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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
10290096
10290096 Inviato: 24 Lug 2010 22:08
 

HMdera10 ha scritto:

forse a sezione è sbagliata ma io chiedo lo stesso un mio amico ha sbiellato cosa vuol dire?

in parole povere vuol dire che ha rotto la biella diciamo spaccata
 
10290097
10290097 Inviato: 24 Lug 2010 22:08
 

HMdera10 ha scritto:

forse a sezione è sbagliata ma io chiedo lo stesso un mio amico ha sbiellato cosa vuol dire?


si la sezione è sbagliata..comunque sbiellare è rompere la biella detto brutalmente...o si spezza proprio oppure si danneggia prendendo gioco in senso perpendicolare al proprio asse insomma..cioè se hai la biella dritta in piedi ormalmente non va su e giù se la sforzi con la mano...mentre se è sbiellata prende gioco e si sposta..se ha sbiellato deve cambiare biella o tutto l'albero
 
10290141
10290141 Inviato: 24 Lug 2010 22:20
 

solitamente si rompe dove c'è la gabbia rulli ma ci sono anche altri casi molto difficili che si verificano dove si spacca propio il tronco della biella ma come ho detto è difficile che accada ciò
 
10290145
10290145 Inviato: 24 Lug 2010 22:23
 

grazie ...
 
10291921
10291921 Inviato: 25 Lug 2010 14:02
 

Ciao Ragazzi ho 600 euro da spendere per il mio cre baja e ho una mezza idea di comprare il top 85 in ghisa, frizione top rinforzata, pacco lamellare top 8 petali in carbonio, 24 phbl dell'orto e big one non omo..avrò delle buone prestazioni secondo voi?? (sono molto capra su questo argomento..spero non mi prendiate a parole.. icon_xd_2.gif )
 
10292474
10292474 Inviato: 25 Lug 2010 17:25
 

lupox ha scritto:
Ciao Ragazzi ho 600 euro da spendere per il mio cre baja e ho una mezza idea di comprare il top 85 in ghisa, frizione top rinforzata, pacco lamellare top 8 petali in carbonio, 24 phbl dell'orto e big one non omo..avrò delle buone prestazioni secondo voi?? (sono molto capra su questo argomento..spero non mi prendiate a parole.. icon_xd_2.gif )



con 600 euro non riesci a fare un elaborazione completa per l'85...se ti fai montare i pezzi dal meccanico poi riesci a montare solo cilindro e marmitta icon_asd.gif
 
10292634
10292634 Inviato: 25 Lug 2010 18:09
 

la marmitta ce l ho già su..il meccanico ci ho già parlato e mi fa 100 euro di manodopera..il carburatore ce l ho già..devo comprare solo cilindro albero frizione e pacco lamellare..
 
10292667
10292667 Inviato: 25 Lug 2010 18:21
 

lupox ha scritto:
la marmitta ce l ho già su..il meccanico ci ho già parlato e mi fa 100 euro di manodopera..il carburatore ce l ho già..devo comprare solo cilindro albero frizione e pacco lamellare..


icon_arrow.gif cilindro e albero sono nello stesso kit e in tutto sono 300€ circa..
icon_arrow.gif pacco lamellare v-force 60€
icon_arrow.gif collettore motorforce (non ricordo il prezzo ma dovrebbe essere attorno ai 30€)
icon_arrow.gif candela 6-7€
icon_arrow.gif centralina o accensione 90€/250€
icon_arrow.gif filtro o lavorazione cassa filtro 25€/circa 6€
icon_arrow.gif rimozione automix(che dovrebbe rientrare nella manodopera)
icon_arrow.gif raccordatura carter(che dovrebbe rientrare nella manodopera ma per 100€ non penso ti faccia tutto questo)

penso che con 600 euro non riesci..
 
10292683
10292683 Inviato: 25 Lug 2010 18:24
 

ah..e qualcosa di meno potente ma che vada che rientri nel budget??
 
