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Carburatore. Quale il migliore? [28, 28SP o 34?]
9461138
9461138 Inviato: 10 Mar 2010 15:26
Oggetto: Carburatore. Quale il migliore? [28, 28SP o 34?]
 

Salve a tutti, sono "nuovo" nel forum Aprilia Rs 125... icon_wink.gif
A breve se tutto và bene dovrei prendere una Rs 125 quasi regalata (quella di mio cugino) ferma ormai da tempo e, purtroppo, inutilizzata... icon_cry.gif
Comunque veniamo al dunque: la moto in questione non sò se sia ripotenziata o meno, sò solo che è il primo modello nuovo (anno 2006) quindi monta come carburatore il PHBH 28. Ora Io vorrei mettergli una marmitta (street, niente di esasperato), migliorare il pacco lamellare, collettore (sempre se si può fare qualcosa) e la cassa filtro (modifica cornetti e spugna più porosa). Per quanto riguarda la termica la manterrò originale... icon_wink.gif

Il mio dubbio riguarda il carburatore: mi sono letto quasi tutti i topic che ho trovato con la funzione cerca ma c'è un tale miscuglio di opinioni che non si capisce nulla... icon_wink.gif
La mia domanda è semplice: con la configurazione sopra scritta meglio mantenere il 28 oppure puntare su un 34 icon_question.gif
Inoltre se manterrei il 28: và bene il PHBH 28 di serie o meglio puntare ad un VHST 28 con attacco miscelatore icon_question.gif

Grazie in ancitipo a tutti... icon_wink.gif
 
9461181
9461181 Inviato: 10 Mar 2010 15:32
 

dipende da cosa vuoi fare...con il 34 devi tener conto che oltre ai consumi che aumentano, però quando si apre la rave senti un botto che spinge la moto che quasi ti strappa le braccia icon_asd.gif
 
9461194
9461194 Inviato: 10 Mar 2010 15:34
 

ah u momento, ma la rs che anno è? tieni presente che dalle 08 montano il carburatore elettronico, se menti un 34 dopo ti rimane la spia EFI accesa perennemente icon_asd.gif
se lo monti su una 08/09/10 dovresti anche sostituire l'impianto elettrico per evitare che la spia rimanga accesa e non sò fino a quanto possa convenire icon_eek.gif
 
9461203
9461203 Inviato: 10 Mar 2010 15:35
Oggetto: Re: Carburatore. Quale migliore? [28 vs. 34]
 

The_Godfather ha scritto:
Salve a tutti, sono "nuovo" nel forum Aprilia Rs 125... icon_wink.gif
A breve se tutto và bene dovrei prendere una Rs 125 quasi regalata (quella di mio cugino) ferma ormai da tempo e, purtroppo, inutilizzata... icon_cry.gif
Comunque veniamo al dunque: la moto in questione non sò se sia ripotenziata o meno, sò solo che è il primo modello nuovo (anno 2006) quindi monta come carburatore il PHBH 28. Ora Io vorrei mettergli una marmitta (street, niente di esasperato), migliorare il pacco lamellare, collettore (sempre se si può fare qualcosa) e la cassa filtro (modifica cornetti e spugna più porosa). Per quanto riguarda la termica la manterrò originale... icon_wink.gif

Il mio dubbio riguarda il carburatore: mi sono letto quasi tutti i topic che ho trovato con la funzione cerca ma c'è un tale miscuglio di opinioni che non si capisce nulla... icon_wink.gif
La mia domanda è semplice: con la configurazione sopra scritta meglio mantenere il 28 oppure puntare su un 34 icon_question.gif
Inoltre se manterrei il 28: và bene il PHBH 28 di serie o meglio puntare ad un VHST 28 con attacco miscelatore icon_question.gif

Grazie in ancitipo a tutti... icon_wink.gif


Italiano zero eh? icon_asd.gif se mantenessi!!! icon_xd_2.gif comunque a parte la grammatica icon_lol.gif ottimo acquisto icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
9461223
9461223 Inviato: 10 Mar 2010 15:37
 

alexion89 ha scritto:
ah u momento, ma la rs che anno è? tieni presente che dalle 08 montano il carburatore elettronico, se menti un 34 dopo ti rimane la spia EFI accesa perennemente icon_asd.gif
se lo monti su una 08/09/10 dovresti anche sostituire l'impianto elettrico per evitare che la spia rimanga accesa e non sò fino a quanto possa convenire icon_eek.gif


perchè 08/09/10? uscirà il nuovo modello? comunque si tratta della 2006 icon_wink.gif
 
