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Monster 796 ad aprile [parte I]
9398412
9398412 Inviato: 27 Feb 2010 15:27
 

geidi ha scritto:
0510_confused.gif non te la prendere loro con la scusa delle (migliorie) continuano a fare queste cose un po furbette .....ovviamente e una politica che a LORO porta vantaggi economici non indifferenti,il modello vecchio lo scontano e non ci perdono un euro(menomale) eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ......io non sapevo dell uscita del s2r1000 quando presi la mia......pazienza va benissimo cosi,anzi ringrazio che e fuori produzione!!! icon_mrgreen.gif

chiaro che non me la prendo..sono una pippa a guidare..di carter alleggeriti o motore più performante non ne sento proprio il bisogno(anche perchè ho la moto depotenziata icon_rolleyes.gif )
però non mi piace proprio questa politica
 
9398489
9398489 Inviato: 27 Feb 2010 15:54
 

Allora Ciaooooo Pier !!! 0510_saluto.gif icon_mrgreen.gif Ehhh Pier, scrivo meno di qualche tempo fa ma leggo sempre tutto! icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif

Miticoooo Loriiii ! che tenero che seiii! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

Concordo comunque con Gabriele 696 (oltre che col Mitico Lorenzo ovviamente! icon_mrgreen.gif )...se fossi una che ha appena acquistato un 696 mi girerebbe un pò tutto a sapere che da quest'anno andrà già fuori produzione... icon_rolleyes.gif
Ovviamente capisco benissimo che sono scelte commerciali e come tali porteranno benefici economici alla Ducati (i loro conti li avranno pur fatti). Anche perchè il nuovo "Monster" ha una linea molto moderna e accattivante (e tanti "servizi" disponibili dalla casa per "personalizzarlo"...e lo scrivo tra virgolette perchè, per me, le personalizzazioni vere sono altre. Quelle davvero personali non quelle che si trovano su un catalogo.) che infatti ha attirato parecchi neofiti e parecchi giovani o meno a cui magari il "vecchio" monster non piaceva troppo.

Antera...attenzione a dare del vecchio al "vecchio" Monster!!! Poi...è vero che se ne vedono in giro una caterva ma se noti la maggior parte sono personalizzati e questo li rende unici, ogni volta è come vedere una moto nuova. Inoltre il "vecchio" monster è sulla piazza (con varie modifiche che però ne hanno intaccato abbastanza poco l'estetica generale) dal 1993 ! (Pier correggimi se sbaglio! icon_biggrin.gif )
1993...significa che prima dell'avvento del 696 il VERO Monster è stato sulla piazza tipo 15 anni !!!
Il nuovo "monster" sarà capace di fare lo stesso?! o La ducati necessiterà di modificarlo (intaccandone anche l'estetica intendo) ogni 2-4 anni al massimo?

Come ho già detto, a parer mio, il nuovo "monster" ha una linea moderna che però a lungo andare forse necessiterà di ritocchi più o meno radicali per stare al passo coi tempi.
E di questo il "vecchio" Monster non aveva alcun bisogno! icon_wink.gif
 
9399054
9399054 Inviato: 27 Feb 2010 18:47
Oggetto: oijgoir
 

ciao

non ripeto le cose gia dette da altri che sono tutte validissime , ma ripeto solo una mia deduzione.
ovvero, il monster 696 secondo me non andra fuori produzione in quanto non avrebbe senso , visto che all'eicma 2009 dove presentano modelli relativi al 2010 c'era la verzione 2010 del 696 con tutti gli aggiornamenti del caso vedi i famosi carter alleggeriti , vedi anche una versione con abs
per cui secondo me il 696 durera almeno fino al 2012 . logico che gli affinamenti meccanici e di motore nati con la serie 848 e 1098 -1198 sono poi stati trasferiti sui piu semplici due valvole
e questo e' dovuto al fatto che le moto e i vari modeli vanno per lotti di produzione percui
quando nacque il 696 e il nuovo 1100 i due motori eraNO UNA NATURALE EVOLUZIONE dei 695 e 1000 ds anzi il 1100 del monster era gia quelo del muiltistrada 1100
poi con la venuta dei nuovi testastretta nel giro di 2 anni la produzione si e' adeguata per cui sono dapprima nati i nuovi 1100 sul hyper motard evo e di conseguenza il 796
e da l 2010 il 696 riceve gli aggiornamneti tecnici
sicuramnete il 696 non sara piu in due versioni ma in una versione base e la sua versione plus sicuramente sara la 796 e secondo me visto che il 1100 non ha venduto tantissimo visto i prezzi molto alti, verra soppiantata la versione 1100 base e unificato tutto sulla 1100 s
io la vedo cosi
oltre tutto ducati facendo due moto con cilindrate piu piccole e con potenze dell'ordine dei 80 cv potra avere un bacino di utenza piu grande in qunto entrambi i modelli saranno piu facili ad esere incentivati
 
