Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 12 di 21
Vai a pagina Precedente  123...111213...192021  Successivo
 
Monster 796 ad aprile [parte I]
9697690
9697690 Inviato: 17 Apr 2010 23:49
 

forse l'unica pecca è la capacità di carico..però dev'esser gran divertente cosi piccola e compatta 0509_doppio_ok.gif
 
9699676
9699676 Inviato: 18 Apr 2010 14:26
 

IGabeI ha scritto:


che ci sia sta gran differenza secondo te? eusa_think.gif

mah..boh..non so bene..ma onestamente credo pure io che non sia proprio la discriminante che porta ad optare per un mezzo piuttosto che per l'altro.. eusa_think.gif
 
9699707
9699707 Inviato: 18 Apr 2010 14:32
 

IGabeI ha scritto:
forse l'unica pecca è la capacità di carico..però dev'esser gran divertente cosi piccola e compatta 0509_doppio_ok.gif
Perché, tu lo Zeta lo fai girare con borse e bauletti? icon_mrgreen.gif Zainetto legato alla sella, e ci sta di tutto.

icon_arrow.gif Tafraz: molte volte è la paura della "grossa cilindrata".
E pensare che tra 80 cv e 95 non c'è poi quella gran differenza di prestazioni. In compenso la ciclistica è molto più sicura e performante.... ma dire alla mamma o alla fidanzata "mi son comprato il millecento" spesso viene inteso come una dichiarazione di prossimo suicidio. Meglio dire "ho preso un 796, piccolino, tranquillo..."
Seee icon_asd.gif



Ahia, ci sono ricascato...
 
9699735
9699735 Inviato: 18 Apr 2010 14:36
 

Desmopier ha scritto:
Perché, tu lo Zeta lo fai girare con borse e bauletti? icon_mrgreen.gif Zainetto legato alla sella, e ci sta di tutto.

icon_arrow.gif Tafraz: molte volte è la paura della "grossa cilindrata".
E pensare che tra 80 cv e 95 non c'è poi quella gran differenza di prestazioni. In compenso la ciclistica è molto più sicura e performante.... ma dire alla mamma o alla fidanzata "mi son comprato il millecento" spesso viene inteso come una dichiarazione di prossimo suicidio. Meglio dire "ho preso un 796, piccolino, tranquillo..."
Seee icon_asd.gif



Ahia, ci sono ricascato...

grande pier..hai probabilmente pienamente ragione..anche se come dici tu a conti fatti la cavalleria è molto simile a differenza di na ciclistica che spesso in guide sportive porta differenze non indifferenti..
 
9699754
9699754 Inviato: 18 Apr 2010 14:39
 

uhm... io differenze di ciclistica così rilevanti tra 696 e 1100 base non ne vedo... ma candidamente dico di capirne non molto a riguardo... spiegate?
 
9699784
9699784 Inviato: 18 Apr 2010 14:45
 

Naab ha scritto:
uhm... io differenze di ciclistica così rilevanti tra 696 e 1100 base non ne vedo... ma candidamente dico di capirne non molto a riguardo... spiegate?

io lascio l'incombenza al buon pier che sa essere molto più esplicativo e completo dl sottoscritto..comunque sospensioni e freni sono abbastanza differenti..
 
9700295
9700295 Inviato: 18 Apr 2010 17:08
 

pier non intendevo esser polemico,tant'è che il 1100 mi piace molto..essendo ancora più snello e compatto della z (dove gia non carichi molto) intendevo che non dev'esser facilissimo l'utilizzo per viaggetti..tutto qua..
 
9700393
9700393 Inviato: 18 Apr 2010 17:26
 

Perchè non mi piace molto d'estetica, ma deve essere divertentissimo.
 
9700433
9700433 Inviato: 18 Apr 2010 17:31
 

ciao

bene bene il fatto che esca il 796 e moto .it ne da conferma ufficiale va bene perche dicamo alarga la scelta e praticamente si avra un vero monster di mezzo che potra accontentare tutti e psicologicamente "anche se in realta non e' vero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sembra una moto piu tranquilla"
comunque io dopo vadi deliri guzzizstici per il momento mi tengo il 620 , con il sogno di un bel 1000 ds scarichi basssssssssssi , oppure se dovessi optare per la nuava serie monster andrei direttamente al 1100 base che gia risopetto al 796 prossimo ha le sospensioni regolabili e qualche altro particolare che il 796 non ha , pero la cosa che mi fa propendere per il 1100 e' il prezzo dell'usato ovvero se vedete in giro si trovano dei 1100 base con veramente pochissimi km con dei prezzi dell'ordine del 796 nuovo , certo se uno non vuole l'usato be, il 796 e' optimum ovvero una moto stilosa con un po piu di pepe rispetto al 696 , in somma direi la quadratura del cerchio
 
9702569
9702569 Inviato: 18 Apr 2010 22:34
 

IGabeI ha scritto:
pier non intendevo esser polemico,tant'è che il 1100 mi piace molto..essendo ancora più snello e compatto della z (dove gia non carichi molto) intendevo che non dev'esser facilissimo l'utilizzo per viaggetti..tutto qua..

