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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
10267039
10267039 Inviato: 20 Lug 2010 22:41
 

simone_tzr93 ha scritto:




i corsa lunga hanno coppia non potenza massima...il patanegra è un cilindro che ha potenza massima!comunque la simonini non è un gran che proprio come marca i suoi pezzi non sono un gran che...è il 110 è una boiata perchè i carter dell'am6 sono fatti in un certo modo e anche lavorandoli al massimo che si può tenere è un 90cc oltre non andrà mai bene...i progressi tecnologici ci sono ma le moto sono sempre studiate per dei 50cc che dovrebbero fare i 45 non per 110cc da 150all'ora

non hanno potenza massima, dipende, ti sembrano pochi 20 cavalli?
un tpr 86 rifinendolo per bene lo puoi fare andare più di un patanegra, per il semplice fatto che i cilindri Top costano poco e quindi non sono rifiniti benissimo, basta rifinirli per bene e lavorarli per farlo andare più del Pataneg, perchè quest'ultimo gt è già lavorato al massimo 0509_up.gif
 
10267249
10267249 Inviato: 20 Lug 2010 23:04
 

I "corsa lunga" (44, 46) non è vero che non hanno meno potenza massima di un corsa standard (39.2) , ma bensì hanno un'erogazione distribuita meglio, un'erogazione tendente alla lineare, e giri e potenza massima superiori.
Il Patanegra non prendetelo mai, è un Gt di cacca. 0509_up.gif
 
10273435
10273435 Inviato: 21 Lug 2010 22:37
 

PonziHm ha scritto:
I "corsa lunga" (44, 46) non è vero che non hanno meno potenza massima di un corsa standard (39.2) , ma bensì hanno un'erogazione distribuita meglio, un'erogazione tendente alla lineare, e giri e potenza massima superiori.
Il Patanegra non prendetelo mai, è un Gt di cacca. 0509_up.gif



eusa_eh.gif il patanegra non bisogna prenderlo per il semplice fatto che è un gt da competizione non utilizzabile su strada...troppo spinto..comunque i corsalunga hanno più coppia distribuita mentre i corsa standard più potenza massima...(in proporzione dico poi è ovvio che l'86 ha più di tutte e 2 rispetto a un base)potenza massima e coppia sono 2 cose diverse
 
10273703
10273703 Inviato: 21 Lug 2010 23:13
 

simone_tzr93 ha scritto:



eusa_eh.gif il patanegra non bisogna prenderlo per il semplice fatto che è un gt da competizione non utilizzabile su strada...troppo spinto..comunque i corsalunga hanno più coppia distribuita mentre i corsa standard più potenza massima...(in proporzione dico poi è ovvio che l'86 ha più di tutte e 2 rispetto a un base)potenza massima e coppia sono 2 cose diverse

Vai tranquillo che con un Patangera non vinci neanche nessuna gara o competizione... 0509_down.gif
 
10279636
10279636 Inviato: 22 Lug 2010 22:36
 

PonziHm ha scritto:

Vai tranquillo che con un Patangera non vinci neanche nessuna gara o competizione... 0509_down.gif


e come mai?
 
10279665
10279665 Inviato: 22 Lug 2010 22:40
 

E' un motore inutile, il come mai l'ho spiegato mille volte...
Un 69cc per sviluppare tutti quei cavalli deve avere un range di utilizzo massimo molto ristretto, ed alto...
Avevo visto una prova al banco di un Patanegra, fino a 11.000 giri sviluppava 9 cv, poi andava su diretto a 19cv, ed a 13.500 tornava a 9, ditemi se questo è un motore.... 0509_down.gif
 
10279674
10279674 Inviato: 22 Lug 2010 22:42
 

PonziHm ha scritto:
E' un motore inutile, il come mai l'ho spiegato mille volte...
Un 69cc per sviluppare tutti quei cavalli deve avere un range di utilizzo massimo molto ristretto, ed alto...
Avevo visto una prova al banco di un Patanegra, fino a 11.000 giri sviluppava 9 cv, poi andava su diretto a 19cv, ed a 13.500 tornava a 9, ditemi se questo è un motore.... 0509_down.gif

spiegami come un motore andando su di giri diminuisce potenza...
 
