Citazione:
al87 nn per fare il pignolo ma col 125 andando solo su strade consentite per la categoria in teoria non potresti superare gli 80 km/h...
Sinceramente uno che elabora il 125 del codice della strada e dei limiti se ne sbatte altamente, come ognuno che compra una supersportiva da 260 Km/h o più.
Cmq il carburatore va scelto in relazione all'uso della moto e a quanto si è disposti a sacrificare l'agio per le prestazioni. Io giro con il 34 su strada e in montagna per stare dietro ai 600, monto rapporti accorciati e 28 quando vado in pista (Latina e Cellole).
Con il 34 perdi molto ai bassi ma guadagni quasi 1000 giri agli alti (io spingo fin oltre i 12500 giri).
Citazione:
chiedo venia, quelle da moto gp hanno dei carburatori da 37-38-39 e quelle sp da 28... i 125 da motogp hanno 50cv a 12.500 e pesano minimo 130kg cn pilota
Le moto da Gp montano carburatori 38/39 sofisticatissimi che non vedremo mai sulle moto amatoriali e le 125 del motomondiale spingono fino a 14500 giri con velocità superiori ai 230 km/h. Ultimo ma non ultimo una Aprilia 125 da GP costa 65000 euro in versione base.