Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 21
Vai a pagina 123...192021  Successivo
 
Monster 796 ad aprile [parte I]
9387911
9387911 Inviato: 25 Feb 2010 15:31
Oggetto: Monster 796 ad aprile [parte I]
 

già avete capito proprio bene...a saperlo prima aspettavo qualche mese visto che ho preso un paio di mesi fa il 696.
Ad aprile ci sarà la presentazione alla stampa del monster 796( che ovviamnete monterà lo stesso proprulsore dell hyper796),che prenderà il posto del 696...
Le differenze principali dal 696 sarà il forcellone momobraccio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ,il manubrio in alluminio e le leve regolabili(già presenti nel 696 my2010).
Il prezzo dovrebbe essere di qualche centinaia(più probabile un migliaio)di euro superiore all'attuale prezzo del 696.
Ora sinceramente io mi chiedo ammettendo anche che costi 9300€,ma chi se lo compra più il 1100 a 11200€??
Ovviamente la fonte è più che autorevole.
 
9387934
9387934 Inviato: 25 Feb 2010 15:35
 

ci sono delle foto?
 
9387989
9387989 Inviato: 25 Feb 2010 15:42
 

non credo prima della presentazione alla stampa,che sarà ad aprile...
 
9388121
9388121 Inviato: 25 Feb 2010 15:59
 

Continuo a non capire questa insana spinta a cilindrate sempre maggiori... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Se nel 2012/3 volessi una Ducati nuova non vorrei essere costretto a scegliere come modello base un 1600 ... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9388191
9388191 Inviato: 25 Feb 2010 16:08
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Continuo a non capire questa insana spinta a cilindrate sempre maggiori... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Se nel 2012/3 volessi una Ducati nuova non vorrei essere costretto a scegliere come modello base un 1600 ... eusa_think.gif eusa_think.gif

Ahahahaha verissimo,straquoto 0509_up.gif
 
9388196
9388196 Inviato: 25 Feb 2010 16:09
 

Scusate ma dove lo avete letto?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9388383
9388383 Inviato: 25 Feb 2010 16:42
 

Straquoto anch'io Sorpasso a DX... per me la cilindrata max per una moto, 2, 3 o 4 cilindri che siano, è 1000 cc.

Da giorni sto cercando qualche sito con le anticipazioni (vere o presunte che siano) dei modelli 2011. Sono curioso di come si evolverà la gamma Monster e di capire se prima o poi monteranno il DTC sul M1100 visto che da quanto ho capito la centralina è già predisposta per questa chicca. Non che me ne debba comprare uno... ma non si sa mai icon_asd.gif

Ad ogni modo io, tra un M749 e un M1100 non avrei dubbi per il secondo...
 
9388404
9388404 Inviato: 25 Feb 2010 16:45
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Continuo a non capire questa insana spinta a cilindrate sempre maggiori... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Se nel 2012/3 volessi una Ducati nuova non vorrei essere costretto a scegliere come modello base un 1600 ... eusa_think.gif eusa_think.gif
E' solo perché le normative anti-inquinamento sono sempre più restrittive, e un bicilindrico così "tappato", per poter dare un pò di brio, deve aumentare la cilindrata. Prova ne sia che i cv del 796 sono pressoché identici a quelli del 696. Ficcassero catalizzatore, sonda lambda ed elettronica varia sul mio 900 perderei metà dei cavalli.
Purtroppo bisogna ringraziare i vari Euro 1- 2- 3 eccetera.
Si sono accorti che aumentare le cilindrate e di pari passo le potenze rendono "vuoti" i motori, costringendoli ad aumentare i giri. Per avere più carattere, meglio un motore di cilindrata più grossa (e corsa più lunga) che gira più lento a parità di cv.
Più che altro io non capisco la mania del monobraccio.... soprattutto con un forcellone bello come quello del 696.
 
9388450
9388450 Inviato: 25 Feb 2010 16:53
 

Era chiaro che prima o poi (più prima che poi a quanto pare icon_asd.gif ) avrebbero montato il motore 796 sul Monster piccolo in luogo del propulsore 696.....è vero che le norme antinquinamento hanno tappato sempre di più i motori ma io credo che si stà esagerando con questo aumento smodato dei cc, cosa che comunque con le autovetture non è successa o comunque è successa meno...sarò un nostalgico ma rimpiango i bei tempi dei Monster 600/750/900. Erano intervalli di cilindrata giusti e ognuno poteva scegliere entro un range di cc adeguato il motore che più gli si confaceva doppio_lamp_naked.gif
 
9388618
9388618 Inviato: 25 Feb 2010 17:16
 

Desmopier ha scritto:
..
Più che altro io non capisco la mania del monobraccio.... soprattutto con un forcellone bello come quello del 696.