10279833
10279833 Inviato: 22 Lug 2010 23:02
 

HMdera10 ha scritto:

spiegami come un motore andando su di giri diminuisce potenza...
Quoto.. Poi non so te ma in pista le motard non è che girino a 2000giri icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Un buon pilota non fa scendere la moto sotto gli 11'000 (sempre restando nei parametri imposti dal motore..)
 
10279875
10279875 Inviato: 22 Lug 2010 23:11
 

Guardate qualsiasi diagramma di una prova al banco.. Il motore ha un picco di cavalli, ma poi quando raggiunge il range massimo, scende...
 
10280200
10280200 Inviato: 23 Lug 2010 0:36
 

PonziHm ha scritto:
Guardate qualsiasi diagramma di una prova al banco.. Il motore ha un picco di cavalli, ma poi quando raggiunge il range massimo, scende...

ma a me sta sempre li anche arrivato al max mica mi scende di velocità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10281672
10281672 Inviato: 23 Lug 2010 11:08
 

PonziHm ha scritto:
Guardate qualsiasi diagramma di una prova al banco.. Il motore ha un picco di cavalli, ma poi quando raggiunge il range massimo, scende...

si ma da 22 Cv a 9?
 
10283122
10283122 Inviato: 23 Lug 2010 14:24
 

Sto per prendere:
Top Nero
Dell'orto 21 Racing Black Edition

Ho montato:
marmitta BigOne


Quale valvola lamellare mi consigliate di mettere?!?!?
 
10283854
10283854 Inviato: 23 Lug 2010 16:31
 

Zanna_yo ha scritto:
Sto per prendere:
Top Nero
Dell'orto 21 Racing Black Edition

Ho montato:
marmitta BigOne


Quale valvola lamellare mi consigliate di mettere?!?!?

allora se hai la big montano di serie i fantic devi cambiarla perchè tappa anche con gli strozzi.. poi pacco lamellare o hebo o malossi vl15 poi lavora la cassa del filtro e ricarbura senno grippi e cambia le molle della frizione
 
10285023
10285023 Inviato: 23 Lug 2010 19:39
 

HMdera10 ha scritto:
Zanna_yo ha scritto:
Sto per prendere:
Top Nero
Dell'orto 21 Racing Black Edition

Ho montato:
marmitta BigOne


Quale valvola lamellare mi consigliate di mettere?!?!?

allora se hai la big montano di serie i fantic devi cambiarla perchè tappa anche con gli strozzi.. poi pacco lamellare o hebo o malossi vl15 poi lavora la cassa del filtro e ricarbura senno grippi e cambia le molle della frizione


Lasciali perdere, a maggior ragione il malossi che costa un botto per niente, vai di Top TPR che costa come il malossi ma va letteralmente meglio icon_wink.gif
 
10286229
10286229 Inviato: 23 Lug 2010 23:06
 

PonziRacing ha scritto:


Lasciali perdere, a maggior ragione il malossi che costa un botto per niente, vai di Top TPR che costa come il malossi ma va letteralmente meglio icon_wink.gif

sono daccordo anchio per il top ma se hai soldi da spendere e vuoi il meglio prendi il
v-force3 icon_asd.gif
 
10286357
10286357 Inviato: 23 Lug 2010 23:39
 

minazcrm94 ha scritto:
PonziRacing ha scritto:


Lasciali perdere, a maggior ragione il malossi che costa un botto per niente, vai di Top TPR che costa come il malossi ma va letteralmente meglio icon_wink.gif

sono daccordo anchio per il top ma se hai soldi da spendere e vuoi il meglio prendi il
v-force3 icon_asd.gif

grazie mille per i consigli! comunque di big one ho una cominazione uun pò strana, perchè il terminale direi di avere quello di serie (e con poca lana di roccia mi sa) e la pancia è quella bigone ma è la versione non catalizzata e in pratica vuota...
 
10286473
10286473 Inviato: 24 Lug 2010 0:24
 

Se hai preso la moto usata, può darsi che gli abbiano fatto qualche modifica...

Per il V-force3 originale... Eheh, certo! Quello sarebbe il massimo.. Ma si deve avere proprio la pinata dei soldi... La spesa non vale la resa, oppure, il gioco non vale la candela... icon_asd.gif
 
10286490
10286490 Inviato: 24 Lug 2010 0:34
 

PonziRacing ha scritto:
Se hai preso la moto usata, può darsi che gli abbiano fatto qualche modifica...

