tacca invece della 2°).
la moto quando apre va bene e tira fino ai 12k...pero a me sembra grassa perche borbotta e a 5-6 k inizia a borbottare e si rallenta per poi riprendendersi...e infine delle volte in rilascio scoppietta un pochino!!la tacca dello spillo e da cambiare?? e che altro?? volevo un vostro parere....grazie!!
 
11139305
11139305 Inviato: 27 Dic 2010 21:32
 

ciao io ho risolto con questa cofigurazione del carburatore:
ghiliottina:40
spillo X2 2^ ( si parte dall alto e non dal basso, quindi è corretto cio che hai fatto) 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
polverizzatore BN 266
getto max 122
emulsionatore minimo B65
getto minimo 65
getto avviamento 70
vite miscela aperta un giro e 3/4 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

spero di esserti stata di aiuto fai questa conf e vedrrai che sarai sodisfatto ora sei grasso di max
 
11139459
11139459 Inviato: 27 Dic 2010 22:01
 

ma a me il meccanico quando carbura la moto cambia solo i getti e regola l aria e lo spillo
cose come valvola , polverizzatore non glie li ho mai visti toccare

influiscono molto?
 
11139819
11139819 Inviato: 27 Dic 2010 23:35
 

si ma tu sei più soggetto a ricarburare, hai un 34 è più delicato , lui ha solo ripotenziato con il kit e nullaltro quindi non penso debba carburare ogni stagione, al massimo tara con la vite miscela
 
11139848
11139848 Inviato: 27 Dic 2010 23:46
 

si ma quello ch volevo dire che non le ha proprio mai toccate
neanche quando avevo il 28
 
11139854
11139854 Inviato: 27 Dic 2010 23:50
 

lukaskiline ha scritto:
si ma quello ch volevo dire che non le ha proprio mai toccate
neanche quando avevo il 28

Tutto influisce sulla carburazione....non è che la moto si carbura con un getto del max e una vite icon_asd.gif Ma che razza di meccanico hai? Comunque è probabile che non ha toccato altro perche in quei punti era apposto.
 
11140094
11140094 Inviato: 28 Dic 2010 0:48
 

scusami ma se la moto non la tocchi a livello di componentistica è dura che si scarbura, a maggior ragione se è originale, forse appena appena inverno estate regoli entrata miscela e getto max e min, ma nulla di più.
Anche se secondo la mia esperienza e poca la moto va sempre bene con una cofigurazione standard o ripo!!! un conto che pasi da - 10 gradi a + 40 allora senti una differenza , ma vuoti non te ne fa, a maggior ragione se monti un carb originale!!! e quando trovi la carb che va bene stop non toccarla più!
 
11140274
11140274 Inviato: 28 Dic 2010 2:24
 

io infatti ho ricarburato:
appenarifatto il motore
finito il rodaggio
montato il 34

se monto la testa di dalca dovrà ricarburare
 
11140603
11140603 Inviato: 28 Dic 2010 10:09
 

lukaskiline ha scritto:
io infatti ho ricarburato:
appenarifatto il motore
finito il rodaggio
montato il 34

se monto la testa di dalca dovrà ricarburare


Le teste di Dalca non vanno molto d'accordo con i Vshb te lo dico per esperienza, dovrai perderci un po di tempo per farla andare bene, ti suggerisco fin da subito di provare i DQ anzicchè i DP, otterrai risultati migliori.
 
11141292
11141292 Inviato: 28 Dic 2010 12:21
 

Lucas ha scritto:


Le teste di Dalca non vanno molto d'accordo con i Vshb te lo dico per esperienza, dovrai perderci un po di tempo per farla andare bene, ti suggerisco fin da subito di provare i DQ anzicchè i DP, otterrai risultati migliori.


sarebbero?? icon_redface.gif
 
11142640
11142640 Inviato: 28 Dic 2010 16:14
 

comunque , a prescinere dalla testa che vuoi montare , la carburazione la tocchi comunque se devi cambiare qualcosa ...
Non è che rifai la carburazione in base allo sfizio tuo , perchè ti va ... ogni cosa ha il suo perchè... 0510_inchino.gif
 
11143398
11143398 Inviato: 28 Dic 2010 19:11
 

salve a tutti!!! ieri ho ripotenziato la mia rs 125 del 2005...ho montato la marmitta, bucato la centralina, installata la valvola rave con successiva regolazione, stappato l airbox e al carburatore ho montato la seguente configurazione:
getto massimo 128
polverizzatore bn 266
spillo x2( ho sbagliato la tacca, sono partito dall alto invece che dal basso a contare le tacche e quindi ho messo alla 3° tacca invece della 2°).
la moto quando apre va bene e tira fino ai 12k...pero a me sembra grassa perche borbotta e a 5-6 k inizia a borbottare e si rallenta per poi riprendendersi...e infine delle volte in rilascio scoppietta un pochino!!la tacca dello spillo e da cambiare?? e che altro?? volevo un vostro parere....grazie!!
 
