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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
10057654
10057654 Inviato: 17 Giu 2010 16:57
 

mika89 ha scritto:
te lo dico io che cos'è,il problema non è il carbu ma la marmitta originale,che sia depo o full p. è tappata,a me anche dopo un pò di km si imballava ad 8000 giri non riusciva ad aprire la rave,montata jolly nuova e problema sparito.devi pulirla x bene dentro
no a me nn si imballa a 8000 giri la accendo e va su da sola a 7000 giri
 
10057675
10057675 Inviato: 17 Giu 2010 17:00
 

Thenegoziator ha scritto:
Ma originale depo o fp?
mi fai una domanda a cui nn so risp perche lo presa su ebay e melanno data come originale
 
10057770
10057770 Inviato: 17 Giu 2010 17:19
 

RS_REPLICA_1998 ha scritto:
mi fai una domanda a cui nn so risp perche lo presa su ebay e melanno data come originale

Uhmmm... eusa_think.gif
icon_arrow.gif Dall'imboccatura del collettore c'è qualcosa o sembra apparentemente vuota? eusa_think.gif
icon_arrow.gif Al lato noti due punti di saldatura?
icon_arrow.gif Prova a sbatterci una chiave inglese e probabile che lo riconosci anche dal suono icon_wink.gif
 
10057849
10057849 Inviato: 17 Giu 2010 17:33
 

RS_REPLICA_1998 ha scritto:
no a me nn si imballa a 8000 giri la accendo e va su da sola a 7000 giri

hai montato male la valvola del carburatore, smontala e rimontala!
 
10058094
10058094 Inviato: 17 Giu 2010 18:10
 

Thenegoziator ha scritto:

Uhmmm... eusa_think.gif
icon_arrow.gif Dall'imboccatura del collettore c'è qualcosa o sembra apparentemente vuota? eusa_think.gif
icon_arrow.gif Al lato noti due punti di saldatura?
icon_arrow.gif Prova a sbatterci una chiave inglese e probabile che lo riconosci anche dal suono icon_wink.gif
battendoci la chiave fa un rumore pieno nn fa quel tinnnnnn icon_mrgreen.gif fa tin e ai lati no nn ci sono saldature e sembra vuota allimbocco
 
10058299
10058299 Inviato: 17 Giu 2010 18:33
 

RS_REPLICA_1998 ha scritto:
battendoci la chiave fa un rumore pieno nn fa quel tinnnnnn icon_mrgreen.gif fa tin e ai lati no nn ci sono saldature e sembra vuota allimbocco

Bè allora è la FP (Mivv stradale) 0509_up.gif
Come dice smarmittato controlla bene il carburatore e la carburazione icon_wink.gif
 
10058364
10058364 Inviato: 17 Giu 2010 18:42
 

Thenegoziator ha scritto:

Bè allora è la FP (Mivv stradale) 0509_up.gif
Come dice smarmittato controlla bene il carburatore e la carburazione icon_wink.gif
ok sara fatto vi faro sapere 0509_up.gif .... se mi scrivete la configurazione del carburatore cosi per cotrollare grazie buon appetito a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
10060049
10060049 Inviato: 17 Giu 2010 22:56
 

ciao a tutti, sotto la mia rs 125 ripo con giannelli street stavo tentando effettuare la carburazione....allora monto il dell'orto 28 con getto max 130, min 68, polverizzatore bn266, spillo x2 alla 2tacca dall'alto, vite miscela svitata di 3giri e valvola gas 40...allora la moto sembra andar bene a gli alti giri con gas tutto aperto, ma se parzializzo il gas ad esempio un quarto la moto tartaglia, mentre se sopratutto in partenza dal minimo o comunque da pochissimo acceleratore apro subito tutto il gas la moto si spegne in un terribile "buooooooooooo"......allora stando al primo problema la moto sembra troppo grassa hai medi, mentre stando al secondo la moto sembra troppo magra......il minimo rimane x 2-3 secondi alto a 2.7k per poi stabilizzarsi a 1.5k.....questo prolema penso sia dovuto non tanto al getto del minimo di 68 punti, quindi abbastanza grande, ma all'emulsionatore del minimo che ha una sigla che adesso non ricordo.....ricordo solo il numero che è 60......ragazzi aiutatemi che non riesco proprio ad uscire da questo problema grazie di tutto!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10061042
10061042 Inviato: 18 Giu 2010 9:08
 

inoltre ragazzi ora che ci penso quando fa il vuoto in partenza se tiro l'aria va meglio...........
 
