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Monster 796 ad aprile [parte I]
9794871
9794871 Inviato: 4 Mag 2010 7:58
 

loneknight66 ha scritto:
Io ieri ho visto un 796 rosso in concessionaria ma non mi ha fatto una grande impressione....non so sarà per il colore ( rosso) e le ruote nere o per altri particolari ...mah, io andrei direttamente sul 1100.....e se proprio non posso spendere oltre cambierei "parrocchia"...il problema è che se si guarda alle altre case, sopratutto jap, fanno tutte moto pesanti e con poca personalità ed in fondo chi compra una moto, a meno di avere delle finalità pratiche ( es viaggio, pista etc) vuole un bel oggetto....


Secondo me il rosso è il colore che rende meno...

Poi se uno ha già la patente A3 non ha senso secondo me andare di 796...

Io lo prenderei solo per un fatto di età...

Poi consiglio a tutti l'ABS!!!! 0509_up.gif



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9795447
9795447 Inviato: 4 Mag 2010 10:19
 

Scooterino92 ha scritto:


Il Ducati è Ducati e questo basta! 0509_doppio_ok.gif

La suzuki fa ottime moto ma la linea delle italiane è un altra cosa...

Poi sono gusti! Non ho niente contro chi prende una giapponese...

Sempre per rimanere in tema, il motore 803cc dei modelli 796 dovrebbe essere molto meglio del motore 696, ma costa 9'000 euro! Ci sono ben 3'000 euro di differenza con la suzuki gladius! eusa_wall.gif



doppio_lamp.gif
Prendi una Gladius, inizia a montarle dei freni Brembo con pinza radiale, una forcella Marzocchi, un ammortizzatore che seppur Sachs è decisamente più valido di quello marca Trefucili della Suzuki, tubazioni freno in treccia.. e già sei quasi arrivato ai 3000 euro di differenza. Se poi prendi anche il forcellone (forcellino) della Gladius e lo sostituisci con qualcosa di più valido, senza arrivare al monobraccio, i 3.000 li superi alla grande. Questo senza comunque voler sminuire il prodotto Jap.

Poi il Gladius (ma quanto pesa?) è considerato pari categoria con il 696, e non con il 796. Quindi la differenza di prezzo non è così eclatante.

Tra l'altro: il telaio misto ce l'ha il Monster. Le piastre della Gladius sono due fetidi coperchi in plastica, che imitano l'alluminio e coprono (chissà perché, mi chiedo) il normale telaio in tubo.
 
9795574
9795574 Inviato: 4 Mag 2010 10:44
 

Desmopier ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:


Il Ducati è Ducati e questo basta! 0509_doppio_ok.gif

La suzuki fa ottime moto ma la linea delle italiane è un altra cosa...

Poi sono gusti! Non ho niente contro chi prende una giapponese...

Sempre per rimanere in tema, il motore 803cc dei modelli 796 dovrebbe essere molto meglio del motore 696, ma costa 9'000 euro! Ci sono ben 3'000 euro di differenza con la suzuki gladius! eusa_wall.gif



doppio_lamp.gif
Prendi una Gladius, inizia a montarle dei freni Brembo con pinza radiale, una forcella Marzocchi, un ammortizzatore che seppur Sachs è decisamente più valido di quello marca Trefucili della Suzuki, tubazioni freno in treccia.. e già sei quasi arrivato ai 3000 euro di differenza. Se poi prendi anche il forcellone (forcellino) della Gladius e lo sostituisci con qualcosa di più valido, senza arrivare al monobraccio, i 3.000 li superi alla grande. Questo senza comunque voler sminuire il prodotto Jap.

Poi il Gladius (ma quanto pesa?) è considerato pari categoria con il 696, e non con il 796. Quindi la differenza di prezzo non è così eclatante.

Tra l'altro: il telaio misto ce l'ha il Monster. Le piastre della Gladius sono due fetidi coperchi in plastica, che imitano l'alluminio e coprono (chissà perché, mi chiedo) il normale telaio in tubo.


