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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
10123229
10123229 Inviato: 28 Giu 2010 13:09
 



E' semplicemente il solenoide che immette aria nella miscela quando si è al minimo.. E smagrisce in questo modo!
 
10123389
10123389 Inviato: 28 Giu 2010 13:36
 

stacca l aria secondaria
 
10123526
10123526 Inviato: 28 Giu 2010 13:56
 

Macche...stacca e stacca... eusa_naughty.gif Svita un po la vite miscela e risolvi tutto senza smontare o staccare 0509_up.gif
 
10123650
10123650 Inviato: 28 Giu 2010 14:13
 

non vedo tutta questa difficoltà,...stacca il tubo e mette una fascetta
 
10123679
10123679 Inviato: 28 Giu 2010 14:16
 

Matteo_rs ha scritto:
non vedo tutta questa difficoltà,...stacca il tubo e mette una fascetta

e quando la porta al concessionario gli dice che si è staccato da solo, e lui non sapendo che fare ha messo una fascetta??? eusa_think.gif eusa_whistle.gif
 
10123791
10123791 Inviato: 28 Giu 2010 14:30
 

mah...se proprio gli fanno storie la toglie e poi la rimette. icon_asd.gif
 
10127063
10127063 Inviato: 28 Giu 2010 22:44
Oggetto: aprilia rs 125 cosa può essere? [problemi carburazione?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti oggi ho comprato un rs 125 usata (potenziata) quando sto in 2° e apro sento come se il motore che si blocca andando a scatti e poi dopo poco continua ad andare bene . cosa può essere?
 
10127234
10127234 Inviato: 28 Giu 2010 23:09
 

carburazione probabilmente grassa. 0509_up.gif
Senti che il motore "borbotta" giusto?
 
10127855
10127855 Inviato: 29 Giu 2010 7:53
 

grifon ha scritto:
carburazione probabilmente grassa. 0509_up.gif
Senti che il motore "borbotta" giusto?

sento che quando apro va un po a scatti . la mia ragazza diceva : cambia cambia xD io jo detto guarda mesà che è la carburazione ! quindi quando fa così posso continuare ad aprire?
 
10128217
10128217 Inviato: 29 Giu 2010 9:09
 

prima di tutto,lo fa da calda o fredda?? perchè se apri tutto a moto fredda è normale...


la mia aveva bisogno di essere scaldata un pò prima di poter aprire tutto se no "murava" o andava scatti icon_wink.gif

puoi escludere l'apertura della rave visto che è depo! per controllare la carburazione puoi farlo anche tu : alzi il serbatoio,stacchi pipetta,stacchi candela e guarda il colore che deve essere di un color nocciola.Se fosse più scuro, carburazione grassa, più chiaro carburazione magra 0509_up.gif
 
10128870
10128870 Inviato: 29 Giu 2010 10:54
 

Ale61 ha scritto:
prima di tutto,lo fa da calda o fredda?? perchè se apri tutto a moto fredda è normale...


la mia aveva bisogno di essere scaldata un pò prima di poter aprire tutto se no "murava" o andava scatti icon_wink.gif

puoi escludere l'apertura della rave visto che è depo! per controllare la carburazione puoi farlo anche tu : alzi il serbatoio,stacchi pipetta,stacchi candela e guarda il colore che deve essere di un color nocciola.Se fosse più scuro, carburazione grassa, più chiaro carburazione magra 0509_up.gif


comunque la moto dice che è potenziata 0509_up.gif
Ma te lo fa solo di seconda?? a quanti giri lo fà???e sopratutto come ti hanno già detto da calda o da fredda ?
dacci qualche informazione in piu e poi magari possiamo incominciare a fare ipotesi doppio_lamp_naked.gif
 
