Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 10 di 21
Vai a pagina Precedente  123...91011...192021  Successivo
 
Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
9712760
9712760 Inviato: 20 Apr 2010 14:41
 

brazilrider ha scritto:
eusa_clap.gif

Ciao a tutti, sono un nuovo socio del club. Stavo leggendo il vostro forum perchè la Vfr 1200, in quanto sport touring, è una delle moto che m'interessa di più, a me, hondista da sempre (il primo cbr 600f risale a quasi 19 anni fa) doppio_lamp.gif . Attualmente posseggo una Cbr 1000rr my2008 e una Dn01. Vi posso dire anch'io che pensavo che le moto, in quanto tali, fossero concepibili solo col cambio a pedale, ma dopo aver provato il cambio automatico/ sequenziale della Dn (che poi dovrebbe essere inizialmente quello in dotazione alla vfr), mi sono, in parte, ricreduto. Certo, non hai lo stesso feeling, ma è molto avanzato. E in più in città il cambio automatico, come negarlo, è una vera manna. eusa_clap.gif Da quanto mi raccontate la nuova Vfr è proprio una bella moto (anche se le attuali colorazioni non mi entusiasmano), e appena il concessionario di zona (Cagliari) la metterà a disposizione, la proverò, giusto per togliermi lo sfizio e per vedere la differenza dal mitico Cbr. 0509_si_picchiano.gif Poi, se le sensazioni saranno quelle giuste, penserò a fare il grande salto.. 0509_doppio_ok.gif


mmm aspetta e spera! io sono di cagliari e lo presa a sassari.... chiediti il motivo e datti la risposta:)))
 
9714272
9714272 Inviato: 20 Apr 2010 18:24
 

io sarei curioso di vedere quanti km potrà mai durare un cambio automatico su una moto e quanti problemi potrà dare!!
spesso anche sulle auto sò na tragedia!! e dopo 200.000km iniziano a necessitare
di manutenzione costosa. bà sarò antico ma io il cambio automatico non
lo digerisco (fà anche consumare di + icon_biggrin.gif ).


0510_saluto.gif
 
9715639
9715639 Inviato: 20 Apr 2010 20:44
 

Una piccola curiosita'. Oggi ho ricevuto un omaggio direttamente da Honda ITALIA, arrivato tramite corriere. Una lussuosa lettera di benvenuto per l'acquisto del VFR e un simpatico orologio Honda Racing. Gradita e inaspettata sorpresa. Cosa dire, Brava Honda.
 
9715816
9715816 Inviato: 20 Apr 2010 21:02
 

Santeb3 ha scritto:
Una piccola curiosita'. Oggi ho ricevuto un omaggio direttamente da Honda ITALIA, arrivato tramite corriere. Una lussuosa lettera di benvenuto per l'acquisto del VFR e un simpatico orologio Honda Racing. Gradita e inaspettata sorpresa. Cosa dire, Brava Honda.


Ricevuto pure io.
Pero' non uso l'orologio da una vita.
 
9715878
9715878 Inviato: 20 Apr 2010 21:10
 

brazilrider ha scritto:
eusa_clap.gif
... ma dopo aver provato il cambio automatico/ sequenziale della Dn (che poi dovrebbe essere inizialmente quello in dotazione alla vfr), mi sono, in parte, ricreduto. Certo, non hai lo stesso feeling, ma è molto avanzato. E in più in città il cambio automatico, come negarlo, è una vera manna.


Attenzione, il cambio automatico della VFR non ha nulla a che vedere con il cambio della DN-01.
Quest'ultima ha un cambio idraulico di tipo continuo (un Badalini), la VFR ha un doppia frizione, quindi un comune cambio meccanico a 6 marce con cambio automatico delle marce stesse e azionamento automatico (sincronizzato) delle frizioni.
Di fatto e' totalmente equiparabile ad un meccanico manuale (anche come rendimento), salvo che non si usa piu' la frizione. Sulla carta e' nettamente meglio del cambio tradizionale ed ha una durata paragonabile (se ben costruito e dimensionato come frizioni e comandi elettro-idraulici).
Io aspetto di provarlo e capirne il funzionamento nelle condizioni piu' critiche, quelle in cui si aziona la frizione per eseguire manovre lente. Se va come spero, la VFR 1200 attuale a 200.000 km non ci arriva di sicuro.
 