Con 2'000 € ti compri il kit trofeo e puoi andarci in pista senza nessunissimo problema!
(il kit comprende scarichi, forcella wp, mono, tubi in treccia ecc...)

Poi che la Ducati sia più curata nei particolari nessuno lo sta mettendo in dubbio!
E solo che bisogna essere obiettivi e non dire che fa schifo solo perché è una suzuki!

Come ho detto io preferisco sempre la Ducatona! 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
9796523
9796523 Inviato: 4 Mag 2010 13:05
 

il monster 796 non è confrontabile con la gladius!!!la suzuki pur essendo una buona motina non è allo stesso livello del ducatone ( freni, mono e forche, finiture )...poi i gusti son gusti e il portafogli è il portafogli 0509_si_picchiano.gif se puoi punta sul mostro!!!
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9797517
9797517 Inviato: 4 Mag 2010 14:53
 

signori io la vedo così:

le ducati sono bellissime moto,mi è piaciuto l'intervento dell'utente che ha detto che le ducati si possono paragonare alle auto fuoriserie,si distinguono dalla massa per la cura dei particolari e delle finiture.Per finire sono ITALIANE,e il made in italy,è il MADE IN ITALY.
Però se devo essere obbiettivo e freddamente razionale non posso dire che il 796 sia proprio concorrenziale come prodotto a 9000€.
Le rivali jap come Hornet,Gsr,z750 si comprano con 6000/6500€,anche la street triple la si porta a casa con 7000€ ora(non male per essere una moto inglese).Sono un bel po di soldini di differenza,dai 2000 ai 3000€,e non pensiamo che le ducati siano meglio delle altre,perchè qualitativamente parlando io credo che le jap abbiano ancora un certo vantaggio sotto questo punto di vista.
Poi se guardiamo le cose sotto un punto di vista meno razionale..beh il 796 è indiscutibilmente il prodotto più bello e affascinante della sua categoria.
 
9798502
9798502 Inviato: 4 Mag 2010 16:48
 

pocos ha scritto:
signori io la vedo così:

le ducati sono bellissime moto,mi è piaciuto l'intervento dell'utente che ha detto che le ducati si possono paragonare alle auto fuoriserie,si distinguono dalla massa per la cura dei particolari e delle finiture.Per finire sono ITALIANE,e il made in italy,è il MADE IN ITALY.
Però se devo essere obbiettivo e freddamente razionale non posso dire che il 796 sia proprio concorrenziale come prodotto a 9000€.
Le rivali jap come Hornet,Gsr,z750 si comprano con 6000/6500€,anche la street triple la si porta a casa con 7000€ ora(non male per essere una moto inglese).Sono un bel po di soldini di differenza,dai 2000 ai 3000€,e non pensiamo che le ducati siano meglio delle altre,perchè qualitativamente parlando io credo che le jap abbiano ancora un certo vantaggio sotto questo punto di vista.
Poi se guardiamo le cose sotto un punto di vista meno razionale..beh il 796 è indiscutibilmente il prodotto più bello e affascinante della sua categoria.


non confondiamo qualità con affidabilità... e poi sinceramente, mi sono un pò sanato di sentire che le giapponesi sono più affidabili, ducati è allo stesso livello, e se sei sfigato rimani a terra anche con le bmw (visto di persona gs fermi)... un mio amico ha perso la leva del cambio perchè si è svitata con le vibrazioni (z750s)... se poi parliamo di qualità, perdonatemi ma non c'è paragone, il livello di ogni singolo componente non ha nulla a che vedere con nessuna moto giapponese, forse qualcosa la puoi paragonare alle inglesi, ma per il resto, come spendi mangi, e ducati equipaggia le moto con componenti di prima scelta. La zeta te la porti a casa con 6000 euro... poi dopo 4 staccate non frena più... la gladius ha le forcelle di una graziella, il gsr ha anche il manubrio da graziella oltre alle forcelle... solo il motore ne ha di più (parlo dei 4 cilindri, i due sono inferiori)... fermatevi un attimo a chiedervi se ducati si svegliasse una mattina e decidesse di produrre moto a 4 cilindri con distribuzione desmo... anche un "polmone" (come viene definito dai più) come il 695 avrebbe il doppio dei cavalli... non basta il "motore"... (poi vorrei vedere quanti gsr e zeta750 sono arrivati a 100.000km... di monster, supersport e altri modelli con quel chilometraggio invece ne abbiamo un bel pò)
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9799167
9799167 Inviato: 4 Mag 2010 18:07
 

