Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 11 di 21
Vai a pagina Precedente  123...101112...192021  Successivo
 
Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
9775018
9775018 Inviato: 30 Apr 2010 15:20
Oggetto: Re: Alcune opinioni sul nuovo vfr 1200 f
 

enrico69 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,sono nuovo mi sono iscritto al forum ieri, sono di genova e ovviamente mi piace andare in moto....

Confermo per il parafango... l'altro giorno con la pioggia sembravo un motoscafo!
Di che colore l'hai presa????
Da chi??? Q-Racer o altri????
Ciaooo
 
9776146
9776146 Inviato: 30 Apr 2010 18:55
 

antonio71 ha scritto:
1) Sono abbastanza rovinato dal punto di vista fisico, protrusioni alla schiena, legamenti crociati ricostruiti, gomito fratturato ed operato ecc...ecc..., secondo voi soffrirei molto il peso della VFR 1200 nelle manovre da fermo?! In marcia si carica molto sui polsi e la schiena ne risente dopo circa 1 ora di marcia?!
2) E' vero che l'1 Giugno arrivera' dalle Concessionarie il modello automatico?!
3) A livello urbano la posso utilizzare per il tragitto casa ufficio (distanza di un paio di km) oppure e' troppo sprecata?!4) A livello urbano consuma troppo oppure no?!


ciao antonio
guarda da fermo tutte le moto sono pesanti t'assicro tutte quante!!!
x fare 2 km al giorno in città ci sono mezzi +adeguati di una moto da 17000 euri ma poi
tutto si può fare icon_biggrin.gif come impostazione di guida il vfr 1200 è poco caricato sui polsi
anzi ti dirò oltre al cardano la posizione di guida è quello che manca al mio vecchio vfr
paragonato al nuovo icon_rolleyes.gif ; i consumi x esperienza in una moto non si devono guardare
sennò è meglio prendere uno scooter (o fare 1 macchina a metano icon_mrgreen.gif )
e in fine non sò se arriva quella automatica sinceramente sono curioso anchio eusa_think.gif
spero di esserti stato utile.
0510_saluto.gif
 
9776427
9776427 Inviato: 30 Apr 2010 19:44
 

Finalmente è arrivata (70 giorni d'attesa), lunedì la ritiro.
 
9776875
9776875 Inviato: 30 Apr 2010 20:35
 

Matrix7117 ha scritto:
Finalmente è arrivata (70 giorni d'attesa), lunedì la ritiro.


che dire benvenuto nel fantastico mondo VFR1200 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Auguri per la bimba 0510_five.gif 0510_five.gif
ciao
roberto
 
9777907
9777907 Inviato: 30 Apr 2010 23:27
 

Santeb3 ha scritto:
Ecco cosa sta capitando allo scarico della mia VFR 1200. Km percorsi 2145. Me lo dovrebbero cambiare in garanzia a giorni. Cosa ne pensate !!!!!!!
/


Nulla di grave, si e' solo tolto un po' di colore.
La marmitta e' in comune ferraccio verniciato e con il caldo potrebbe staccarsi la vernice.
Sinceramente non capisco come mai la Honda abbia fatto il terminale in acciaio al carbonio su una moto cosi' costosa e raffinata. Speriamo duri abbastanza a lungo.
In ogni caso, ad ogni cambio gomma posteriore sara' bene dare una occhiata ed eventualmente passare un po' di vernice nera per alta temperatura.
 
9780298
9780298 Inviato: 1 Mag 2010 18:13
 

Matrix7117 ha scritto:
Finalmente è arrivata (70 giorni d'attesa), lunedì la ritiro.



Auguri a te.
Per me sono passati 'solo' 33 giorni da quando la ho ordinata (mi avevano detto sarebbe arrivata in una settimana). Mi hanno detto pure - questo una decina di giorni fa- che bianca o grigia me la avrebbero data 'subito'; intanto però le borse laterali erano già arrivate quindi si aspetta. Spero anch'io di farti compagnia presto ma la tua esperienza non me la fa vedere molto celere.
eusa_wall.gif
 
9781091
9781091 Inviato: 1 Mag 2010 20:47
 

Sembrerebbe che il grigio è il peggior colore (come consegne)!
 
