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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
10086323
10086323 Inviato: 22 Giu 2010 10:48
 

smarmittato ha scritto:
non hai gappato la candela?
se prima non lo fai è inutile andare a toccare la carburazione

sì la candela l'ho gappata però vedo che la moto lo fa solo se vado, cioè da fermo posso accelerare finchè voglio ma funziona
 
10086358
10086358 Inviato: 22 Giu 2010 10:52
 

Appunto, come dice thenegoziator la carburazione sarà obesa! eusa_doh.gif
 
10086375
10086375 Inviato: 22 Giu 2010 10:54
 

infatti sotto sforzo non ti dico il fumo azzurro che fa...se ho dietro qualcuno lo affumico, naturalmente da calda, da fredda non parliamone eusa_wall.gif
 
10086378
10086378 Inviato: 22 Giu 2010 10:54
 

BigLava94 ha scritto:

sì la candela l'ho gappata però vedo che la moto lo fa solo se vado, cioè da fermo posso accelerare finchè voglio ma funziona

Lo fa a tutti cosi icon_asd.gif quando cammina le cose cambiano icon_wink.gif..
A me il fumo blu lo fa solo da fredda...da calda credo quando si apre la rave eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
10086423
10086423 Inviato: 22 Giu 2010 11:00
 

Thenegoziator ha scritto:

Lo fa a tutti cosi icon_asd.gif quando cammina le cose cambiano icon_wink.gif..
A me il fumo blu lo fa solo da fredda...da calda credo quando si apre la rave eusa_think.gif icon_biggrin.gif

si ma non credo sia normale ne faccia così tanto quando apre la rave e poi l'ho detto che se tiro dopo va a colpi e se accelero affoga
 
10086457
10086457 Inviato: 22 Giu 2010 11:03
 

BigLava94 ha scritto:

si ma non credo sia normale ne faccia così tanto quando apre la rave e poi l'ho detto che se tiro dopo va a colpi e se accelero affoga

Ma infatti la moto da ferma da dei risultati, in movimento altri. Quasi sicuramente sarai grasso di massimo, prova a sostituire con un getto piu piccolo e vedrai i risultati.

Stando dietro a un mio amico, durante una passeggiata moviementata mi sono accorto che quando a lui gli si apriva la rave usciva una nuvoletta di fumo icon_eek.gif (e lui è grasso di carburazione) icon_rolleyes.gif
 
10086626
10086626 Inviato: 22 Giu 2010 11:21
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma infatti la moto da ferma da dei risultati, in movimento altri. Quasi sicuramente sarai grasso di massimo, prova a sostituire con un getto piu piccolo e vedrai i risultati.

Stando dietro a un mio amico, durante una passeggiata moviementata mi sono accorto che quando a lui gli si apriva la rave usciva una nuvoletta di fumo icon_eek.gif (e lui è grasso di carburazione) icon_rolleyes.gif

allora penso sì di essere grassissimo, anzi obeso...a lui esce la nuvoletta, a me una fumata azzurra gigantesca!!!
 
10086713
10086713 Inviato: 22 Giu 2010 11:31
 

che carburatore hai?che configurazione precisa?
 
10086792
10086792 Inviato: 22 Giu 2010 11:40
 

smarmittato ha scritto:
che carburatore hai?che configurazione precisa?

configurazione originale fp adesso non ricordo qual è ma nelle faq ci sarà...il carbu è il 28 vhst quello delle euro 3
 
10086831
10086831 Inviato: 22 Giu 2010 11:44
 

BigLava94 ha scritto:

configurazione originale fp adesso non ricordo qual è ma nelle faq ci sarà...il carbu è il 28 vhst quello delle euro 3

Allora è questa:
icon_arrow.gif Getto max: 185
icon_arrow.gif Getto min.: S45
icon_arrow.gif Valvola gas: 50
icon_arrow.gif Spillo conico: D53

Il 185 lo monto io che ho ben piu del ripo base icon_asd.gif icon_biggrin.gif Prova con un 178 o 180 (getti che tendono sempre al grasso), anche se per me un 175 andrebbe a pennello eusa_think.gif

