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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
10396936
10396936 Inviato: 13 Ago 2010 14:52
 



ciao ragazzi!!! ho un aprilia sx 125 del 2008 con la giannelli e da quando è full power ho parecchi problemi di carburazione... il meccanico dice ke è ben carburata ma a me non sembra: 1) ai bassi è vuotissima 2) se vado a 5000-6000giri e apro tuttu la monto non sale e fa brrrrr 3) non va sto gran che bene neanche in alto...
 
10578006
10578006 Inviato: 14 Set 2010 15:42
 

Raga ieri ho ripotenziato la moto con questa configurazione:
getto max 185
spillo D53 alla seconda tacca dall alto
minimo s 45.
Ora la moto quando accelero al max arriva a 10 k giri e poi fa un vuoto e non sale più...dite che è grassa?Grazie
 
10578655
10578655 Inviato: 14 Set 2010 17:32
 

se hai il 28 di carbu il 185 è grassissimo
sulla mia mx che ha jolly e filtro aperto è grasso il 134
 
10578918
10578918 Inviato: 14 Set 2010 18:15
 

Matteo_rs ha scritto:
Raga ieri ho ripotenziato la moto con questa configurazione:
getto max 185
spillo D53 alla seconda tacca dall alto
minimo s 45.
Ora la moto quando accelero al max arriva a 10 k giri e poi fa un vuoto e non sale più...dite che è grassa?Grazie

Ho provato anche io con questa configurazione...risulta grassissima icon_eek.gif Prova a mettere lo spillo originale D49 alla prima tacca e un di massimo 180 icon_wink.gif

lukaskiline: la sua moto ha il 28 VHST (elettronico) e la tua un PHBH 28...sono differenti 0510_amici.gif
 
10578948
10578948 Inviato: 14 Set 2010 18:18
 

gabbo92 ha scritto:
ciao ragazzi!!! ho un aprilia sx 125 del 2008 con la giannelli e da quando è full power ho parecchi problemi di carburazione... il meccanico dice ke è ben carburata ma a me non sembra: 1) ai bassi è vuotissima 2) se vado a 5000-6000giri e apro tuttu la monto non sale e fa brrrrr 3) non va sto gran che bene neanche in alto...

se borbotta è grassa, prova a diminuire di 3 punti il getto del massimo e abbassa di una tacca lo spillo; occhio però che quando inizia il freddo devi ingrassare la carburazione
 
10578985
10578985 Inviato: 14 Set 2010 18:22
 

dino23 ha scritto:

se borbotta è grassa, prova a diminuire di 3 punti il getto del massimo e abbassa di una tacca lo spillo; occhio però che quando inizia il freddo devi ingrassare la carburazione

Scusa...ma se abbassa una tacca dello spillo non ingrassa ancora di piu??? Almeno la mia quando alzo una tacca dello spillo smagrisce icon_asd.gif
 
10579062
10579062 Inviato: 14 Set 2010 18:37
 

Thenegoziator ha scritto:

Scusa...ma se abbassa una tacca dello spillo non ingrassa ancora di piu??? Almeno la mia quando alzo una tacca dello spillo smagrisce icon_asd.gif

te intendi far scorrere verso il basso il seger, io intendo far scorrere verso il basso lo spillo rispetto alla ghigliottina
 
10579071
10579071 Inviato: 14 Set 2010 18:38
 

dino23 ha scritto:

te intendi far scorrere verso il basso il seger, io intendo far scorrere verso il basso lo spillo rispetto alla ghigliottina

Ahhh...capito icon_asd.gif
 
10579494
10579494 Inviato: 14 Set 2010 19:28
 

Thenegoziator ha scritto:

Ho provato anche io con questa configurazione...risulta grassissima icon_eek.gif Prova a mettere lo spillo originale D49 alla prima tacca e un di massimo 180 icon_wink.gif

lukaskiline: la sua moto ha il 28 VHST (elettronico) e la tua un PHBH 28...sono differenti 0510_amici.gif

per ora mi trovo bene col d53..un pò grassina ma meglio così...vedrò di abbassare il massimo..grazie 0509_up.gif
 
10599893
10599893 Inviato: 17 Set 2010 20:16
 

Salve, io ho una rs 125 ripo del 2007 con carbu VHST28 (elettronico), avendola presa usata aveva già:
marmitta Arrow omologata (non so il nome)
valvola gas 50
spillo D53 all 1^taccca
getto min s45
il getto max è un 185
Ho questi problemi:
non tiene il minimo, ai 4000/5500 giri borbotta e al max non sale velocemente, velocità max 147km/h,e fa fatica ad accendersi il giorno dopo; per quanto rigurda il minimo, non esistendo un getto + grande dell's45 ho provveduto ad allargarlo fino a 50mm,e così facendo già tiene il minimo, però per il resto io non possiedo una valvola gas da 45 che già dovrebbe migliorare la situazione, cosa dite, provo solo ad abbassare il getto max o cambio anche spillo??
 
