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Monster 796 ad aprile [parte I]
9726787
9726787 Inviato: 22 Apr 2010 15:40
 

non sono realistici.....il motore è lo stesso che monta la mia s2r opportunamente aggiornato e con i carter ottenuti tramite metodo vacural (e non sono neanche sicuro di questo)...

Quindi la mia ne ha dichiarati 77cv, la 695 dichiarati 70cv, la differenza fra le 2 è quasi impercettibile.... quindi vuol dire che con i 77cv hanno sparato un pò alto forse...e adesso stesso motore altri 10 cv in più? e come se non bastasse euro 3 (la mia è euro2)??

Mah.... icon_rolleyes.gif io ovviamente spero di sbagliarmi...
 
9726802
9726802 Inviato: 22 Apr 2010 15:43
 

DesmNico ha scritto:
non sono realistici.....il motore è lo stesso che monta la mia s2r opportunamente aggiornato e con i carter ottenuti tramite metodo vacural (e non sono neanche sicuro di questo)...

Quindi la mia ne ha dichiarati 77cv, la 695 dichiarati 70cv, la differenza fra le 2 è quasi impercettibile.... quindi vuol dire che con i 77cv hanno sparato un pò alto forse...e adesso stesso motore altri 10 cv in più? e come se non bastasse euro 3 (la mia è euro2)??

Mah.... icon_rolleyes.gif io ovviamente spero di sbagliarmi...

Si aspetta allora le curve di erogazione al banco!
 
9726844
9726844 Inviato: 22 Apr 2010 15:52
 

mi sto informando per prenderla mi hanno detto che ci vogliono dai 15 ai 20 gg, è la prima moto nuova che compro, 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif che mi possa fidare del concessionario o alla fine mi faranno aspettare 2 mesi??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9727026
9727026 Inviato: 22 Apr 2010 16:26
 

DesmNico ha scritto:
non sono realistici.....il motore è lo stesso che monta la mia s2r opportunamente aggiornato e con i carter ottenuti tramite metodo vacural (e non sono neanche sicuro di questo)...

Quindi la mia ne ha dichiarati 77cv, la 695 dichiarati 70cv, la differenza fra le 2 è quasi impercettibile.... quindi vuol dire che con i 77cv hanno sparato un pò alto forse...e adesso stesso motore altri 10 cv in più? e come se non bastasse euro 3 (la mia è euro2)??

Mah.... icon_rolleyes.gif io ovviamente spero di sbagliarmi...


a parte che il 695 ne ha 73, che contro 77 sarebbe già più giustificato che senti poca differenza, sono anche io d'accordo con te: sti 87 cavalli da dove sono usciti non lo so... io ho provato una hyper 796 e rispetto alla mia va la metà... eppure sono solo 9 cavalli... mah... credo che ducati stia pompando un pò i cavalli ultimamente... tra 696 e 796 prenderei senza pensarci mezza volta il 696... tra tutte e tre invece il 1100... quella è una bestia! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9727055
9727055 Inviato: 22 Apr 2010 16:33
 

squier79 ha scritto:


tra 696 e 796 prenderei senza pensarci mezza volta il 696... tra tutte e tre invece il 1100... quella è una bestia! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



quindi mi stai dicendo che faccio una cazzata a prendere il 796????
 
9727107
9727107 Inviato: 22 Apr 2010 16:43
 

Dipende. Ti bastano 80 e rotti cavalli? Ti piace il monobraccio? Allora prendi il 796. Hai esperienza di guida? Non riesci a resistere senza le forcelle regolabili? Allora prendi il 1100.
Il mio 900 ha 78 cv. E mi diverto tantissimo. Dipende cosa cerchi...
a proposito:
DesmNico ha scritto:
non sono realistici.....il motore è lo stesso che monta la mia s2r opportunamente aggiornato e con i carter ottenuti tramite metodo vacural (e non sono neanche sicuro di questo)...

Quindi la mia ne ha dichiarati 77cv, la 695 dichiarati 70cv, la differenza fra le 2 è quasi impercettibile.... quindi vuol dire che con i 77cv hanno sparato un pò alto forse...e adesso stesso motore altri 10 cv in più? e come se non bastasse euro 3 (la mia è euro2)??

Mah.... icon_rolleyes.gif io ovviamente spero di sbagliarmi...