9781148
9781148 Inviato: 1 Mag 2010 20:58
 

Ilprofessore ha scritto:


Nulla di grave, si e' solo tolto un po' di colore.
La marmitta e' in comune ferraccio verniciato e con il caldo potrebbe staccarsi la vernice.
Sinceramente non capisco come mai la Honda abbia fatto il terminale in acciaio al carbonio su una moto cosi' costosa e raffinata. Speriamo duri abbastanza a lungo.
In ogni caso, ad ogni cambio gomma posteriore sara' bene dare una occhiata ed eventualmente passare un po' di vernice nera per alta temperatura.


sarà anche un nulla di grave ma mi sembra un pò assurdo che honda faccia uno scarico che si scortica dopo 2000km, alla faccia della cura dei particolari icon_rolleyes.gif
non è la fine del mondo ma sembra veramente anacronistico come problema icon_rolleyes.gif
 
9782029
9782029 Inviato: 2 Mag 2010 7:45
Oggetto: Molte usate già in vendita
 

Salve ragazzi, buongiorno a tutti. Sono un nuovo socio del club - mi sono registrato ieri -.
Vi seguo attentamente da quasi tre mesi. Ho letto tutti i vostri interventi trovandoli molto interessanti. Mi avete talmente convinto che si tratti di una moto fantastica, che a metà aprile ho fatto l'ordine. Presa con cambio automatico, scarico Akrapovic e qualche altro optional. Dovrebbe arrivarmi per fine giugno.
Vorrei chiedere il vostro autorevole e competente parere su un aspetto che mi lascia molto perplesso: come mai ce ne sono già tante usate in vendita? Solo su moto.it ne ho viste quattro, di cui una in vendita ad appena 13.000 euro. Qualche settimana fà, un'altra, sempre su moto.it, è stata venduta a 13.500 euro completa di borse originali Honda, con appena 350 km.
Cosa ne pensate? Perchè in così tanti la vendono dopo pochi km?
Grazie e lamps a tutti.
 
9782043
9782043 Inviato: 2 Mag 2010 7:53
Oggetto: Re: Molte usate già in vendita
 

steve19 ha scritto:

Vorrei chiedere il vostro autorevole e competente parere su un aspetto che mi lascia molto perplesso: come mai ce ne sono già tante usate in vendita? Solo su moto.it ne ho viste quattro, di cui una in vendita ad appena 13.000 euro. Qualche settimana fà, un'altra, sempre su moto.it, è stata venduta a 13.500 euro completa di borse originali Honda, con appena 350 km.
Cosa ne pensate? Perchè in così tanti la vendono dopo pochi km?
Grazie e lamps a tutti.


Quando ti hanno dato come consegna per la moto automatica?

Riguardo le VFR usate, sono tutte modelli usati per le prove dei concessionari, non di utenti che poi la rivendono (che sarebbero pure scemi a vendere una moto dopo 350 km, purche' non abbiano gravi problemi subentrati dopo l'acquisto).
 
9782057
9782057 Inviato: 2 Mag 2010 8:03
 

Per la consegna, il conce, dopo aver parlato con l'ispettore Honda, mi ha assicurato entro e non oltre fine giugno.
Prof, ti ringrazio per il tuo parere, ma non credo si tratti solo di moto di prova, sia perchè gli servono ancora per farle provare, sia perchè basta telefonare per sincerarsene.
 