squier79 ha scritto:


non confondiamo qualità con affidabilità... e poi sinceramente, mi sono un pò sanato di sentire che le giapponesi sono più affidabili, ducati è allo stesso livello, e se sei sfigato rimani a terra anche con le bmw (visto di persona gs fermi)... un mio amico ha perso la leva del cambio perchè si è svitata con le vibrazioni (z750s)... se poi parliamo di qualità, perdonatemi ma non c'è paragone, il livello di ogni singolo componente non ha nulla a che vedere con nessuna moto giapponese, forse qualcosa la puoi paragonare alle inglesi, ma per il resto, come spendi mangi, e ducati equipaggia le moto con componenti di prima scelta. La zeta te la porti a casa con 6000 euro... poi dopo 4 staccate non frena più... la gladius ha le forcelle di una graziella, il gsr ha anche il manubrio da graziella oltre alle forcelle... solo il motore ne ha di più (parlo dei 4 cilindri, i due sono inferiori)... fermatevi un attimo a chiedervi se ducati si svegliasse una mattina e decidesse di produrre moto a 4 cilindri con distribuzione desmo... anche un "polmone" (come viene definito dai più) come il 695 avrebbe il doppio dei cavalli... non basta il "motore"... (poi vorrei vedere quanti gsr e zeta750 sono arrivati a 100.000km... di monster, supersport e altri modelli con quel chilometraggio invece ne abbiamo un bel pò)
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0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
sante, santissime parole!!!

però ho una piccola precisazione da fare...la ducati ha fatto un 4 cilindri...
Link a pagina di Images.google.it
e credo proprio che gli sia venuto anche bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_inchino.gif DUCATI 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif
 
9799290
9799290 Inviato: 4 Mag 2010 18:19
 

squier79 ha scritto:
pocos ha scritto:
signori io la vedo così:

le ducati sono bellissime moto,mi è piaciuto l'intervento dell'utente che ha detto che le ducati si possono paragonare alle auto fuoriserie,si distinguono dalla massa per la cura dei particolari e delle finiture.Per finire sono ITALIANE,e il made in italy,è il MADE IN ITALY.
Però se devo essere obbiettivo e freddamente razionale non posso dire che il 796 sia proprio concorrenziale come prodotto a 9000€.
Le rivali jap come Hornet,Gsr,z750 si comprano con 6000/6500€,anche la street triple la si porta a casa con 7000€ ora(non male per essere una moto inglese).Sono un bel po di soldini di differenza,dai 2000 ai 3000€,e non pensiamo che le ducati siano meglio delle altre,perchè qualitativamente parlando io credo che le jap abbiano ancora un certo vantaggio sotto questo punto di vista.
Poi se guardiamo le cose sotto un punto di vista meno razionale..beh il 796 è indiscutibilmente il prodotto più bello e affascinante della sua categoria.


