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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
10709162
10709162 Inviato: 5 Ott 2010 14:24
 



ancora niente mi danno tutti buca speriamo questa settimana ma la candela come vi sembra??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10819210
10819210 Inviato: 23 Ott 2010 15:52
 

raga ogni quanto va pulita la rave?
 
10819271
10819271 Inviato: 23 Ott 2010 16:05
 

guido46monster ha scritto:
raga ogni quanto va pulita la rave?

Ogni volta quando senti che non apre bene icon_wink.gif
 
10819607
10819607 Inviato: 23 Ott 2010 17:25
 

grazie... in media ogni quanti km? eusa_think.gif
 
10820175
10820175 Inviato: 23 Ott 2010 19:16
 

dipende da come cammini se vai piano si imbratta prima
 
10820790
10820790 Inviato: 23 Ott 2010 20:57
 

guido46monster ha scritto:
grazie... in media ogni quanti km? eusa_think.gif

Dipende molto dall'olio miscela che usi!Se usi il Motul 710,Castro power 1 racing,Bardhal Kgr si incrosta molto poco,comunque ogni 1000 non le fa male icon_wink.gif
 
10822386
10822386 Inviato: 24 Ott 2010 10:15
 

Quella candela la puoi buttare.
 
10822879
10822879 Inviato: 24 Ott 2010 11:56
 

infatti l ho cambiata, ho messo la 10 non mi ricordo cosa che ha l elettrodo molto più fino
 
10828047
10828047 Inviato: 25 Ott 2010 8:22
 

Ciao Ragazzi !

Sabato mattina sono andato a prendere una RX 125 del 1991, dopo aver pulito la candela e riempito il serbatoio ho calciato per accenderla ! Al quarto calcio (dopo 1anno e mezzo di inattivita') si è messa in moto icon_biggrin.gif !!!
L'ho scaldata per bene....va su di giri senza problemi ma non tiene il minimo (ho anche avvitato un po la vite del minimo ma niente)!
Poi in marcia a bassi giri fa fatica a salire poi ad un certo regime "esplode" e va su perfettamente !

Cosa può essere ?

Tenete conto che:
- motore rotax 123
- ho la batteria scarichissssssima (può influire sull'apertura della valvola RAVE..???)
- La candela non si sporca ed è di colore marroncina.

Il carburatore è il 34 Dell'orto con getto del Max 148 l'altro quello più lungoda 60, non so lo spillo. Comunque dovrebbere essere tutto originale perchè non ho mai cambiato niente.

Mi confermate che sul mio carbu avvitando la vite dell'aria si ingrassa la carburazione ?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Riguardo alla vite dell'aria: da tutta avvitata quanti giri mi consigliereste di svitarla ?

Grazie davvero a chi mi vorrà aiutare icon_smile.gif !
 
10935443
10935443 Inviato: 13 Nov 2010 14:15
 

ciao ragazzi, ho un problema...quando arrivo a giri altissimi in 6a la moto sembra che non vada più avanti, sembra tipo che si spenga, non tira più e perde una manciata di km/h...può essere che sia magro da paura? perchè la moto che monta la 111 e 34 prende 12000 giri e anche di più in 6a, quindi nno penso di essere grasso...qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti! icon_smile.gif
 
10937214
10937214 Inviato: 13 Nov 2010 21:29
 

tommy92tc ha scritto:
ciao ragazzi, ho un problema...quando arrivo a giri altissimi in 6a la moto sembra che non vada più avanti, sembra tipo che si spenga, non tira più e perde una manciata di km/h...può essere che sia magro da paura? perchè la moto che monta la 111 e 34 prende 12000 giri e anche di più in 6a, quindi nno penso di essere grasso...qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti! icon_smile.gif

Se fa vuoti in accelerazione è indubbiamente magra di massimo icon_wink.gif Per provare...tira leggermente l'aria e se non lo fa piu è quello icon_smile.gif
 
10938229
10938229 Inviato: 14 Nov 2010 2:19
 

dai sintomi sembra piu un problema di rave che di carburazione
 
10939240
10939240 Inviato: 14 Nov 2010 13:42
 

smarmittato ha scritto:
dai sintomi sembra piu un problema di rave che di carburazione


che tipo di problema? ho il solenoide all'esterno e sono sicuro che apre...
 