9405302
9405302 Inviato: 28 Feb 2010 23:05
 

ducati comunque si è già fatta compatire ultimemente ..... con un'altro tocco di classe che io spero ..... se fosse ancora tutta italiana ..... non avrebbe fatto

un mio caro amico circa un anno fa comprò una supermeravigliosavelocepazzescacostosa 1198S che a parte le prestazioni controllo di trazione cerchi forgiati e forcella ammo post e ammo di sterzo Ohlins .... ha pagato 22.000€ cash e il conce non gli ha nemmeno regalato il casco, i guanti e il paraserbatoio ma gli ha fatto il 20% di sconto

ma non è questo

in questi mesi c'è una campagna che se uno compra dalla 848 in su ha in regalo:

tuta Ducati Corse 2010

- casco Arai Chaser con grafica Ducati Corse

- guanti Ducati Corse

- stivali Puma Desmo V2

- back protector Ducati

e su tutti gli altri modelli Superbike di cilindrata superiore ( 1198 - S ecc ) oltre al Ducati Corse Riding Gear Set, regalano

Ducati Track Day: una giornata in pista con un pilota, in uno degli autodromi europei più vicini a te, per perfezionare la tecnica di guida.

A Day at the Races: un invito per vivere una gara del Campionato Mondiale Superbike direttamente dalla Tribuna Ducati


ora vi sembra giusto ??? almeno a quelli che avevano preso la S e speso altri 4€ solo per avere il top di gamma non potevano offrire almeno il track day??

qui si parla di un regalo di svariate migliaia di euro tra tutto ........

e i 22.000€ spesi dal mio amico non hanno lo stesso valore??


personalmente vorrei acquistare da ormai qualche mese uno streetfighter ma ho davvero paura a spendere 15.000€ e magari dopo 2 mesi ..... o mi esce la versione 1198 con 10cv in più che mi svaluta la mia o magari l'impianto termignoni in regalo che io pago 2000€ o qualche altro skerzetto che mi fa maledire la fiducia data a ducati.

riguardo all'aprilia ok i freni sono nippo-cinesi-coreani-veneti ma io mi riferivo ai motori ...... quiesti qui si svegliano un giorno e inventano il loro bicilindrico 1000 ... dopo 15 anni ...... tack ..... 4 ciclindri a V ...... sono troppo avanti ..... dobbiamo ammetterlo .....
 
9405822
9405822 Inviato: 1 Mar 2010 1:57
 

icon_arrow.gif uomo nero
credo che l'unica sia comprare la moto e mettere la testa sotto la sabbia per non venire a sapere nulla delle nuove offerte eusa_wall.gif
 
9406039
9406039 Inviato: 1 Mar 2010 9:10
 

Boogiman davvero regalano tutta quella roba?! icon_eek.gif
Pazzesco! Il tuo ragionamento fila niente da dire... icon_neutral.gif
Ma ormai temo che la politica ducati vada in questa direzione...
E concordo anche sull'aprilia. Han tirato fuori una gran moto così praticamente da un giorno all'altro! icon_exclaim.gif
 