10129259
10129259 Inviato: 29 Giu 2010 11:42
 

DanieleSR93 ha scritto:


comunque la moto dice che è potenziata 0509_up.gif
Ma te lo fa solo di seconda?? a quanti giri lo fà???e sopratutto come ti hanno già detto da calda o da fredda ?
dacci qualche informazione in piu e poi magari possiamo incominciare a fare ipotesi doppio_lamp_naked.gif



ah cavolo,convintissimo di aver letto DEpotenziata icon_asd.gif icon_asd.gif


allora si,aggiungo che se lo fa nel range di giri della rave puo anche essere quella icon_wink.gif


almeno dicci se "mura" e poi va di colpo o "affoga" e poi si riprende
 
10131592
10131592 Inviato: 29 Giu 2010 17:22
 

Se è ripotenziata e te lo fa a caldo è molto probabile che sia magra di massimo icon_wink.gif Prova a tirare l'aria e vedi se lo fa ancora...se non lo fa sei sicuramente magro 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
10132266
10132266 Inviato: 29 Giu 2010 18:52
 

a caldo ... comunque ragazzi il problema misà che è risolto non lo fa più . penso che il problema si èra posto perchè è stata qualche mese ferma adesso non lo fa più ... oggi ho preso i 100 in pochissimo 0509_banana.gif e frena in un attimo sono davvero soddisfatto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10132485
10132485 Inviato: 29 Giu 2010 19:26
 

narcos_noyz ha scritto:
a caldo ... comunque ragazzi il problema misà che è risolto non lo fa più . penso che il problema si èra posto perchè è stata qualche mese ferma adesso non lo fa più ... oggi ho preso i 100 in pochissimo 0509_banana.gif e frena in un attimo sono davvero soddisfatto icon_wink.gif icon_wink.gif


volevo chiedermi un ultima cosa essendo 2 giorni che porto la moto ... quando sto andando piano o mantengo una velocità costante come per esempio 50 km/h e sto in 2° , devo restare in 2° o devo cambiare dopo un pò?
 
10132495
10132495 Inviato: 29 Giu 2010 19:27
 

narcos_noyz ha scritto:


volevo chiedermi un ultima cosa essendo 2 giorni che porto la moto ... quando sto andando piano o mantengo una velocità costante come per esempio 50 km/h e sto in 2° , devo restare in 2° o devo cambiare dopo un pò?

A 50 in 2° non credo che i giri di rotazione del motore sono alti...quindi puoi lasciarla benissimo cosi icon_wink.gif
 
10133441
10133441 Inviato: 29 Giu 2010 21:32
 

ciao ragazzi ormai è una settimana che non ho la moto, per i problemi che avevo pensavo fosse la carburazione ed invece stanno aspettando che arrivi la centralina per cambiarla, quella vecchia non funzionava correttamente, credo avesse problemi con l'anticipo sull'accensione. Vado giovedì a sentire se hanno novità, spero verrà pronta, non vi dico che noia in questi giorni 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10136392
10136392 Inviato: 30 Giu 2010 11:18
 

Secondo me il meccanico è incapace...non sa ricarburare e ha fatto cambiare la centralina.. eusa_think.gif
 
10136440
10136440 Inviato: 30 Giu 2010 11:24
 

Matteo_rs ha scritto:
Secondo me il meccanico è incapace...non sa ricarburare e ha fatto cambiare la centralina.. eusa_think.gif

no credo che stavolta abbiano ragione loro 0510_sad.gif
 
10136477
10136477 Inviato: 30 Giu 2010 11:29
 

purtroppo non sei il primo a cui è stato detto di cambiare la centralina, poi non è cambiato nulla... speriamo bene icon_confused.gif
 
10138904
10138904 Inviato: 30 Giu 2010 16:42
 

Ragazzi ai medi sui 5 mila giri non sale se apre tutto mentre se sto costante sale per poi dai circa 5 mila e 500 6 mila apre benissimo cosa dovrei fare?!Abbassare lo spillo?!Nelle salite a volte mi tocca per forza scalare e tenerla alta di giri perchè se no borbotta e non sale icon_rolleyes.gif
 
