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"elogio" al carburatore phbh 28
8725128
8725128 Inviato: 22 Ott 2009 17:36
Oggetto: "elogio" al carburatore phbh 28
 



ciao a tutti!
sono stato 2 orette a parlare con un meccanico che correva in sp.
mi ha detto che per l rs il miglior carburatore è il phbh 28. io gli ho detto che montavo il vhsb 34 e lui ha detto che come carburatore è "fatto male". ha inoltre detto che sul banco ha sempre ottenuto risultati migliori con il 28 che con il 34.
ho chiesto se potessero esserci altri carburatori di svariate marche e misure che potessero essere validi, ma lui insisteva con la sua affermazione.
infine mi ha consigliato due polverizzatori per il 28: sono il bn270 (per lamelle originali) e il bn268 (per lamelle in carbonio).
a me sta cosa risulta strana (anche perche in sp il 28 è da regolamento), però il banco non mente...
voi che dite?
commenti seri e costruttivi please icon_razz.gif

ps: parliamo ovviamente di motori originali o lavorati. non motori stravolti per girare con carburatori di 40mm
 
8725158
8725158 Inviato: 22 Ott 2009 17:40
Oggetto: Re: "elogio" al carburatore phbh 28
 

dino23 ha scritto:
ciao a tutti!
sono stato 2 orette a parlare con un meccanico che correva in sp.
mi ha detto che per l rs il miglior carburatore è il phbh 28. io gli ho detto che montavo il vhsb 34 e lui ha detto che come carburatore è "fatto male". ha inoltre detto che sul banco ha sempre ottenuto risultati migliori con il 28 che con il 34.
ho chiesto se potessero esserci altri carburatori di svariate marche e misure che potessero essere validi, ma lui insisteva con la sua affermazione.
infine mi ha consigliato due polverizzatori per il 28: sono il bn270 (per lamelle originali) e il bn268 (per lamelle in carbonio).
a me sta cosa risulta strana (anche perche in sp il 28 è da regolamento), però il banco non mente...
voi che dite?
commenti seri e costruttivi please icon_razz.gif
ho chiuso adesso il telefono con la dell'orto e guarda caso mi hanno proprio detto di mettere il polverizzatore BN268 per l'SP icon_smile.gif
 
8725247
8725247 Inviato: 22 Ott 2009 17:52
 

in sp è obbligatorio x regolamento montare il 28! icon_neutral.gif
 
8725267
8725267 Inviato: 22 Ott 2009 17:54
 

AlexChester ha scritto:
in sp è obbligatorio x regolamento montare il 28! icon_neutral.gif
si ma tra phbh 28 e vhst 28, quel meccanico gli ha detto che è meglio il phbh!!
 
8725273
8725273 Inviato: 22 Ott 2009 17:55
 

io resto fedele al mio buon phbh 28 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8725292
8725292 Inviato: 22 Ott 2009 17:58
 

AlexChester ha scritto:
in sp è obbligatorio x regolamento montare il 28! icon_neutral.gif

si lo so!
ma a detta di questo tizio, al di là del regolamento, è sempre meglio montare il carburatore di 28
 
8725387
8725387 Inviato: 22 Ott 2009 18:08
 

Skathalise ha scritto:
AlexChester ha scritto:
in sp è obbligatorio x regolamento montare il 28! icon_neutral.gif
si ma tra phbh 28 e vhst 28, quel meccanico gli ha detto che è meglio il phbh!!


no gli ha propio detto che da migliori risultati il 28 che qualunque altro carburatore
 
8725436
8725436 Inviato: 22 Ott 2009 18:16
 

-GaBrY- ha scritto:


no gli ha propio detto che da migliori risultati il 28 che qualunque altro carburatore
l'avrà sparata tanto per spararla XD tanto lui comunque non può montare altri carburatori XD
 
8725495
8725495 Inviato: 22 Ott 2009 18:25
 

io ho notato un netto miglioramento con il 34 non so in quanta potenza si traduce, ma si sente che tutta l'erogazione è più corposa, mi sembra molto strano che con il 28, tra l'altro anche phbh, si abbiano migliori prestazioni...
 