Non sbagli, ma il motore è totalmente diverso, e gira più in alto. Qualcosa ha guadagnato. Il fatto è semplice:
il tuo S2R ha 77 cv dichiarati, contro il mio 900 che quasi a parità di giri (8000 contro 8250) e con cento cc in più ne dichiara 78. La coppia è a mio favore per uno 0,5 kgm a 500 giri in meno. Se stanno così le cose, come giustamente dici, l'S2R 800 è un pò sopravvalutato in fatto di cv.
Anche perché, se andate sul sito Ducati a far due confronti, il vecchio 800ie del 2004
era dichiarato con 73 cv... nel 2005 i cavalli sono misteriosamente aumentati a 77, con lo stesso numero di giri (8250) e con gli stessi rapporti. Idem per il 1000DS, passato da 84 a 90 tutto di un colpo.
Sono semplicemente passati alla rilevazione dei CV esattamente come fan tutti, ovvero all'albero e con banco inerziale. Quindi, attualmente, le potenze andrebbero diminuite di un 5 cv circa per allinearsi ai vecchi criteri di misurazione (che erano sempre all'albero, ma con banco frenato).

Ultima modifica di Desmopier il 22 Apr 2010 17:00, modificato 1 volta in totale
 
9727123
9727123 Inviato: 22 Apr 2010 16:47
 

meska ha scritto:
squier79 ha scritto:


tra 696 e 796 prenderei senza pensarci mezza volta il 696... tra tutte e tre invece il 1100... quella è una bestia! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



quindi mi stai dicendo che faccio una cazzata a prendere il 796????


Ma quale cazzata! Orientati verso il monster 796, se non altro per le migliorie apportate alla seduta e, soprattutto se viaggi con zavorrina, alla possibilità di utilizzarla in modo più versatile anche per piccoli e medi viaggi. Si sta andando verso la moto tuttofare (vedi nuovo Multistrada), ma se non rinunci al gusto naked, la 796 è sicuramente più versatile della sorella minore.
 
9727435
9727435 Inviato: 22 Apr 2010 17:46
 

meska ha scritto:
mi sto informando per prenderla mi hanno detto che ci vogliono dai 15 ai 20 gg, è la prima moto nuova che compro, 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif che mi possa fidare del concessionario o alla fine mi faranno aspettare 2 mesi??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Sono nelle tue stesse condizioni...mah ancora non sono riuscito ad andare dal concessionario, penso che ci andrò la prossima settimana....
sperso solo di averla entro la fine di maggio e non oltre...
Che dite?
 
9727439
9727439 Inviato: 22 Apr 2010 17:47
 

meska ha scritto:



quindi mi stai dicendo che faccio una cazzata a prendere il 796????


Ma è la tua prima moto nuova o è proprio la prima moto?

Se è la tua prima moto nuova ma sai già andare in moto prendi il 1100 che con gli stessi soldi lo hai praticamente nuovo....

Se è proprio la tua prima moto nuova...........prendi il 1100 che con gli stessi soldi lo hai praticamente nuovoicon_asd.gif ed all'inizio cerca di andare più tranquillo

Fidati, anch'io ho fatto lo stesso errore....quando sentirai fermo un monster al semaforo solo per il fatto che farà dindindindindindin bestemmierai in aramaico....
 
9727463
9727463 Inviato: 22 Apr 2010 17:51
 

DesmNico ha scritto:


Ma è la tua prima moto nuova o è proprio la prima moto?

Se è la tua prima moto nuova ma sai già andare in moto prendi il 1100 che con gli stessi soldi lo hai praticamente nuovo....

Se è proprio la tua prima moto nuova...........prendi il 1100 che con gli stessi soldi lo hai praticamente nuovoicon_asd.gif ed all'inizio cerca di andare più tranquillo

Fidati, anch'io ho fatto lo stesso errore....quando sentirai fermo un monster al semaforo solo per il fatto che farà dindindindindindin bestemmierai in aramaico....


Cosa intendi con l'ultima cosa che dici, non ho capito!!!
 
