hornettaro_1980 ha scritto:
[cut]
...se poi devi dire cose che non stanno né in cielo Nè in terra per decantare l'impianto brembo della tua moto (impianto che per altro tutti, me compreso, riconoscono come ottimo)
1- non c'è bisogno di decantare nulla, un impianto più potente frena prima e blocca dopo. Sul bagnato e sul brecciolino il discorso cambia, ma basta avere un pò di criterio in più...
hornettaro_1980 ha scritto:
Capisco che sei un pilota, capisco che il tuo sangue freddo va al di là dei limiti umani, capisco che controlli anche il tuo istinto di sopravvivenza, però noi umani non siamo in grado di fare ciò che fai tu...
qua non ti rispondo nemmeno... scenderei di livello.
hornettaro_1980 ha scritto:
non c'è bisogno di tirare la leva del mega brembo con tutta la forza che ho in corpo... basta usare un pò di criterio, io non sono uno che va fermo, però in città, sul brecciolino e sul bagnato vado a 1/4 di come vado fuori porta con strade abbastanza vuote e con asfalto perfetto, e in 2 anni e mezzo (grattata di rito) ho fatto frenate da panico ma non tali da procurarmi bloccaggi pericolosi, poi magari sono stato fortunato.
Con tutto ciò voglio dire che l'abs sulla moto è un'ottima invenzione, non indispensabile (secondo me). Quello che voglio sottolineare è che dovresti secondo me porti un attimino meglio, perchè la persona a cui hai detto che scrive cretinate senza neanche sapere di quello che parla è un utente che scrive e da consigli (ottimi secondo me) da tanto sul forum, e credo che il suo punto di vista vada rispettato. Come vedi io e gli altri non ti abbiamo mai detto che scrivi cretinate o che non sai neanche di cosa parli. Al di la di questo abbiamo espresso un nostro parere, se poi non è uguale al tuo pazienza no? tra l'altro se ci sono due correnti di pensiero in tema non credo che tutti coloro che dicono che si può fare a meno dell'abs siano emeriti imbecilli o che non sappiano di cosa parlano. Con questo chiudo.