8725624
8725624 Inviato: 22 Ott 2009 18:41
 

umy46 ha scritto:
io ho notato un netto miglioramento con il 34 non so in quanta potenza si traduce, ma si sente che tutta l'erogazione è più corposa, mi sembra molto strano che con il 28, tra l'altro anche phbh, si abbiano migliori prestazioni...

anche io montando il 34 ho notato un gran miglioramento in termini di erogazione piu corposa. ma in alto, quando si esprime la potenza massima, mi sembrava uguale
 
8725664
8725664 Inviato: 22 Ott 2009 18:45
 

io ho notato più coppia in tutto l'arco di utilizzo veramente.. comunque anche su un cilindro lavorato, che indubbiamente riesce ad avere una maggiore portata di miscela, dovrebbe rendere ancora meglio... sempre a rigor di logica ovviamente... eusa_think.gif
 
8725685
8725685 Inviato: 22 Ott 2009 18:48
 

ma anche io la penso cosi.
però boh, lo dice in modo cosi convinto.
comunque si fa una bella cosa: provo il 28 con i polverizzatori che mi ha consigliato e starò a vedere.
 
8725694
8725694 Inviato: 22 Ott 2009 18:50
 

facci sapere allora... icon_wink.gif
 
8725727
8725727 Inviato: 22 Ott 2009 18:53
 

quello che dice questa persona va contro le leggi meccaniche icon_asd.gif

probabile i risultati migliori li abbia ottenuti in quanto con il 28 la moto risultava carburata meglio, ma non di certo perchè è fatto meglio icon_rolleyes.gif
ha un venturi minuscolo, diffusore minuscolo, VALVOLA CILINDRICA icon_rolleyes.gif
 
8726012
8726012 Inviato: 22 Ott 2009 19:34
 

smarmittato ha scritto:
quello che dice questa persona va contro le leggi meccaniche icon_asd.gif

probabile i risultati migliori li abbia ottenuti in quanto con il 28 la moto risultava carburata meglio, ma non di certo perchè è fatto meglio icon_rolleyes.gif
ha un venturi minuscolo, diffusore minuscolo, VALVOLA CILINDRICA icon_rolleyes.gif

smarmi io con il 34 sento un piccolo, ma minuscolo, vuoto intorno a 7000 giri aprendo il gas. solo a tutto gas non lo fa.
ho provato un altro polverizzatore (DQ265) rispetto al DP266 e il vuoto peggiorava ma in alto il motore girava molto meglio e spingeva di piu.
devo mettere il polverizzatore piu grasso?
 
8726034
8726034 Inviato: 22 Ott 2009 19:36
 

hai il k 25 o il k57??
 
8726380
8726380 Inviato: 22 Ott 2009 20:16
 

k 30 montato
k25 disponibile

però ho provato diverse combinazioni spillo/polverizzatore con varie tarature e nulla
io penso che cambiando il polverizzatore migliori la faccenda
però polverizzatore piu grasso o magro?
so che sono in o.t. ma ho scritto nel topic dedicato ma non risponde nessuno icon_confused.gif
 
8726425
8726425 Inviato: 22 Ott 2009 20:24
 

se può esserti d'aiuto io ho risolto con il k 25 tutti i problemi.. icon_wink.gif
 
8726630
8726630 Inviato: 22 Ott 2009 20:54
 

io elogio il mio vhst 28 a valvola piatta.. Differenza abissale con il phbn
 
8726647
8726647 Inviato: 22 Ott 2009 20:56
 

REDCHAT ha scritto:
io elogio il mio vhst 28 a valvola piatta.. Differenza abissale con il phbn
caccia il filtro e carburalo XD
 
8726868
8726868 Inviato: 22 Ott 2009 21:30
 

Skathalise ha scritto:
caccia il filtro e carburalo XD


il filtro rimane la dov'è... non ci tengo ad aspirare piccioni icon_asd.gif

se si deve levare il filtro c'è la modifica SP o direttamente il VHST "rosso"
 
8726894
8726894 Inviato: 22 Ott 2009 21:35
 

REDCHAT ha scritto:


il filtro rimane la dov'è... non ci tengo ad aspirare piccioni icon_asd.gif

se si deve levare il filtro c'è la modifica SP o direttamente il VHST "rosso"
il mio è quello modificato ed è incarburabile....
 