10061399
10061399 Inviato: 18 Giu 2010 10:04
 

secondo me prima sistema il minimo poi vedi se il problema ai medi sussiste, non so se anche sul 28 si possano provare solo getto o solo emulsionatore, in caso puoi fare la prova e vedere come la moto reagisce
 
10061668
10061668 Inviato: 18 Giu 2010 10:45
 

allora ho girato i rivenditori della mia citta e della provincia e non si trova un emulsionatore b66 del minimo.......addirittura non si puo ordinare, mi hanno risposto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif allora potrei provare a magari togliere l'emulsionatore cosi da provare a vedere se la moto si ingrassa di minimo???inoltre potreste spiegarmi il motivo di quei problemi cosi da agire sulla carburazione???grazie doppio_lamp_naked.gif
 
10061788
10061788 Inviato: 18 Giu 2010 11:01
 

skizzo63 ha scritto:
allora ho girato i rivenditori della mia citta e della provincia e non si trova un emulsionatore b66 del minimo.......addirittura non si puo ordinare, mi hanno risposto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif allora potrei provare a magari togliere l'emulsionatore cosi da provare a vedere se la moto si ingrassa di minimo???inoltre potreste spiegarmi il motivo di quei problemi cosi da agire sulla carburazione???grazie doppio_lamp_naked.gif

il fatto che si spegne al minimo aprendo tutto il gas è dovuto al fatto che col minimo troppo piccolo il circuito non riesce a dare la pressione giusta e non c è progressione... (detta proprio terra terra). Se lo fa solo a moto fredda è trascurabile, altrimenti c è da sistemare. un altro campanello d allarme è il minimo poco stabile e tendente a rimanere alto.
il problema ai medi può anche esser dovuto a quello, o per lo meno, sistemando il minimo dovresti riuscire a migliorare magari non risolvendolo completamente anche quest altro problema
 
10062280
10062280 Inviato: 18 Giu 2010 12:07
 

ok potrebbe andar meglio magari lascando il getto min da 66 o 68 e togliendo l'emulsionatore da 60???
 
10062808
10062808 Inviato: 18 Giu 2010 13:16
 

tommy92tc ha scritto:


io domando, ma temo sia una porcata...se ci mettessi una jolly 111? icon_biggrin.gif
oppure con un 34 di carburatore come andrebbe?
 
10063050
10063050 Inviato: 18 Giu 2010 13:50
 

tommy92tc ha scritto:

E come dovrebbe andare??? è una configurazione per tenere la moto dai 6.000 ai 12.000rpm icon_asd.gif icon_neutral.gif Totalmente inutile per girare in città icon_rolleyes.gif
Te ne accorgerai anche dai consumi se la spesa vale la resa icon_confused.gif
 
10063075
10063075 Inviato: 18 Giu 2010 13:53
 

Thenegoziator ha scritto:

E come dovrebbe andare??? è una configurazione per tenere la moto dai 6.000 ai 12.000rpm icon_asd.gif icon_neutral.gif Totalmente inutile per girare in città icon_rolleyes.gif
Te ne accorgerai anche dai consumi se la spesa vale la resa icon_confused.gif


io non devo girare in città icon_biggrin.gif vivo in campagna! aperta campagna! icon_biggrin.gif
 
10063095
10063095 Inviato: 18 Giu 2010 13:56
 

tommy92tc ha scritto:


io non devo girare in città icon_biggrin.gif vivo in campagna! aperta campagna! icon_biggrin.gif

Ah vabbè...se hai soldi da spendere fai pure. Comincia a dimenticare i bassi e a fare amicizia col benzinaio icon_asd.gif Se ti piace correre è quello che fa per te icon_wink.gif
Comunque se vuoi che renda al massimo fai uno Step II al cilindro icon_biggrin.gif
Siamo O.T.
 
10063176
10063176 Inviato: 18 Giu 2010 14:09
 

Thenegoziator ha scritto:

Ah vabbè...se hai soldi da spendere fai pure. Comincia a dimenticare i bassi e a fare amicizia col benzinaio icon_asd.gif Se ti piace correre è quello che fa per te icon_wink.gif
Comunque se vuoi che renda al massimo fai uno Step II al cilindro icon_biggrin.gif
Siamo O.T.


sì basta icon_biggrin.gif
 
10063328
10063328 Inviato: 18 Giu 2010 14:34
 

scusate, secondo voi, allora, potrei togliere l'emulsionatore?????grazie
 
10063976
10063976 Inviato: 18 Giu 2010 17:24
 

allora ho risolto quasi tutti i problemi di carburazione con questa taratura del carburatore (28):
vite miscela svitata di 3giri
getto max 125
getto min 68
polverizzatore bn266
emulsionatore bf1 almeno cosi mi ricordo (stava montato sul 28 della mia af1 125)
valvola gas 40 spillo x2 1tacca dall'alto...

allora la moto in accelerazione è perfetta, sparito il problema del vuoto accelerando tutt'insieme.....la moto è leggermente grassa ai medi quando parzializzo, roba di pochissimo infatti tartaglia leggermente, mentre il minimo adesso sembra quasi sistemato, solo che a volte rimane un'attimo sui 3giri per poi scende a 1300k di minimo........
 