9717107
9717107 Inviato: 21 Apr 2010 7:50
 

Santeb3 ha scritto:
Una piccola curiosita'. Oggi ho ricevuto un omaggio direttamente da Honda ITALIA, arrivato tramite corriere. Una lussuosa lettera di benvenuto per l'acquisto del VFR e un simpatico orologio Honda Racing. Gradita e inaspettata sorpresa....


Ahah che dire, io quando comprai il CBR954RR nel 2002, ricevetti dopo un po anche io una lettera di ben venuto e una bandana griffata honda. Comunque era di ottima qualità!
Eheh
 
9717949
9717949 Inviato: 21 Apr 2010 10:47
 

Ilprofessore ha scritto:


Se va come spero, la VFR 1200 attuale a 200.000 km non ci arriva di sicuro.


Perchè Prof, non è abbastanza robusto ? o forse pensi di cambiarla prima ? ... eusa_think.gif eusa_think.gif

Secondo me, pur non avendola provata, sta moto invece è concepita proprio per durare "all'infinito"...
 
9718436
9718436 Inviato: 21 Apr 2010 12:29
 

gian1972 ha scritto:


Perchè Prof, non è abbastanza robusto ? o forse pensi di cambiarla prima ? ... eusa_think.gif eusa_think.gif

Secondo me, pur non avendola provata, sta moto invece è concepita proprio per durare "all'infinito"...


Sono piu' che convinto che puo' arrivare a 200.000 km, ma se il cambio automatico funziona come dico io, la cambio prima. Per me 200.000 km significano 10 anni almeno, per allora saro' gia' troppo vecchio per il cambio meccanico icon_mrgreen.gif
 
9718750
9718750 Inviato: 21 Apr 2010 13:16
 

funzionerà come il DSG VW (che guido attualmente sull'auto, anchesso con doppia frizione). Vale a dire che a bassa velocità (tipo manovra) "sfriziona" lui automaticamente. I
n pratica è la gestione elettronica del cambio che fa sì che a determinate aperture del gas (molto parzializzato) la frizione venga trascinata fino all'innesto completo appena di dà più gas.
 
9724826
9724826 Inviato: 22 Apr 2010 10:56
 

Ilprofessore ha scritto:


Attenzione, il cambio automatico della VFR non ha nulla a che vedere con il cambio della DN-01.
Quest'ultima ha un cambio idraulico di tipo continuo (un Badalini), la VFR ha un doppia frizione, quindi un comune cambio meccanico a 6 marce con cambio automatico delle marce stesse e azionamento automatico (sincronizzato) delle frizioni.
Di fatto e' totalmente equiparabile ad un meccanico manuale (anche come rendimento), salvo che non si usa piu' la frizione. Sulla carta e' nettamente meglio del cambio tradizionale ed ha una durata paragonabile (se ben costruito e dimensionato come frizioni e comandi elettro-idraulici).
Io aspetto di provarlo e capirne il funzionamento nelle condizioni piu' critiche, quelle in cui si aziona la frizione per eseguire manovre lente. Se va come spero, la VFR 1200 attuale a 200.000 km non ci arriva di sicuro.


A quanto ho letto, dovrebbe uscire prima un modello senza leva della frizione col cambio automatico/sequenziale uguale a quello della Dn-01 e solo successivamente quello con doppia frizione.
Per Chenalli, capisco benissimo quello che vuoi dirmi (conoscendo bene il personaggio eusa_wall.gif ), e capisco anche gli sconti avuti, ma si spera che almeno una venga immatricolata entro l'anno (non ho fretta) doppio_lamp.gif
 
9729448
9729448 Inviato: 22 Apr 2010 21:40
 

ma qualcuno i voi ha riolto la pulizia del cupolino? non vedo l'ora ne esca uno scuro!!! per ora ho trovato questo sul sito francese della ermax!

Link a pagina di Ermax.fr
 
9745877
9745877 Inviato: 26 Apr 2010 8:39
 

ho ricevuto anche io l'omaggio di Honda ITALIA, pensiero molto gradito.

Per tornare all'argomento moto, ieri tornando da Viterbo, ho scambiato il mio VFR 1200 con la Z750 di mia moglie, non avendola mai guidata inizialmente aveva un'andatura tranquilla, dopo un po di km andava veramente spedita, quando siamo arrivati a casa mi ha detto"però va veramente bene" ti da una senzazione di sicurezza, sembrava che già l'avessi portata diverse volte, ce la possiamo scambiare più spesso eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ciao
roberto
 
9751446
9751446 Inviato: 26 Apr 2010 22:09
 

Piccirob come ti trovi con i consumi?
 