9406190
9406190 Inviato: 1 Mar 2010 10:02
 

Aprilia ha dietro il gruppo Piaggio, che di soldi ne ha da vendere anche in ricerca. Il bicilindrico della RSV era derivato dal Suzuki della TL 1000... modificato, adeguato e poi prodotto da Rotax
(se non erro). Il nuovo V4 in effetti è un gran motore, ed è tutto farina del sacco di Aprilia. E per questo complimentoni. Ma Ducati ha sviluppato un V4 desmo niente male, mi sembra... che in 4 anni ha vinto la MotoGP. Avesse voluto svilupparlo per uso stradale, immaginate lo sconvolgimento sul mercato... ed i commenti dei Ducatisti inorriditi dalla scelta del 4 cilindri.
Qui comunque non si discute per sminuire una casa rispetto ad un'altra. Sull'Aprilia avevo commentato il fatto che, nonostante una chiara tendenza a ridurre i costi utilizzando componentistica più economica (inteso che costa meno, non meno efficace) non i prezzi all'acquisto non ne hanno risentito verso il basso. Politica "sporca" della serie ti offro di meno ma te lo faccio pagare uguale. E neanche ti avverto.
Per Ducati, la politica delle migliorie in corso d'opera è normale. In questo caso però si tratta di vere migliorie (che magari consentono anche un risparmio all'azienda, e perché no) che non si riflettono sul prezzo di vendita, se non in misura marginale.
Chi sbaglia è il concessionario, che non avverte il cliente dell'imminente modifica per non essere costretto a fare sconti. A fronte di uno sconto di qualche centinaio di euro, io cliente posso anche disinteressarmi delle leve regolabili o del paracalore modificato e scegliere il modello vecchio... tanto leve e paracalore li posso comprare dopo, per esempio.
Per quanto riguarda gli incentivi elencati da Boogeiman... purtoppo in tempo di crisi è pratica corrente incentivare le vendite con delle offerte. Però ancora una volta preferisco il metodo Ducati (e Triumph) di offrire accessori e parti aftermarket invece di diminuire il prezzo di vendita. Chiedete a chi ha comprato una Yamaha FZ6 lo scorso anno.
Improvvisamente se ne trovavano di NUOVE a meno di 6.000 euro. Immaginate com'erano contenti tutti quelli che l'avevano comprata due mesi prima ad 8.000, e soprattutto la felicità di chi ne aveva una in vendita, magari con un anno di vita...


PS i cerchi Marchesini del 696 erano Brembo marchiati Marchesini. Brembo è la proprietaria del marchio. Ora hanno smesso di marchiarli e basta.
 
9406578
9406578 Inviato: 1 Mar 2010 11:49
 

Desmopier ha scritto:

Per chi conosce la storia del Monster, vedrà che regolarmente, ogni due/quattro anni, sono state introdotte migliorie sul motore o sulla ciclistica. Per essere esatti, dal 1993 al 2007 si sono succeduti motori 900, poi affiancato dal 600, poi dal 750, poi sostituiti dal 900 ie, poi dal 620, dal 750 ie; restyling totale nel 2001/2002, con creazione di una moto nuova anche se con la stessa estetica della vecchia (ma il telaio, le sospensioni, manubrio, forcelle, serbatoio, sovrastrutture in plastica erano nuove); nel giro di un solo anno dalla presentazione il 750 ie ed il 900 ie "restyling" vennero sostituiti dall'800 ie e dal 1000 ds: nel giro di due anni l'800 divenne S2R, sulla falsariga dell'S4R che aveva mandato in pensione l'S4 (longevo, perché nato nel 2001) il 620 fu sostituito dal 695, ma nel frattempo il 1000ds era stato pensionato a favore dell'S2R1000. Dopo un solo anno fine del 695 con arrivo del 696. Per non parlare del velocissimo aggiornamento delle superbike... 916-996-998-999-999evo-1098-1198....
Insomma, nulla di nuovo sotto il sole.


Diavolo di un pier, mi hai rubato le parole di bocca icon_mrgreen.gif

Io non sono affatto sorpreso di questa scelta da parte di Ducati, anzi a breve mi aspetto anche il motore EVO sul Monster 1100 eusa_whistle.gif
 
9406822
9406822 Inviato: 1 Mar 2010 12:44
 

_batista_ ha scritto:


Diavolo di un pier, mi hai rubato le parole di bocca icon_mrgreen.gif

Io non sono affatto sorpreso di questa scelta da parte di Ducati, anzi a breve mi aspetto anche il motore EVO sul Monster 1100 eusa_whistle.gif
icon_mrgreen.gif Anch'io, ma non volevo girare il coltello nella piaga....
 