Lo so che non volevi essere polemico, ci mancherebbe. Neanch'io lo ero. Non tutti i possessori di monster sono permalosi! Io meno di tutti, poi... icon_wink.gif

icon_arrow.gif Naab: differenze ce ne sono eccome: esteticamente poche, a parte il monobraccio (che fa scena, ma funziona come il bibraccio). Le sospensioni sono migliori, più rigide e regolabili. Anche se la "base" non monta Ohlins, le forcelle sono un gradino superiori a quelle del 696, anche come taratura standard. Inoltre l'assetto generale della moto è maggiormente caricato sull'anteriore, con una coda più alta di tre cm circa, il che dà più luce a terra. Le gomme sono più larghe, i cerchi più leggeri. I freni e la frizione sono comandati da pompe con serbatoio separato, di qualità superiore.
Più o meno sono le stesse differenze che, ai tempi, correvano tra il 695 e il 1000 S2R. L'800 S2R era una versione "intermedia" che aveva alcune cose del 1000 (aspetto generale, assetto, gomme) ed altre del 695 (freni, sospensioni, pompe). Il 796, che in realtà sarà 803 cc, sarà più o meno la stessa cosa dell'S2R 800. Una via di mezzo tra il 696 ed il 1100... sempre se il 696 resterà in produzione.... ma credo di sì.
 
9702782
9702782 Inviato: 18 Apr 2010 23:13
 

perchè tenere un 696 quando il 796 è esteticamente superiore(monobraccio) e ha il motore più grosso ideale per le competizioni a chi ce l'ha più lungo? icon_rolleyes.gif
in più anche questo motore è depotenziabile..non ha senso mantenerli entrambi alla fine la differenza non è abbastanza per essere una via di mezzo se non estetica icon_rolleyes.gif
mi spiace giusto perchè ho una moto "vecchia" di un anno e di 4500km che sta uscendo di produzione..ma ragionandoci a freddo non me ne frega nulla icon_asd.gif ho una moto che quando ripotenzierò riscoprirò totalmente e con la quale mi sto facendo le ossa icon_smile.gif
chi mi ammazza icon_asd.gif ??
 
9702940
9702940 Inviato: 19 Apr 2010 0:41
 

..pier 0509_up.gif
..il 796 lo vedrei per chi proprio non riesce a far a meno del nuovo..altrimenti andrei dritto dritto di 1100usato.. 0509_doppio_ok.gif
 
9703583
9703583 Inviato: 19 Apr 2010 9:39
 

Io ho provato l'hyper 796 di un amico... e devo dire che la differenza c'è e si sente (io ho l'hyper "vecchia" con "solo" 90 cv), di motore sembra che vada la metà... mi ricorda molto il 695... non saprei, secondo me tra 696 e 796 non ci sarà nessuna differenza in prestazioni, così come non ce ne stava tra 695 e 696, sti cavalli da dove escono???
la mia hyper quando apri ti stacca le braccia per quanto tira, il 796 era davvero più tranquillo, tanto... secondo me è tutta politica per chi rincorre cavalli e basta, chi ha il 696 ha una bella moto che deve tenersi se sta considerando il passaggio al 796, che può cambiare se invece considera il passaggio al 1100 (altra storia).
A riguardo del 1100 voglio dire che ho provato anche quello, ti strappa le braccia proprio come la mia hyper, ma ha più allungo (la mia è ancora più cattiva in basso, ma allungo quasi zero)
 
9703997
9703997 Inviato: 19 Apr 2010 11:06
 

sul sito ducati hanno aggiunto il 796 alla famiglia monster.... rosico un pochino, soprattutto per i cerchi e la gommatura secondo me migliore (il 160 posteriore un pochino limita nelle scelte...).

nonostante il rosicamento, rimarrò fedele alla mia maya.... a meno che non facciano una bella campagna di supervalutazione come se non sbaglio fecero qualche tempo fa con il 696-1100... solo in quel caso potrei pensarci.
 