10600753
10600753 Inviato: 17 Set 2010 22:15
 

psim ha scritto:
Salve, io ho una rs 125 ripo del 2007 con carbu VHST28 (elettronico), avendola presa usata aveva già:
marmitta Arrow omologata (non so il nome)
valvola gas 50
spillo D53 all 1^taccca
getto min s45
il getto max è un 185
Ho questi problemi:
non tiene il minimo, ai 4000/5500 giri borbotta e al max non sale velocemente, velocità max 147km/h,e fa fatica ad accendersi il giorno dopo; per quanto rigurda il minimo, non esistendo un getto + grande dell's45 ho provveduto ad allargarlo fino a 50mm,e così facendo già tiene il minimo, però per il resto io non possiedo una valvola gas da 45 che già dovrebbe migliorare la situazione, cosa dite, provo solo ad abbassare il getto max o cambio anche spillo??

Se vuoi un consiglio...invece di modificare il getto del minimo, potevi benissimo usare anche la vite miscela icon_rolleyes.gif Tanto per cominciare cambia lo spillo rimettendo l'originale (D49) e prova per bene la moto icon_wink.gif

icon_arrow.gif Credo che quel getto del max sia troppo grande...se agli alti sale a fatica smagrisci icon_wink.gif
 
10610383
10610383 Inviato: 19 Set 2010 19:50
Oggetto: Prima Moto in assoluto.Please Help Me
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
mi presento,sono Fabrizio e vi scrivo dalla provincia di Lecce.

Due giorni fa ho acquistato una Aprilia Rs 125 del 1998 usata.Dovrebbe essere stata ripotenziata (visto che dai 7000 giri in su da una spinta bestiale).Il problema è questo:
dai 1000 giri fino a 6000 la moto sembra ingolfata (fa un rumore bruttissimo),fa tantissimo fumo e consuma come una dannata (sia olio che benzina,inoltre non regge il minimo e tende a spegnersi.La mia domanda è questa: Cosa devo fare per sistemare questi problemi?A me non serve una moto spinta in velocità,ma una moto divertente da guidare anche in città...

Ho caricato un video su youtube per farvi sentire il suono.

Link a pagina di Youtube.com

Grazie mille per le vostre risposte
 
10610552
10610552 Inviato: 19 Set 2010 20:09
Oggetto: Re: Prima Moto in assoluto.Please Help Me
 

fabriziomy ha scritto:
Salve a tutti,
mi presento,sono Fabrizio e vi scrivo dalla provincia di Lecce.

Due giorni fa ho acquistato una Aprilia Rs 125 del 1998 usata.Dovrebbe essere stata ripotenziata (visto che dai 7000 giri in su da una spinta bestiale).Il problema è questo:
dai 1000 giri fino a 6000 la moto sembra ingolfata (fa un rumore bruttissimo),fa tantissimo fumo e consuma come una dannata (sia olio che benzina,inoltre non regge il minimo e tende a spegnersi.La mia domanda è questa: Cosa devo fare per sistemare questi problemi?A me non serve una moto spinta in velocità,ma una moto divertente da guidare anche in città...

Ho caricato un video su youtube per farvi sentire il suono.

Link a pagina di Youtube.com

Grazie mille per le vostre risposte


è solo scarburata è probilmente grassa......... icon_wink.gif
 
10610559
10610559 Inviato: 19 Set 2010 20:09
 

problemi di carburazione
 
10610564
10610564 Inviato: 19 Set 2010 20:10
 

Ciao, come prima cosa cambia la candela potrebbe essere vecchia o il motore potrebbe essere semplicemente ingolfato.
Se non cambia allora è sicuramente qualcosa riguardante filtro e carburatore..
Quindi pulisci o fai pulire il filtro e carburatore, e poi visto che fa molto fumo, consuma tanto e non tiene il minimo potrebbe anche essere carburazione eccessivamente grassa quindi magari diminuisci di qualche punto il getto del minimo ( da non confondere con vite del minimo).

Prova a fare queste cose e tienici aggiornati 0510_saluto.gif
 
10610590
10610590 Inviato: 19 Set 2010 20:13
 

dopo questo sbrodolamento dici che va'bene,cioe'dopo i 6000....se cosi e'prova ad abbassare lo spillo del carburatore cioe'spostare il fermo una tacca piu'in alto.E abbassaredi un po'di punti il getto del minimo.E cambia la candela.
 