Per me anche quello spillo sarebbe da cambiare eusa_think.gif ...è troppo grande
 
10087954
10087954 Inviato: 22 Giu 2010 13:42
 

l'ho portata in conce e abbiamo fatto un po' di prove. Mi ha detto che se non riesce a sistemarla telefona in aprilia e vede. Ho notato che quando mi dà questi problemi se tiro la frizione il minimo resta alto, c'è come uno smagrimento improvviso benchè la moto sia grassa eusa_think.gif
 
10088035
10088035 Inviato: 22 Giu 2010 13:53
 

BigLava94 ha scritto:
l'ho portata in conce e abbiamo fatto un po' di prove. Mi ha detto che se non riesce a sistemarla telefona in aprilia e vede. Ho notato che quando mi dà questi problemi se tiro la frizione il minimo resta alto, c'è come uno smagrimento improvviso benchè la moto sia grassa eusa_think.gif

Se hai il kit di carburazione aprilia (ripetuto in molti topic) la moto è grassa di massimo e magra di minimo. 0509_up.gif I meccanici dell'aprilia montano quello che gli arriva..se va bene o no loro possono fare ben poco eusa_wall.gif
 
10088122
10088122 Inviato: 22 Giu 2010 14:00
 

Thenegoziator ha scritto:

Se hai il kit di carburazione aprilia (ripetuto in molti topic) la moto è grassa di massimo e magra di minimo. 0509_up.gif I meccanici dell'aprilia montano quello che gli arriva..se va bene o no loro possono fare ben poco eusa_wall.gif

ma la moto non mi ha mai dato problemi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ha iniziato adesso così per caso!!!
Mi era quasi venuto il dubbio che fosse colpa di quel solenoide che comanda l'aria secondaria ma ho letto anche che se collegato alla centralina forata non si attiva...
 
10088186
10088186 Inviato: 22 Giu 2010 14:08
 

BigLava94 ha scritto:

ma la moto non mi ha mai dato problemi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ha iniziato adesso così per caso!!!
Mi era quasi venuto il dubbio che fosse colpa di quel solenoide che comanda l'aria secondaria ma ho letto anche che se collegato alla centralina forata non si attiva...

Con quella carburazione prima o poi di problemi ne da sempre icon_neutral.gif
 
10088589
10088589 Inviato: 22 Giu 2010 15:07
 

BigLava94 ha scritto:

ma la moto non mi ha mai dato problemi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ha iniziato adesso così per caso!!!
Mi era quasi venuto il dubbio che fosse colpa di quel solenoide che comanda l'aria secondaria ma ho letto anche che se collegato alla centralina forata non si attiva...

toglila l aria secondaria... icon_wink.gif
 
10094203
10094203 Inviato: 23 Giu 2010 12:20
 

ragazzi o controllato tutto o cambiato il getto del max da 118 a 120 ma nn e cambiato nulla nn so piu cosa fare sembra che si aspiri la benzina da sola senza accelerare puo essere la rave ?? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10094249
10094249 Inviato: 23 Giu 2010 12:26
 

RS_REPLICA_1998 ha scritto:
ragazzi o controllato tutto o cambiato il getto del max da 118 a 120 ma nn e cambiato nulla nn so piu cosa fare sembra che si aspiri la benzina da sola senza accelerare puo essere la rave ?? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Provato a ingrassare il minimo? eusa_think.gif ...la rave non arriva a fare tanto icon_eek.gif
 
10094275
10094275 Inviato: 23 Giu 2010 12:29
 

o un 60 come minimo se nn sbaglio cosa faccio metto un 62..
 
10094480
10094480 Inviato: 23 Giu 2010 12:52
 

RS_REPLICA_1998 ha scritto:
o un 60 come minimo se nn sbaglio cosa faccio metto un 62..

Si...devi fare varie prove...qualcosa cambierà 0509_up.gif
 
10096656
10096656 Inviato: 23 Giu 2010 18:18
 

cambiato nulla e come getto o un 65 di minimo 0510_sad.gif
 
10096765
10096765 Inviato: 23 Giu 2010 18:33
 

questo problema puo dipendre dal polverizzatore ???
ps. io o un bn264
 
10114063
10114063 Inviato: 26 Giu 2010 12:37
 

Credo sia il topic adatto.. Volevo chiedervi conviene cambiare il mio VHST con un vecchio PHBH?? Quali modifiche dovrei apportare??
 