NO Pier..sempre e solo MONObraccio..
 
9388791
9388791 Inviato: 25 Feb 2010 17:45
 

maskedog ha scritto:
Era chiaro che prima o poi (più prima che poi a quanto pare icon_asd.gif ) avrebbero montato il motore 796 sul Monster piccolo in luogo del propulsore 696.....è vero che le norme antinquinamento hanno tappato sempre di più i motori ma io credo che si stà esagerando con questo aumento smodato dei cc, cosa che comunque con le autovetture non è successa o comunque è successa meno...sarò un nostalgico ma rimpiango i bei tempi dei Monster 600/750/900. Erano intervalli di cilindrata giusti e ognuno poteva scegliere entro un range di cc adeguato il motore che più gli si confaceva doppio_lamp_naked.gif
Eh sì... ma lo dici col culo su un bolide da 130cv.... birbaccione! icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif Elchino: il monobraccio è bellissimo, ma non ha una vera e propria utilità pratica. Il bibraccio è più rigido, torce meno, ed in alcuni casi offre miglior rigidezza con minor peso rispetto ad un monobraccio. Poi, dal punto di vista estetico, ok il mono è più + bello, ma un bel forcellone bibraccio, per me che amo il particolare tecnico, a volte è anche meglio.
 
9389075
9389075 Inviato: 25 Feb 2010 18:33
 

Se è tutto confermato la dirigenza Ducati mantiene le promesse: "...tre nuovi modelli ogni anno fino al 2012..."

certo che effettivamente è una bella mazzata per i possessori del 696 eusa_think.gif
 
9389546
9389546 Inviato: 25 Feb 2010 19:43
 

e va beh, io sinceramente non avrei resistito fino ad aprile quindi comprato e contento dell'acquisto e fortunati quelli che arriveranno che avranno più scelta
 
9389749
9389749 Inviato: 25 Feb 2010 20:11
 

prevedo tanti bei 696 usati.......A BUON PREZZO!!!!!! icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9390037
9390037 Inviato: 25 Feb 2010 20:45
 

Desmopier ha scritto:
Eh sì... ma lo dici col culo su un bolide da 130cv.... birbaccione! icon_mrgreen.gif

:

icon_asd.gif ....quello che voglio dire è che magari visto che in Ducati c'è molta aria di cambiamento, abbandono del traliccio a breve e penso anche alla frizione a secco più avanti, invece di aumentare la cilindrata a 796 cc che per un entry level se uno ci pensa bene non sono pochi basterebbe adottare che so, un raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro ed ecco cv e coppia in più senza arrivare a 800 cc di cilindrata. Certo, facendo così poi, bisognerebbe adottare gli stessi accorgimenti per il 1100 quindi servirebbe un programma generale di ammodernamento di tutti i propulsori, tradendo un pò magari la filosofia Ducati di creare moto semplici, non potentissime ma estremamente efficaci non solo su pista ma anche e soprattutto su strada quindi....visto che mi sto incartando, eusa_doh.gif lascio gli ingegneri Ducati al loro lavoro e Pocos....a godersi il suo 696 icon_mrgreen.gif Hey Pocos che ti importa del nuovo 696? Tu hai il tuo e ti ci divertirai alla grande...anche senza monobraccio e leve regolabili doppio_lamp_naked.gif
 
9390152
9390152 Inviato: 25 Feb 2010 20:59
 

maskedog ha scritto:

icon_asd.gif ....quello che voglio dire è che magari visto che in Ducati c'è molta aria di cambiamento, abbandono del traliccio a breve e penso anche alla frizione a secco più avanti, invece di aumentare la cilindrata a 796 cc che per un entry level se uno ci pensa bene non sono pochi basterebbe adottare che so, un raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro ed ecco cv e coppia in più senza arrivare a 800 cc di cilindrata. Certo, facendo così poi, bisognerebbe adottare gli stessi accorgimenti per il 1100 quindi servirebbe un programma generale di ammodernamento di tutti i propulsori, tradendo un pò magari la filosofia Ducati di creare moto semplici, non potentissime ma estremamente efficaci non solo su pista ma anche e soprattutto su strada quindi....visto che mi sto incartando, eusa_doh.gif lascio gli ingegneri Ducati al loro lavoro e Pocos....a godersi il suo 696 icon_mrgreen.gif Hey Pocos che ti importa del nuovo 696? Tu hai il tuo e ti ci divertirai alla grande...anche senza monobraccio e leve regolabili doppio_lamp_naked.gif
l'abbandono del traliccio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi cadrebbe un mito
 
