Desmopier ha scritto:
Per chi conosce la storia del Monster, vedrà che regolarmente, ogni due/quattro anni, sono state introdotte migliorie sul motore o sulla ciclistica. Per essere esatti, dal 1993 al 2007 si sono succeduti motori 900, poi affiancato dal 600, poi dal 750, poi sostituiti dal 900 ie, poi dal 620, dal 750 ie; restyling totale nel 2001/2002, con creazione di una moto nuova anche se con la stessa estetica della vecchia (ma il telaio, le sospensioni, manubrio, forcelle, serbatoio, sovrastrutture in plastica erano nuove); nel giro di un solo anno dalla presentazione il 750 ie ed il 900 ie "restyling" vennero sostituiti dall'800 ie e dal 1000 ds: nel giro di due anni l'800 divenne S2R, sulla falsariga dell'S4R che aveva mandato in pensione l'S4 (longevo, perché nato nel 2001) il 620 fu sostituito dal 695, ma nel frattempo il 1000ds era stato pensionato a favore dell'S2R1000. Dopo un solo anno fine del 695 con arrivo del 696. Per non parlare del velocissimo aggiornamento delle superbike... 916-996-998-999-999evo-1098-1198....
Insomma, nulla di nuovo sotto il sole.
Diavolo di un pier, mi hai rubato le parole di bocca
Io non sono affatto sorpreso di questa scelta da parte di Ducati, anzi a breve mi aspetto anche il motore EVO sul Monster 1100