non confondiamo qualità con affidabilità... e poi sinceramente, mi sono un pò sanato di sentire che le giapponesi sono più affidabili, ducati è allo stesso livello, e se sei sfigato rimani a terra anche con le bmw (visto di persona gs fermi)... un mio amico ha perso la leva del cambio perchè si è svitata con le vibrazioni (z750s)... se poi parliamo di qualità, perdonatemi ma non c'è paragone, il livello di ogni singolo componente non ha nulla a che vedere con nessuna moto giapponese, forse qualcosa la puoi paragonare alle inglesi, ma per il resto, come spendi mangi, e ducati equipaggia le moto con componenti di prima scelta. La zeta te la porti a casa con 6000 euro... poi dopo 4 staccate non frena più... la gladius ha le forcelle di una graziella, il gsr ha anche il manubrio da graziella oltre alle forcelle... solo il motore ne ha di più (parlo dei 4 cilindri, i due sono inferiori)... fermatevi un attimo a chiedervi se ducati si svegliasse una mattina e decidesse di produrre moto a 4 cilindri con distribuzione desmo... anche un "polmone" (come viene definito dai più) come il 695 avrebbe il doppio dei cavalli... non basta il "motore"... (poi vorrei vedere quanti gsr e zeta750 sono arrivati a 100.000km... di monster, supersport e altri modelli con quel chilometraggio invece ne abbiamo un bel pò)
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Esempio triste quello della GSR 600 che ha le forcelle da 43mm completamente regolabili mentre la monster 696/796 no... icon_rolleyes.gif

Poi la scelta della moto, per me, non è un fatto razionale quindi continuo a preferire la Ducati, ma da qua a dire che tutte le giapponesi sono inferiori come finiture ce ne vuole....

La qualità non sta nell'affidabilità ma in cose come la verniciatura del motore (da sempre pecca delle ducati), i blocchetti (avete visti quelli del 696 icon_confused.gif ), la plastica della strumentazione ecc...

In questi particolari di certo si ci aspetta di meglio da moto che costano 1000-2000 € sopra la concorrenza! icon_evil.gif



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9799369
9799369 Inviato: 4 Mag 2010 18:32
 

che una forcella sia completamente regolabile significa poco, se non è bbona la puoi anche regolare ma sempre male lavora.

comunque penso che almeno sui 1100 ducati dovrebbe metterle regolabili ste forcelle, questo si
 
9799413
9799413 Inviato: 4 Mag 2010 18:37
 

si sul 1100 la forcella è regolabile...ma dovrebbe essere regolabile anche quella del 796 dal momento che è la stessa identica moto cambia solo il motore (almeno quello che ho capito) poi sull'1100s la forcella è addirittura una ohlins da 43 super regolabile eusa_drool.gif
 
9799439
9799439 Inviato: 4 Mag 2010 18:41
 

scusate se mi intrometto nella discussione,ma certe cose mi escano fuori dall'occhi icon_eek.gif .
prendiamo una z750(2005) o un hornet (2005) e mettiamo vicino un monster 900 a carburatori del 2000 se guardiamo bene tutti vi accorgerete che le giapponesi hanno una linea stanca e una ciclistica bruttina,pinze forcelle ammortizzatore mentre il monster era ed è sempre in gran forma ecco le 1.000 2.000 euro di differenza dove vanno a finire eusa_wall.gif
 