Per il V-force3 originale... Eheh, certo! Quello sarebbe il massimo.. Ma si deve avere proprio la pinata dei soldi... La spesa non vale la resa, oppure, il gioco non vale la candela... icon_asd.gif

uau un nuovo mod chissa chi è... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Perche hai cambiato nome...ponzihm era bello icon_wink.gif
 
10286658
10286658 Inviato: 24 Lug 2010 7:08
 

Ma perchè tutti insistete con il chiedere quale pacco sia il migliore.. E' inutile, sempre Top TPR V-Force o Conti CRX, basta con sti Malossi e vari, sono peggiori dei primi..
 
10286805
10286805 Inviato: 24 Lug 2010 8:29
 

Primian ha scritto:
Ma perchè tutti insistete con il chiedere quale pacco sia il migliore.. E' inutile, sempre Top TPR V-Force o Conti CRX, basta con sti Malossi e vari, sono peggiori dei primi..

si il malossi per quanto paghi non ne vale la pena icon_rolleyes.gif
 
10287036
10287036 Inviato: 24 Lug 2010 10:15
 

PonziRacing ha scritto:
Guardate qualsiasi diagramma di una prova al banco.. Il motore ha un picco di cavalli, ma poi quando raggiunge il range massimo, scende...


concordo , un motore raggiungo il picco masismo di potenza ad un certo numero di giri, superati quei giri il motore cala di potenza e questo fenomeno è chiamato fuorigiri
 
10287065
10287065 Inviato: 24 Lug 2010 10:20
 

Growl ha scritto:


concordo , un motore raggiungo il picco masismo di potenza ad un certo numero di giri, superati quei giri il motore cala di potenza e questo fenomeno è chiamato fuorigiri

0509_up.gif
 
10287106
10287106 Inviato: 24 Lug 2010 10:28
 

Growl ha scritto:


concordo , un motore raggiungo il picco masismo di potenza ad un certo numero di giri, superati quei giri il motore cala di potenza e questo fenomeno è chiamato fuorigiri

infatti mentre andavo in giro mi sembrava che dopo aver tirato e raggiunto la massima potenza subito dopo andavo leggermente meno ma è una cosa irrilevante ed è una cosa momentanea perchè se lasciavo l'accelleratore e riprendevo accadeva di nuovo ora capisco 0509_up.gif
 
10287231
10287231 Inviato: 24 Lug 2010 10:51
 

Growl ha scritto:


concordo , un motore raggiungo il picco masismo di potenza ad un certo numero di giri, superati quei giri il motore cala di potenza e questo fenomeno è chiamato fuorigiri

ma dici che va fuori giri anche su un top nero?
 
10287572
10287572 Inviato: 24 Lug 2010 12:04
 

HMdera10 ha scritto:

ma dici che va fuori giri anche su un top nero?

certo
 
10287602
10287602 Inviato: 24 Lug 2010 12:08
 

HMdera10 ha scritto:

ma dici che va fuori giri anche su un top nero?



tutti i motori hanno il fuorigiri..
 
10287752
10287752 Inviato: 24 Lug 2010 12:34
 

simone_tzr93 ha scritto:



tutti i motori hanno il fuorigiri..

e dei fuorigiri ne risente molto la biella se non è buona...
 
10287778
10287778 Inviato: 24 Lug 2010 12:38
 

Zanna_yo ha scritto:

e dei fuorigiri ne risente molto la biella se non è buona...



anche il gt non è molto contento perchè si scalda tanto per niente...è inutile andarci in fuorigiri...cala la potenza non tira più niente!
 
10287793
10287793 Inviato: 24 Lug 2010 12:39
 

HMdera10 ha scritto:

ma dici che va fuori giri anche su un top nero?

a me a 128 arriva sui 12 mila giri e poco di piu!
 
10290044
10290044 Inviato: 24 Lug 2010 21:45
 

Zanna_yo ha scritto:

e dei fuorigiri ne risente molto la biella se non è buona...

forse a sezione è sbagliata ma io chiedo lo stesso un mio amico ha sbiellato cosa vuol dire?
 
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