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Giù le mani dalle RACING! [Considerazioni varie]
9342047
9342047 Inviato: 17 Feb 2010 16:12
 

CRMoTaRd92 ha scritto:
Tranquillo Riderr22,io ho capito benissimo le tue intenzioni,ma non capisco l'utilità di questo topic eusa_think.gif
anche io sono contrario ai bimbiminkia che trattatano da cani le moto Street e racing che siano 0509_up.gif
ma non ci possiamo fare niente ognuno usa la sua moto come "MEGLIO CREDE" il mondo è pieno di cretini ma d'altronde è cosi che gira

ESEMPIO:
dimmi se il Proprietario di Questa Husqvarna Sms 125,non ti verrebbe da prendere a calci?
Link a pagina di Youtube.com

questo è uno dei tantissimi esempi di gente immaturà che utilizza le moto alla c***o tanti per fare gli imbecilli, ma alla fine non ci puoi fare nulla,e per questo che in questo topic non vedo uno scopo a fine di Lucro icon_wink.gif


quello del video è uno del forum..spera91!
 
9342059
9342059 Inviato: 17 Feb 2010 16:15
 

perchè non ho trovato un Derapage Six 0510_sad.gif
i Derapage c'erano ma erano solo baja & rr
alla fine l'unico six che c'era era un Cre icon_lol.gif
I strani casi della vita icon_asd.gif
 
9342063
9342063 Inviato: 17 Feb 2010 16:16
 

CRMoTaRd92 ha scritto:
perchè non ho trovato un Derapage Six 0510_sad.gif
i Derapage c'erano ma erano solo baja & rr
alla fine l'unico six che c'era era un Cre icon_lol.gif
I strani casi della vita icon_asd.gif


capito... icon_asd.gif
 
9343719
9343719 Inviato: 17 Feb 2010 20:36
 

vabbè ci monti le gomme da motard e fai l'omologazione xD
 
9343758
9343758 Inviato: 17 Feb 2010 20:40
 

E Non solo! bisogna andare in motorizazzione ecc... Non faccio tutto questo casino per trasformare un 50cc, e poi con le spese per farlo piuttosto monto un bel gruppo termico 0509_up.gif
poi ho 17 anni, fra un anno prendo tutto nuovo icon_wink.gif (SPERO)

P.S.=fine Ot 0509_up.gif
 
9352568
9352568 Inviato: 19 Feb 2010 11:55
 

Ma è una mia impressione o in questo topic scorrono fiumi di invidia? icon_neutral.gif

E magari è vero che tm ha modificato qualcosa alla moto,ma di certo non in base all'utenza. Che ne sanno loro a chi finisce in mano la moto?

Secondo me il VERO punto della situazione è che a tanti rode di vedere una moto del genere in mano ad altri,ed ecco che quindi subito si spara a 0.
E comunque,anche se fosse vero che ce l'hanno tutti i bimbominkia...e allora? Ma saran fattacci loro.
 
9352608
9352608 Inviato: 19 Feb 2010 12:01
 

basta vedere le stronzate che si tirano fuori sulla manutenzione... qualcuno tira fuori pure che la moto vibra tanto..... tutte cazzate... ovviamente per invidia... ma dopo un po ci si abitua..
 
9352635
9352635 Inviato: 19 Feb 2010 12:05
 

Berry29tm ha scritto:
basta vedere le stronzate che si tirano fuori sulla manutenzione... qualcuno tira fuori pure che la moto vibra tanto..... tutte cazzate... ovviamente per invidia... ma dopo un po ci si abitua..


Ascolta..ha una manutenzione superiore a tante altre moto!.. con l'husqvarna bastava quasi solo una ingrassata alla catena e i tagliandi.. con le racing no!... e le vibrazioni beh, ci sono eccome! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9352640
9352640 Inviato: 19 Feb 2010 12:06
 

Keko ha scritto:


Ascolta..ha una manutenzione superiore a tante altre moto!.. con l'husqvarna bastava quasi solo una ingrassata alla catena e i tagliandi.. con le racing no!... e le vibrazioni beh, ci sono eccome! icon_asd.gif 0509_up.gif


qual'è la manutenzione superiore?
 