9704216
9704216 Inviato: 19 Apr 2010 11:44
 

Geims ha scritto:
sul sito ducati hanno aggiunto il 796 alla famiglia monster.... rosico un pochino, soprattutto per i cerchi e la gommatura secondo me migliore (il 160 posteriore un pochino limita nelle scelte...).


eh purtroppo questo è molto vero, stavo iniziando un po' a vedere con che gomme cambiare le mie bt016 che avranno a occhio un altro migliaio scarso di km e pare che Pirelli abbia smesso di fare i corsa III e non farà i rosso corsa in 120/60 160/60, Metzeler sembra non farà l'm5 in quelle dimensioni ma almeno fa ancora m3, insomma per ora va ancora bene ma così a occhio pare le case si stiano orientando verso l'abbandono del 160/60...

mi scoccerebbe dover mettere il gommone per avere i pneumatici che mi piacciono, a me il 160 piace parecchio come dimensione


@pier: grazie per i chiarimenti, ero straconvinto per qualche ragione che la forcella del 1100 base fosse la stessa del 696
 
9704289
9704289 Inviato: 19 Apr 2010 11:57
 

Geims ha scritto:
sul sito ducati hanno aggiunto il 796 alla famiglia monster.... rosico un pochino, soprattutto per i cerchi e la gommatura secondo me migliore (il 160 posteriore un pochino limita nelle scelte...).

nonostante il rosicamento, rimarrò fedele alla mia maya.... a meno che non facciano una bella campagna di supervalutazione come se non sbaglio fecero qualche tempo fa con il 696-1100... solo in quel caso potrei pensarci.


L'han fatta con molte colorazioni, anche "pittoresche". Ma non riesco a visualizzarle. icon_sad.gif
 
9704329
9704329 Inviato: 19 Apr 2010 12:06
 

Naab ha scritto:


eh purtroppo questo è molto vero, stavo iniziando un po' a vedere con che gomme cambiare le mie bt016 che avranno a occhio un altro migliaio scarso di km e pare che Pirelli abbia smesso di fare i corsa III e non farà i rosso corsa in 120/60 160/60, Metzeler sembra non farà l'm5 in quelle dimensioni ma almeno fa ancora m3, insomma per ora va ancora bene ma così a occhio pare le case si stiano orientando verso l'abbandono del 160/60...

mi scoccerebbe dover mettere il gommone per avere i pneumatici che mi piacciono, a me il 160 piace parecchio come dimensione


@pier: grazie per i chiarimenti, ero straconvinto per qualche ragione che la forcella del 1100 base fosse la stessa del 696


icon_arrow.gif le m5 dovrebbero uscire a breve in versione 160. io devo cambiare le mie m3 e aspetto quello... anche se andando verso l'estate forse torno sulle bt16.

icon_arrow.gif Naab: le colorazioni "pittoresche" pensavo fossero quelle del monster art.... invece ho visto che ce ne sono proprio di nuove! però non vanno neanche a me icon_smile.gif
 
9704392
9704392 Inviato: 19 Apr 2010 12:18
 

Geims ha scritto:


icon_arrow.gif le m5 dovrebbero uscire a breve in versione 160. io devo cambiare le mie m3 e aspetto quello... anche se andando verso l'estate forse torno sulle bt16.



ah buono a sapersi, dove avevo intenzione di prendere le gomme mi avevano detto che pareva non le facessero.

Senti ma te con le bt016 come ti trovi? Io sarà che la mia moto la ho presa usata e forse il vecchio proprietario le aveva cotte o che so io, ma il posteriore non mi tiene una m*****a, in piega già a inclinazioni non esagerate che di spalla ne avrei ancora un bel pezzo sento che scivola un poco e SUL DRITTO anche dopo una mezzora che sono a spasso e temperatura sopra i 20 gradi se apro di cattiveria in seconda sento distintamente una perdita di aderenza e il culo che ondeggia O_o

pressione tengo 2.1 - 2.2 come da libretto, il mono dietro lo ho irrigidito un poco visto che bardato peso 90 kg

scusate per l'OT

Ultima modifica di Naab il 19 Apr 2010 12:19, modificato 1 volta in totale
 
9704394
9704394 Inviato: 19 Apr 2010 12:19
 

visto...mi sa che alcune colorazioni sono niente male...io spero per il mio portafogli che non facciano sopravalutazioni, perchè senò son sicuro a sto punto che farò la cappellata icon_asd.gif
 
9704430
9704430 Inviato: 19 Apr 2010 12:24
 

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il telaio sia solo rosso mentre i colori cambiano...ovviamente questi gusci saranno disponibili anche per gli altri modelli...
 
