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Giù le mani dalle RACING! [Considerazioni varie]
9296612
9296612 Inviato: 9 Feb 2010 10:33
 

io voglio anche il portaoggetti ...
la orsa per gli attrezzi
e il sottosella dove ci stà il casco ... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ma si alla fine penso che faranno una racing e una pià adatta alla strada
 
9297452
9297452 Inviato: 9 Feb 2010 13:59
 

topo ha scritto:
io voglio anche il portaoggetti ...
la orsa per gli attrezzi
e il sottosella dove ci stà il casco ... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ma si alla fine penso che faranno una racing e una pià adatta alla strada


no, a giudicare da cosa vuoi tu, faranno uno scooter e una motard 0509_si_picchiano.gif

però sai che roba, uno scooter TM icon_eek.gif

















eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9297590
9297590 Inviato: 9 Feb 2010 14:18
 

MaTTe-sp ha scritto:
rider22 ma cosa ti lamenti tu hai il tm ne fai l'uso che credi sia migliore basta
non fomentare i morti di fame che non ce l hanno


icon_lol.gif ti senti figo perchè hai i soldi? icon_lol.gif tu mi fai solo pena ,altro che morti di fame icon_lol.gif
 
9297725
9297725 Inviato: 9 Feb 2010 14:33
 

drcrysto ha scritto:


icon_lol.gif ti senti figo perchè hai i soldi? icon_lol.gif tu mi fai solo pena ,altro che morti di fame icon_lol.gif

io e motard4life forse lo conosciamo... eusa_think.gif
 
9297749
9297749 Inviato: 9 Feb 2010 14:38
 

vai s'aspetta lo scooterino 50 TM icon_asd.gif
 
9297761
9297761 Inviato: 9 Feb 2010 14:40
 

MaTTe-sp ha scritto:
rider22 ma cosa ti lamenti tu hai il tm ne fai l'uso che credi sia migliore basta
non fomentare i morti di fame che non ce l hanno

questa è la gente che mi dà fastidio sulle moto...chiaro adesso?
 
9297848
9297848 Inviato: 9 Feb 2010 14:52
 

sì...diciamo che è molto esplicativo rider
 
9298163
9298163 Inviato: 9 Feb 2010 15:39
 

secondo me la tm fra poco farà le macchinine racing...del resto produce anche i kart che le costa mettere su una chatenet o su una aixam xD ve la vedete??
bè comunque ripeto non si addice alla tm fare una moto meno racing tipo sms husqy


piccolo ot:
non ho mai capito la storia dei 125 4t = 15cv per forza
cioè i 15 cv per un 125 4t sono per legge o perchè un 125 4t non riesce ad averne più di 15? (non parlo di montare motori da 180 o da 200 parlo di 125 cc)
ad ogni modo a parità di cc il 2t è il doppio del 4t (o quasi) e mi mancherà la classe 250
 
9298214
9298214 Inviato: 9 Feb 2010 15:49
 

un 125 4t può avere anche più di 15 cavalli, ma penso che oltre i 17-18 cv comincino a essere abbastanza tirati, quindi meno affidabili
 
9298219
9298219 Inviato: 9 Feb 2010 15:50
 

The_MotardEr ha scritto:
secondo me la tm fra poco farà le macchinine racing...del resto produce anche i kart che le costa mettere su una chatenet o su una aixam xD ve la vedete??
bè comunque ripeto non si addice alla tm fare una moto meno racing tipo sms husqy


piccolo ot:
non ho mai capito la storia dei 125 4t = 15cv per forza
cioè i 15 cv per un 125 4t sono per legge o perchè un 125 4t non riesce ad averne più di 15? (non parlo di montare motori da 180 o da 200 parlo di 125 cc)
ad ogni modo a parità di cc il 2t è il doppio del 4t (o quasi) e mi mancherà la classe 250


Beh, a dire il vero solo i 4T 125 più sofisticati (4 valvole, bialbero e raffreddati a liquido) arrivano a 15 cv pieni (alla ruota). E ancora sembra un miracolo, a sentire due ruote (e probabilmente è così).

quindi:
4T spinto= 15 cv
2T spinto= 30 cv

insomma, il discorso del "doppio" dovrebbe essere giusto icon_mrgreen.gif
 
9298270
9298270 Inviato: 9 Feb 2010 15:59
 

1 4tempi spinto 150 da cross ( crf 150 )sviluppa 25 cv alla ruota...quindi 1 125 dello stesso tipo potrebbe oltrepassare i 20..ma con 1 manutenzione veramente assurda... icon_asd.gif e soprattutto consumi simili ad 1 125 2tempi racing ..
però con cilindri e termiche adatte..di sicuro 1 cabellero non ce la farà mai icon_lol.gif
 