9461228
9461228 Inviato: 10 Mar 2010 15:37
 

alexion89 ha scritto:
ah u momento, ma la rs che anno è? tieni presente che dalle 08 montano il carburatore elettronico, se menti un 34 dopo ti rimane la spia EFI accesa perennemente icon_asd.gif
se lo monti su una 08/09/10 dovresti anche sostituire l'impianto elettrico per evitare che la spia rimanga accesa e non sò fino a quanto possa convenire icon_eek.gif



Sopra c'erano tutte le informazioni che ti interessavano: di che anno è la moto (2006), quello che andrei a montare, ecc... icon_wink.gif
 
9461230
9461230 Inviato: 10 Mar 2010 15:38
Oggetto: Re: Carburatore. Quale migliore? [28 vs. 34]
 

The_Godfather ha scritto:
Salve a tutti, sono "nuovo" nel forum Aprilia Rs 125... icon_wink.gif
A breve se tutto và bene dovrei prendere una Rs 125 quasi regalata (quella di mio cugino) ferma ormai da tempo e, purtroppo, inutilizzata... icon_cry.gif
Comunque veniamo al dunque: la moto in questione non sò se sia ripotenziata o meno, sò solo che è il primo modello nuovo (anno 2006) quindi monta come carburatore il PHBH 28. Ora Io vorrei mettergli una marmitta (street, niente di esasperato), migliorare il pacco lamellare, collettore (sempre se si può fare qualcosa) e la cassa filtro (modifica cornetti e spugna più porosa). Per quanto riguarda la termica la manterrò originale... icon_wink.gif

Il mio dubbio riguarda il carburatore: mi sono letto quasi tutti i topic che ho trovato con la funzione cerca ma c'è un tale miscuglio di opinioni che non si capisce nulla... icon_wink.gif
La mia domanda è semplice: con la configurazione sopra scritta meglio mantenere il 28 oppure puntare su un 34 icon_question.gif
Inoltre se manterrei il 28: và bene il PHBH 28 di serie o meglio puntare ad un VHST 28 con attacco miscelatore icon_question.gif

Grazie in ancitipo a tutti... icon_wink.gif


cornetti? quali cornetti? la rs non ha i cornetti d'aspirazione, quelli si trovano sei 4 T icon_asd.gif
riguardo al carburatore, puoi montare tranquillamente il 34 dato che la moto è 06
il filtro ti consiglio di lasciare quello di serie perchè quello a cono è soggetto a cambi di temperatura anche minimi e quindi la carburazione rà rivista... doppio_lamp.gif

Ultima modifica di alexion89 il 10 Mar 2010 15:39, modificato 1 volta in totale
 
9461237
9461237 Inviato: 10 Mar 2010 15:39
 

hai la 06 con carbu normale,montaci un 34 tranquillamente,hai molta + coppia gia dai medi e spinge benissimo e tranquilla fino a 12k,e monta una jolly 107
no arrow no giannelli,e le lamelle ti consiglio le boyesen doppia lamella in vetrnite vanno benissimo
 
9461241
9461241 Inviato: 10 Mar 2010 15:39
Oggetto: Re: Carburatore. Quale migliore? [28 vs. 34]
 

alexion89 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Salve a tutti, sono "nuovo" nel forum Aprilia Rs 125... icon_wink.gif
A breve se tutto và bene dovrei prendere una Rs 125 quasi regalata (quella di mio cugino) ferma ormai da tempo e, purtroppo, inutilizzata... icon_cry.gif
Comunque veniamo al dunque: la moto in questione non sò se sia ripotenziata o meno, sò solo che è il primo modello nuovo (anno 2006) quindi monta come carburatore il PHBH 28. Ora Io vorrei mettergli una marmitta (street, niente di esasperato), migliorare il pacco lamellare, collettore (sempre se si può fare qualcosa) e la cassa filtro (modifica cornetti e spugna più porosa). Per quanto riguarda la termica la manterrò originale... icon_wink.gif

Il mio dubbio riguarda il carburatore: mi sono letto quasi tutti i topic che ho trovato con la funzione cerca ma c'è un tale miscuglio di opinioni che non si capisce nulla... icon_wink.gif
La mia domanda è semplice: con la configurazione sopra scritta meglio mantenere il 28 oppure puntare su un 34 icon_question.gif
Inoltre se manterrei il 28: và bene il PHBH 28 di serie o meglio puntare ad un VHST 28 con attacco miscelatore icon_question.gif

Grazie in ancitipo a tutti... icon_wink.gif


cornetti? quali cornetti? la rs non ha i cornetti d'aspirazione, quelli si trovano sei 4 T


Intendo i "cornetti" della cassa filtro, credo si chiamino Snorkel o una roba del genere... icon_wink.gif
 