9704969
9704969 Inviato: 19 Apr 2010 13:37
 

Mabbe ha scritto:
io spero per il mio portafogli che non facciano sopravalutazioni, perchè senò son sicuro a sto punto che farò la cappellata icon_asd.gif


siamo in due ad aver paura icon_mrgreen.gif 0510_help.gif
 
9705220
9705220 Inviato: 19 Apr 2010 14:04
 

appena visitato il sito...
a mio modesto parere, l'unica colorazione accettabile è la "ducati corse"....

tutte le altre sono oltremodo plasticose....e poi la scritta DUCATI old-style sul nuovo 796 è veramente un pugno in un'occhio... eusa_doh.gif


icon_confused.gif
 
9705868
9705868 Inviato: 19 Apr 2010 15:33
 

ok per me ora è evidente che la 796 NON va a sostituire la 696: a parte il prezzo troppo alto come modello base, ma la sella sarà alta 800mm e non 770mm! Per me questo è un motivo evidente.

Comunque già si comincia a leggere qualcosa di interessante dall'articolo su moto.it
Link a pagina di Moto.it

Posizione di guida rivista e ancora più comoda rispetto al 1100, e immagino anche rispetto al 696. Una vena forse più turistica, anche come cilindrata.
 
9705977
9705977 Inviato: 19 Apr 2010 15:48
 

sono molto belli i mini spot per ogni colorazione nuova che evidentemente adatta su tutti e tre i modelli
 
9706029
9706029 Inviato: 19 Apr 2010 15:55
 

bella..nulla da dire
come colorazioni mi piace quella ducati meccanica eusa_think.gif la ducati corse con il serbatoio bianco(plastica) al posto dell'alluminio non mi piace! 0509_down.gif
a caldo continuo a pensare che ad avere i soldi potrei fare il passaggio in caso di supervalutazione..ragionandoci bene aspetto i 21 anni ripotenzio la mia moto e quando sarà il momento mi cercherò un 1100s o un s4rs icon_razz.gif
(oppure mi decido a ripotenziarla prima del tempo e la moto nuova arriverà prima icon_rolleyes.gif )
 
9707075
9707075 Inviato: 19 Apr 2010 18:39
 

diaciamo che se piace un 696 per forza di cose piace pure il 796 e 1100..l'unica cosa,visto che hanno un occhio evidente alle personalizzazioni non capisco il motivo del telaio unicamente rosso..con alcune colorazioni fa veramenti a cazzotti - Cod:eusa_think.gif
visto che il 796 lo hanno messo a monster e hiper spero ne faccian pure uno sul multistrada con prezzo rivisto..allora ducati avrebbe proprio una bella scelta k - Cod.: ^? E:
 
9707197
9707197 Inviato: 19 Apr 2010 18:56
 

Non avevo fatto caso, le pedane colorate di nero rendono mille volte in più... sella e manubrio rivisti...aaaaaa sclero
 
9707226
9707226 Inviato: 19 Apr 2010 18:59
 

Urca, l'han fatto davvero... e lo presentano ad inizio stagione!
Messo così com'è, è la versione "di mezzo" che mancava. Han rifatto la serie come ai tempi del 695 / S2R 800 / S2R 1000. La differenza di cv è praticamente la stessa... prima erano rispettivamente 72/77/90 ora sono 80/85/95. Tra poco sparirà anche il motore DS in favore della versione EVO.
Venendo al 796 (in realtà, come sapete, 803) trovo belle le colorazioni che riprendono la storia Ducati... ci potete trovare la Darmah 900, la Pantah, la 750SS, addirittura la colorazione argento/blu del 250F3... niente male, anche se concordo con il telaio che fa a cazzotti con alcune varianti. Penso sia però solo dovuto al sistema che "colora" l'immagine base. Scommetto che in alcuni casi il telaio diventerà nero...
 
9707371
9707371 Inviato: 19 Apr 2010 19:17
 

molto interessante mi sembra la nuova triangolazione sella manubrio pedane..e per alcuni magari l'abs.. sarei curioso di provare sto motore.. en - Cod:: mrgreen:
 
9708747
9708747 Inviato: 19 Apr 2010 21:06
 

Ma sul 796 nessun incentivo???
Cercavo qualcosa ma niente di chè...mi sapete aiutare....
Ho trovato solo questo.....http://www.ducati.com/it/news/09/news010/news010.jhtml
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 21
Vai a pagina Precedente  123...111213...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©