10293307
10293307 Inviato: 25 Lug 2010 20:33
 

lupox ha scritto:
ah..e qualcosa di meno potente ma che vada che rientri nel budget??



dipende...vuoi tanto allungo o una coppia un pò distribuita in modo che hai buone prestazioni anche ai medio bassi ma con meno allungo?
 
10293590
10293590 Inviato: 25 Lug 2010 21:18
 

lupox ha scritto:
ah..e qualcosa di meno potente ma che vada che rientri nel budget??

con quei soldi puoi farti comunque una elaborazione base completa tipo con un airsal 70
 
10294421
10294421 Inviato: 26 Lug 2010 2:08
 

minazcrm94 ha scritto:

con quei soldi puoi farti comunque una elaborazione base completa tipo con un airsal 70

meglio il nero che i ricambi li hai sotto casa
 
10295862
10295862 Inviato: 26 Lug 2010 11:27
 

simone_tzr93 ha scritto:



dipende...vuoi tanto allungo o una coppia un pò distribuita in modo che hai buone prestazioni anche ai medio bassi ma con meno allungo?


Beh Vorrei una coppia distribuita..
 
10295909
10295909 Inviato: 26 Lug 2010 11:31
 

lupox ha scritto:


Beh Vorrei una coppia distribuita..
allora io ti consiglierei di andare di top viola...magari non farai un ela completa ma di sicuro andrà di più di un nero icon_wink.gif

comunque per quanto riguarda lo sbiellaggio , nella maggior parte dei casi nei nostri motori avviene perchè cedono i cuscinetti nei quali è incassato l'albero.......
 
10295954
10295954 Inviato: 26 Lug 2010 11:38
 

mmmmm ok..vada per il top viola..però devo comprarmi io l albero..?? cè nel senso non c'è un kit con dentro top viola + albero giusto??
e poi come posso far tornare grigio il top viola?? perchè se i miei mi vedono il motore viola iniziano a farsi due domandime.. icon_xd_2.gif
 
10296042
10296042 Inviato: 26 Lug 2010 11:51
 

lupox ha scritto:
mmmmm ok..vada per il top viola..però devo comprarmi io l albero..?? cè nel senso non c'è un kit con dentro top viola + albero giusto??
e poi come posso far tornare grigio il top viola?? perchè se i miei mi vedono il motore viola iniziano a farsi due domandime.. icon_xd_2.gif
albero vai di carenzi(toccati le palle xD) o di top spalle piene...per il colore devi prima grattare via il vecchio colore , poi dare 2 mani di grigio resistente al calore...
 
10296061
10296061 Inviato: 26 Lug 2010 11:54
 

perchè dovrei toccarmi le palle col carenzi?? xD comunque per togliere il viola posso usare della carta vetrata?
 
10296158
10296158 Inviato: 26 Lug 2010 12:05
 

lupox ha scritto:
perchè dovrei toccarmi le palle col carenzi?? xD comunque per togliere il viola posso usare della carta vetrata?
xk un po di anni fa erano uscite serie pacche che sbiellavano subito...ma comunque è da un po che non si sente che qualcuno sbiella il carenzi...quindi dovrebbero aver completamente risolto... icon_wink.gif
 
10296248
10296248 Inviato: 26 Lug 2010 12:15
 

1 x albero motore carenzi evolution spin.12 biella 80- am6
1 x cuscinetto di banco nsk gabbia in metallo am6 6303c3
1 x cuscinetto di banco nsk gabbia in metallo ref. 6204.t1xa.c3
1 x collettore racing motorforce girevole attacchi 24mm + 32mm- am6
1 x valvola lamellare tpr v-force per motori am
1 x kit paraoli motore minarelli am6
1 x gruppo termico racing(top 2+ ts grigio)
1 x flacone 1 litro olio motul transoil expert 2t 2-stroke gearbox oil sae 10w40
1 x SERIE DISCHI FRIZIONE TOP PERFORMANCES CELLULOSA-KEVLAR MINARELLI AM6-
1 x SERIE MOLLE RINFORZATE per FRIZIONE

€411,04

ho provato a mettere nel carrello tutto ciò che dovresti comprare e viene 411 euro + spese sped + 100 euro montaggio= sei sotto i 600 euro icon_wink.gif