9727470
9727470 Inviato: 22 Apr 2010 17:52
 

Desmopier ha scritto:
Dipende. Ti bastano 80 e rotti cavalli? Ti piace il monobraccio? Allora prendi il 796. Hai esperienza di guida? Non riesci a resistere senza le forcelle regolabili? Allora prendi il 1100.
Il mio 900 ha 78 cv. E mi diverto tantissimo. Dipende cosa cerchi...
a proposito:

Non sbagli, ma il motore è totalmente diverso, e gira più in alto. Qualcosa ha guadagnato. Il fatto è semplice:
il tuo S2R ha 77 cv dichiarati, contro il mio 900 che quasi a parità di giri (8000 contro 8250) e con cento cc in più ne dichiara 78. La coppia è a mio favore per uno 0,5 kgm a 500 giri in meno. Se stanno così le cose, come giustamente dici, l'S2R 800 è un pò sopravvalutato in fatto di cv.
Anche perché, se andate sul sito Ducati a far due confronti, il vecchio 800ie del 2004
era dichiarato con 73 cv... nel 2005 i cavalli sono misteriosamente aumentati a 77, con lo stesso numero di giri (8250) e con gli stessi rapporti. Idem per il 1000DS, passato da 84 a 90 tutto di un colpo.
Sono semplicemente passati alla rilevazione dei CV esattamente come fan tutti, ovvero all'albero e con banco inerziale. Quindi, attualmente, le potenze andrebbero diminuite di un 5 cv circa per allinearsi ai vecchi criteri di misurazione (che erano sempre all'albero, ma con banco frenato).


Pier a me il fatto che giri più in alto non sembra una gran miglioria... sarà pur meglio (per l'uso che si fà solitamente del monster) il nostro genere di motore o quello del 1100ds?

Io resto sempre della stessa opinione..... icon_arrow.gif 1100, possibilmente S così ogni volta che vedete quell'anteriore vi toccherà cambiarvi i boxer...con quei piedini....diiventerete FETICISTI icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9727482
9727482 Inviato: 22 Apr 2010 17:53
 

Sky_696 ha scritto:


Cosa intendi con l'ultima cosa che dici, non ho capito!!!


Mi scuso, cosa non hai capito?
 
9727526
9727526 Inviato: 22 Apr 2010 18:01
 

DesmNico ha scritto:


Mi scuso, cosa non hai capito?


Perchèmai dovremmo bestemmiare??? ihihih
 
9727663
9727663 Inviato: 22 Apr 2010 18:23
 

Sky_696 ha scritto:


Perchèmai dovremmo bestemmiare??? ihihih


Quando sentirai al semaforo un'altra ducati ma con frizione a secco che tintinna diversamente dalla tua (e dalla mia 0510_sad.gif ) bstemmierai in aramico...e questa è UNA della tante cose che mi fa pensare che dovevo prendere il 1000 quella volta...
 
9727797
9727797 Inviato: 22 Apr 2010 18:42
 

DesmNico ha scritto:


Quando sentirai al semaforo un'altra ducati ma con frizione a secco che tintinna diversamente dalla tua (e dalla mia 0510_sad.gif ) bstemmierai in aramico...e questa è UNA della tante cose che mi fa pensare che dovevo prendere il 1000 quella volta...


Ah ok...e qui non hai tutti i torti...anzi...
 
9727875
9727875 Inviato: 22 Apr 2010 18:54
 

DesmNico ha scritto:


Ma è la tua prima moto nuova o è proprio la prima moto?

Se è la tua prima moto nuova ma sai già andare in moto prendi il 1100 che con gli stessi soldi lo hai praticamente nuovo....

Se è proprio la tua prima moto nuova...........prendi il 1100 che con gli stessi soldi lo hai praticamente nuovoicon_asd.gif ed all'inizio cerca di andare più tranquillo

Fidati, anch'io ho fatto lo stesso errore....quando sentirai fermo un monster al semaforo solo per il fatto che farà dindindindindindin bestemmierai in aramaico....



Ho gia auto delle moto solo che erano da enduro e passavo i fine settimana su e giu x le montagne....che bei tempi... eusa_wall.gif

Ora che sono accompagnato i fine settimana nn li posso più passare con gli amici e le moto e ho deciso di cambiare genere......
 