11143844
11143844 Inviato: 28 Dic 2010 20:44
 

gigi994 ha scritto:
salve a tutti!!! ieri ho ripotenziato la mia rs 125 del 2005...ho montato la marmitta, bucato la centralina, installata la valvola rave con successiva regolazione, stappato l airbox e al carburatore ho montato la seguente configurazione:
getto massimo 128
polverizzatore bn 266
spillo x2( ho sbagliato la tacca, sono partito dall alto invece che dal basso a contare le tacche e quindi ho messo alla 3° tacca invece della 2°).
la moto quando apre va bene e tira fino ai 12k...pero a me sembra grassa perche borbotta e a 5-6 k inizia a borbottare e si rallenta per poi riprendendersi...e infine delle volte in rilascio scoppietta un pochino!!la tacca dello spillo e da cambiare?? e che altro?? volevo un vostro parere....grazie!!



vorrei farti notare che ti ho gi' risposto ieri , assieme ad altri , sotto la tua precedente domanda ...
 
11144522
11144522 Inviato: 28 Dic 2010 22:49
 

Mi piacerebbe sentire anche altre opinioni...non solo la tua..
 
11144700
11144700 Inviato: 28 Dic 2010 23:34
 

gigi994 ha scritto:
Mi piacerebbe sentire anche altre opinioni...non solo la tua..


pefetto pero non ripostare sempre la stessa domanda, equivale a un up e non è consentito! eusa_naughty.gif icon_wink.gif
 
11145455
11145455 Inviato: 29 Dic 2010 9:39
 

Lucas ha scritto:

Le teste di Dalca non vanno molto d'accordo con i Vshb te lo dico per esperienza, dovrai perderci un po di tempo per farla andare bene, ti suggerisco fin da subito di provare i DQ anzicchè i DP, otterrai risultati migliori.


Ecco, allora, io ho il VHSB perchè la mia RS è una delle ultime NON depotenziate ('96), e fra poco da Luca mi torna il GT bello lavorato e con testa 2010, il tuo riferimento era per la testa 2009 o 2010 ?? tecnicamente fra polverizzatore serie DP e serie DQ cosa cambia ?? E in sistanza, si passa da DP266 a DQ266 o valori diversi? come quantifichi la differenza di carburazione nei 2 modi ?
 
11145561
11145561 Inviato: 29 Dic 2010 10:20
 

Mi piacerebbe sentire anche altre opinioni...non solo la tua..
 
11145965
11145965 Inviato: 29 Dic 2010 11:59
 

gigi994 ha scritto:
Mi piacerebbe sentire anche altre opinioni...non solo la tua..


scusami se do' il mio contributo qui nel forum ... forse ad una rgazza non è permesso , vero ?
 
11146960
11146960 Inviato: 29 Dic 2010 14:51
 

madonna co sta storia!
ma ti senti discriminata??
ha detto solo che vorrebe sentire più di un parere è normale no?!
 
11148189
11148189 Inviato: 29 Dic 2010 20:45
 

ok , mi scuso se sono sembrata pesante...icon_redface.gif

e' solo che mi piace aiutare per quanto so e quanto posso .
 
11148460
11148460 Inviato: 29 Dic 2010 21:32
 

rsino82 ha scritto:
ok , mi scuso se sono sembrata pesante...icon_redface.gif

e' solo che mi piace aiutare per quanto so e quanto posso .

Non prendertela...ma purtroppo non tutti apprezzano l'aiuto che gli viene dato icon_wink.gif Che una persona sia un ragazzo o ragazza di certo le carburazioni non cambiano icon_asd.gif
 
11149123
11149123 Inviato: 29 Dic 2010 23:48
 

Thenegoziator ha scritto:

Non prendertela...ma purtroppo non tutti apprezzano l'aiuto che gli viene dato icon_wink.gif Che una persona sia un ragazzo o ragazza di certo le carburazioni non cambiano icon_asd.gif

mi sembra più che giusto 0509_doppio_ok.gif
 
11149594
11149594 Inviato: 30 Dic 2010 3:05
 

allora cerchiamo tutti assieme di risolvere il probema.

Però essendo nel 2010,o mi son rico******a io o non si aveva nulla da fare!? icon_asd.gif ed una o più persone si iscrivono ad un forum , ed aprono dei topic per un problema ( chiedendo aiuto o pareri ) poi non li si accettano i consigli guardate che è strana sta cosa eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif !!!
bah........ eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Non avevano altro da fare???????? non per far polemica però fino a prova cntraria è un forum dove ognuno dice la sua, e ci si AIUTA l'un con l'altro, ma se si chiede aiuto per poi rimaner dello stesso parere NON APRIRE UN TOPIC eusa_naughty.gif eusa_wall.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11178773
11178773 Inviato: 5 Gen 2011 21:42
 

Ragazzi ho un problema tenedo proprio a un filo di gas mentre vado la moto sembra come se strattona poi basta un pelo in più di acceleratore e va perfetta e altra cosa quando mi fermo mi rimane accelerata sui 3 mila giri e poi scendere al minimo normale però questo me lo faceva anche d'estate quindi avevo escluso il minimo magro...può essere che siccome ho beccato acqua nel serbatoio ho la candela che è mezza andata?!O dite che è un problema di carburazione?!
 
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