8726925
8726925 Inviato: 22 Ott 2009 21:41
Oggetto: Re: "elogio" al carburatore phbh 28
 

dino23 ha scritto:
ciao a tutti!
sono stato 2 orette a parlare con un meccanico che correva in sp.
mi ha detto che per l rs il miglior carburatore è il phbh 28. io gli ho detto che montavo il vhsb 34 e lui ha detto che come carburatore è "fatto male". ha inoltre detto che sul banco ha sempre ottenuto risultati migliori con il 28 che con il 34.
ho chiesto se potessero esserci altri carburatori di svariate marche e misure che potessero essere validi, ma lui insisteva con la sua affermazione.
infine mi ha consigliato due polverizzatori per il 28: sono il bn270 (per lamelle originali) e il bn268 (per lamelle in carbonio).
a me sta cosa risulta strana (anche perche in sp il 28 è da regolamento), però il banco non mente...
voi che dite?
commenti seri e costruttivi please icon_razz.gif

ps: parliamo ovviamente di motori originali o lavorati. non motori stravolti per girare con carburatori di 40mm


il 34 va di piu... non c'è storia..

il 28 è piccolo per il motore che abbiamo...
 
8726962
8726962 Inviato: 22 Ott 2009 21:47
 

io sono x il 34 di serie icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8727294
8727294 Inviato: 22 Ott 2009 22:50
 

dino23 ha scritto:
k 30 montato
k25 disponibile

però ho provato diverse combinazioni spillo/polverizzatore con varie tarature e nulla
io penso che cambiando il polverizzatore migliori la faccenda
però polverizzatore piu grasso o magro?
so che sono in o.t. ma ho scritto nel topic dedicato ma non risponde nessuno icon_confused.gif

non so che dirti, io spesso faccio caso che la moto reagisce diversamente anche in base a come parzializzi il gas, dovresti provare prima di andare a stravolgere la carburazione
 
8727370
8727370 Inviato: 22 Ott 2009 23:04
Oggetto: Re: "elogio" al carburatore phbh 28
 

Teo89 ha scritto:


il 34 va di piu... non c'è storia..

il 28 è piccolo per il motore che abbiamo...

infatti,non scordiamoci che le rs uscivano col 34 una volta,quindi quando fu progettato il motore è stato creato per andare col 34,ora ci ritroviamo con moto in cui paghiamo l'evoluzione per strozzarle 0509_si_picchiano.gif
 
8727443
8727443 Inviato: 22 Ott 2009 23:33
 

Skathalise ha scritto:
il mio è quello modificato ed è incarburabile....


nel senso che non mantiene la carburazione costante? O proprio non si riesce a carburare bene?
 
8728289
8728289 Inviato: 23 Ott 2009 9:30
 

lui ha un vhst ex sp.... è molto difficile da carburare e devi ricarburarlo spesso perchè è molto sensibile...

tieni conto che in sp molti stanno tornando al phbh, che rende un po meno, ma è piu stabile e quindi piu sicuro


per il 34 non l'ho detto perchè una volta usciva gia col 34 ma perchè conosco chi ha fatto delle prove al banco ed è gente affidabile.... (non sto parlando della prova che aveva fatto banglit)
 
8728652
8728652 Inviato: 23 Ott 2009 10:39
 

visto che elogiano il 28...scambio 28 con 34 + conguaglio da parte vostra...è un carburatore della madonna...troppo per la mia semplice preparazione xD ahahahahah
 
8729069
8729069 Inviato: 23 Ott 2009 11:38
 

smarmittato ha scritto:

non so che dirti, io spesso faccio caso che la moto reagisce diversamente anche in base a come parzializzi il gas, dovresti provare prima di andare a stravolgere la carburazione

ho provato un sacco di configurazioni e molte combinazioni regime/apertura gas
ma questo vuoto rimane.
volevo provare a mettere un polverizzatore un pelo piu grasso, però ho paura che in alto peggiori visto che col DQ265 (piu magro rispetto al DP266) è migliorata moltissimo in alto
 
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