9408196
9408196 Inviato: 1 Mar 2010 16:32
 

il motore Aprilia V2 di 60° non è affatto derivato da un Suzuki che è un V90°
E' un motore Rotax sviluppato su specifiche Aprilia...

Quanto a sto discorso di Ducati non capisco cosa ci sia di male..anzi meno male che aggiornano le moto con i nuovi componenti..di certo non si metteranno a fare come i giappo che cambiano moto ogni 6/12 mesi cambiando solo le vernici.

Ducati sta lavorando sulla qualità delle sue moto...
prima ha cercato di non farle rompere, e già di per sè è un passo avanti mostruoso guardando con un occhio la mia 748, adesso sta migliorando sempre sotto quell'aspetto producendo motori e ciclistiche sempre migliorate e all'avanguardia...

Io non sono sicuro che faranno il Mostro 796 ma se lo facessero magari è la volta buona che abbassano il prezzo del 696 visto che costa un fottio.
Non è obbligatorio acquistare i modelli "nuovi" a tutti i costi, anche perchè spesso i "vecchi" sono collaudati e migliorati. Per esempio il Mostro 1100 "vecchio" lo comprerei immediatamente...ed è uno dei candidati in lista...

Sono curioso di vedere cosa ne faranno della meccanica 848.
 
9408443
9408443 Inviato: 1 Mar 2010 17:20
 

DesmoMik ha scritto:
il motore Aprilia V2 di 60° non è affatto derivato da un Suzuki che è un V90°
E' un motore Rotax sviluppato su specifiche Aprilia...
Vero. Faccio ammenda.
0509_up.gif
 
9408674
9408674 Inviato: 1 Mar 2010 17:56
 

matteo80 ha scritto:
Se è tutto confermato la dirigenza Ducati mantiene le promesse: "...tre nuovi modelli ogni anno fino al 2012..."

certo che effettivamente è una bella mazzata per i possessori del 696 eusa_think.gif


Io dico che se uno è contento del suo 696 in fondo se ne deve fregare.

D'accordo la quotazione dell'usato ma io almeno nella moto non voglio essere razionale.

Comprerei, anzi ricomprerei il Monster anche se mi dicessero che domani valesse un euro e 50 cents.
icon_wink.gif
 
9408675
9408675 Inviato: 1 Mar 2010 17:56
 

DesmoMik ha scritto:

Quanto a sto discorso di Ducati non capisco cosa ci sia di male..anzi meno male che aggiornano le moto con i nuovi componenti..di certo non si metteranno a fare come i giappo che cambiano moto ogni 6/12 mesi cambiando solo le vernici.

preferirei che facessero così piuttosto che veder cambiare il MOTORE alla moto..sticazzi del rosso al posto dell'oro(o di nuove leve regolabili e paracalore)..se ne fregherà anche un futuro acquirente che non mi chiederà chissà che sconto.. ma se mi compro il mostro a febbraio pagando 8000(non so a quanto lo mettono..ho levato 300€ dalla versione plus) e il mese dopo presentano il nuovo mostro con motore 796 a 8500€ ho una moto "vecchia" pagata a prezzo pieno..è lo stesso discorso della fz6 con l'fz8 ma quello si sapeva da abbastanza tempo..erano uscita la notizia a novembre..abbastanza per sapere se comprare la moto definitiva ora e a un buon prezzo, o il nuovo modello aspettando un po'.
la novità in ducati viene da una "fuga di notizie" da borgo panigale e ad un mese dall'eventuale presentazione non c'è nulla di ufficiale icon_eek.gif a questo punto c'è da credere/sperare(per chi sta per comprare questa moto) che la notizia sia falsa
 