9352657
9352657 Inviato: 19 Feb 2010 12:08
 

sicuramente è invidia...chissà in quanti vorrebbero un tm o un kappa...(vabbè diciamo anche hm e kl)

il prblema è che ci fa dispiacere vedere della gente ignorante che usa certe cose in modo sbagliato...
perchè caxxo non è uno scooterino ma è una mtoo da 7000 euro
a me non dispiace tanto il modo in cui la guidano..ma il modo in cui trattano i soldi
però si senz'altro c'è invidia anche da parte mia
 
9352763
9352763 Inviato: 19 Feb 2010 12:23
 

Berry29tm ha scritto:


qual'è la manutenzione superiore?


il pistone a 4000 km ti dice niente ? icon_rolleyes.gif il mio pistone l'ho cambiato a 17000 km ed era nuovo praticamente icon_rolleyes.gif
se tu fai 10 km al mese allora la cosa non ti preoccupa icon_asd.gif

e poi vai tra che le vibrazioni ci sono eccome...la mia non vibra mai... le husqvarna vibrano di più dell'aprilia...le ktm ancora di più icon_asd.gif

a parte che delle vibrazioni non me ne frega niente.....
comunque io la racing la vorrei solo affiancata ad 1 scooter per i piccoli spostamenti icon_asd.gif 4 tempi preferibilmente icon_asd.gif
 
9352843
9352843 Inviato: 19 Feb 2010 12:37
 

Edo93 ha scritto:
Ma è una mia impressione o in questo topic scorrono fiumi di invidia? icon_neutral.gif

E magari è vero che tm ha modificato qualcosa alla moto,ma di certo non in base all'utenza. Che ne sanno loro a chi finisce in mano la moto?

Secondo me il VERO punto della situazione è che a tanti rode di vedere una moto del genere in mano ad altri,ed ecco che quindi subito si spara a 0.
E comunque,anche se fosse vero che ce l'hanno tutti i bimbominkia...e allora? Ma saran fattacci loro.

ma che invidia, almeno nel mio caso è solo fastidio per il non rispetto delle cose che si è fortunati di avere...
 
9352952
9352952 Inviato: 19 Feb 2010 12:58
 

per me hanno ragione quelli che dicono che è invidia...
e do ragione a berry sulla manutenzione...
io che proprio sono una sega nelle cose meccaniche, ho una racing però nn è che nn riesco a fare altro perchè devo stare dietro alla moto....si, ok, a 5000 km dev cambiare il pistone....ne ho già cambiato uno quando ho grippato e nn è stato un problema così grande...
il tempo che spreco per la manutenzione è uguale a quello che spenderei per una sms, solo che qua i pezzi costano di più e l olio costa un casino, ma ora prendo il motul 800 a 13 euro che nn è tanto.

l unica palla è fare benzian con la tanica, perchè devi per forza fartela nel tuo garage....ma ormai sono abituato...
quindi per me ai non possessori di racing rode di non avere tutte le raffinatezze che hanno le racing.

PS: per la storia delle vibrazioni non so se la mia vibra piu delle altre, però so che vibra un casino. ma a me piacciono le vibrazioni....mi massaggiano il fondoschiena icon_asd.gif icon_lol.gif
 
9353050
9353050 Inviato: 19 Feb 2010 13:19
 

fra287 ha scritto:
per me hanno ragione quelli che dicono che è invidia...
e do ragione a berry sulla manutenzione...
io che proprio sono una sega nelle cose meccaniche, ho una racing però nn è che nn riesco a fare altro perchè devo stare dietro alla moto....si, ok, a 5000 km dev cambiare il pistone....ne ho già cambiato uno quando ho grippato e nn è stato un problema così grande...
il tempo che spreco per la manutenzione è uguale a quello che spenderei per una sms, solo che qua i pezzi costano di più e l olio costa un casino, ma ora prendo il motul 800 a 13 euro che nn è tanto.

l unica palla è fare benzian con la tanica, perchè devi per forza fartela nel tuo garage....ma ormai sono abituato...

la manutenzione è sicuramente più impegnativa di una street e i costi di gestione pure(anche se è un 2t non sono indifferenti)...poi ci sono interventi di manutenzione che si fanno senza problemi(es. lubrificare la catena)e altri che richiedono più impegno e tempo(es. cambio pistone)...
 
9353056
9353056 Inviato: 19 Feb 2010 13:20
 

allora se voi avete delle vibrazione la mia è un terremoto

per la benzina io la faccio edal benzinaio senza problema ci metto 5 minuti a farla ...
 