10068907
10068907 Inviato: 19 Giu 2010 14:29
 

Ragà ieri ho fatto una tiratina con la moto in lieve salita, fino alla 4° va tutto bene e arrivo a 130 appena metto la 5° però non sale più di giri ma inizia pian piano a scendere che può essere? poi quando sono tornato a casa nel garage a moto spenta continuava ad uscire del fumo dalla marmitta icon_eek.gif
 
10068991
10068991 Inviato: 19 Giu 2010 14:50
 

Fabrizio92 ha scritto:
Ragà ieri ho fatto una tiratina con la moto in lieve salita, fino alla 4° va tutto bene e arrivo a 130 appena metto la 5° però non sale più di giri ma inizia pian piano a scendere che può essere? poi quando sono tornato a casa nel garage a moto spenta continuava ad uscire del fumo dalla marmitta icon_eek.gif

questo è normale

l altra cosa a me succedeva quando ero un pò grasso di massimo... come sei messi a carburazione?
 
10073008
10073008 Inviato: 20 Giu 2010 11:47
 

Sinceramente non lo sò però l'ho fatta fare 2 settimane fa e mi ha detto il meccanico che secondo lui la valvola dovrebbe stare un pò più aperta però mi ha detto di girarci un pò così e vedere come va
 
10083747
10083747 Inviato: 21 Giu 2010 21:19
 

non so se è il topic giusto, vorrei sapere quali sono i sintomi di una candela gappata male, diciamo oltre lo spessore massimo. Questa sera sono rimasto a piedi, cioè mentre andavo la moto ha iniziato a soffocare finchè si è spenta. Arrivo a casa e guardo la candela. L'Aprilia consiglia tra 0,7 e 0,8mm la mia era abbondantemente oltre 1mm. E' possibile che una candela nuova sia gappata male? E da come era la mia può addirittura lasciare a piedi? ora l'ho messa a posto e sembra che funzioni bene...ditemi cosa pensate. E' possibile anche che se gappata così male non bruci tutta la miscela? 0510_help.gif
 
10084535
10084535 Inviato: 21 Giu 2010 22:46
 

BigLava94 ha scritto:
non so se è il topic giusto, vorrei sapere quali sono i sintomi di una candela gappata male, diciamo oltre lo spessore massimo. Questa sera sono rimasto a piedi, cioè mentre andavo la moto ha iniziato a soffocare finchè si è spenta. Arrivo a casa e guardo la candela. L'Aprilia consiglia tra 0,7 e 0,8mm la mia era abbondantemente oltre 1mm. E' possibile che una candela nuova sia gappata male? E da come era la mia può addirittura lasciare a piedi? ora l'ho messa a posto e sembra che funzioni bene...ditemi cosa pensate. E' possibile anche che se gappata così male non bruci tutta la miscela? 0510_help.gif

è possibile si perchè ogni moto ha un suo valore e la br10eg non la monta solo l rs icon_wink.gif
 
10085488
10085488 Inviato: 22 Giu 2010 8:14
 

smarmittato ha scritto:

è possibile si perchè ogni moto ha un suo valore e la br10eg non la monta solo l rs icon_wink.gif

ok grazie 0509_up.gif
 
10085971
10085971 Inviato: 22 Giu 2010 9:57
 

stavo per restare a piedi ancora 0510_sad.gif allora la carburazione è l'originale fp e ho detto quasi tutto eusa_whistle.gif dopo una tirata diciamo fino alla 3° se poi metto subito 4° 5° e 6° e provo ad accelerare anche leggermente la moto soffoca...normalmente fa anche molto fumo e dopo un giro la marmitta è bagnata all'uscita del silenziatore. Secondo voi? Cosa dovrei fare? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10086250
10086250 Inviato: 22 Giu 2010 10:41
 

ah e aggiungerei che più che soffocare sento come se si ingolfa...dopo circa 10km ho guardato la candela ed aveva su una patina nera ma umida, come quella che esce dalla marmitta eusa_wall.gif
 
10086256
10086256 Inviato: 22 Giu 2010 10:42
 

non hai gappato la candela?
se prima non lo fai è inutile andare a toccare la carburazione
 
10086295
10086295 Inviato: 22 Giu 2010 10:46
 

A me sa tanto di grassa di massimo...poi se ha il kit carburazione ufficiale aprilia credo che non ci sia da aggiungere altro icon_asd.gif
 
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