10939759
10939759 Inviato: 14 Nov 2010 15:19
 

buona sera a tutti belli!

vari problemi mi hanno riportato a montare la rave fissa e la pancia depo sulla mia rs, e ho quindi ripristinato la configurazione base del carburatore: minimo 45, massimo 1xx (115 se nn ricordo male) e spillo anche esso delle depo

sarà forse per lo snorkel stappato, ma al minimo mi sale di temperatura in una maniera assurda, a volte superando anche gli 80, tutto questo nel tira e molla di un semaforo...


secondo il mio modesto parere il problema è da ricercare nella carburazione, mi sbaglio? la vite miscela sta a 4 giri dal tutto chiuso.


camminando al max invece la temperatura si attesta sui 63/68, che nn è male.

help me!

ripeto:
minimo da 45
massimo e spillo delle normalissime depo "115 se nn sbaglio)
vite miscela a 4 giri
candela br9es
pancia depo
valvola fissa
 
10939798
10939798 Inviato: 14 Nov 2010 15:27
 

Ebeh il minimo va da 52-54, tu hai messo il 45, ci credo che scalda, è magra da fare schifo !
Monta un 54 a testa alta con emulsionatore 53.
Anche il massimo da 115 non va troppo bene, sarebbe meglio se fosse più vicino a 120, specie con lo snorkel stappato.
 
10943031
10943031 Inviato: 15 Nov 2010 0:22
 

Ragazzi io ho un dubbio :
quest'estate ho avuto dei grossi problemi di carburazione troppo grassa quando la moto era nuova, al punto che dovevo fare le salite in prima e comunque la moto non superava i 6k giri; a 4000 km al tagliando l'ho fatta ricarburare e andava meglio.
La moto e' depo e leggendo sul tinga il getto del massimo depo e' 115...pero' il meccanico che l'ha ricarburata ha detto che c'era un 132 di massimo e lui mi ha messo un 130...
Ora la moto sale meglio di giri ma sopra i 9k fatica e non sale...velocita' massima in piano con rettilineo lunghissimo 108 di strumento..... avete idee su cosa può essere ?
 
10943035
10943035 Inviato: 15 Nov 2010 0:26
 

ma in realtà la configurazione base vede proprio quel getto, comunque provvederò a sostituirlo con un 54.

leggevo all' inizio del topic che nn si deve scendere sotto il 62, ma con marmitta fp giusto?
 
10943322
10943322 Inviato: 15 Nov 2010 9:13
 

Desmo94 ha scritto:
Ragazzi io ho un dubbio :
quest'estate ho avuto dei grossi problemi di carburazione troppo grassa quando la moto era nuova, al punto che dovevo fare le salite in prima e comunque la moto non superava i 6k giri; a 4000 km al tagliando l'ho fatta ricarburare e andava meglio.
La moto e' depo e leggendo sul tinga il getto del massimo depo e' 115...pero' il meccanico che l'ha ricarburata ha detto che c'era un 132 di massimo e lui mi ha messo un 130...
Ora la moto sale meglio di giri ma sopra i 9k fatica e non sale...velocita' massima in piano con rettilineo lunghissimo 108 di strumento..... avete idee su cosa può essere ?

il vhst ha getti piu grandi 0509_up.gif
sei ancora un pelo grasso di massimo ma per me sopporta un pò cosi perchè si abbasseranno le temperature e di conseguenza si smagrirà un pelo ancora
 
10943929
10943929 Inviato: 15 Nov 2010 12:28
 

Desmo94 ha scritto:
Ragazzi io ho un dubbio :
quest'estate ho avuto dei grossi problemi di carburazione troppo grassa quando la moto era nuova, al punto che dovevo fare le salite in prima e comunque la moto non superava i 6k giri; a 4000 km al tagliando l'ho fatta ricarburare e andava meglio.
La moto e' depo e leggendo sul tinga il getto del massimo depo e' 115...pero' il meccanico che l'ha ricarburata ha detto che c'era un 132 di massimo e lui mi ha messo un 130...
Ora la moto sale meglio di giri ma sopra i 9k fatica e non sale...velocita' massima in piano con rettilineo lunghissimo 108 di strumento..... avete idee su cosa può essere ?

Il getto massimo da depo è il 132, lo avevo anche io icon_wink.gif Che sopra i 9.000 fatica a salire è del tutto normale...è depo icon_rolleyes.gif
Certo che quella velocità massima è un po bassina...la mia prendeva 128km/h con la carburazione originale icon_asd.gif
Al massimo se vuoi cercare di ottimizzare, prova a mettere una spugna alta porosità per smagrire leggermente, oppure aspetta che la stagione cambia icon_smile.gif
 
10944294
10944294 Inviato: 15 Nov 2010 13:44
 

Thenegoziator ha scritto:

Se fa vuoti in accelerazione è indubbiamente magra di massimo icon_wink.gif Per provare...tira leggermente l'aria e se non lo fa piu è quello icon_smile.gif


con l'aria lo fa ma molto meno...ingrasso di brutto allora? icon_biggrin.gif
 
10944307
10944307 Inviato: 15 Nov 2010 13:46
 

tommy92tc ha scritto:


con l'aria lo fa ma molto meno...ingrasso di brutto allora? icon_biggrin.gif

Eh direi di si...prova ad aumentare di 5 punti il getto del massimo icon_wink.gif ...certo che devi essere magro da paura eh icon_eek.gif
 
10954444
10954444 Inviato: 17 Nov 2010 1:28
 

in vista del freddo, e in relazione alle esperienze degli altri ho optato per un getto del minimo 65 con emulsionatore B65

ma si può camminare senza emulsionatore?
 
