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Giù le mani dalle RACING! [Considerazioni varie]
9458069
9458069 Inviato: 9 Mar 2010 22:44
 

MaRsO_94 ha scritto:
Salve ragazzi, sono pienamente daccordo con voi una racing è una racing e non accetto che dei bimbiminchia figli di papà ne abbiano una e la distruggano solo x fare i fighi. Però ora forse non vi sembra di esagerare? Una moto racing non può essere utilizzata ANCHE per andare a scuola o nel caso fosse un enduro per fare qualche passeggiata stradale? Vi faccio il mio esempio. Amo l'enduro da quando ho 14 anni. Ed ora ho 16 anni e finalmente passerò ad un enduro 125 e voglio una 2 tempi racing! Ma non sono un figlio di papà è il mio budjet è di 2000 euro. Quindi prenderò una KTM EXC 125 del 2001 e la tratterò come una figlia perchè so che se trattata male la manutenzione diventa una tragedia come so che fa 90 km con un pieno. Io la userò per farci molto enduro sia sterrati semplici, sia tornanti di montagna, sia mulattiere difficili e proverò anche la pista, ma andrò anche a scuola e qualche volta in estate farò qualche gita stradale con amici (consapevole di dovermi fermare spesso dal benzinaio). Ecco, perchè non posso farlo? Perchè mi dovrei prendere una street, o peggio ancora un 4 tempi, che ha una ciclistica peggiore, meno potenza, meno coppia e poi avere il rimpianto di non avere il massimo, per avere delle comodità che ho deciso di poterne fare a meno? Ditemi voi e magari date una risposta alle mie domande così magari potrò cambiare idea. Grazie, Marso.

guarda il problema secondo alcuni non è il prezzo.... solo che quì si discute perchè c'è chi dice che se non si sfrutta la racing bisogna prendere lo scooter..... al che io mi chiedo.... ma checchezz se io voglio una racing perchè voglio quel po di potenza in più costa ti cambia?
anche se prendessi un exc e poi per motivi miei non ci facessi enduro? sarei un bimbominchia che butta nel cesso i soldi? non direi......... quindi non sono d' accordo sulla prima parte del post..... poi per il resto..... come già detto hai riassunto tutto il topic 0509_up.gif
 
9458073
9458073 Inviato: 9 Mar 2010 22:45
 

ook grazie e scusate ma ci tenevo a dire la mia opinione.
 
9458367
9458367 Inviato: 9 Mar 2010 23:32
 

e hai fatto solo bene 0509_up.gif
 
9458428
9458428 Inviato: 9 Mar 2010 23:46
 

cuzzo94 ha scritto:

guarda il problema secondo alcuni non è il prezzo.... solo che quì si discute perchè c'è chi dice che se non si sfrutta la racing bisogna prendere lo scooter..... al che io mi chiedo.... ma checchezz se io voglio una racing perchè voglio quel po di potenza in più costa ti cambia?
anche se prendessi un exc e poi per motivi miei non ci facessi enduro? sarei un bimbominchia che butta nel cesso i soldi? non direi......... quindi non sono d' accordo sulla prima parte del post..... poi per il resto..... come già detto hai riassunto tutto il topic 0509_up.gif


si infatti però certo magari se non si vuole fare enduro si prende un motard racing xò se non lo si riesce a sfruttarlo al 100% meglio così non ti stufi mai della tua motina altro che bimbominchia icon_biggrin.gif
 
9458766
9458766 Inviato: 10 Mar 2010 1:19
 

MaRsO_94 ha scritto:
Salve ragazzi, sono pienamente daccordo con voi una racing è una racing e non accetto che dei bimbiminchia figli di papà ne abbiano una e la distruggano solo x fare i fighi. Però ora forse non vi sembra di esagerare? Una moto racing non può essere utilizzata ANCHE per andare a scuola o nel caso fosse un enduro per fare qualche passeggiata stradale? Vi faccio il mio esempio. Amo l'enduro da quando ho 14 anni. Ed ora ho 16 anni e finalmente passerò ad un enduro 125 e voglio una 2 tempi racing! Ma non sono un figlio di papà è il mio budjet è di 2000 euro. Quindi prenderò una KTM EXC 125 del 2001 e la tratterò come una figlia perchè so che se trattata male la manutenzione diventa una tragedia come so che fa 90 km con un pieno. Io la userò per farci molto enduro sia sterrati semplici, sia tornanti di montagna, sia mulattiere difficili e proverò anche la pista, ma andrò anche a scuola e qualche volta in estate farò qualche gita stradale con amici (consapevole di dovermi fermare spesso dal benzinaio). Ecco, perchè non posso farlo? Perchè mi dovrei prendere una street, o peggio ancora un 4 tempi, che ha una ciclistica peggiore, meno potenza, meno coppia e poi avere il rimpianto di non avere il massimo, per avere delle comodità che ho deciso di poterne fare a meno? Ditemi voi e magari date una risposta alle mie domande così magari potrò cambiare idea. Grazie, Marso.