9390189
9390189 Inviato: 25 Feb 2010 21:03
 

Via il telaio a traliccio, via la frizione a secco, che tristezza... magari tra un pò cominceranno a fare i motori diesel che così con un litro ci facciamo 25 km 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

La politica di esclusività al di fuori del gregge che faceva Ducati comincia ad andare a farsi benedire... si vede che qualcuno si è cacato sotto quando ha sentito gridare "la crisi, la crisi" 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
9390245
9390245 Inviato: 25 Feb 2010 21:10
 

razyel749dark ha scritto:
Via il telaio a traliccio, via la frizione a secco, che tristezza... magari tra un pò cominceranno a fare i motori diesel che così con un litro ci facciamo 25 km 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

La politica di esclusività al di fuori del gregge che faceva Ducati comincia ad andare a farsi benedire... si vede che qualcuno si è cacato sotto quando ha sentito gridare "la crisi, la crisi" 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
po magari la ducati diventerà 4 cilindri e sul codino il marchio made in china
 
9390297
9390297 Inviato: 25 Feb 2010 21:16
 

matteo80 ha scritto:

certo che effettivamente è una bella mazzata per i possessori del 696 eusa_think.gif


domani vendo il mio!!! 0509_doppio_ok.gif
e prendo una tuono 1000 0509_si_picchiano.gif
 
9390446
9390446 Inviato: 25 Feb 2010 21:35
 

Forse il 796 come motore è piu' equilibrato e puo' offrire quel divertimento in piu' che il 696 non riesce a dare...un po' come tra Monster 600 e s2r800...meglio di un 1100 che forse è troppo scorbutico e leggermente piu' pesante....ovviamente credo che il 796 non avrà la frizione a secco...

Mah, se la Ducati abbandona Traliccio, frizione a secco, freni Brembo e ruote Marchesini ( lo ha già fatto con il Monster 696) pazienza....non ci siamo mica sposati in Borgo Panigale..
 
9390481
9390481 Inviato: 25 Feb 2010 21:39
 

ciao a tutti....
io credo che se la ducati ha proposto il nuovo monter evidentemete c'è un motivo, ora l'unica cosa che mi viene in mente sarà la presentazioe successivamente di un nuovo s4r...però c'è la street che ha già tati cv, quindi o lo capisco proprio....
Però considerando quello che hano fatto con il vecchio monster....
400-600-620-695-750-800-900-s2r-s4-s4r-s4rs-s4rs tricolore-s4rsygspzuo98!r.........eccc 0509_si_picchiano.gif

la ducati con la gamma manster ha sempre voluto fare la moto co la cilndrata adatta a tutti, e poi parliamoci chiaro, i motori sono quelli che derivano dalle sorellone più grandi, spesso i telai sono gli stessi , diciamo che il costo di tutta questa scelta no incide molto sul bilancio ducati 0509_up.gif
 
9390589
9390589 Inviato: 25 Feb 2010 21:54
 

Bene, la Ducati per me sta precipitando nell'abisso. La tengo sempre meno in considerazione. Mi sono sempre considerata una motociclista e in particolar modo una Monsterista più che una Ducatista in generale. Ovviamente Monsterista vecchio stampo ovvero "vecchio" modello. che a parer mio (non me ne vogliano i possessori del nuovo modello) resta sempre attuale, molto più del cosidetto "restyling" che per me non è che una nuova moto non un nuovo Monster.

Dopo questa del monster 796 a pochi anni (quanti? 2?) dall'uscita del 696 (che adesso sostanzialmente o forse anche praticamente va già in pensione!) ribadisco che questa politica superconsumistica ed esclusivamente commerciale non mi piace per nulla.

Un tempo chi si portava a casa una ducati si portava a casa un pezzo praticamente unico, che non in molti potevano permettersi, una moto che 9 su 10 sarebbe rimasta nella storia per almeno 10-20 anni. La mia monster è del 1999 ed è ancora un fiore, abbigliata di tutto punto e personalizzata (personalizzata davvero non solo con dei copri serbatoio prestampati in diversi colori venduti dalla casa madre...). Quando la parcheggio gli altri la guardano ancora e i suoi 11 anni non si sentono nemmeno. Potrebbe essere un modello uscito dalla fabbrica l'altro giorno per quel che mi riguarda.
Mi chiedo invece chi di questo passo tra 10 anni si ricorderà del piccolo monster 696... icon_rolleyes.gif
 