9408797
9408797 Inviato: 1 Mar 2010 18:20
 

gabriele696 ha scritto:

preferirei che facessero così piuttosto che veder cambiare il MOTORE alla moto..sticazzi del rosso al posto dell'oro(o di nuove leve regolabili e paracalore)..se ne fregherà anche un futuro acquirente che non mi chiederà chissà che sconto.. ma se mi compro il mostro a febbraio pagando 8000(non so a quanto lo mettono..ho levato 300€ dalla versione plus) e il mese dopo presentano il nuovo mostro con motore 796 a 8500€ ho una moto "vecchia" pagata a prezzo pieno..è lo stesso discorso della fz6 con l'fz8 ma quello si sapeva da abbastanza tempo..erano uscita la notizia a novembre..abbastanza per sapere se comprare la moto definitiva ora e a un buon prezzo, o il nuovo modello aspettando un po'.
la novità in ducati viene da una "fuga di notizie" da borgo panigale e ad un mese dall'eventuale presentazione non c'è nulla di ufficiale icon_eek.gif a questo punto c'è da credere/sperare(per chi sta per comprare questa moto) che la notizia sia falsa


Sì solo che nel caso dell'FZ6 FZ8..l'FZ6 andrà fuori produzione
mentre il 696 rimane come modello d'ingresso. Il tuo ragionamento ha senso solo se abbasseranno il prezzo del 696 appena uscito il 796...o se lo toglieranno di produzione...

Ma se posizioneranno il 796 con il mono a metà tra il 696 e il1100 le tue paure al momento dell'acquisto svanirebbero!anzi ti dico, se lo piazzano bene venderebbe piu il 796 col mono e la luce a terra del 1100 che il 1100 e il 696 messi insieme...
naturalmente, come dici, sempre che lo facciano davvero!
 
9408826
9408826 Inviato: 1 Mar 2010 18:27
 

pocos ha scritto:

Dopodichè vi posso anche dire che il 796 sarà un upgrade del 696 che andrà fuori produzione.
 
9409848
9409848 Inviato: 1 Mar 2010 20:40
 

boogeiman, quotone e io come altri qui ci siam trovati in questa situazione 25k spesi moto e termighnoni...
Comunqe tornando in topic, di cosa preoccuparsi? si evolvono !! e parliamoci chiaro le moto Ducati son le piu' belle, forse son di parte .. ma su ogni segmento di mercato ha in gamma . la numero 1. (penso ..io )
Presto arriveranno gli scooter e faremo il culo anke al tmax
Arrivera' il bolide 4 cilindri, e ammazzi anke nel sonno i jap
Wow scacco matto!
per tutti i gusti, e' una certezza ..se non ne avessi uno.(BELLISSIMO) oggi comprerei un Mostro old style con frizione a secco da personalizzare.
 
9410066
9410066 Inviato: 1 Mar 2010 21:01
 

ciao

io quando comprai il 620 sapevo dell'uscita del 695 uscito 20 gg dopo il mio accquisto
di fatti me fecero uno sconto molto forte su l 620 che esendo comunque con cupolino e copri sella e pinze brembo serie oro , io dissi be .......anche sa ha 10 cv di meno e' comunque piu accessoriato del 695 , inoltre il conce mi disse che i 695 erano euro 3 e potevano avere fin da subito problemi di carburazione , infatti poi succese cosi, mentre il 620 euro 2 non aveva di quei problemi, per cui dandogli retta accettai l'accquisto, di cui ne sono soddisfattissimo
 
9411244
9411244 Inviato: 1 Mar 2010 22:54
 

Ragazzi oggi ho chiesto a 2 ducati store di roma ed a un punto vendita plurimarche (tra cui ducati)...nessuno sa di questa "monster 696"...voi che dite????
 
9411620
9411620 Inviato: 1 Mar 2010 23:53
 

ora aspetterei .. fossi in te
dopo l'hiper è sicuro che il 796 equipaggera' il monster.
Sicuramente la cubatuira maggiore , portera' piu' coppia 0509_up.gif
 
9412016
9412016 Inviato: 2 Mar 2010 8:13
 

gabriele696 ha scritto:
pocos ha scritto:

Dopodichè vi posso anche dire che il 796 sarà un upgrade del 696 che andrà fuori produzione.