9782307
9782307 Inviato: 2 Mag 2010 9:40
Oggetto: Re: Molte usate già in vendita
 

steve19 ha scritto:
Salve ragazzi, buongiorno a tutti. Sono un nuovo socio del club - mi sono registrato ieri -.
Vi seguo attentamente da quasi tre mesi. Ho letto tutti i vostri interventi trovandoli molto interessanti. Mi avete talmente convinto che si tratti di una moto fantastica, che a metà aprile ho fatto l'ordine. Presa con cambio automatico, scarico Akrapovic e qualche altro optional. Dovrebbe arrivarmi per fine giugno.
Vorrei chiedere il vostro autorevole e competente parere su un aspetto che mi lascia molto perplesso: come mai ce ne sono già tante usate in vendita? Solo su moto.it ne ho viste quattro, di cui una in vendita ad appena 13.000 euro. Qualche settimana fà, un'altra, sempre su moto.it, è stata venduta a 13.500 euro completa di borse originali Honda, con appena 350 km.
Cosa ne pensate? Perchè in così tanti la vendono dopo pochi km?
Grazie e lamps a tutti.


scarico akrapovic? direttamente dal concessionario? non credevo fosse un optional ufficiale anche perchè non è fatto come l'originale con la farfalla che si apre dopo i 4000 giri. L'ho visto sul sito akrapovic ed è bello. magari in futuro ci penso anche io.
lamps:)
 
9782352
9782352 Inviato: 2 Mag 2010 9:55
 

Infatti non è tra gli optional Honda, ma ci penserà il conce ad ordinarlo e montarlo.
Non vedo l'ora di sentire il suono che fa.
 
9782482
9782482 Inviato: 2 Mag 2010 10:17
 

Le moto in vendita su Moto.it sono tutte demo dei concessionari.
 
9782492
9782492 Inviato: 2 Mag 2010 10:18
 

ragazzi, girovagando in rete ho trovato anche questo scarico progettato per la nuova VFR :

Link a pagina di Motoblog.it

Se fosse in acciaio/carbonio sarebbe il top.....ma anche così non ci sta male 0509_up.gif

Chi sa quanto possono costare ?
 
9782510
9782510 Inviato: 2 Mag 2010 10:22
 

Costa 474 euro, per ora i vari scarichi aftermarket per la VFR sono tutti bruttini, aspetto qualcosa di particolare.
Inoltre non ho capito come risolvono il problema della valvola.
 
9782548
9782548 Inviato: 2 Mag 2010 10:27
 

Non mi sembra male. Ma a mio parere, in una moto così bella, elegante e "preziosa", l'Akrapovic sia il non plus ultra!!!
 
9782592
9782592 Inviato: 2 Mag 2010 10:36
 

Non ho idea di come abbiano risolto il problema della valvola.
Dalle descrizioni del sito Akrapovic si evince chiaramente che si avrà un piccolo aumento di cv e, soprattutto, un aumento di coppia in basso. Naturalmente si guagagnerà anche in minor peso ed in un suono più "adeguato" a questa splendida moto!!
 
9782758
9782758 Inviato: 2 Mag 2010 11:04
 
 
9784282
9784282 Inviato: 2 Mag 2010 16:26
 

EgoSte ha scritto:
quando avete 20 minuti di tempo date un occhio a questo video, credo possa rendervi felici.... icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Youtube.com

eusa_clap.gif eusa_clap.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Lo ho visto alcune volte. Molto bello, complessivamente. Girato bene -tutto il viaggio si svolge con una troupe a seguito, che non viene mai mostrata ma che chiaramente viaggia in macchina- con una certa passione e, credo, linguaggio diretto, franco ed affidabile. Bravi i francesi in questo genere di cose, la loro tipica eleganza attenta alla confezione complessiva, la capacità di essere articolati ma anche chiari, semplici e didattici.