Puoi farci quello che vuoi, devi solo starle dietro (Devi saperlo fare e devi avere il tempo e la voglia di farlo sempre e comunque), io a scuola con una moto che a stento supera i 10 km/l non ci andrei mai ad esempio, per te invece può essere la cosa più normale del mondo, vedi tu, per te può essere sbagliato rinunciare alle prestazioni per avere qualche comodità in più tanto quanto per un altro può essere sbagliato rinunciare alla comodità solo per qualche cv in più.
 
9458801
9458801 Inviato: 10 Mar 2010 2:02
 

si devono considerare anche il peso, una street pesa 115 chili a secco una racing 90 sono ben 25 chili non sono pochi per poi non parlare della ciclistica..
 
9459407
9459407 Inviato: 10 Mar 2010 10:15
 

MaRsO_94 ha scritto:
si devono considerare anche il peso, una street pesa 115 chili a secco una racing 90 sono ben 25 chili non sono pochi per poi non parlare della ciclistica..


Si ma i 25 kili e la ciclistica di una racing in strada non li senti neanche, già le street hanno una ciclistica che per uso stradale è quasi sovradimensionata considerando che devono fare Max i 120/130 e che staccate forti in strada non se ne fanno mai.
 
9461606
9461606 Inviato: 10 Mar 2010 16:22
 

MaRsO_94 ha scritto:
si devono considerare anche il peso, una street pesa 115 chili a secco una racing 90 sono ben 25 chili non sono pochi per poi non parlare della ciclistica..


se adesso...non esageriamo..la aprilia come la mia che è 1 m***a pesa 115....le husqvarna 106 icon_asd.gif e se metti il telaietto in alluminio e togli la batteria che è poco utile arrivi circa a quel peso icon_asd.gif
 
9461646
9461646 Inviato: 10 Mar 2010 16:26
 

drcrysto ha scritto:


se adesso...non esageriamo..la aprilia come la mia che è 1 m***a pesa 115....le husqvarna 106 icon_asd.gif e se metti il telaietto in alluminio e togli la batteria che è poco utile arrivi circa a quel peso icon_asd.gif
cosa stai dicendo icon_asd.gif l'husqvarna pesa 113.5kg icon_wink.gif
 
9462601
9462601 Inviato: 10 Mar 2010 18:54
 

drcrysto ha scritto:


se adesso...non esageriamo..la aprilia come la mia che è 1 m***a pesa 115....le husqvarna 106 icon_asd.gif e se metti il telaietto in alluminio e togli la batteria che è poco utile arrivi circa a quel peso icon_asd.gif

certo perchè il telaietto e la batteria pesano 25kg 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif
 
9462798
9462798 Inviato: 10 Mar 2010 19:20
 

il telaietto se metti quello in alluminio risparmi sui 5 kg tutti
togli la batteria altri 5 kg
poi non penso che puoi andare oltre

se vuoi fare un alleggerimento radicale togli anche il miscelatore
e il controalbero ....
 
9462997
9462997 Inviato: 10 Mar 2010 19:40
 

Nrg91 ha scritto:

certo perchè il telaietto e la batteria pesano 25kg 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif


dalca aveva detto che togliendo tutte le cagate che non servono sulla mx si arriva a tolgiere 10 kili icon_rolleyes.gif e senza cambiare telaietto.... il mio telaietto sarà pesantissimo oltre ad essere grosso.. quindi altri 10 kili.. 20 in totale.. arrivi a tipo 93,94 kili... icon_asd.gif
 
9463044
9463044 Inviato: 10 Mar 2010 19:45
 

la batteria è 1 kg non 5... il miscelatore (serbatoio se vogliamo essere pignoli) è 1 kg , clacson, pedaline e altre cose se va bene togliamo altri 2kg... a mio parere togliere tutte queste cose per risparmiare questi kg per un utilizzo stradale (sportivo fin che vuoi) è veramente inutile, anzi solo controproducente...
è solo da bambocci che si credono più furbi perchè hanno modificato la moto..ed hanno una moto più scomoda che va identica a prima
 
9463451
9463451 Inviato: 10 Mar 2010 20:38
 

giusto
non è molto utile ...
 