9800737
9800737 Inviato: 4 Mag 2010 20:35
 

ciao

tutto il discorso fatto fino ad ora mi sembra piu o meno giusto , pero secondo me la cosa potrebbe essere cosi..............
il 796 e' una moto intermedia che in manira meno marcata fa il verso alla vecchiaversione dark ovvero proprone una estetica complessivamente piu bella e sportiva conciliando un prezzo piu basso e quindi piu accessibile , coniugando credo prestazioni di tutto rispetto
infatti anche in altri post ho dichiarato che il 1100 monster secondome come e' proposto ed in base anche al listino precedente ducati dove c'era la vecchia monster , mi sembra molto caro
difatti le vendite del 1100 non sono andate oltre ai 1000 esemplari venduti nel 2008-2009
il presso del 796 poi non mi sembra proprio fuori anche perche la vecchia s2r 800 che in pratica e' la sua antesignana costava all'incirca quella cifra, e di contro aveva meno cavalli , una cilcistica forse piu rigorosa ma meno adatta a tutti ""in pratica i nuovi monste rmi sembra siano piu facili da portare "" e poi aveva freni di qualita inferiore..............per cui
l'800 s2r poi ha venduto meno perche in quel caso li al contrario c'era il 1000 s2r che costava sui 10000 euro e quindi c'era meno differenza
infine da ducatista non me ne vogliate ma le jap nonstante la loro economicita denotano una qualita costruttiva superiore , e mi spiego , noi italiani magari proponiamo un prodtto magari con componentistica migliore , pero poi ci perdiamo in particolari piu semplici ovvero impianto elettrico , oppure particolari finiti benissimo e poi si scopre con viti che arrugginiscono............i jap magari ti fanno una forcella morbida , un impianto frenante che va bene ma comunque non e' al top, ma fanno comunque moto robustissime e che hanno bisogno di pochissime regolazioni, certo magari non fanno 100000 km ma nei primi 50000 non danno alcun problema , invece ducati in media se non curata ha dovere e' probabile che qualcosina possa uscire
un esempio pratico io trovo ua hornet che ha 40000km sicuramente la porto a casa cambio la batteria e faccio una revisone quasi sommaria e parte al primo colpo ..........trovo una ducati con 40000 km primo lavoro se non si e' sicuri che il vecchio proprietario l'ha gia fatto , devo cambiare le cinghie regolare le valvole e fare sicuramente un co
senno e' quasi garantito che qualche problemino esce, ecco secondo me ancora le differenze tra jap e ducati
ben inteso che se uno compra ducati deve tenerne conto, e agire di conseguenza
 
9801256
9801256 Inviato: 4 Mag 2010 21:12
 

Discorso giusto.
Premessa: adesso qui nessuno sta dicendo che le moto giapponesi sono dei cessi. Saremmo degli stupidi ad affermarlo. Almeno, io che ne ho avute non lo dico di sicuro. Fanno ottimamente il loro lavoro, sono affidabili (una volta di più, adesso un pò meno) sono belle, ma a volte peccano in quella ricerca dell'economicità a tutti i costi.
Certo che una ER6N, Gladius o una Yamaha XJ6 sono più economiche del 796. E certo sono affidabili e ti portano in giro esattamente come il 796, e in maniera più comoda. Ma accidenti, avete visto che forcelloni? Avete visto che freni? E che forcelle? Perbacco, la Hyosung Comet ce l'ha anche regolabile... ma non vale un parapolvere della Marzocchi che aveva su il mio 620. Non credo che un forcellone esteticamente valido sulla Gladius o sulla XJ6 avrebbe alzato di molto i costi. I giapponesi hanno dalla loro anche la quantità di unità prodotte, sulla quale spalmare i costi di produzione. E allora perché ostinarsi a montare tubi in gomma per l'impianto frenante? Perché coprire con un orrendo coperchio in plastica parti del telaio? Epperò i blocchetti al manubrio sono moderni e fighissimi, peccato che frena poco e che in curva dondola se trova due avvallamenti. Preferisco un blocchetto datato come estetica ma una ciclistica solida e sicura, almeno per come vedo io il modo di andare in moto.
Ducati produce un terzo delle moto che produce Yamaha o Honda, ha per forza un debug meno incisivo, ma usa componenti e accessori che provengono dalle migliori case specializzate. E' un prodotto "di nicchia" con una buona componente quasi artigianale. E costa un pò di più. Mettesse anche lei sul 796 un forcellone che sembra una putrella, dei freni marca Trefucili (però a margherita, eh), tubi in gomma ai freni ed un ammortizzatore fatto in casa, e usasse materiali senza badare al peso probabilmente riuscirebbe a venderlo allo stesso prezzo di una Z750. Peserebbe 220 kg, e ci porterebbe in giro alla domenica. E farebbe anche bella figura una volta parcheggiata. Ma non sarebbe più una Ducati.
Ancora una cosa, e poi chiudo l'OT. Il Tmax costa oltre 10.000 euro. Questo è caro. Non il 796.
 