Se esce il 796 sulla ciclistica identica al 696 e cioè con forcellone e luce a terra minore il cambio ha comunque senso secondo me...

resta comunque il dispiacere che una "versione d'ingresso" dovrebbe avere qualche cc in meno di 800cc...
Ve la ricordate la meteora del Monster 400??? 0509_lucarelli.gif

e se un giorno tirassero fuori un monocilindrico desmodromico 550cc/650cc?
A me nn dispiacerebbe...
Scrambler e Motard ringrazierebbero alla grande...
Potrebbe essere una buona base anche per una moderna Supermono SS facile e poco costosa... icon_biggrin.gif vabè adesso basta farsi i film...
sta di fatto che il Monster rimane comunque una grande moto...695 696 796 1100 1100evo...è uno spettacolo e mi state facendo cambiare idea sul mio prossimo acquisto!!!

ciao buonagiornata a tutti!
Mik 0509_doppio_ok.gif
 
9413740
9413740 Inviato: 2 Mar 2010 15:22
 

rifaranno tutte le monster con la nuova estetica ecco tutto...
 
9413910
9413910 Inviato: 2 Mar 2010 15:49
 

DesmoMik ha scritto:


Se esce il 796 sulla ciclistica identica al 696 e cioè con forcellone e luce a terra minore il cambio ha comunque senso secondo me...

resta comunque il dispiacere che una "versione d'ingresso" dovrebbe avere qualche cc in meno di 800cc...
Ve la ricordate la meteora del Monster 400??? 0509_lucarelli.gif

e se un giorno tirassero fuori un monocilindrico desmodromico 550cc/650cc?
A me nn dispiacerebbe...
Scrambler e Motard ringrazierebbero alla grande...
Potrebbe essere una buona base anche per una moderna Supermono SS facile e poco costosa... icon_biggrin.gif vabè adesso basta farsi i film...
sta di fatto che il Monster rimane comunque una grande moto...695 696 796 1100 1100evo...è uno spettacolo e mi state facendo cambiare idea sul mio prossimo acquisto!!!

ciao buonagiornata a tutti!
Mik 0509_doppio_ok.gif




Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e voglio dirvi e chiedervi delle cose...
prima di tutto mi presento al volo sono uno studente di transportation design per essere piu diretto è un corso dove si pensa la progettazione stilistica e concettuale di tutto quello che si muove, dalle auto alle moto dalle barche ai treni un pochino di tutto, anche se sono mondi completamente differenti la metodologia di pensiero è la stessa e quello che rende la progettazione sempre interessante è che ogni campo può portare concetti e innovazione su un altro completamente differente... Penso che questo forum faccia al caso mio
Ora vi dico una cosa troppa f**a !!! La ducati sarà la nostra tesi e il brief che ci è stato dato recità cosi "SE LA DUCATI NON AVESSE IL MONSTER" io e miei compagni di corso stiamo a duemila ma allo stesso tempo ci stiamo cacando sotto perchè è una sfida dura e difficile...
Inoltre abbiamo molta pressione adosso perchè siamo il primo corso e dobbiamo aprire le danze per i prossimi che verrano dopo di noi.. ed essendo un corso appena nato se toppiamo, il corso potrebbe cessare la sua esistenza...

L'idea di una cilindrata piu piccola credo che possa essere una seria possibilità(opinione personale) e l'idea di creare una moto da affiancare al monster è quella più strategica per non tradire i monsteriani
Mi piacerebbe chiedervi come dovrebbe essere oggi la nuova piccola ducati senza limiti di fantasia perche per ora dobbiamo solo sognare ad occhi aperti e dimenticare il presente...

Sapere se per voi inserire delle comodità tecnologiche potrebbe essere un idea coerente, mi spiego meglio con un esempio, Vi piacerebbe se sulla vostra ducati esistesse una telecamere gia predisposta e montata cosi da registrare le vostre gite e poi con una chiavetta porterle scaricare oppure come nelle ducati del moto gp scaricare le planimetrie e dati tecnici...cose cosi sono tutte provocazioni che vi lancio per sapere meglio come muovermi ed evitare flop

Un saluto a tutti 0509_welcome.gif
 
9414198
9414198 Inviato: 2 Mar 2010 16:44
 

Ciao Designer! Se tu avessi usato un pò più di punteggiatura il messaggio sarebbe stato più chiaro icon_biggrin.gif ... comunque: posta la tua richiesta in questo topic Design Ducati [pareri e discussioni] magari dopo aver dato una lettura, anche se so che 21 pagine sono tante.
Sicuramente qualcuno ti darà più risposte e, magari, riuscirai già a farti un'idea.
In bocca al lupo per il vostro lavoro!
 