Sostanzialmente, dopo 10 giorni e 7000 km di viaggio da Parigi a Dakar il tester e Moto Journal segnalano come dati negativi della VFR 1200f una sella poco morbida e ospitale (tecnicamente: 'fa male al culo'. Tappe di 700 km al giorno anche su piste bianche, comunque...); la bassa autonomia di riserva ed il serbatoio di soli L 18,5 (in certe zone il tester deve portarsi dietro taniche di benzina); pedane troppo alte con le gambe del guidatore troppo piegate (qui nessuno dei commentatori ha mai fatto notare che il tester è verosimilmente ben oltre 1.85, pare avere una notevole stazza a guardarlo); la accellerazione poco soddisfacente nel modello per il mercato francese, limitato per legge a 100CV (si solleva un boato di gaudio sotto le alpi...); la frizione troppo dura.
Dati positivi della moto dopo l'impegnativo test: la ripresa del V4 tra i 3500 ed i 6000 giri (e parliamo sempre della versione depotenziata); la 'invitante' sonorità del V4; la qualità eccezionale delle sospensioni; il telaio estremamente equilibrato ed a punto, affatto impensierito da un carico complessivo di 475 kg; la sicurezza della moto, i suoi freni e l'ABS. Viene inoltre lungo tutto il servizio riconosciuta ampiamente la affidabilità e la qualità della meccanica, elogiata la doppia anima turistica/sportiva della moto.

Mi pare un ottimo giudizio complessivo, ma qui lo si sarebbe previsto, credo.
 
9784383
9784383 Inviato: 2 Mag 2010 16:53
 

EgoSte ha scritto:
quando avete 20 minuti di tempo date un occhio a questo video, credo possa rendervi felici.... icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Youtube.com

eusa_clap.gif eusa_clap.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Bellissimo video, grazie mille!!!
Sui giudizi finali, credo siano di gran lunga più gli aspetti positivi dei negativi
Per la sella dura e le gambe troppo piegate, bisogna considerare che si tratta di una prova di ben 10 giorni e 7000 km.
Lamps
 
9788777
9788777 Inviato: 3 Mag 2010 12:04
 

Purtroppo per me ancora piccoli problemucci con il mio VFR 1200F.
Occhio alla sella, Guardate cosa sta accadendo alla mia!!!!!!!!!!!!!
Adesso con l'officina autorizzata cercheremo di capire cosa stia succedendo. In quanto nei punti dove sta cedendo non tocca da nessuna parte.







Link a pagina di Img96.imageshack.us
 
9788814
9788814 Inviato: 3 Mag 2010 12:12
 

difettosa da sostituire immediatamente.
che strano però.
 
9789060
9789060 Inviato: 3 Mag 2010 12:51
Oggetto: Re: Alcune opinioni sul nuovo vfr 1200 f
 

morfeus000 ha scritto:

Confermo per il parafango... l'altro giorno con la pioggia sembravo un motoscafo!
Di che colore l'hai presa????
Da chi??? Q-Racer o altri????
Ciaooo

L' ho presa da janua, mi hanno trattato bene, è rosso, come ti trovi?.
Ps: ho in conto vendita il vtech che avevo prima, se conosci qualcuno a cui possa interessare è sul sito di janua, grazie ciao
 
9795365
9795365 Inviato: 4 Mag 2010 10:04
Oggetto: Re: Alcune opinioni sul nuovo vfr 1200 f
 

enrico69 ha scritto:

L' ho presa da janua, mi hanno trattato bene, è rosso, come ti trovi?.
Ps: ho in conto vendita il vtech che avevo prima, se conosci qualcuno a cui possa interessare è sul sito di janua, grazie ciao


Io alla fine ho tradito il mio conce preferito (Q.Racer) e l'ho presa a Milano da Moto Macchion perchè mi ha ritirato il VTEC del 2006 senza tante storie a 6.800 euro (!!!!!) !
Questo weekend ho fatto con amici tre giorni in francia e 1200 km sotto la pioggia... moto fantastica dopo un breve periodo di convenevoli ora la guido benissimo senza problemi.
Unici difetti: valigie troppo piccole, protezione serbatoio inesistente (si riga) e parafango posteriore insufficiente (la ruota ti alza di tutto sulla schiena).
Piccolo consiglio: se viaggiate molto prendete anche le borse interne delle valigie (circa 100 euro) senno quando vi fermate in albergo e dovete portare in camera le valigie porterete insieme anche quintali di fango!!!!!
 