9801690
9801690 Inviato: 4 Mag 2010 21:55
 

canta237 ha scritto:
si sul 1100 la forcella è regolabile...ma dovrebbe essere regolabile anche quella del 796 dal momento che è la stessa identica moto cambia solo il motore (almeno quello che ho capito) poi sull'1100s la forcella è addirittura una ohlins da 43 super regolabile eusa_drool.gif


La forcella del 796 NON è regolabile, è la stessa del 696. Anche le pompe dei freni sono assiali e non radiali.
 
9801741
9801741 Inviato: 4 Mag 2010 22:02
 

Scooterino92 ha scritto:


Esempio triste quello della GSR 600 che ha le forcelle da 43mm completamente regolabili mentre la monster 696/796 no... icon_rolleyes.gif

Poi la scelta della moto, per me, non è un fatto razionale quindi continuo a preferire la Ducati, ma da qua a dire che tutte le giapponesi sono inferiori come finiture ce ne vuole....

La qualità non sta nell'affidabilità ma in cose come la verniciatura del motore (da sempre pecca delle ducati), i blocchetti (avete visti quelli del 696 icon_confused.gif ), la plastica della strumentazione ecc...

In questi particolari di certo si ci aspetta di meglio da moto che costano 1000-2000 € sopra la concorrenza! icon_evil.gif



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Ma tu hai mai guidato un GSR e poi un 696 o un 796?
Sono due moto non paragonabili. Il GSR ha un motore 4 cilindri di derivazione GSX-R. Il 696-796 sono 2 cilindri 2 valvole. Il che significa che sono sensazioni di guida totalmente differenti. La prima va bene per fare gli spari la seconda nel misto stretto. Oltretutto i monster sono davvero leggerissimi e scendono in curva molto più velocemente di un GSR.

Per quanto riguarda i problemi del 696-796-1100 ti assicuro che non ce ne sono e comunque nei primi due anni l'azienda ti sostituisce tutti i pezzi difettati in garanzia. E due anni sono un periodo più che sufficiente per capire se la moto ha davvero difetti di grossa entità.

Uso il mio 696 ogni giorno in tutte le condizioni e devo dire che non ha mai avuto il minimo problema.

Ultima modifica di v4lkyrie il 4 Mag 2010 22:06, modificato 1 volta in totale
 
9801749
9801749 Inviato: 4 Mag 2010 22:03
 

Desmopier ha scritto:
Discorso giusto.
Premessa: adesso qui nessuno sta dicendo che le moto giapponesi sono dei cessi. Saremmo degli stupidi ad affermarlo. Almeno, io che ne ho avute non lo dico di sicuro. Fanno ottimamente il loro lavoro, sono affidabili (una volta di più, adesso un pò meno) sono belle, ma a volte peccano in quella ricerca dell'economicità a tutti i costi.
Certo che una ER6N, Gladius o una Yamaha XJ6 sono più economiche del 796. E certo sono affidabili e ti portano in giro esattamente come il 796, e in maniera più comoda. Ma accidenti, avete visto che forcelloni? Avete visto che freni? E che forcelle? Perbacco, la Hyosung Comet ce l'ha anche regolabile... ma non vale un parapolvere della Marzocchi che aveva su il mio 620. Non credo che un forcellone esteticamente valido sulla Gladius o sulla XJ6 avrebbe alzato di molto i costi. I giapponesi hanno dalla loro anche la quantità di unità prodotte, sulla quale spalmare i costi di produzione. E allora perché ostinarsi a montare tubi in gomma per l'impianto frenante? Perché coprire con un orrendo coperchio in plastica parti del telaio? Epperò i blocchetti al manubrio sono moderni e fighissimi, peccato che frena poco e che in curva dondola se trova due avvallamenti. Preferisco un blocchetto datato come estetica ma una ciclistica solida e sicura, almeno per come vedo io il modo di andare in moto.
Ducati produce un terzo delle moto che produce Yamaha o Honda, ha per forza un debug meno incisivo, ma usa componenti e accessori che provengono dalle migliori case specializzate. E' un prodotto "di nicchia" con una buona componente quasi artigianale. E costa un pò di più. Mettesse anche lei sul 796 un forcellone che sembra una putrella, dei freni marca Trefucili (però a margherita, eh), tubi in gomma ai freni ed un ammortizzatore fatto in casa, e usasse materiali senza badare al peso probabilmente riuscirebbe a venderlo allo stesso prezzo di una Z750. Peserebbe 220 kg, e ci porterebbe in giro alla domenica. E farebbe anche bella figura una volta parcheggiata. Ma non sarebbe più una Ducati.
Ancora una cosa, e poi chiudo l'OT. Il Tmax costa oltre 10.000 euro. Questo è caro. Non il 796.