10114197
10114197 Inviato: 26 Giu 2010 12:59
 

Matt9301 ha scritto:
Credo sia il topic adatto.. Volevo chiedervi conviene cambiare il mio VHST con un vecchio PHBH?? Quali modifiche dovrei apportare??

Perche dovrebbe convenire? Non guadagni proprio niente..apparte il fatto che ti rimarrà la spia EFI accesa icon_rolleyes.gif . Montando il PHBH elimini tutta l'elettronica che c'è sul VHST icon_wink.gif
 
10114220
10114220 Inviato: 26 Giu 2010 13:03
 

Thenegoziator ha scritto:

Perche dovrebbe convenire? Non guadagni proprio niente..apparte il fatto che ti rimarrà la spia EFI accesa icon_rolleyes.gif . Montando il PHBH elimini tutta l'elettronica che c'è sul VHST icon_wink.gif

Lo vorrei fare per il semplice fatto che così avrò meno problemi di carburazione!
 
10114231
10114231 Inviato: 26 Giu 2010 13:07
 

Matt9301 ha scritto:

Lo vorrei fare per il semplice fatto che così avrò meno problemi di carburazione!

Con tutti i carburatori si hanno problemi di carburazione. Non capisco perche screditate cosi tanto il VHST. Alla fine c'è anche chi dice che se ben carburato rende meglio del PHBH icon_biggrin.gif
Comunque la moto è la tua, non ci sono molte modifiche da fare (credo), è un semplice stacca e riattacca, lasciando il filo del tps a penzoloni icon_asd.gif
 
10114242
10114242 Inviato: 26 Giu 2010 13:48
 

Thenegoziator ha scritto:

Con tutti i carburatori si hanno problemi di carburazione. Non capisco perche screditate cosi tanto il VHST. Alla fine c'è anche chi dice che se ben carburato rende meglio del PHBH icon_biggrin.gif
Comunque la moto è la tua, non ci sono molte modifiche da fare (credo), è un semplice stacca e riattacca, lasciando il filo del tps a penzoloni icon_asd.gif

Era giusto questo quello che volevo sapere..xD
Il fatto è che vorrei guadagnare qualcosina sui consumi una volta carburato al meglio...icon_wink.gif..
 
10114255
10114255 Inviato: 26 Giu 2010 13:50
 

Matt9301 ha scritto:

Era giusto questo quello che volevo sapere..xD
Il fatto è che vorrei guadagnare qualcosina sui consumi una volta carburato al meglio...icon_wink.gif..

Se con il PHBH la moto consumava di meno anche io ci avrei pensato...ma non credo sia cosi icon_asd.gif Se vuoi che renda bene, fai una buona carburazione, non tendere troppo al grasso e vedi che consumerà il giusto 0509_up.gif
 
10114268
10114268 Inviato: 26 Giu 2010 13:54
 

Thenegoziator ha scritto:

Se con il PHBH la moto consumava di meno anche io ci avrei pensato...ma non credo sia cosi icon_asd.gif Se vuoi che renda bene, fai una buona carburazione, non tendere troppo al grasso e vedi che consumerà il giusto 0509_up.gif

E per avere una buona carburazione dubito di riuscirci con un VHST..xD
 
10123205
10123205 Inviato: 28 Giu 2010 13:06
Oggetto: Problema: Minimo a 4000 giri
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

[/b][u]salve a tutti.
Ho un'aprilia rs 125 '10 e ora sto facendo il rodaggio. Spesso xò quando mi fermo con la moto accesa e metto in folle dando poi una piccola accelerata, il motore mi sale a 4000 giri e nn scende finchè non riparto. Da cosa può dipendere?????
 
10123214
10123214 Inviato: 28 Giu 2010 13:07
Oggetto: Re: Problema: Minimo a 4000 giri
 

Grillo007 ha scritto:
[/b][u]salve a tutti.
Ho un'aprilia rs 125 '10 e ora sto facendo il rodaggio. Spesso xò quando mi fermo con la moto accesa e metto in folle dando poi una piccola accelerata, il motore mi sale a 4000 giri e nn scende finchè non riparto. Da cosa può dipendere?????


Se è ancora bloccata può dipendere dalla taratuura del carburatore, dal tps e da tutte le diavolerie elettroniche antinquinamento che smagriscono la carburazione provocando questi effetti collaterali.
 
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