9463570
9463570 Inviato: 10 Mar 2010 20:51
 

Valerio91 ha scritto:
la batteria è 1 kg non 5... il miscelatore (serbatoio se vogliamo essere pignoli) è 1 kg , clacson, pedaline e altre cose se va bene togliamo altri 2kg... a mio parere togliere tutte queste cose per risparmiare questi kg per un utilizzo stradale (sportivo fin che vuoi) è veramente inutile, anzi solo controproducente...
è solo da bambocci che si credono più furbi perchè hanno modificato la moto..ed hanno una moto più scomoda che va identica a prima

ma soprattutto andrebbero alleggerite le masse non sospese,tipo cerchi,blocco motore,il resto è fuffa icon_wink.gif
non mi ricordo quanti kg bisogna togliere di massa sospesa,per raggiungere il beneficio della rimozione di 1kg di massa non sospesa...... eusa_think.gif
 
9463727
9463727 Inviato: 10 Mar 2010 21:08
 

ma si parla sempre di alleggerire la moto..........provare a dimagrire voi? io mi sono messod'impegno per diminuire quei 2 chiletti di troppo per fare un favore alla mia moto 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9463743
9463743 Inviato: 10 Mar 2010 21:09
 

Tropik ha scritto:
ma si parla sempre di alleggerire la moto..........provare a dimagrire voi? io mi sono messod'impegno per diminuire quei 2 chiletti di troppo per fare un favore alla mia moto 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io vado benissimo non ho problemi icon_mrgreen.gif
in tutto saremo sui 165kg icon_wink.gif
 
9463853
9463853 Inviato: 10 Mar 2010 21:19
 

guarda che 2 kg in piàù o 5 kg in più non si sentono molto se sono masse non sospese
la moto non li sente

se no allora è meglio che vai sempre con la benzina vicino alla riserva e vai in giro in mutande e solo con il casco almeno sei sicuro che sei più leggero ...


quello che fà molto è la ciclistica se si ha una ciclistica buona 5 kg in più non sono niente
 
9463872
9463872 Inviato: 10 Mar 2010 21:21
 

topo ha scritto:
guarda che 2 kg in piàù o 5 kg in più non si sentono molto se sono masse non sospese
la moto non li sente

se no allora è meglio che vai sempre con la benzina vicino alla riserva e vai in giro in mutande e solo con il casco almeno sei sicuro che sei più leggero ...


quello che fà molto è la ciclistica se si ha una ciclistica buona 5 kg in più non sono niente

guarda che è più importante alleggerire le masse non sospese(tipo i cerchi),ci si guadagna di più,su l'utilità è un altro discorso icon_wink.gif
lo so anche io che non sono quei 5kg in meno a fare la differenza su strada icon_wink.gif
 
9464917
9464917 Inviato: 10 Mar 2010 23:42
 

Infatti quoto per il discorso dei 5 chili. Però quando i chili di differenza diventano 40 come ad esempio un TM con una Yamaha Wr 125 X. Comunque è la ciclistica quella che conta alla fine.
 
9464946
9464946 Inviato: 10 Mar 2010 23:47
 

topo ha scritto:
guarda che 2 kg in piàù o 5 kg in più non si sentono molto se sono masse non sospese
la moto non li sente

se no allora è meglio che vai sempre con la benzina vicino alla riserva e vai in giro in mutande e solo con il casco almeno sei sicuro che sei più leggero ...


quello che fà molto è la ciclistica se si ha una ciclistica buona 5 kg in più non sono niente


prendiamo anche un lassativo prima di andare in sella così eliminiamo qualche etto di m***a da portare a spasso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque secondo me togliere miscelatore, batteria e motore valvola di scarico è utile in pista più per l'inutilità di queste cose che per il peso
 
9464964
9464964 Inviato: 10 Mar 2010 23:50
 

MaRsO_94 ha scritto:
Infatti quoto per il discorso dei 5 chili. Però quando i chili di differenza diventano 40 come ad esempio un TM con una Yamaha Wr 125 X. Comunque è la ciclistica quella che conta alla fine.