Ti quoto al 100% eusa_clap.gif
 
9801788
9801788 Inviato: 4 Mag 2010 22:08
 

v4lkyrie ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:


Esempio triste quello della GSR 600 che ha le forcelle da 43mm completamente regolabili mentre la monster 696/796 no... icon_rolleyes.gif

Poi la scelta della moto, per me, non è un fatto razionale quindi continuo a preferire la Ducati, ma da qua a dire che tutte le giapponesi sono inferiori come finiture ce ne vuole....

La qualità non sta nell'affidabilità ma in cose come la verniciatura del motore (da sempre pecca delle ducati), i blocchetti (avete visti quelli del 696 icon_confused.gif ), la plastica della strumentazione ecc...

In questi particolari di certo si ci aspetta di meglio da moto che costano 1000-2000 € sopra la concorrenza! icon_evil.gif



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Ma tu hai mai guidato un GSR e poi un 696 o un 796?
Sono due moto non paragonabili. Il GSR ha un motore 4 cilindri di derivazione GSX-R. Il 696-796 sono 2 cilindri 2 valvole. Il che significa che sono sensazioni di guida totalmente differenti. La prima va bene per fare gli spari la seconda nel misto stretto. Oltretutto i monster sono davvero leggerissimi e scendono in curva molto più velocemente di un GSR.

Per quanto riguarda i problemi del 696-796-1100 ti assicuro che non ce ne sono e comunque nei primi due anni l'azienda ti sostituisce tutti i pezzi difettati in garanzia.

Uso il mio 696 ogni giorno in tutte le condizioni e devo dire che non ha mai avuto il minimo problema.


Io da ducatista dico solo che per le cifre che chiedono qualche miglioramento alle finiture mi sembra d'obbligo! icon_evil.gif

Non possono perdersi per queste sciocchezze dopo che creano una moto così bella! (sia tecnicamente, sia esteticamente)

Poi al posto di commercializzare profumi dovrebbero fare altro i vertici della ducati... icon_rolleyes.gif


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9801836
9801836 Inviato: 4 Mag 2010 22:14
 

Scooterino92 ha scritto:


Io da ducatista dico solo che per le cifre che chiedono qualche miglioramento alle finiture mi sembra d'obbligo! icon_evil.gif

Non possono perdersi per queste sciocchezze dopo che creano una moto così bella! (sia tecnicamente, sia esteticamente)

Poi al posto di commercializzare profumi dovrebbero fare altro i vertici della ducati... icon_rolleyes.gif


doppio_lamp.gif



Per quanto riguarda i profumi è solo merchandising, lo fanno tutte le aziende che hanno un marchio forte.
Tipo cosa dovrebbero migliorare? Intendo sul 696-796-1100?
Perchè secondo te 9000 x un 796 e 7000 x un 696 è una cifra non giusta? La shiver non mi sembra che costi tanto di meno.
 
9801928
9801928 Inviato: 4 Mag 2010 22:28
Oggetto: E' la storia che fà la differenza...
 