10139454
10139454 Inviato: 30 Giu 2010 18:20
 

LP640 ha scritto:
Ragazzi ai medi sui 5 mila giri non sale se apre tutto mentre se sto costante sale per poi dai circa 5 mila e 500 6 mila apre benissimo cosa dovrei fare?!Abbassare lo spillo?!Nelle salite a volte mi tocca per forza scalare e tenerla alta di giri perchè se no borbotta e non sale icon_rolleyes.gif

esatto abbassa lo spillo alzando una tacca icon_wink.gif
 
10141411
10141411 Inviato: 30 Giu 2010 23:31
 

Ok proverò e vedrò se si risolve grazie smarmittato icon_wink.gif
 
10153890
10153890 Inviato: 2 Lug 2010 20:20
 

Aprilia Mx 125 2006
completamente ripotenziata con jolly moto completa

allora per far cambiare rumore alla mia moto ho deciso di mettere la spugna rossa e di eliminare gli snorkel
quindi la moto dovrebbe essere magra, ma un ragazzo del negozio dov mi rifornisco mi ha spostato la vie del carbu(phbh 28 la vite sotto al minimo miscela o aria?)
prima avvitandola tutta stava a 6 giri e mezzo adesso è a 1 e 3/4 e la moto è talmente grassa che: fuma,da vuoti, se si sda tutto gas prima che si apra la valvola il motore fa trtrttr e non sale di giri proprio sul punto dove la valvola dovrebbe aprirsi.
quindi come posso risolvere?oggi ho provato a portare la vite da 1 e 3/4 fino a 3 giri ma non cambia niente
aprendo il filtro ero passato da un massimo di 128 al 132 ma ora ho rimesso il 128 pensando potesse essere quello a dare fastidio ma uguale
che mi consigliate?
grazie e scusate il poema icon_xd_2.gif
 
10153908
10153908 Inviato: 2 Lug 2010 20:24
 

nel 28 cè la vite MISCELA e comunque ti ricordo che quella vite è solo l'ultima regolazione da fare e influisce solo nel primo ottavo di apertura della manopola..
quindi innanzitutto regola getto massimo e minimo.. il 128 mi sembra grosso io adesso giro col 120 e quando supera i 30° sento che è pure grassa.. quindi diminuiscilo.. poi a motore caldo avvita tutta la vite miscela finche nn vedi che rimane accelerata di giri, e piano piano la sviti finche il minimo non si stabilizza
 
10153933
10153933 Inviato: 2 Lug 2010 20:30
 

domani provo grazie
comunque strano perchè prima col filtro chiuso avevo la vite svitata di 6 giri e mezzo e sempre il 128 di massimo
forse era talmente svitata che era come se avessi avuto un massimo più piccolo?
 
10155202
10155202 Inviato: 3 Lug 2010 0:03
 

impossibile semmai piu grande perche svitando ingrassi... comunque avendo tutti sti problemi devi metterti li e perderci una giornata provando varie configurazioni.. in ogni caso ti ripeto per me il 128 con sto caldo è troppo per una moto ripo e basta.. io partirei massimo dal 125
 
10156898
10156898 Inviato: 3 Lug 2010 13:06
 

eh allora perchè prima con 128 e vite svitata di 6 e 1/2 aprendo il filtro s è smagrita?
e poi avvitandola fino a 2 è grassa? sicuro che svitando ingrassa secondo me svitando smagrisce
 
10158532
10158532 Inviato: 3 Lug 2010 19:49
 

allora magari tu hai la vite aria.. dipende se è piu vicina al cilindro è vite miscela se invece è piu vicina all'air box è vite aria..
 
10159471
10159471 Inviato: 4 Lug 2010 0:49
 

è quella vicina all air box
quindi svitando smagrisce domani faccio ancora un pajo di provo provo a riportarla come era prima
 
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