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Quale marmitta è migliore?e quale carburatore?[RS 125 05']
324609
324609 Inviato: 1 Mag 2006 15:44
Oggetto: Quale marmitta è migliore?e quale carburatore?[RS 125 05´]
 



Salve raga sono sempre io nell attesa di racimolare i soldi per sbloccarla definitivamenteavere tempo per portare la moto dal meccanico volevo kiedervi una cosa.io ho cambiato la mi marmitta originale con quella full power dell aprilia a 150 $ ke per essere mi è aumentata molto di prestazioni ma vi volevo kiedere una cosa se sfiltrassi quella originale mi andrebbe meglio di quella full power?e poi secondo voi qual è la migliore fra tutte
-Arrow stradale quella omologata
-la full power quella di 150$
- o quella originale sfiltrata?
icon_question.gif
Cmq mi avevano detto k c è una ghigliottina nel carburatore originale ke nn fa passare tutta la benzina è vero?
 
325493
325493 Inviato: 2 Mag 2006 0:32
 

non c'è niente sul carburatore...

la originale se la fai lavorare ed aprire se fai un alvoro perfetto diventa esattamente come la full power, ma se la risalda male allora perdi potenza. ovviamente l'arrow è un attimo migliore rispetto la tua attuale...
 
325860
325860 Inviato: 2 Mag 2006 12:16
 

ma montando l arrow quella omologata , tagliando il ponte alla centralina , montando il kit valvola rave e aprendo il filtro dell aria piu om meno che velocita posso raggiungere ??
 
325894
325894 Inviato: 2 Mag 2006 12:32
 

rs4ever ha scritto:
ma montando l arrow quella omologata , tagliando il ponte alla centralina , montando il kit valvola rave e aprendo il filtro dell aria piu om meno che velocita posso raggiungere ??


boh nn lo so io ora la devo sbloccare definitivamente appena è tutta libera telo dico
 
325903
325903 Inviato: 2 Mag 2006 12:37
 

aspett notizie ....... io invece ho ordinato il kit rave , ma nn so ancora che fare con lamrmitta
 
325965
325965 Inviato: 2 Mag 2006 13:07
 

io la tua stessa moto ti consiglio di sbloccarla tutta in una volta quindi aspetta il kit vai dal meccanico e tela fai sbloccare tutta in una volta
 
326042
326042 Inviato: 2 Mag 2006 13:37
 

si ma ormai ho ordinato il kit rave quindi prima montero questo poi tra un paio di mesi quando riusciro ad avere un po di soldi da parte mi comprero la marmitta
 
326759
326759 Inviato: 2 Mag 2006 20:22
 

essendo la marmitta originale piena di strozzature se metti la RAVE senza cambiare o almeno svuotare la marmitta non avrai un'aumento delle prestazioni o cmq sarà molto minimo xkè nella marmitta non si formerà ugualmente l'onda di risonanza...
xciò ti consiglio se metti la rave di mettere anche la marmitta almeno quella full power aprilia..
 
326768
326768 Inviato: 2 Mag 2006 20:26
 

io pure ho fatto cosi gia renditi conto ke quando ho messo solo la marmitta full power in due mi faceva 135 km/h spaccati di contakilometro quando quando apriva era un bestia però ai bassi deludeva poi ho messo il kit rave e la ci fu la stessa cosa apriva ancora meglio ma ai bassi deludeva ora devo solo togliere il buco del filtro e togliere il ponte alla centralina vedo come va e ti dico cmq se nn va come voglio io penso di mettergli un carburatore da 34 ovale tu ke gli metti?
 
326788
326788 Inviato: 2 Mag 2006 20:33
 

se ora ti delude ai bassi se gli metti un 34 peggiori solo lecose xkè ti dà qualcosa in + agli alti regimi, ma ai bassi ci perdi ancora perchè arriva ancora + benzina e la moto stenta poi appena prende va meglio, ma beve di + e rende di meno ai bassi..
 
326798
326798 Inviato: 2 Mag 2006 20:38
 

E allora cosa posso fare per migliorare i bassi reggimi?
 
326802
326802 Inviato: 2 Mag 2006 20:41
 

l'unica cosa che puoi fare x migliorare ai bassi sarebbe accorciare i rapporti avendo + ripresa ma perdendo qualcosa in velocità massima...
altro non puoi fare, xkè i 2 tempi sno di loro natura deboli ai bassi, mi dispiace ma dovrai abituartici.. in teoria con la rave rispetto al modello depo dovrebbe migliorarti un pochino ai bassi, ma oltre a quello altro nn puoi fare..
 
326848
326848 Inviato: 2 Mag 2006 20:57
 

ok mi rassegerò cmq quando tolgo il ponte alla centralina aumenterenno un po i bassi vero?
 
326905
326905 Inviato: 2 Mag 2006 21:23
 

no il ponte leva solo il buco... ^^'

devi mettere piu cavalli... quindi potenziarla in modo totale... altrimenti ai bassi nn va... cn il modello full pero sotto i 3k è normale chenn vada una cippa
 
328067
328067 Inviato: 3 Mag 2006 14:46
 

Cmq io oggi la porto per togliere gli ultimi due blokki quello al ponte e al filtro ma anche se nn ci sarà + il buco meglio di prim andra ai bassi vero?
 
328313
328313 Inviato: 3 Mag 2006 17:05
 

ma xche apri il filtro??? hai la rave??? hai la marmitta fullpower???
 