9752380
9752380 Inviato: 27 Apr 2010 6:41
 

Matrix7117 ha scritto:
Piccirob come ti trovi con i consumi?


la bimba consumicchia eusa_wall.gif eusa_wall.gif
15/16 km-litro

ciao
roberto
 
9753692
9753692 Inviato: 27 Apr 2010 11:33
 

Ciao ragazzi, mi presento....sono un'ammiratore della nuova VFR 1200 che penso, meglio spero, di poter acquistare al più presto (quest'anno con il negozio da mandare avanti è dura fare acquisti impegnativi..... eusa_wall.gif )....comunque, ho letto le varie recensioni di chi c'è l'ha e di chi l'ha provata (qui a Verona non ho trovato nessun conce che me la facesse provare)....a me piacerebbe bianca: volevo chiedere se qualcuno di voi che c'è l'ha bianca mi può postare delle foto, giusto per farmi un'idea di come sta con quel colore, dal vivo l'ho vista solo rossa.

Volevo anche dire che, al momento, ho una Bandit 1250 S dal peso non indifferente di 230 kg.....beh, sedendomi sulla nuova VFR e dondoladomi sopra, ho avuto la sensazione che fosse molto + leggera del bandione.....come ciclistica ho avuto inoltre un'ottima impressione anche se mi piacerebbe molto provarla per avere dei termini di paragone + precisi.

A proposito: questa VFR (come altre moto) ha i semimanubri; io sono abituato ad una naked carenata con il manubrio.....volevo sapere se la differenza in marcia si sente, cioè, piegando alla stessa maniera, è più difficile con i semimanubri rispetto al manubrio intero ? Ed in tal senso con questo VFR ? Ciao e grazie per le risposte 0510_saluto.gif
 
9756679
9756679 Inviato: 27 Apr 2010 18:34
 

LordFenner71 ha scritto:
Volevo anche dire che, al momento, ho una Bandit 1250 S dal peso non indifferente di 230 kg.....A proposito: questa VFR (come altre moto) ha i semimanubri; io sono abituato ad una naked carenata con il manubrio.....volevo sapere se la differenza in marcia si sente, cioè, piegando alla stessa maniera, è più difficile con i semimanubri rispetto al manubrio intero ? Ed in tal senso con questo VFR ? Ciao e grazie per le risposte 0510_saluto.gif


bè non è che il peso della vfr sia tanto diverso!! icon_biggrin.gif
i semimanubri: quando vai fortarello e devi piegare sono migliori del manubrio; quando vai a spasso è meglio il manubrio xchè stanca meno i polsi e stai piu eretto.
x la foto sorry io posseggo il vecchissimo modello che x giunta è rosso e non bianco icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
9762239
9762239 Inviato: 28 Apr 2010 15:47
 

LordFenner71 ha scritto:
volevo chiedere se qualcuno di voi che c'è l'ha bianca mi può postare delle foto, giusto per farmi un'idea di come sta con quel colore, dal vivo l'ho vista solo rossa.


... eccola?
Link a pagina di Overpic.net
Ciao
 
9762287
9762287 Inviato: 28 Apr 2010 15:56
 

Domenica scorsa sono partito con compagna da La Spezia a fare un giretto (!!!) con la nuova moto.... risultato...
684 km - siamo arrivati a Riva del Garda - !!!!!!!

Anche se è molto piu protettiva del VTEC comincio a pensare di montare il doppio cupolino
 
9762402
9762402 Inviato: 28 Apr 2010 16:18
 

morfeus000 ha scritto:
Domenica scorsa sono partito con compagna da La Spezia a fare un giretto (!!!) con la nuova moto.... risultato...
684 km - siamo arrivati a Riva del Garda - !!!!!!!

Anche se è molto piu protettiva del VTEC comincio a pensare di montare il doppio cupolino


Io pensa che sabato 1 maggio volevo fare il giro inverso icon_asd.gif icon_asd.gif , da Verona andare alle cinque terre facendo il passo del cerreto con annesso ristorante icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif........anzi, mi butto spudaratamente, se non hai nulla da fare e/o ti va ci si può trovare così me la fai provare 0509_doppio_ok.gif .......scherzo eh icon_wink.gif .....me la fai vedere 0509_up.gif 0509_up.gif e ci conosciamo che sono anche io zavorrato con la compagna !.......magari ci sentiamo in MP !!!

comunque, bellissima bianca, complimenti, è proprio il colore che preferisco.......'azzo, lo sapevo che non dovevo chiedere la foto eusa_wall.gif , ora mi hai messo addosso una scimmiona da paura........sbavvvv eusa_drool.gif eusa_drool.gif .....mannaggia maledetto anno 2010 di crisi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ......speriamo nel 2011 doppio_lamp.gif
 