9353060
9353060 Inviato: 19 Feb 2010 13:21
 

fra287 ha scritto:
per me hanno ragione quelli che dicono che è invidia...
e do ragione a berry sulla manutenzione...
io che proprio sono una sega nelle cose meccaniche, ho una racing però nn è che nn riesco a fare altro perchè devo stare dietro alla moto....si, ok, a 5000 km dev cambiare il pistone....ne ho già cambiato uno quando ho grippato e nn è stato un problema così grande...
il tempo che spreco per la manutenzione è uguale a quello che spenderei per una sms, solo che qua i pezzi costano di più e l olio costa un casino, ma ora prendo il motul 800 a 13 euro che nn è tanto.

l unica palla è fare benzian con la tanica, perchè devi per forza fartela nel tuo garage....ma ormai sono abituato...
quindi per me ai non possessori di racing rode di non avere tutte le raffinatezze che hanno le racing.

PS: per la storia delle vibrazioni non so se la mia vibra piu delle altre, però so che vibra un casino. ma a me piacciono le vibrazioni....mi massaggiano il fondoschiena icon_asd.gif icon_lol.gif


si soprattutto stare li con 1 tanica da 10 kili in mano a fare benzina icon_lol.gif
 
9353116
9353116 Inviato: 19 Feb 2010 13:31
 

drcrysto ha scritto:


si soprattutto stare li con 1 tanica da 10 kili in mano a fare benzina icon_lol.gif


0509_si_picchiano.gif

ma sì dai, ora non cadiamo nel solito street VS racing.
Sono moto 2T pensate per usi e soprattutto richieste differenti.

Contate che una street nuova costa quanto una racing usata, quindi non è che se uno ha la street e dice che le racing non li piacciono è invidia icon_rolleyes.gif

Io rispetto anche gli scooter 50 4T: per certa gente non potrebbe esistere cosa migliore, quindi icon_wink.gif
 
9353229
9353229 Inviato: 19 Feb 2010 13:50
 

drcrysto ha scritto:


il pistone a 4000 km ti dice niente ? icon_rolleyes.gif il mio pistone l'ho cambiato a 17000 km ed era nuovo praticamente icon_rolleyes.gif
se tu fai 10 km al mese allora la cosa non ti preoccupa icon_asd.gif

e poi vai tra che le vibrazioni ci sono eccome...la mia non vibra mai... le husqvarna vibrano di più dell'aprilia...le ktm ancora di più icon_asd.gif

a parte che delle vibrazioni non me ne frega niente.....
comunque io la racing la vorrei solo affiancata ad 1 scooter per i piccoli spostamenti icon_asd.gif 4 tempi preferibilmente icon_asd.gif


4000 km sono ancora pochi per un cambio pistone, ci sono ragazzi che hanno tirato ben oltre i 4000 e le prestazioni sono quasi invariate... a testimonianza del fatto che se uno tiene bene la moto ne fa altro che 4000 di km... uno per scrupolo lo puo cambiare a 5000, come ho fatto anche io, ma a quel kilometraggio anche guardando il pistone si vede che ha ancora un migliaio di km da dare....

senza contare che il cambio pistone si fa in un giorno se lo si fa a casa, ma a parte questo.. io credo che 5000 km in un anno sia già un record... io ne faccio molti meno ma è un altro discorso...

a parte questo intervento?

qual'è la manutenzione assidua che pensiate sia da fare su moto come queste? oliare il filtro? perchè sulle sms c'è qualche elisir particolare che non fa prendere la polvere al filtro? non credo... ingrassare la catena lo si fa anche sulle sms.... non mi viene in mente nient'altro...

c'è chi la miscela se la fa al benzinaio ( non io) e non credo che sia differente dal fare semplicemente la benzina... poi? se le vibrazioni davano cosi fastidio si ci comprava un bello scooter 4t, e vedi che di vibrazioni non se ne avevano neanche un po...
 
9353305
9353305 Inviato: 19 Feb 2010 14:02
 

rider22 ha scritto:

ma che invidia, almeno nel mio caso è solo fastidio per il non rispetto delle cose che si è fortunati di avere...


bravo.
 
9353332
9353332 Inviato: 19 Feb 2010 14:06
 

Sì, infatti.
Le rotture vere delle racing sono gli alti consumi, la miscela da fare da sé, il cambio pistone...
detta così sembra niente, eh?

Pensa che per uno scooterista 4T passare ad una street 2T sembra un'altro mondo: consumi, oliare la catena, ricordarsi di mettere l'olio nel miscelatore, il rubinetto della benzina... icon_asd.gif

C'è differenza fra street e racing: il cambio di pistone io non riesco nemmeno ad immaginarmelo, dovermi fare la miscela da me mi pare un sacrilegio, il pieno che ti dura meno di 100 km una pazzia... in cambio hai prestazioni e soprattutto una gran ciclistica icon_xd_2.gif

insomma, le differenze ci sono, sotto tutti gli aspetti, non puoi venirmi a dire di no.
 