9414255
9414255 Inviato: 2 Mar 2010 16:57
 

Desmopier ha scritto:
Ciao Designer! Se tu avessi usato un pò più di punteggiatura il messaggio sarebbe stato più chiaro icon_biggrin.gif ... comunque: posta la tua richiesta in questo topic Design Ducati [pareri e discussioni] magari dopo aver dato una lettura, anche se so che 21 pagine sono tante.
Sicuramente qualcuno ti darà più risposte e, magari, riuscirai già a farti un'idea.
In bocca al lupo per il vostro lavoro!


Ti ringrazio icon_wink.gif
 
9417033
9417033 Inviato: 2 Mar 2010 22:38
 

Io rimango della mia idea....tutto falso!!!
 
9418418
9418418 Inviato: 3 Mar 2010 10:49
 

sul fatto che i conce dovrebbero avvertire ....... a livello teorico è giusto ma il problema è che spesso neanche loro ne sanno niente .....

ad esempio, io faccio il fotografo anni fa usci la Nikon D70 entry level comunque di un certo prezzo nel mondo della fotografia digitale Nikon.

La comprò mio padre che inizava a amsticare digitale ( vecchio fotografo che si stampava colore e B&N in camera oscura ) e ricordo 4 miei clienti.

Dopo 1 mese ...... e dico UN MESE !!!!!! è uscita una promozione Nikon che con l'acquisto di una D70 si aveva in regalo 2 obiettivi ( valore circa 300€ ... insomma culi di bottiglia ... ma in regalo anche un calcio nel culo ... ) e uno zaino fotografico tipo Tamrac nero con una borchia color oro rivettata sponsorizzata Nikon ( bellissimo 0510_sad.gif )

sia mio padre al grossista ..... e i miei clienti .. a me .... facero un casino incazzati neri ..... era stata una beffa da ridere ..... eppure nessuno ne sapeva niente .... Nikon .. un giorno si è svegliata e ha inizato la promozione

Da quel giorno non ho più acquistato Nikon ...
 
9418940
9418940 Inviato: 3 Mar 2010 12:42
 

Ma l'elettronica è una cosa un pò diversa.... in particolare su telefonini e macchine fotografiche, è un massacro. Vedi una cosa il lunedì, ed il venerdì costa già cento euro in meno... perché nel frattempo è già uscita la versione con tot migliorie. Roba da matti.
Fine OT
 
9418975
9418975 Inviato: 3 Mar 2010 12:50
 

Desmopier ha scritto:
Ma l'elettronica è una cosa un pò diversa.... in particolare su telefonini e macchine fotografiche, è un massacro. Vedi una cosa il lunedì, ed il venerdì costa già cento euro in meno... perché nel frattempo è già uscita la versione con tot migliorie. Roba da matti.
Fine OT


Non è un OT Pier, è la politica consumistica verso cui si sta indirizzando anche Ducati; ovviamente in questo modo intendono saturare il mercato, come fanno i giapponesi. E' giusto? sbagliato? Non lo so, ma senza dubbio funziona...
 
9420392
9420392 Inviato: 3 Mar 2010 16:32
 

Sky_696 ha scritto:
Io rimango della mia idea....tutto falso!!!


...vedremo... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
9420511
9420511 Inviato: 3 Mar 2010 16:47
 

io il problema non me lo pongo per il semplice fatto che già mi ritrovo il monster in garage, e ottimo per quelli che arriveranno che avranno più scelta e sono dell'idea di alcuni che avrebbe più senso un 696 come base un "796" e un 1100s, in modo da coprire tutto il range, ma non verrà fatta (se arriverà il 796) perchè la sete di cavalli e cm cubici è sempre più alta, vedi fz8, comunque la ducati mai potrà saturare il mercato come le giapponesi, non ha la capacità per farlo a livello industriale e poi sono troppo fighette per stare sotto il sedere di chicchessia 0509_si_picchiano.gif
peace and desmolove
 
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