9766453
9766453 Inviato: 29 Apr 2010 9:43
 

Sicuramente se dovessi incontrarti non ho problemi a fartela provare..
DIFETTO: la vernice del serbatoio è poco resistente ai graffi..... con la borsa da serbatorio ho parecchie e fastidiose righette (sul nero si vedono)..
Mi sa che non la userò piu e provvederò quanto prima a trovare un paraserbatoio adeguato (lo sfregamento della giacca sul serbatoio è micidiale).
Certo che su una moto da 17 mila euro (optional compresi) non è il massimo!
Che rabbia
 
9766995
9766995 Inviato: 29 Apr 2010 11:32
 

morfeus000 ha scritto:
Sicuramente se dovessi incontrarti non ho problemi a fartela provare..
DIFETTO: la vernice del serbatoio è poco resistente ai graffi..... con la borsa da serbatorio ho parecchie e fastidiose righette (sul nero si vedono)..
Mi sa che non la userò piu e provvederò quanto prima a trovare un paraserbatoio adeguato (lo sfregamento della giacca sul serbatoio è micidiale).
Certo che su una moto da 17 mila euro (optional compresi) non è il massimo!
Che rabbia


Credo che il problema graffi ed opacità sia di tutte le moto con delle vernici metallescenti (come credo, dopo averla vista, sia questa nuova VFR)......io ho un Bandit 1250 bleu metallizzato con una vernice abbastanza luccicosa e di graffietti nel serbatoio, causa borsa da esso, ne ho fatti molti (eliminati poi con un pò di polish apposito).....pensa che nel punto del serbatoio dove si appoggiano le gambe si è tutto opacizzato e ho dovuto portarla a lucidare dal carrozziere eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ho visto in giro ma non mi ricordo dove che esistono delle pellicole protettive trasparenti da ritagliare ed applicare nei "punti critici" (forse da BEEP'S le ho viste eusa_think.gif )......non saranno il massimo dell'estetica ma almeno salvano la carrozzeria 0509_up.gif

Ciao, magari ci si trova quando verrò il Liguria 0510_saluto.gif
 
9767377
9767377 Inviato: 29 Apr 2010 12:47
 

mi interessa non poco la soluzione con adesivi trasparenti per proteggere il serbatoio. avete visto sul sito della bugster il copriserbatoio? cosa ne pensate?

ho trovato la soluzione per pulire il plexigas del cupolino nei punti irreggiungibili dallo straccio.
Quando lavate la moto portatela in quei lavaggi fai da te dove ci sono le lance e sparate il getto con sapone SOLO E UNICAMENTE nei punti all'interno del plexigas, dopodichè risciaquate con acqua dissalata (lavaggio osmosi), il plexigas torna limpido anche in quei punti in quanto li si deposita polvere o aloni ma mai insetti o sporcizia pesante.

lamps!!! spero utili.
 
9768885
9768885 Inviato: 29 Apr 2010 16:04
 

chenalli ha scritto:
. avete visto sul sito della bugster il copriserbatoio? cosa ne pensate?


Se posti il link poi ci guardo.........in ogni caso se intendi copriserbatoi di pelle e/o quan'altro, a me personalmente questa soluzione piace poco per qualunque moto: per me il serbatoio della moto è una delle zone + belle da vedere, anche quando stai viaggiando (ma non quando stai piegando ovvio icon_asd.gif icon_asd.gif .......li è meglio guardare la strada icon_eek.gif ) e coprire quel bel pezzo di metallo verniciato di colori luccicosi e splendenti con quei copriserbatoi è come mettere le foderine ai sedili in pelle delle auto per non rovinarli.....per me un controsenso......., piuttosto, ripeto, un pò di pellicola trasparente ad hoc dove serve ed unisci "l'utlile al dilettevole" 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9769098
9769098 Inviato: 29 Apr 2010 16:36
 
 
9769603
9769603 Inviato: 29 Apr 2010 18:00
 

morfeus000 ha scritto:
Per chi non lo avesse già visto...

Link a pagina di Youtube.com


Che bel rumorino 0509_up.gif 0509_up.gif ...........i 140 km/h in seconda ? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9771130
9771130 Inviato: 29 Apr 2010 20:51
 

Ecco cosa sta capitando allo scarico della mia VFR 1200. Km percorsi 2145. Me lo dovrebbero cambiare in garanzia a giorni. Cosa ne pensate !!!!!!!