Guarda, la cosa che conta alla fine è il manico del pilota, te lo dice uno che ne ha viste di tutti i colori con ste cavolo di moto 2 tempi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9535539
9535539 Inviato: 22 Mar 2010 22:33
Oggetto: Re: Giù le mani dalle RACING! [Considerazioni varie]
 

rider22 ha scritto:
mod lasciatemi aprire questo topic perchè inizio a non poterne più! eusa_wall.gif
il discorso vale anche per le street ma sulle racing in particolare in quanto richiedono più interventi di manutenzione e hanno una ciclistica sopraffina su cui si può mettere le mani...
ormai queste moto vengono utilizzate spesso solo per andare a scuola o uscire alla sera con gli amici e lasciatemelo dire è un grande spreco...gente che le tratta male e che parla a vanvera sparando informazioni a caso oppure lamentandosi del proprio mezzo senza saperlo minimamente sfruttare...alcuni topic recenti poi mi han fatto proprio prendere male! icon_evil.gif
prendo come esempio tm..vogliamo parlare dei nuovi smr 125 2010?
il motore è stato rivisto nelle fasature e lo squish è stato alzato (a 1.6mm se può interessare)per renderlo più gestibile (qui sotto il raccocnto di un ragazzo di ultra di quest'estate)

e vogliamo parlare della nuova forcella? è una marzocchi usd da 45mm NON REGOLABILE e dobbiamo solo ringraziare i bimbiminkia che mettono le mani sui click ritrovandosi poi una moto con un assetto penoso e idem per il motore addolcito visto l'uso che moltissimi ne fanno..più volte mi è stato chiesto se si può montare il miscletaore perchè usandola tutti i giorni per andare a scuola tornerebbe comodo e mi chiedono quanto mi fa e in che marcia si alza...
lasciatemelo dire, che tristezza!


ma in teoria uno squish più alto predilige una coppia ai bassi giusto ? quindi non credo che sia peggiorato per questo o per le fasature un attimo riviste (se son state realmente riviste e se qualcuno sia cosi bravo per accorgersene in strada).... gia sulle forche si può dire che è un vero peccato che da quest'anno siano NON REGOLABILI e non le diano più come optional.....non capisco neanche il perchè di questa scelta... almeno lasciarle come optional per chi voleva va bhe.....
 
11889578
11889578 Inviato: 26 Mag 2011 17:04
 

questa è senza dubbio la mia discussione preferita ... sono d'accordissimo !! anche io non sopporto l'uso delle moto per cose futili ... chi usa le racing per impennare , per andare sempre da casa a scuola , per fare il figo ... è squallido ... 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11895030
11895030 Inviato: 27 Mag 2011 16:45
 

Credo che ognuno della moto può fare quel cavolo che gli pare. Vuole una racing per impennare? Cavoli suoi, se la paga, se la mantiene perchè non va bene? Vuole una racing per andare a girare in pista? Ottimo, paghi tuta pista e giri in pista!
 
11895061
11895061 Inviato: 27 Mag 2011 16:50
 

Zompicchia ha scritto:
Credo che ognuno della moto può fare quel cavolo che gli pare. Vuole una racing per impennare? Cavoli suoi, se la paga, se la mantiene perchè non va bene? Vuole una racing per andare a girare in pista? Ottimo, paghi tuta pista e giri in pista!

il problema è a monte
le racing non dovrebbero essere omologate per strada...solo uso competizione
 
11895271
11895271 Inviato: 27 Mag 2011 17:20
 

lukaskiline ha scritto:

il problema è a monte
le racing non dovrebbero essere omologate per strada...solo uso competizione

l' enduro (o regolarità= è lo sport che si pratica con moto omologate all' uso su strada. non vedo perchè eliminare una disciplina così bella
 
11895489
11895489 Inviato: 27 Mag 2011 17:54
 

si ma l enduro ha la targa piccola!
e serve per fare piccoli spostamenti non dovrebbe servire per andare per strada nel traffico ect
 
11895740
11895740 Inviato: 27 Mag 2011 18:34
 

secondo me no le racing si possono usare anche come street ovvio bisogna starci dietro un poco di più rispetto alle street 0509_up.gif ma
 
11895742
11895742 Inviato: 27 Mag 2011 18:35
 

lukaskiline ha scritto:
si ma l enduro ha la targa piccola!
e serve per fare piccoli spostamenti non dovrebbe servire per andare per strada nel traffico ect

va be alla fine non capisco sto accanimento contro chi una un enduro in strada quando, se spende 500 euro in più e trasforma la stessa moto in motard, allora va tutto bene.....
 
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