9298305
9298305 Inviato: 9 Feb 2010 16:05
 

si ma quelle moto che dici te drcrysto sono esasperate all osso hanno pistoni che sono delle sottilette e vengono alleggerite fino all osso e per quello motori 2t 125 come quelli dei cart riescono ad erogare anche 43 cv
 
9298316
9298316 Inviato: 9 Feb 2010 16:07
 

Citazione:

rider22 ma cosa ti lamenti tu hai il tm ne fai l'uso che credi sia migliore basta
non fomentare i morti di fame che non ce l hanno


non è che se uno non ho il tm o una racing vuol dire che non se la può comprare.... icon_asd.gif
 
9298327
9298327 Inviato: 9 Feb 2010 16:09
 

Carry ha scritto:


Beh, a dire il vero solo i 4T 125 più sofisticati (4 valvole, bialbero e raffreddati a liquido) arrivano a 15 cv pieni (alla ruota). E ancora sembra un miracolo, a sentire due ruote (e probabilmente è così).

quindi:
4T spinto= 15 cv
2T spinto= 30 cv

insomma, il discorso del "doppio" dovrebbe essere giusto icon_mrgreen.gif

guarda che devi tenere conto che il 2t è nato "migliaia" di anni prima del 4t icon_wink.gif inoltre devi tener conto che il 4t è nato sotto la legge dei 15 cv icon_wink.gif se volessero qualche cv in + lo tirerebbero fuori ma a che scopo?? depotenziare pure quelli?? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
9298345
9298345 Inviato: 9 Feb 2010 16:11
 

infatti
ipo per comprarla ho dovuto lavorare per 4 estati e svegliarmi alle 6.30 di mattina per andare a lavorare
poi però è arrivata il 250
la curo benissimo ...
 
9298474
9298474 Inviato: 9 Feb 2010 16:30
 

solrock666 ha scritto:
si ma quelle moto che dici te drcrysto sono esasperate all osso hanno pistoni che sono delle sottilette e vengono alleggerite fino all osso e per quello motori 2t 125 come quelli dei cart riescono ad erogare anche 43 cv

quelli tm in commercio anche 50 icon_wink.gif
 
9298589
9298589 Inviato: 9 Feb 2010 16:45
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

guarda che devi tenere conto che il 2t è nato "migliaia" di anni prima del 4t icon_wink.gif inoltre devi tener conto che il 4t è nato sotto la legge dei 15 cv icon_wink.gif se volessero qualche cv in + lo tirerebbero fuori ma a che scopo?? depotenziare pure quelli?? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


si parlava di 4T 125 in commercio infatti icon_wink.gif
 
9298788
9298788 Inviato: 9 Feb 2010 17:13
 

contate anche che il 4t sulle cilindrate "piccole" (intendo 50 e 125) è ancora poco sviluppato però il blocco minarelli a liquido è un gran passo avanti rispetto al vecchio yamaha ad aria quindi contando che lo sviluppo possibile è ancora parecchio è probabile che tra non molti anni arrivino tranquillamente 20cv alla ruota con un'erogazione con coppia a tutti i regimi(uno dei grandi assi nella manica del 4t)
 
9298812
9298812 Inviato: 9 Feb 2010 17:16
 

rider22 ha scritto:
contate anche che il 4t sulle cilindrate "piccole" (intendo 50 e 125) è ancora poco sviluppato però il blocco minarelli a liquido è un gran passo avanti rispetto al vecchio yamaha ad aria quindi contando che lo sviluppo possibile è ancora parecchio è probabile che tra non molti anni arrivino tranquillamente 20cv alla ruota con un'erogazione con coppia a tutti i regimi(uno dei grandi assi nella manica del 4t)


non è affatto vero icon_asd.gif sia per i 20 cv che per la coppia a tutti i regimi.... 20 cv si potrebbero fare,ma guarda che la manutenzione sarebbe davvero onerosa..
poi per la coppia a tutti i regimi non è vero neppure quello,perchè nelle piccole cilindrate per avere potenza devi aumentare i giri.. e più aumenti i giri più diminuisce la coppia ai bassi...magari con 1 turbo compressore si potrebbe fare ... eusa_think.gif
 
9298868
9298868 Inviato: 9 Feb 2010 17:23
 

rider22 ha scritto:
contate anche che il 4t sulle cilindrate "piccole" (intendo 50 e 125) è ancora poco sviluppato però il blocco minarelli a liquido è un gran passo avanti rispetto al vecchio yamaha ad aria quindi contando che lo sviluppo possibile è ancora parecchio è probabile che tra non molti anni arrivino tranquillamente 20cv alla ruota con un'erogazione con coppia a tutti i regimi(uno dei grandi assi nella manica del 4t)


Questo sarebbe un motore elettrico, il caro vecchio ciclo otto ha dei limiti purtroppo, e di assi nelle maniche ne sono rimasti davvero pochi icon_wink.gif
 