Ultima modifica di enduristanonimo il 26 Lug 2010 12:28, modificato 1 volta in totale
 
10296321
10296321 Inviato: 26 Lug 2010 12:23
 

Frizione e alimentazione dove le lasciamo? eusa_think.gif
 
10296335
10296335 Inviato: 26 Lug 2010 12:25
 

PonziRacing ha scritto:
Frizione e alimentazione dove le lasciamo? eusa_think.gif
carburatore ha detto che già lo ha....frizione mi son scordato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif spe che edito e aggiungo frizione icon_wink.gif
 
10296361
10296361 Inviato: 26 Lug 2010 12:27
 

enduristanonimo ha scritto:
carburatore ha detto che già lo ha....frizione mi son scordato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif spe che edito e aggiungo frizione icon_wink.gif

Aggiunge molle malossi e marmitta.
 
10296385
10296385 Inviato: 26 Lug 2010 12:29
 

PonziRacing ha scritto:

Aggiunge molle malossi e marmitta.

lupox ha scritto:
la marmitta ce l ho già su..il meccanico ci ho già parlato e mi fa 100 euro di manodopera..il carburatore ce l ho già..devo comprare solo cilindro albero frizione e pacco lamellare..
icon_wink.gif
le molle malossi le ho già agg icon_wink.gif
 
10296502
10296502 Inviato: 26 Lug 2010 12:44
 

Ah guarda lì il messaggio.. Bon a posto.. 0509_up.gif
 
10296637
10296637 Inviato: 26 Lug 2010 12:59
 

enduristanonimo ha scritto:
1 x albero motore carenzi evolution spin.12 biella 80- am6
1 x cuscinetto di banco nsk gabbia in metallo am6 6303c3
1 x cuscinetto di banco nsk gabbia in metallo ref. 6204.t1xa.c3
1 x collettore racing motorforce girevole attacchi 24mm + 32mm- am6
1 x valvola lamellare tpr v-force per motori am
1 x kit paraoli motore minarelli am6
1 x gruppo termico racing(top 2+ ts grigio)
1 x flacone 1 litro olio motul transoil expert 2t 2-stroke gearbox oil sae 10w40
1 x SERIE DISCHI FRIZIONE TOP PERFORMANCES CELLULOSA-KEVLAR MINARELLI AM6-
1 x SERIE MOLLE RINFORZATE per FRIZIONE

€411,04

ho provato a mettere nel carrello tutto ciò che dovresti comprare e viene 411 euro + spese sped + 100 euro montaggio= sei sotto i 600 euro icon_wink.gif

Comunquee tu hai detto...Il viola andrà sempre piu di un nero...Ti posso dire che è meglio il nero fatto benissimo che no il viola fatto a c***o di cane!
 
10296786
10296786 Inviato: 26 Lug 2010 13:17
 

geremia-tzr ha scritto:

Comunquee tu hai detto...Il viola andrà sempre piu di un nero...Ti posso dire che è meglio il nero fatto benissimo che no il viola fatto a c***o di cane!
secondo te va di più un nero con pacco tpr , marmitta big one racing , pbhbh 24
o un viola con la stessa ela???
ti assicuro che andrà molto di più un viola icon_wink.gif
 
10296807
10296807 Inviato: 26 Lug 2010 13:20
 

Vaaa bene vada per il viola..testa scomponibile o unita?
 
10296878
10296878 Inviato: 26 Lug 2010 13:28
 

lupox ha scritto:
Vaaa bene vada per il viola..testa scomponibile o unita?
io ti consiglierei il ts...per 20 euro in più hai un gt k raffredda meglio e uno squish minore eusa_drool.gif
 
10296913
10296913 Inviato: 26 Lug 2010 13:32
 

aaah..e che sarebbe lo squish? icon_xd_2.gif
 
10296969
10296969 Inviato: 26 Lug 2010 13:40
 

la distanza dal cielo del pistone al pms e testa..in poche parole il ts ha più compressione icon_wink.gif
 
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