9353380
9353380 Inviato: 19 Feb 2010 14:12
 

rider22 ha scritto:

ma che invidia, almeno nel mio caso è solo fastidio per il non rispetto delle cose che si è fortunati di avere...


Magari nel tuo caso no,ma sei uno su 100. E di questi 100,gli altri 99 sono invidiosi icon_asd.gif
 
9353410
9353410 Inviato: 19 Feb 2010 14:16
 

Link a pagina di Tmguide.altervista.org
nico questa sarebbe la manutenzione da fare alle racing però voglio proprio vedere quanti sono quelli che eseguono tutti i singoli interventi consigliati dai 2 ragazzi... icon_wink.gif
in realtà basta trattarle bene e fare una corretta manutenzione e poi pensare a divertirsi... 0509_up.gif
 
9353429
9353429 Inviato: 19 Feb 2010 14:19
 

Edo93 ha scritto:


Magari nel tuo caso no,ma sei uno su 100. E di questi 100,gli altri 99 sono invidiosi icon_asd.gif

guarda questo non lo so, spero per loro di no...io cerco di godermi quello che ho nel miglior modo possibile tanto ci sarà sempre qualcuno che ha più di te ma questo non mi crea alun problema... icon_wink.gif
 
9353847
9353847 Inviato: 19 Feb 2010 15:14
 

rider22 ha scritto:
Link a pagina di Tmguide.altervista.org
nico questa sarebbe la manutenzione da fare alle racing però voglio proprio vedere quanti sono quelli che eseguono tutti i singoli interventi consigliati dai 2 ragazzi... icon_wink.gif
in realtà basta trattarle bene e fare una corretta manutenzione e poi pensare a divertirsi... 0509_up.gif

non è che sia una cosa impossibile la manutenzione di una racing.
Ti metti lì un pomeriggio e la fai, se hai passione non ti pesa.

Comunque per tante cose è così, chi non la ha o chi ha fatto fatica per avere una cosa, quando riesce ad ottenerla, cerca di trattarla il meglio possibile, chi la ha senza sacrifici, spesso, non se la caga e non fa la minima manutenzione.
Ma alla fine è sua e ci può fare quello che vuole. Il mondo è così.

Io intanto la mia me la tengo bene e va bene così.
La cosa migliore sarebbe che ognuno guardasse il suo e basta, degli altri chissene frega icon_asd.gif
 
9353862
9353862 Inviato: 19 Feb 2010 15:16
 

ma poi quella guida mi sembra un po' così: cioè nella guida alla manutenzione settimanale, quando parla della candela, dice: alcuni sostengono che sia meglio mettere dell'olio per miscela.

Cosa vuol dire, dovrebbero spiegare perchè si fa icon_asd.gif
E si fa perchè siccome la testa è d'alluminio e la candela è d'acciaio,tende a mangiarsi il filetto, meglio sempre mettere qualche goccia di lubrificante.
Dicono le cose a metà
 
9457489
9457489 Inviato: 9 Mar 2010 21:33
 

Salve ragazzi, sono pienamente daccordo con voi una racing è una racing e non accetto che dei bimbiminchia figli di papà ne abbiano una e la distruggano solo x fare i fighi. Però ora forse non vi sembra di esagerare? Una moto racing non può essere utilizzata ANCHE per andare a scuola o nel caso fosse un enduro per fare qualche passeggiata stradale? Vi faccio il mio esempio. Amo l'enduro da quando ho 14 anni. Ed ora ho 16 anni e finalmente passerò ad un enduro 125 e voglio una 2 tempi racing! Ma non sono un figlio di papà è il mio budjet è di 2000 euro. Quindi prenderò una KTM EXC 125 del 2001 e la tratterò come una figlia perchè so che se trattata male la manutenzione diventa una tragedia come so che fa 90 km con un pieno. Io la userò per farci molto enduro sia sterrati semplici, sia tornanti di montagna, sia mulattiere difficili e proverò anche la pista, ma andrò anche a scuola e qualche volta in estate farò qualche gita stradale con amici (consapevole di dovermi fermare spesso dal benzinaio). Ecco, perchè non posso farlo? Perchè mi dovrei prendere una street, o peggio ancora un 4 tempi, che ha una ciclistica peggiore, meno potenza, meno coppia e poi avere il rimpianto di non avere il massimo, per avere delle comodità che ho deciso di poterne fare a meno? Ditemi voi e magari date una risposta alle mie domande così magari potrò cambiare idea. Grazie, Marso.
 