9461246
9461246 Inviato: 10 Mar 2010 15:41
 

aahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh allora quelli, c'è ne sono 2, uno tappato ed uno aperto, apri quello tappato e sei ok
ovviamente se ripotenzi devi mettere anche la candela con una gradazione superiore 0509_up.gif
 
9461403
9461403 Inviato: 10 Mar 2010 15:59
 

se è ripotenziata ha già tutti e due gli snorkerl aperti con andela da 10 ecc. 0510_amici.gif
Tieni conto che con il 34 consuma moltissimo..(io già con il VHST 28 elettronico sento che beve icon_asd.gif )
Il PHBH 28 che hai va bene lo stesso con al tua configurazione 0509_up.gif
 
9461418
9461418 Inviato: 10 Mar 2010 16:01
 

Thenegoziator ha scritto:
se è ripotenziata ha già tutti e due gli snorkerl aperti con andela da 10 ecc. 0510_amici.gif
Tieni conto che con il 34 consuma moltissimo..(io già con il VHST 28 elettronico sento che beve icon_asd.gif )
Il PHBH 28 che hai va bene lo stesso con al tua configurazione 0509_up.gif

peccato che lui non sa se è ripotenziata o meno icon_rolleyes.gif












































0510_amici.gif
 
9461514
9461514 Inviato: 10 Mar 2010 16:11
 

alexion89 ha scritto:

peccato che lui non sa se è ripotenziata o meno icon_rolleyes.gif













































0510_amici.gif


Bè allora prima lo dovrebbe vedere... icon_asd.gif
Per il ripotenziamento c'è già un topic aperto 0510_amici.gif
 
9461545
9461545 Inviato: 10 Mar 2010 16:14
Oggetto: Re: Carburatore. Quale migliore? [28 vs. 34]
 

alexion89 ha scritto:


cornetti? quali cornetti? la rs non ha i cornetti d'aspirazione, quelli si trovano sei 4 T icon_asd.gif
riguardo al carburatore, puoi montare tranquillamente il 34 dato che la moto è 06
il filtro ti consiglio di lasciare quello di serie perchè quello a cono è soggetto a cambi di temperatura anche minimi e quindi la carburazione rà rivista... doppio_lamp.gif
i due tempi ce li hanno eccome i cornetti, anche io ce l'ho alla mia rs... non diciamo corbellerie, grazie! 0510_amici.gif
 
9461572
9461572 Inviato: 10 Mar 2010 16:18
Oggetto: Re: Carburatore. Quale migliore? [28 vs. 34]
 

Thenegoziator ha scritto:


Bè allora prima lo dovrebbe vedere... icon_asd.gif
Per il ripotenziamento c'è già un topic aperto 0510_amici.gif

bè allora lo schiaffo bisognerebbe darlo a lui































0510_amici.gif

Skathalise ha scritto:
i due tempi ce li hanno eccome i cornetti, anche io ce l'ho alla mia rs... non diciamo corbellerie, grazie! 0510_amici.gif


scusa allora ho sbagliato....dove si trovano questi "cornetti"? ( lui comunque intendeva quelli della cassa filtro) 0509_up.gif
 
9461624
9461624 Inviato: 10 Mar 2010 16:24
Oggetto: Re: Carburatore. Quale migliore? [28 vs. 34]
 

alexion89 ha scritto:


scusa allora ho sbagliato....dove si trovano questi "cornetti"? ( lui comunque intendeva quelli della cassa filtro) 0509_up.gif
è uno solo e si trova al carburatore lato filtro... come tutte le moto...
 
9461642
9461642 Inviato: 10 Mar 2010 16:26
 

ahhhhhhhh ecco, non ci avevo proprio pensato icon_asd.gif grazie per avermi corretto 0509_up.gif
 
9462190
9462190 Inviato: 10 Mar 2010 17:56
 

Potremmo tornare in topic icon_question.gif icon_wink.gif
 
9462213
9462213 Inviato: 10 Mar 2010 17:58
 

poco spam però icon_confused.gif
se lo devi prendere nuovo lascia perdere, se trovi un buon usato ne vale la pena.
Non a caso il 28 è stato introdotto per il depotenziamento!
 