9728992
9728992 Inviato: 22 Apr 2010 20:54
 

DesmNico ha scritto:


Quando sentirai al semaforo un'altra ducati ma con frizione a secco che tintinna diversamente dalla tua (e dalla mia 0510_sad.gif ) bstemmierai in aramico...e questa è UNA della tante cose che mi fa pensare che dovevo prendere il 1000 quella volta...


ti posso garantire che il tintin è la cosa meno importante e più inutile... Ha fascino per chi lo ascolta da fuori per qualche secondo quando ti sfreccia d'avanti...per chi la guida al terzo semaforo stai già stonato...io sulla mia credo che ricoprirò la frizione... Senza contare che quella in bagno maria è più morbida,dura di più e ha l'antisaltellamento...
Per il resto 1000/1100 tutta la vita
 
9729572
9729572 Inviato: 22 Apr 2010 22:00
 

poosso dirlo.???
sta moto e' un pacco! a sto punto se si arriva a 9k prendo il 1100 senza dubbio!
Per me una moto per ki non ne sa' tanto di ducati e si ci avvicina per l'estetica.
Un ducatista sa' certe cose( frizione a secco con possibilità di montare un antisaltellanento, koppia da trattore, forcelle reg) se arriva a spendere 30 fa' 31 prende il millone!
 
9729862
9729862 Inviato: 22 Apr 2010 22:49
 

deavale ha scritto:
poosso dirlo.???
sta moto e' un pacco! a sto punto se si arriva a 9k prendo il 1100 senza dubbio!
Per me una moto per ki non ne sa' tanto di ducati e si ci avvicina per l'estetica.
Un ducatista sa' certe cose( frizione a secco con possibilità di montare un antisaltellanento, koppia da trattore, forcelle reg) se arriva a spendere 30 fa' 31 prende il millone!


il 1100 non ha forcelle regolabili neanche quello mi pare
 
9729900
9729900 Inviato: 22 Apr 2010 22:56
 

poi arriva quello che vorrebbe prendersi il millone ma per esperienza ed età è costretto a prendere il 796XD....secondo me la 796 sia hyper che monster sono delle ottime moto medie...per chi ha esperienza pero....saranno un po strettine
 
9730158
9730158 Inviato: 22 Apr 2010 23:29
 

DesmNico ha scritto:
non sono realistici.....il motore è lo stesso che monta la mia s2r opportunamente aggiornato e con i carter ottenuti tramite metodo vacural (e non sono neanche sicuro di questo)...

Quindi la mia ne ha dichiarati 77cv, la 695 dichiarati 70cv, la differenza fra le 2 è quasi impercettibile.... quindi vuol dire che con i 77cv hanno sparato un pò alto forse...e adesso stesso motore altri 10 cv in più? e come se non bastasse euro 3 (la mia è euro2)??

Mah.... icon_rolleyes.gif io ovviamente spero di sbagliarmi...


In ogni caso l'aumento di cilindrata porta più coppia e la sposta più in basso, quindi questo motore secondo me è azzeccatissimo per questa moto.lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9730542
9730542 Inviato: 23 Apr 2010 7:56
 

Naab ha scritto:


il 1100 non ha forcelle regolabili neanche quello mi pare

Il 1100 ha le forcelle regolabili...
Non tutti sono ingordi di centimetri cubici, quest0 796 da la possibilità di avere quasi tutto del mondo ducati senza esagerare, se poi aggiungete che c'è in giro gente come me che non compra cose di seconda mano a prescindere allora il 1100 si allontana inesorabilmente.
Peace and desmolove doppio_lamp_naked.gif
 
9730745
9730745 Inviato: 23 Apr 2010 8:40
 

Naab ha scritto:


il 1100 non ha forcelle regolabili neanche quello mi pare

Ti pare male...
le forcelle sono completamente regolabili. Solo l'ammortizzatore non ha la regolazione in estensione.
 
9731629
9731629 Inviato: 23 Apr 2010 10:59
 

Ragazzi che sballoooo!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ho appena guardato 1 pò di foto del nuovo Monster 796 e mi sono letteralmente innamorato....!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_abbraccio.gif
COLORAZIONE DUCATI CORSE è IL TOP!!!!
...ehm...c'è solo un problema...che sono innamorato anche di 1 altra moto che mi tenta moltissimo...detta anche Ducati 848 (usata però)!
- Monster 620S i.e. --> da vendere
- Monster 796 ducati corse nuovo --> 9.200 euro
- Ducati 848 usata del 2008 --> attorno ai 9.000 euro

AIUTOOOOO!!!!!!! Chi mi consiglia cosa fare?!?!?!? E' appena già iniziata la stagione e non vedo già l'ora di togliere le chiappe dal mio M620 (che è comunque una gran gran bella moto che ti da soddisfazione)....
 
