Desmopier ha scritto:
Dipende. Ti bastano 80 e rotti cavalli? Ti piace il monobraccio? Allora prendi il 796. Hai esperienza di guida? Non riesci a resistere senza le forcelle regolabili? Allora prendi il 1100.
Il mio 900 ha 78 cv. E mi diverto tantissimo. Dipende cosa cerchi...
a proposito:
Non sbagli, ma il motore è totalmente diverso, e gira più in alto. Qualcosa ha guadagnato. Il fatto è semplice:
il tuo S2R ha 77 cv dichiarati, contro il mio 900 che quasi a parità di giri (8000 contro 8250) e con cento cc in più ne dichiara 78. La coppia è a mio favore per uno 0,5 kgm a 500 giri in meno. Se stanno così le cose, come giustamente dici, l'S2R 800 è un pò sopravvalutato in fatto di cv.
Anche perché, se andate sul sito Ducati a far due confronti, il vecchio 800ie del 2004
era dichiarato con 73 cv... nel 2005 i cavalli sono misteriosamente aumentati a 77, con lo stesso numero di giri (8250) e con gli stessi rapporti. Idem per il 1000DS, passato da 84 a 90 tutto di un colpo.
Sono semplicemente passati alla rilevazione dei CV esattamente come fan tutti, ovvero all'albero e con banco inerziale. Quindi, attualmente, le potenze andrebbero diminuite di un 5 cv circa per allinearsi ai vecchi criteri di misurazione (che erano sempre all'albero, ma con banco frenato).
Pier a me il fatto che giri più in alto non sembra una gran miglioria... sarà pur meglio (per l'uso che si fà solitamente del monster) il nostro genere di motore o quello del 1100ds?
Io resto sempre della stessa opinione..... 1100, possibilmente S così ogni volta che vedete quell'anteriore vi toccherà cambiarvi i boxer...con quei piedini....diiventerete FETICISTI