10994548
10994548 Inviato: 24 Nov 2010 23:30
 

continuo ad essere depotenziato per mancanza di fondi, ma nn ce la faccio più a camminare così! se mettessi la fp con un getto adeguato, pensavo un 125, avrei miglioramenti?

anche perchè scalda da far paura quell' espansione tappata!
 
10994838
10994838 Inviato: 25 Nov 2010 0:45
 

schizzo_nos ha scritto:
continuo ad essere depotenziato per mancanza di fondi, ma nn ce la faccio più a camminare così! se mettessi la fp con un getto adeguato, pensavo un 125, avrei miglioramenti?

anche perchè scalda da far paura quell' espansione tappata!

in basso perderesti un pò, agli alti il guadagno c è ma è minimo (rapportato al montare una rave)
se vuoi cambiare la marmitta cambia anche la candela!
 
11008945
11008945 Inviato: 28 Nov 2010 13:33
 

ho desistito a lavorare sullo scarico, per ora, perchè ho un dannatissimo problema.


con la temperatura odierna ( sto a napoli ma nn fa certo caldo) la moto è arrivata a toccare i 78°, c' era traffico e quindi camminavo in prima a 20kmh

cosa strana che invece da solo, al ritorno, ha mantenuto temperature che vanno dai 61° in discesa a gas semi chiuso, ai 66/68° in piena salita dandoci dentro

ho ingrassato il minimo con un getto da 65, credendo fosse quello il problema (avevo prima il 62), nn ho però sostituito l' emulsionatore, che nn ho trovato, è rimasto quindi il b62;

a quanto pare devo avere problemi di spillo, che dovrebbe essere l' x25, alla seconda tacca (quella di mezzo)

il polverizzatore è il solito bn264, fosse che bisogni del bn266?

nn menziono neanche il getto massimo, che pur essendo un 115, mi pare ovvio nn esser quello il problema
 
11009174
11009174 Inviato: 28 Nov 2010 14:09
 

Con l'emulsionatore B62 puoi anche mettere un getto da 200 che tanto la tua superficie di passaggio è e rimane sempre 62, il getto in questo circuito svolge solo funzione di pescaggio, l'emulsionatore invece determina il diametro.
Il polverizzatore Bn264 è troppo magro, l'X25 dovresti tenerlo alla prima dall'alto con un BN266 o 268, il getto da 115 è anch'esso troppo magro.
 
11010012
11010012 Inviato: 28 Nov 2010 16:56
 

Lucas ha scritto:
Con l'emulsionatore B62 puoi anche mettere un getto da 200 che tanto la tua superficie di passaggio è e rimane sempre 62, il getto in questo circuito svolge solo funzione di pescaggio, l'emulsionatore invece determina il diametro.
Il polverizzatore Bn264 è troppo magro, l'X25 dovresti tenerlo alla prima dall'alto con un BN266 o 268, il getto da 115 è anch'esso troppo magro.

occhio lui ha la moto depo se non sbaglio
 
11010057
11010057 Inviato: 28 Nov 2010 17:06
 

si è depo ma ha lo snorkel stappato, quindi aspira la stessa quantità di aria
 
11129280
11129280 Inviato: 24 Dic 2010 14:53
Oggetto: Carburazione Rs 1999 ripo - phbh28 BD
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ancora....

Come mi devo comportare con questo carburatore ( sto parlando del phbh28 BD Dell'Orto ) , che monto sulla mia RS del 1999 ?
Questo perchè ho la vite del minimo regolata al massimo ...
la vite aria ( o miscela ) non la tocco poichè non so di quanti giri devo tirarla indietro , da fine corsa .

La taratura del carburatore è questa :

getto aria ( avviamento ) 70
polverizzatore BN264
getto massimo 120
getto minimo 68
spillo X25 seconda tacca dal basso
ghigliottina 40

Questo è il carburatore , e vedete cerchiata la vite dell' aria ..
[url]Link a pagina di Img149.imageshack.us


Cosa devo fare , poichè la vite del minimo e' al massimo ? E tra l'altro , la moto mi sputa un po' d'olio dal finale .. un po'...un po' tanto! 0510_sad.gif


Sono grassa?Sono magra?Basa regolare le viti?
 
11129347
11129347 Inviato: 24 Dic 2010 15:02
 

mi correggo : la vite dell'aria è svitata di un giro e mezzo...
 
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