9731676
9731676 Inviato: 23 Apr 2010 11:08
 

meska ha scritto:
mi sto informando per prenderla mi hanno detto che ci vogliono dai 15 ai 20 gg, è la prima moto nuova che compro, 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif che mi possa fidare del concessionario o alla fine mi faranno aspettare 2 mesi??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

io..se accetti un piccolo ignorante consiglio non mi fionderei subito a comprare una moto appena uscita dalla fabbrica..fagliela rodare un pò agli altri..vedere se salta fuori qualche magagna..
 
9731704
9731704 Inviato: 23 Apr 2010 11:13
 

squier79 ha scritto:


ti posso garantire che il tintin è la cosa meno importante e più inutile... Ha fascino per chi lo ascolta da fuori per qualche secondo quando ti sfreccia d'avanti...per chi la guida al terzo semaforo stai già stonato...io sulla mia credo che ricoprirò la frizione... Senza contare che quella in bagno maria è più morbida,dura di più e ha l'antisaltellamento...
Per il resto 1000/1100 tutta la vita

beh..però qui vige sempre il de gustibus..io adoro il celestiale sferragliare della frizione..mi piace in folle o in marcia..non riesco a farne a meno..tipico ducati..
 
9731790
9731790 Inviato: 23 Apr 2010 11:30
 

vane46 ha scritto:
Ragazzi che sballoooo!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ho appena guardato 1 pò di foto del nuovo Monster 796 e mi sono letteralmente innamorato....!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_abbraccio.gif
COLORAZIONE DUCATI CORSE è IL TOP!!!!
...ehm...c'è solo un problema...che sono innamorato anche di 1 altra moto che mi tenta moltissimo...detta anche Ducati 848 (usata però)!
- Monster 620S i.e. --> da vendere
- Monster 796 ducati corse nuovo --> 9.200 euro
- Ducati 848 usata del 2008 --> attorno ai 9.000 euro

AIUTOOOOO!!!!!!! Chi mi consiglia cosa fare?!?!?!? E' appena già iniziata la stagione e non vedo già l'ora di togliere le chiappe dal mio M620 (che è comunque una gran gran bella moto che ti da soddisfazione)....


io ho il 696 (per cui odio il 796 icon_twisted.gif icon_asd.gif ) da 6 mesi ed ogni notte sogno l'848......quindi sarei di parte... icon_asd.gif
 
9732727
9732727 Inviato: 23 Apr 2010 13:51
 

il nuovo Monster a me piace, però adesso secondo me il 696 ha poco senso visto che c'e' la possibilià di prendere il 796 che ha qualche cavallino in piu'.... comunque ragazzi se dovete scegliere puntate direttamente al 1100 ci si prende confidenza molto velocemente!!! icon_wink.gif
 
9733024
9733024 Inviato: 23 Apr 2010 14:30
 

il solo fatto che il 696 ha la sella di 77 cm mentre il 796 ha la sella alta 80cm è una grandissima differenza per gran parte del pubblico che si affaccia per la prima volta.

Io non avrei comprato il 796 come prima moto solo per questo motivo.
 
9733168
9733168 Inviato: 23 Apr 2010 14:50
 

vane46 ha scritto:
Ragazzi che sballoooo!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ho appena guardato 1 pò di foto del nuovo Monster 796 e mi sono letteralmente innamorato....!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_abbraccio.gif
COLORAZIONE DUCATI CORSE è IL TOP!!!!
...ehm...c'è solo un problema...che sono innamorato anche di 1 altra moto che mi tenta moltissimo...detta anche Ducati 848 (usata però)!
- Monster 620S i.e. --> da vendere
- Monster 796 ducati corse nuovo --> 9.200 euro
- Ducati 848 usata del 2008 --> attorno ai 9.000 euro

AIUTOOOOO!!!!!!! Chi mi consiglia cosa fare?!?!?!? E' appena già iniziata la stagione e non vedo già l'ora di togliere le chiappe dal mio M620 (che è comunque una gran gran bella moto che ti da soddisfazione)....
Dipende che ne vuoi fare, della tua moto.
Se vuoi provare la pista, e sei attratto dalle superbike, 848.
Se normalmente ti sciali in giro per i monti, e con la moto ci giri in città, 796.

Però, a questo punto, la scelta per me sarebbe 848 usata contro 1100 usato...
icon_asd.gif
 
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