9390649
9390649 Inviato: 25 Feb 2010 22:02
 

stefi ha scritto:
Bene, la Ducati per me sta precipitando nell'abisso. La tengo sempre meno in considerazione. Mi sono sempre considerata una motociclista e in particolar modo una Monsterista più che una Ducatista in generale. Ovviamente Monsterista vecchio stampo ovvero "vecchio" modello. che a parer mio (non me ne vogliano i possessori del nuovo modello) resta sempre attuale, molto più del cosidetto "restyling" che per me non è che una nuova moto non un nuovo Monster.
sono pienamente d'accordo con te......anche se non posseggo una ducati e non posso ancora guidarla il monster quello vero è quelo vecchio modello...serbatoio in alluminio due bei scarichi bassi ai lati, un faro tondo davanti, il monster ver non è stato una semplice naked ma è stato LA naked, il concetto di moto sportiva scarenata senza fronzoli, un serbatoio una sella un telaio due ruote e il faro..........anche se questo "nuovo" 696 non male non riprende più il concetto del vero Mostro...
 
9390699
9390699 Inviato: 25 Feb 2010 22:06
 

stefi ha scritto:


ribadisco che questa politica superconsumistica ed esclusivamente commerciale non mi piace per nulla.

Un tempo chi si portava a casa una ducati si portava a casa un pezzo praticamente unico, che non in molti potevano permettersi, una moto che 9 su 10 sarebbe rimasta nella storia per almeno 10-20 anni....... Quando la parcheggio gli altri la guardano ancora e i suoi 11 anni non si sentono nemmeno. Potrebbe essere un modello uscito dalla fabbrica l'altro giorno per quel che mi riguarda.
Mi chiedo invece chi di questo passo tra 10 anni si ricorderà del piccolo monster 696... icon_rolleyes.gif


Quoto in pieno....a proposito quale sarebbe la fonte di questa notizia...io non ho trovato nulla sulla rete...
 
9390709
9390709 Inviato: 25 Feb 2010 22:08
 

bene ragazzi la pesiamo tutti allo stesso modo, io ho trovato il monster dei miei sogni......il 900 a carburatore........assurdo
 
9390778
9390778 Inviato: 25 Feb 2010 22:16
 

Salve a tutti, scusate ma non ho capito...il 796 prenderà il posto del 696???
Io avrei preso il 696 a maggio....ma ora non ho capito se uscirà o no questo 796, qualcuno ne sa di più???
Ci sono delle foto??
 
9390878
9390878 Inviato: 25 Feb 2010 22:31
 

ciao

i fatto che ducati proponga il monster in cilindrata 796 onn ci vedo nulla di strano visto che il motore lo fa gia per l'hyper motard pecui ...........il passo e' breve inoltre mica tutti piace l'hyper .
poi secondo me in vista di incentivi il 796 fa parte di quella categoria il 1100 no
inoltre il 1100 da quando e' uscito non e' statao vendutomoltissimo anche perche e' molto caro in proprozione per cui credo che la gamma 2011 sara composta cosi
base monster 696 - intermedia 796 -fascia alta solo il 1100 s tanto sara unamoto da intenditori
poi se uno vuole il max prende la street fighter
 
9390916
9390916 Inviato: 25 Feb 2010 22:39
 

goosecat ha scritto:
ciao

i fatto che ducati proponga il monster in cilindrata 796 onn ci vedo nulla di strano visto che il motore lo fa gia per l'hyper motard pecui ...........il passo e' breve inoltre mica tutti piace l'hyper .
poi secondo me in vista di incentivi il 796 fa parte di quella categoria il 1100 no
inoltre il 1100 da quando e' uscito non e' statao vendutomoltissimo anche perche e' molto caro in proprozione per cui credo che la gamma 2011 sara composta cosi
base monster 696 - intermedia 796 -fascia alta solo il 1100 s tanto sara unamoto da intenditori
poi se uno vuole il max prende la street fighter


Ok, ma io in rete non ho trovato niente, e neanche sul sito...
 
9390938
9390938 Inviato: 25 Feb 2010 22:41
 

goosecat ha scritto:
la gamma 2011 sara composta cosi
base monster 696 - intermedia 796 -fascia alta solo il 1100 s tanto sara unamoto da intenditori
poi se uno vuole il max prende la street fighter



Io invece penso: monster 796-Monster 1100 Evo ( non piu' DS) e spero Monsnter 848 ( è una mia fantasia..)...e per chi non si accontenta Streetfighter 1198.... icon_cool.gif

Davvero non capisco perchè un motore come l'848 non venga montato su altre moto...Streetfighter, Monster o l'ultima uscita che non ricordo nemmeno come si chiama!

Ultima modifica di loneknight66 il 25 Feb 2010 22:45, modificato 1 volta in totale
 
9390951
9390951 Inviato: 25 Feb 2010 22:43
 

Scusate ma avete qualche notizia ufficiale???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 21
Vai a pagina 123...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©