329276
329276 Inviato: 4 Mag 2006 0:00
 

ogliere il ponte alla centralina non cambierà affatto niente a tutti i regimi che stanno prima dei 5k e dopo i 6k, perchè la centralina interviene proprio in questo range...

ad ogni modo, considerando che migliorarla ai bassi, con il tuo motore, significa perdere potenza massima, mi chiedo una cosa:

ti sei comperato una rs 125 ripotenziata per andare via ai bassi??? mispiace dirtelo ma hai sbaglaito moto...
 
329782
329782 Inviato: 4 Mag 2006 12:54
 

se volevi una moto ai bassi ti dovevi prendere una motard che ha rapporti molto corti... e in citta da la distanza...
 
329889
329889 Inviato: 4 Mag 2006 13:29
 

Nn ke a me nn piace andare di allungo anzi il contrario però compare nn è ke
a goni semaforo devo sfrizionare per partire perke devo aspettare i 7000 giri cmq oggi la porto a togliere gli ultimi 2 blokki quella alla centalina e al filtro poi vi dirò se mi va bene cosi o no? ok?a dopo
 
331163
331163 Inviato: 5 Mag 2006 0:20
 

guarda, io con la mia in centro vado tranquillo in due senza mai superare i 5k giri, vedi te...
 
331583
331583 Inviato: 5 Mag 2006 11:54
 

si effettivamente il 125 ai bassi è un po ridicolo....
ma cmq rispondo ad un paio di cose lette nella discussione:

1 non si mette la rave con la marmitta chiusa, rischi di affogare...

2 non si monta il kit con la marmitta senza aprire il filtro!!! rischi di ingrassare di brutto la carburazione e ingolfare!

per il resto full power e marmitta svuotata sono identiche....

la marmitta migliore è arrow challenge ma non è omologata per la strada... quella omologata fa cagare...tanto vale l'originale....

sul carburatore non c'è niente la ghigliottina è solo quella che parzializza l'aria...ed è necessario che ci sia...

una full power su internet la si trova a 50€ + ss...una arrow anche a 90€ (come la presi io)

non spendete barche di soldi...i 125 più di tanto non fanno....(170 max senza pezzi da gp)

per il vuoto ai bassi c'entra la rave, in quanto è aperta al minimo dei giri....si chiude verso i 2000 rpm per poi riaprirsi a 8000rpm.....
e poi non è una questione di rapporti ma di coppia....
quindi anche con i rapporti corti non risolvi la partenza ma l'accelerazione che è differente...

ciao icon_wink.gif
 
331733
331733 Inviato: 5 Mag 2006 12:52
 

su questo hai ragione cmq ora come ora aspetto ke mi kiamino per prendere la moto ieri glielo portata aspetto la loro kiamata intanto giro con l altra mia belva icon_lol.gif cmq vi farò sapere appena la prendo icon_wink.gif
 
331739
331739 Inviato: 5 Mag 2006 12:55
 

andreaspr ha scritto:
guarda, io con la mia in centro vado tranquillo in due senza mai superare i 5k giri, vedi te...


Vabè pure io se avessi la tua andrei bene pure a 5k è af1 reggiani grazie al cavolo icon_lol.gif io ho una trra le nuove cioè una tra le + rokkate icon_rolleyes.gif
 
331773
331773 Inviato: 5 Mag 2006 13:05
 

è vero che la mia ha molta più coppia ai bassi rispetto le più recenti con il 122, ma davero è così impossibile girare tranquilli con il passeggiero???
 
331827
331827 Inviato: 5 Mag 2006 13:21
 

tu ke pignone hai?io ora come ora il 17 e in due nn rancava ora vedo dopo ke la sblocco di mettergli il 16 tu ke consigli?
 
332117
332117 Inviato: 5 Mag 2006 15:49
 

direi un abugia se ricordassi quale monto. anche perchè all'ultimo cambio catena-corona-pignone ho docuto stravolgere le misure di entrambe per irreperibilità della corona nuova per la mia moto, ultima rimasta in aprilia l'ho montata ma era molto diversa... te lo so dire a giorni che guardo epr bene.. icon_wink.gif
 
333531
333531 Inviato: 6 Mag 2006 12:55
 

jinzo ti conviene mettere quello da 16!fidati ke la moto va molto meglio!nn penso ke tu vada sempre a 180!meglio avere il brio tra una curva e l'altra! icon_cool.gif
 
334030
334030 Inviato: 6 Mag 2006 18:49
 

cmq raga oggi ho preso la moto dopo averla sbloccta del tutto la mi opinione?è un mostro cmq ora penso ke mettero il pignone da 17 perke in due in salita nn ranka icon_lol.gif cmq di 4' mi faceva quai 140 km/h un mostro ora si ke mi divertirò
 
334391
334391 Inviato: 7 Mag 2006 1:13
 

Jinzo ha scritto:
cmq raga oggi ho preso la moto dopo averla sbloccta del tutto la mi opinione?è un mostro cmq ora penso ke mettero il pignone da 17 perke in due in salita nn ranka icon_lol.gif cmq di 4' mi faceva quai 140 km/h un mostro ora si ke mi divertirò


ma stai attento, mi raccomando, la sicurezza prima di tutto... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
334690
334690 Inviato: 7 Mag 2006 12:28
 

Cmq ho sbagliato prima volevo dirvi ke ho il pignone da 17 e ke penso metterò il 16 perke col 17 nn ranka in salita in due icon_confused.gif cmq voi ke mi consigliate?quale è meglio?e col 16 kle velocità posso raggiungere?
 
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