9462215
9462215 Inviato: 10 Mar 2010 17:59
 

noi li chiamiamo snorkel ma anche chiamarli cornetti è esatto,xd,comunque con il 28 con 10e
circa 7.60litri di benza,(a 1.4 1.5e al litro)fai 115 km crca e poi si accende la riserva
col 34 con i soliti 10 e di benza e i 7.60 litri,fai 70 75 km e si accende la spia,queste 2 misurazioni le ho fatte io,e a parte quando era freddo ero sempre a manetta sopra apertura rave.
non parlate se non avete provato e solo x sentito dire grazie
io ho provato quando ce l'avevo
e tenevo il 34 finkè non l'ho venduta
consuma di + ma non molto
e ne vale davvero la pena hai un sacco di spinta in + gia da 5k fino a limitatore
a te la scelta,poi se ci abbini una bella jolly 107 sei a 12000 giri in spinta,poi vai fuorigiri
 
9462246
9462246 Inviato: 10 Mar 2010 18:03
 

mika89 ha scritto:
noi li chiamiamo snorkel ma anche chiamarli cornetti è esatto,xd,comunque con il 28 con 10e
circa 7.60litri di benza,(a 1.4 1.5e al litro)fai 115 km crca e poi si accende la riserva
col 34 con i soliti 10 e di benza e i 7.60 litri,fai 70 75 km e si accende la spia,queste 2 misurazioni le ho fatte io,e a parte quando era freddo ero sempre a manetta sopra apertura rave.
non parlate se non avete provato e solo x sentito dire grazie
io ho provato quando ce l'avevo
e tenevo il 34 finkè non l'ho venduta
consuma di + ma non molto
e ne vale davvero la pena hai un sacco di spinta in + gia da 5k fino a limitatore
a te la scelta,poi se ci abbini una bella jolly 107 sei a 12000 giri in spinta,poi vai fuorigiri

io col 34 consumavo quanto te col 28, pure qualcosina in meno, e piano non ci andavo icon_asd.gif
 
9462325
9462325 Inviato: 10 Mar 2010 18:15
 

Quindi il 34 dite che conviene anche con la termica originale icon_question.gif Interessante... icon_wink.gif
Il 34 calza sul collettore originale o bisogna acquistare un collettore particolare icon_question.gif Per il mixer c'è l' apposito servizio oppure bisogna ingegnarsi in altra maniera icon_question.gif
 
9462460
9462460 Inviato: 10 Mar 2010 18:32
 

x mixer intendi miscelatore?
i 34 vhst hanno l'attacco x il miscelatore quindi stai tranquillo,compralo usato si trova sui 100 120 euro col suo collettore apposito che è piu grande,
smarmittato evidentemente il mio era scarburato anche se spingeva bene xò^^
 
9462496
9462496 Inviato: 10 Mar 2010 18:38
 

mika89 ha scritto:
x mixer intendi miscelatore?
i 34 vhst hanno l'attacco x il miscelatore quindi stai tranquillo,compralo usato si trova sui 100 120 euro col suo collettore apposito che è piu grande,
smarmittato evidentemente il mio era scarburato anche se spingeva bene xò^^
il vhst non arriva alla sezione da 34mm icon_wink.gif
 
9462547
9462547 Inviato: 10 Mar 2010 18:45
 

mika89 ha scritto:
x mixer intendi miscelatore?
i 34 vhst hanno l'attacco x il miscelatore quindi stai tranquillo,compralo usato si trova sui 100 120 euro col suo collettore apposito che è piu grande,
smarmittato evidentemente il mio era scarburato anche se spingeva bene xò^^


Ma il collettore si trova a parte icon_question.gif Specifico per Rotax 122 icon_question.gif
Inoltre serve per forza il gas rapido montando il 34 icon_question.gif
 
9462589
9462589 Inviato: 10 Mar 2010 18:51
 

il gas rapido non è mai obbligatorio però tieni presente che quando spalancherai ti si slogherà il polso icon_asd.gif
 
9462648
9462648 Inviato: 10 Mar 2010 19:02
 

alexion89 ha scritto:
il gas rapido non è mai obbligatorio però tieni presente che quando spalancherai ti si slogherà il polso icon_asd.gif
che esagerazione... comunque il collettore lo vendono a parte, lo trovi facilmente icon_wink.gif
 
9462670
9462670 Inviato: 10 Mar 2010 19:05
 

Skathalise ha scritto:
che esagerazione... comunque il collettore lo vendono a parte, lo trovi facilmente icon_wink.gif

a lungo andare il polso fà male 0509_up.gif
 
9462999
9462999 Inviato: 10 Mar 2010 19:40
 

mika89 ha scritto:

smarmittato evidentemente il mio era scarburato anche se spingeva bene xò^^

perchè la mia no icon_razz.gif

a parte gli scherzi, il collettore nuovo costa 36€ e ci vuole il suo per forza icon_wink.gif
il vhsb poi ha anche l attacco per il miscelatore!

se vuoi risparmiare e prendere un carburatore nuovo, c è il 32\34 phbe che costa sugli 80€ ma non ha l attacco per il miscelatore
 
9463141
9463141 Inviato: 10 Mar 2010 19:57
 

non prenderlo senza miscelatore fai una cavolata assurda,lo trovi usato su internet a 120e col collettore,
vhsb scusate ho sbagliato la sigla,xd
 
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