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Finalmente la mia Gilera 150 restaurata!
11552947
11552947 Inviato: 22 Mar 2011 14:36
 



Le ghiere ai mercatini si trovano nuove sui 20/25 euro (dipende dalla moto), ma scordati i vari marchi di cui parlavamo.......che a me piacciono tanto.....

Io quando posso opto SEMPRE per pezzi d'epoca da rimettere a posto.....se trovi una vecchia ghiera la fai ricromare...alla fine ti costa di più di una nuova rifatta, ma sappiamo bene che non è la stessa cosa..... 0509_up.gif

Il marchio viene un pò nascosto dalla cromatura, ma se guardi bene si vede........

0510_saluto.gif
 
11553402
11553402 Inviato: 22 Mar 2011 15:52
 

Ho preso un cerchietto Siem sul sito Fanaleria-siem.com e ha il marchietto fatto bene come l'originale 0509_up.gif
 
11553565
11553565 Inviato: 22 Mar 2011 16:18
 

Mitico! 0509_up.gif
non avevo mai visto questo sito.....
quante cose si imparano...... icon_biggrin.gif

0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
11553608
11553608 Inviato: 22 Mar 2011 16:26
 

peccato che però ho preso il cerchietto della misura sbagliata! 0509_si_picchiano.gif

spero sia sempre valido il "sbagliando si impara". Comunque è fatto bene, faccio una foto e la metto...
 
11553666
11553666 Inviato: 22 Mar 2011 16:40
 

magnifico sito!!! ha anche le parabole! l'unica "pecca" è che non ha la ghiera da 130 marchiata Carello ma solo la 150....peccato. Credete che possa comunque montare una ghiera CEV?
 
11580881
11580881 Inviato: 28 Mar 2011 10:45
 

Intanto che aspetto che qualcuno di voi mi illumini sul problema ghiera, vi posto 2 foto dell'ultimo lavoretto a cui mi sono dedicato settimana scorsa: il ripristino del collettore di scarico come doveva essere in origine:

Ricostruzione del finale forato del collettore partendo da un pezzo di tubo delle giuste dimensioni (ovviamente tornito superficialmente e spianato sui bordi):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il terminale quasi completo dopo la saldatura a tig:

immagini visibili ai soli utenti registrati



successivamente ho lavorato la superficie saldata per renderla uniforme con il resto del condotto e l'ho verniciata con vernice calorifica (tanto questa parte rimane invisibile essendo completamente dentro la marmitta e almeno è protetta dalla ruggine).

Il risultato finale è ottimo! La moto risulta molto più "silenziosa", non "spara" più agli alti (non vi dico come mi spaccava le orecchie prima!) ed ora ha un rombo più spostato sui bassi, molto bello da sentire in accelerata!
 
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