Ho letto con interesse la diatriba messaggistica jap-ducati
Ducati, Guzzi, Gilera non sono semplice marche italiane di moto, fanno parte della storia delle moto.
Così come BMW, Triump (come czz si scrive?), Harley...
Le jap possono essere affidabili, veloci e più economiche ma....
Essere in sella ad una delle "nostre" ti dà un emozione che mai una jap potrà regalarti, anche da ferma!
Ciaoooooooo!

Enrico
 
9802102
9802102 Inviato: 4 Mag 2010 22:58
 

ot

mi interessa la marca "TREFUCILI" BEL MARCHI DESMOPIER
dimmi dove ti fornisci
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
pimmm pummm pammm
 
9802217
9802217 Inviato: 4 Mag 2010 23:09
 

scusate se mi permetto ma il topic si sta trasformando nella solita diatriba italiane vs jap e tante cose da una parte e dall'altra son frutto di luoghi comuni..
nessuno ha avuto modo di provare sta moto?magari pier sarei curioso di leggere commenti di una tua eventuale prova cosi da evidenziare pregi e difetti fra la "vecchia" ducati e la nuova scuola doppio_lamp.gif
 
9805311
9805311 Inviato: 5 Mag 2010 15:22
 

ma è solo una mia impressione,o il monster come dimensioni è abbastanza "piccolo"?come paragone utilizzo le altre naked medie..
ma quanto costerà poi con l'abs? eusa_think.gif
 
9805759
9805759 Inviato: 5 Mag 2010 16:12
 

A posto di impelagarci in queste discussioni inutili qualcuno mi sa dire se sa quanto viene in più l'ABS? eusa_think.gif


doppio_lamp.gif
 
9805821
9805821 Inviato: 5 Mag 2010 16:19
 

circa 500 euro in più rispetto alla versione che ne è sprovvista, se non erro.
 
9806611
9806611 Inviato: 5 Mag 2010 18:06
 

Di listino, la differenza fra il 696+ e il 696 ABS è di 700 euro.
E' probabile che ci sia la stessa differenza per il 796
 
9807576
9807576 Inviato: 5 Mag 2010 20:07
 

Sono stato in concessionario ed ho visto la monster 796, gli era arrivata pochi giorni fa e l'avevano già venduta!

Per l'ABS chiedono 700€ in più come nella 696! icon_confused.gif


doppio_lamp.gif
 
9808056
9808056 Inviato: 5 Mag 2010 21:03
 

scusate la mia ignoranza.... ma ABS in una moto è una cosa utile???
 
9808106
9808106 Inviato: 5 Mag 2010 21:09
 

meska ha scritto:
scusate la mia ignoranza.... ma ABS in una moto è una cosa utile???


bè... in caso di emergenza direi proprio di si!! (sul bagnato poi... pensa di pinzare l'anteriore sulle strisce e facci due conti icon_cry.gif )

per l'uso in pista può dare qualche fastidio... ma sicuramente è qualcosa di utile!! basti pensare all'evoluzione del sistema abs nelle quattroruote...
 
9808132
9808132 Inviato: 5 Mag 2010 21:12
 

ragazzi, anche io oggi dal concessionario, e, a parte che è stato amore a prima vista dal vivo, mi è stato confermato che la 796 è depotenziabile.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
PS: è mai possibile che il concesionario non mi applichi sconto?!?! me l'ha proposta a 8990€, quanto la dà il sito della ducati....................... icon_rolleyes.gif
 
9808402
9808402 Inviato: 5 Mag 2010 21:42
 

Reni177 ha scritto:

PS: è mai possibile che il concesionario non mi applichi sconto?!?! me l'ha proposta a 8990€, quanto la dà il sito della ducati....................... icon_rolleyes.gif
anche a me l ha fatta 8999(hypermotard 796 dark depotenziata) pero con telone e bloccadisco inclusi;))
 
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