9457499
9457499 Inviato: 9 Mar 2010 21:35
 

MaRsO_94 ha scritto:
Salve ragazzi, sono pienamente daccordo con voi una racing è una racing e non accetto che dei bimbiminchia figli di papà ne abbiano una e la distruggano solo x fare i fighi. Però ora forse non vi sembra di esagerare? Una moto racing non può essere utilizzata ANCHE per andare a scuola o nel caso fosse un enduro per fare qualche passeggiata stradale? Vi faccio il mio esempio. Amo l'enduro da quando ho 14 anni. Ed ora ho 16 anni e finalmente passerò ad un enduro 125 e voglio una 2 tempi racing! Ma non sono un figlio di papà è il mio budjet è di 2000 euro. Quindi prenderò una KTM EXC 125 del 2001 e la tratterò come una figlia perchè so che se trattata male la manutenzione diventa una tragedia come so che fa 90 km con un pieno. Io la userò per farci molto enduro sia sterrati semplici, sia tornanti di montagna, sia mulattiere difficili e proverò anche la pista, ma andrò anche a scuola e qualche volta in estate farò qualche gita stradale con amici (consapevole di dovermi fermare spesso dal benzinaio). Ecco, perchè non posso farlo? Perchè mi dovrei prendere una street, o peggio ancora un 4 tempi, che ha una ciclistica peggiore, meno potenza, meno coppia e poi avere il rimpianto di non avere il massimo, per avere delle comodità che ho deciso di poterne fare a meno? Ditemi voi e magari date una risposta alle mie domande così magari potrò cambiare idea. Grazie, Marso.


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

hai riassunto tutto in un solo post..complimenti davvero icon_wink.gif eusa_clap.gif
 
9457612
9457612 Inviato: 9 Mar 2010 21:49
 

ha ragionissima marso secondo me, la moto va scelta in base alle necessità e alle comodità di cui si può fare a meno (come il miscelatore che non c'è sulle 2t racing) non in base al budjet perchè come vedete con 2000 euro si prende lo stesso il kappone mentre c'è gente che spende 8700 euro per un black dream e poi lo trovi usato di 2 mesi con 1350 km a 5500 euro (ottimo stato) non voglio farvi pubblicità di niente ma è per far capire che la moto da 8000 euro molta gente se la rivende dopo 2 mesi, lui invece la compra a 2000 euro e la sfrutta, qua sta la differenza 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9457660
9457660 Inviato: 9 Mar 2010 21:55
 

eee Ridaje!! icon_lol.gif icon_lol.gif ne abbiamo già discusso e inutile continuare anzi pensavo che il topic fosse stato chiuso icon_lol.gif
piu o meno tutti hanno detto quello che pensano...ma mi sembra inutile portare avanti sto discorso! Saluti!
 
9457696
9457696 Inviato: 9 Mar 2010 22:00
 

MaRsO_94 ha scritto:
Salve ragazzi, sono pienamente daccordo con voi una racing è una racing e non accetto che dei bimbiminchia figli di papà ne abbiano una e la distruggano solo x fare i fighi. Però ora forse non vi sembra di esagerare? Una moto racing non può essere utilizzata ANCHE per andare a scuola o nel caso fosse un enduro per fare qualche passeggiata stradale? Vi faccio il mio esempio. Amo l'enduro da quando ho 14 anni. Ed ora ho 16 anni e finalmente passerò ad un enduro 125 e voglio una 2 tempi racing! Ma non sono un figlio di papà è il mio budjet è di 2000 euro. Quindi prenderò una KTM EXC 125 del 2001 e la tratterò come una figlia perchè so che se trattata male la manutenzione diventa una tragedia come so che fa 90 km con un pieno. Io la userò per farci molto enduro sia sterrati semplici, sia tornanti di montagna, sia mulattiere difficili e proverò anche la pista, ma andrò anche a scuola e qualche volta in estate farò qualche gita stradale con amici (consapevole di dovermi fermare spesso dal benzinaio). Ecco, perchè non posso farlo? Perchè mi dovrei prendere una street, o peggio ancora un 4 tempi, che ha una ciclistica peggiore, meno potenza, meno coppia e poi avere il rimpianto di non avere il massimo, per avere delle comodità che ho deciso di poterne fare a meno? Ditemi voi e magari date una risposta alle mie domande così magari potrò cambiare idea. Grazie, Marso.

il tuo discorso è pienamente condivisibile ma è da più di 10 pagine che ne parliamo e non vedo perchè dovresti cambiare idea... icon_wink.gif

mod per favore chiudete il topic, ormai se ne è discusso in lungo e in largo! 0509_up.gif
 
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