9795514
9795514 Inviato: 4 Mag 2010 10:33
 

Sono iniziati i Test della nuova VFR 1200 Automatica che, molto probabilmente, arrivera' dal 28 Maggio in poi presso tutte le Concessionarie Honda d'Italia...

Link a pagina di Motoblog.it
 
9806118
9806118 Inviato: 5 Mag 2010 16:56
Oggetto: Honda VFR 1200 il blog di un possessore
 

Vfr1200fa.blogspot.com

Se avete una buona conoscenza dell'inglese vi consiglio questo blog di un collega, tutto incentrato sul recente acquisto e sui commenti dell'intensivo uso della nuova Honda. Compaiono alcune delle cose già segnalate ed alcune altre. Ha smontato parti della carena per un primo -facilissimo, assicura- cambio dell'olio; scommetterebbe che il consumo diminuisce dopo alcune centinaia di chilometri rendendo il serbatoio capace di avvicinarsi ai 300 km di autonomia con una guida accorta ( quasi uguale al mio VFR, 2002, insomma...); il divertente incontro con il proprietario di una orrida Vision (foto) per scambiare virili pareri; un interessante utilizzo del servizio web fuelly.com per monitorare come il consumo evolve nel chilometraggio e confrontarsi con altri possessori, con chiari diagrammi ( Link a pagina di Fuelly.com ) ecc. ecc.
Belle foto.
 
9807686
9807686 Inviato: 5 Mag 2010 20:20
 

Presa oggi, motore a Km 0 piuttosto imballato ma credo sia normale.
Non belle le manopole riscaldate, spuntano fili e natro isolante (fatto dall'officina per montarle).
Come avete fatto il rodaggio?
 
9808456
9808456 Inviato: 5 Mag 2010 21:51
 

Matrix7117 ha scritto:
Presa oggi, motore a Km 0 piuttosto imballato ma credo sia normale.
Non belle le manopole riscaldate, spuntano fili e natro isolante (fatto dall'officina per montarle).
Come avete fatto il rodaggio?


Io sono un maniaco del rodaggio ed anche se alcune teorie recenti dicono che la moto andrebbe un po' tirata anche durante il rodaggio (per adattare meglio i segmenti dei pistoni), io seguo la mia strada che mi ha sempre dato ottimi risultati (vedi i 240.000 km della VFR 98, ancora in perfette condizioni).

Concetto di base: usare la moto su strade extraurbane abbastanza scorrevoli
Fase 1: fino a 100 km
Utilizzo massimo della 3^ marcia con regimi tra i 3500 ed i 4500 giri
Fase 2: fino a 500 km
Utilizzo massimo della 4^ marcia con regimi tra i 3500 ed i 5500 giri
Fase 3: fino a 1000 km
Utilizzo massimo della 5^ marcia con regimi tra i 3500 ed i 5500 giri, qualche breve tirata a 8000 giri

Dopo il primo tagliando utilizzo la moto in maniera normale, cercando di non usarla troppo a bassi regimi (sotto i 3000 con marce alte) e mai con continuita' ad alti regimi (tipo sparata autostradale).
Dopo il tagliando dei 13000 km, utilizzo la moto come capita, senza particolari riguardi se non al perfetto riscaldamento (cosa che vale per tutta la vita della moto).
 
9823707
9823707 Inviato: 8 Mag 2010 12:25
 

Anche a voi si accende spesso la ventola di raffreddamento?
In città come vado sotto i 40km/h si accende, fuori città mai.
Mi chiedo se fa così adesso che le temperature sono piuttosto basse (13-14 gradi) cosa succederà d'estate?
Potrebbe essere il motore nuovo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 21
Vai a pagina Precedente  123...101112...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©