9298890
9298890 Inviato: 9 Feb 2010 17:27
 

drcrysto ha scritto:


non è affatto vero icon_asd.gif sia per i 20 cv che per la coppia a tutti i regimi.... 20 cv si potrebbero fare,ma guarda che la manutenzione sarebbe davvero onerosa..
poi per la coppia a tutti i regimi non è vero neppure quello,perchè nelle piccole cilindrate per avere potenza devi aumentare i giri.. e più aumenti i giri più diminuisce la coppia ai bassi...magari con 1 turbo compressore si potrebbe fare ... eusa_think.gif

beh le gare nel cross i 4t la vincono oltre che per la potenza leggermente superiore anche per il motore che tira ovunque a differenza del 2t...poi fare oggi un 125 4t da 20cv sarebbe tiratissimo e con una manutenzione allucinante ma io parlavo dei 125 4t fra qualche anno che avranno sicuramente più sviluppo... icon_wink.gif
è un'ipotesi la mia ovviamente non prevedo il futuro.. icon_asd.gif
 
9299002
9299002 Inviato: 9 Feb 2010 17:43
 

rider22 ha scritto:

beh le gare nel cross i 4t la vincono oltre che per la potenza leggermente superiore anche per il motore che tira ovunque a differenza del 2t...poi fare oggi un 125 4t da 20cv sarebbe tiratissimo e con una manutenzione allucinante ma io parlavo dei 125 4t fra qualche anno che avranno sicuramente più sviluppo... icon_wink.gif
è un'ipotesi la mia ovviamente non prevedo il futuro.. icon_asd.gif


no ..questa è 1 teoria sbagliata.. i 4 tempi 250 di bassi ne hanno pochi.. ovviamente ne hanno di più del 125 perchè ovviamente sono il doppio della cilindrata icon_lol.gif

1 4tempi aspirato(senza turbo) non avrà mai la coppia ed i bassi di 1 2 tempi di pari potenza(per esempio se facessimo 1 motore con dei bassi paurosi 2 tempi il 125 ne avrebbe sicuramente di più del 4 tempi icon_asd.gif )
 
9300014
9300014 Inviato: 9 Feb 2010 19:56
 

drcrysto ha scritto:


no ..questa è 1 teoria sbagliata.. i 4 tempi 250 di bassi ne hanno pochi.. ovviamente ne hanno di più del 125 perchè ovviamente sono il doppio della cilindrata icon_lol.gif

1 4tempi aspirato(senza turbo) non avrà mai la coppia ed i bassi di 1 2 tempi di pari potenza(per esempio se facessimo 1 motore con dei bassi paurosi 2 tempi il 125 ne avrebbe sicuramente di più del 4 tempi icon_asd.gif )

non ho mai detto il contraruio andre... icon_asd.gif
 
9301620
9301620 Inviato: 9 Feb 2010 23:00
 

bè dire che i 125 4t sono nati per la legge dei sedicenni mi sembra sbagliata perchè uno può guidare un 125 di 15cv solo se ha 16...se uno ne ha 18 con a2 può guidare benissimo un 125 con potenza superiore ai 15cv
allora il problema è che un 125 4t per non essere troppo tirato affidabile che consumi poco (xD) , per ora, non riesce ad averne + di 15-16 max

(non dite solo minarelli c'è anche il mio piaggio a liquido xD)
 
9301640
9301640 Inviato: 9 Feb 2010 23:04
 

i 125 4t sono nati per le persone con la patente b che non possono guidare più di 1 125 icon_wink.gif
 
9302426
9302426 Inviato: 10 Feb 2010 9:28
 

si ma i 125 4 sono nati anche per persone che utilizzano molto il mezzo e pretendono dei consumi bassi
e anche per questo che non riescono a tirare da originale più di 15 cv ...
per fare un motore come quello del crf 150 cc si deve rifare tutto il motore ...
 
9302781
9302781 Inviato: 10 Feb 2010 10:59
 

drcrysto ha scritto:
i 125 4t sono nati per le persone con la patente b che non possono guidare più di 1 125 icon_wink.gif


Diciamo che uno degli scopi del 125 4T è anche quello di competere nelle gare di enduro/regolarità, al fine di equiparare nella categoria 50cc i piccoli e spintissimi 2T mantenendo un livello di affidabilità più elevato e dimezzando gli interventi di manutenzione icon_wink.gif
 
9303024
9303024 Inviato: 10 Feb 2010 12:02
 

ma i 125 corrono cojn i 250 4t
e non con i 50 cc nell'enduro mi sembra
 
9303230
9303230 Inviato: 10 Feb 2010 12:46
 

io sapevo 85 contro 150
 
9303283
9303283 Inviato: 10 Feb 2010 13:01
 

solrock666 ha scritto:
io sapevo 85 contro 150


Nel cross icon_wink.gif , ma nell' italiano enduro dello scorso anno correvano anche i Fantic 125 4T ed gli HM 125 4T assieme ai 50cc.
 
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