10611643
10611643 Inviato: 19 Set 2010 21:57
 

Pare davvero grassa. Certo che se volevi una moto per girare in città non credo tu abbia fatto la scelta migliore. Se è ripotenziata non spaventarti dei consumi eccessivi, è del tutto normale (dovuto anche alla carburazione grassa). icon_wink.gif
Se consuma davvero cosi tanto probabile che tu hai un carburatore da 34 eusa_think.gif

icon_arrow.gif Non so se hai esperienza, ma ti consiglio di spostare il fermaglio dello spillo a una tacca piu alta e se il problema persiste abbassare di pochi punti il getto del massimo.
icon_arrow.gif Se non regge il minimo c'è una vite apposita, che se non sbaglio si trova sulla sinistra del carburatore icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif Ti consiglio di portarla da un buon meccanico se non hai mai toccato cose simili 0509_up.gif
 
10650394
10650394 Inviato: 26 Set 2010 0:35
 

ho un mx del 2006 ripo con jolly ed ho tolto gli snorkel e meso una spugna rossa
oggi ho montato il 34 dell orto ma la moto non sale di giri con un filo di gas,se non ti metti a manetta non cammina e poi non apre la valvola fa trtrtrtrtrtr rimane lì.
grassa o magra?
 
10650704
10650704 Inviato: 26 Set 2010 8:35
 

lukaskiline ha scritto:
ho un mx del 2006 ripo con jolly ed ho tolto gli snorkel e meso una spugna rossa
oggi ho montato il 34 dell orto ma la moto non sale di giri con un filo di gas,se non ti metti a manetta non cammina e poi non apre la valvola fa trtrtrtrtrtr rimane lì.
grassa o magra?


Andiamo per gradi, immagino che il 34 sia un vhsb, in tal caso dovresti elencarci cosa hai montato, in particolare :

-Getto max
-Getto min
-Emulsionatore
-Polverizzatore
-Spillo
-Tacca spillo
-Valvola gas
-Venturi
-Galleggianti
 
10654692
10654692 Inviato: 26 Set 2010 20:29
 

getto max 150 minimo(o avviamento non so)60
il resto non ho la più pallida idea, il galleggiante ho lasciato il suo, ma per il resto non saprei proprio
 
10655396
10655396 Inviato: 26 Set 2010 21:41
 

lukaskiline ha scritto:
getto max 150 minimo(o avviamento non so)60
il resto non ho la più pallida idea, il galleggiante ho lasciato il suo, ma per il resto non saprei proprio


E' importante sapere tutto, solo il getto massimo non serve assolutamente a nulla senza sapere almeno spillo e polverizzatore.
 
10655480
10655480 Inviato: 26 Set 2010 21:50
 

spillo k57 ma il polverizatore come lo vedo??
 
10656026
10656026 Inviato: 26 Set 2010 23:25
 

lukaskiline ha scritto:
spillo k57 ma il polverizatore come lo vedo??

sai qual è?è dove avviti il getto del max icon_wink.gif
io ti consiglio di comprare uno spillo diverso da quello, poi vedi tu
 
10657917
10657917 Inviato: 27 Set 2010 12:59
 

allora la moto è grassisima per il momento il meccanico mi a consigliato di abbasare lo spillo

che spillo dovrei comprare?
 
10657931
10657931 Inviato: 27 Set 2010 13:01
 

lukaskiline ha scritto:
allora la moto è grassisima per il momento il meccanico mi a consigliato di abbasare lo spillo

che spillo dovrei comprare?

Scusa ma se alzi lo spillo non si ingrassa ancora di piu la carburazione? eusa_think.gif Se non ricordo male se lo abbassi smagrisce icon_smile.gif
 
10658107
10658107 Inviato: 27 Set 2010 13:19
 

indatti ho scritto di doverlo abbassare eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10658254
10658254 Inviato: 27 Set 2010 13:32
 

lukaskiline ha scritto:
indatti ho scritto di doverlo abbassare eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Scusa...errore mio eusa_doh.gif 0510_inchino.gif
 
10659430
10659430 Inviato: 27 Set 2010 15:33
 

per ora ho risolto senza aprire il carburatore...ho svitato du 2 giri la vite dell aria
borbotta un pò prima di aprire la valvola e se sfrizioni di affoga ma per ora va bene
che spillo dovrei mettere e perchè?
 
10659718
10659718 Inviato: 27 Set 2010 16:14
 

lukaskiline ha scritto:
per ora ho risolto senza aprire il carburatore...ho svitato du 2 giri la vite dell aria
borbotta un pò prima di aprire la valvola e se sfrizioni di affoga ma per ora va bene
che spillo dovrei mettere e perchè?

se va bene non cambiare nulla, io e un altro mio amico col k57 ci siamo trovati malissimo, tutto qua.
io al posto tuo proverei il k30
 
10665023
10665023 Inviato: 28 Set 2010 12:07
 

adesso al moto va abbastanza bene ma ho letto su wikipedia che ocn questo spillo borbotta un pò sui 6000/7000 giri ed è quello che fa a me, de dici che è quelo lo cambio ce ne vorrebbe uno più "ciccione" per far passare meno benzina

poi giovedì vado da un mio amico che fa il meccanico e ricarburiamo così vi dico cos ha che non va
 
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