Link a pagina di Img402.imageshack.us
 
9771584
9771584 Inviato: 29 Apr 2010 21:48
 

Ragazzi, vorrei farvi alcune domande e spero che possiate rispondermi gentilmente:

1) Sono abbastanza rovinato dal punto di vista fisico, protrusioni alla schiena, legamenti crociati ricostruiti, gomito fratturato ed operato ecc...ecc..., secondo voi soffrirei molto il peso della VFR 1200 nelle manovre da fermo?! In marcia si carica molto sui polsi e la schiena ne risente dopo circa 1 ora di marcia?!

2) E' vero che l'1 Giugno arrivera' dalle Concessionarie il modello automatico?!

3) A livello urbano la posso utilizzare per il tragitto casa ufficio (distanza di un paio di km) oppure e' troppo sprecata?!

4) A livello urbano consuma troppo oppure no?!

Grazie di cuore e a presto, Antonio. 0510_saluto.gif
 
9772699
9772699 Inviato: 30 Apr 2010 8:42
 

Santeb3 ha scritto:
Ecco cosa sta capitando allo scarico della mia VFR 1200. Km percorsi 2145. Me lo dovrebbero cambiare in garanzia a giorni. Cosa ne pensate !!!!!!!





Link a pagina di Img402.imageshack.us


La cosa non è per niente bella... oggi tengo d'occhio anche la mia (ho 3500 km)....
 
9774162
9774162 Inviato: 30 Apr 2010 13:10
Oggetto: Alcune opinioni sul nuovo vfr 1200 f
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,sono nuovo mi sono iscritto al forum ieri, sono di genova e ovviamente mi piace andare in moto. Sono possessore da circa 2 settimane della nuova nata il vfr 1200 f e vorrei scambiare qualche opinione in merito. Premetto che questo è il terzo vfr che ho avuto, un 2002 , un 2008 e l' attuale. Già tra i 2 vtech cambiava qualcosina nel motore, infatti nel più recente avevano quasi eliminato l' effetto calcio nel sedere (che mi piaceva tanto), ma nel 1200 tutto è cambiato: partendo dal motore che spinge alla grande, i 170 cv si sentono tutti, in pochi secondi mi sono ritrovato a 170 h in un attimo senza accorgemene, e la coppia si sente anche se viaggiando ai bassi regimi in coda diventa un po nervosetto.Ciclisticamente la sento più piantata per terra rispetto all' altra che in due se tiravo un pochettino sbachettava un po; mi sembra , nonostante sia diversi kg in piu, più maneggevole e nel misto non rimpiago l' altra anzi. inoltre essendo più stretta la seduta del guidatore e più bassa, per uno come me alto un "scalino" nelle manovre da fermo non guasta. Esteticamente a prima vista il frontale è un po da digerire ma di sera i led negli specchi fanno molta scena, per ultimo il cardano: direi che quello che dicevano le riviste era tutto vero, la differenza con la catena non si sente. Difetti: serbatoio piccolo per un 1200, cavalletto centrale a pagamento. Dimenticavo, se la comprate fateci mettere il parafango dietro se nò il passeggero e la moto si sporcano di brutto. Spero sia stata un disamina interessante, a presto.
 
9774718
9774718 Inviato: 30 Apr 2010 14:27
 

Oggi, giusto perchè ero in ferie, sono andato a rivedermela meglio in un'altro conce, anche per vedere se faceva meglio di prezzo.....che dire: bellissima !!!

Purtroppo non l'ho ancora provata, ho chiesto ma non si poteva 0509_down.gif , allora mi sono solo seduto sopra ed ho avuto di nuovo quella sensazione di agilità nonostante il peso non indifferente della moto. Questa poi aveva le borse montate (a vederle però sembrano piccoline rispetto alle Givi che ho io)........

comunque, mi siedo, alzo il cavalletto e provo a mettermi in posizione da guida......meravigliosa: non troppo avanti, non troppo seduto, pedane non troppo alzate, sella molto spaziosa e cosa che mi è piaciuto molto si ha la sensazione di "entrare" nella moto non di starci sopra !

Inoltre mi è sembrata maneggevolissima, il peso da fermo non si sente, merito forse dell'ottima distribuzione dei pesi e del baricentro basso.....un'ottima sport-tourer, non c'è che dire....quando sono risalito sul mio Banditone 1250 mi sembrava di essere su un trattore e sebbene rispetto al VFR pesa 20 kg in meno sembra, proprio per il diverso telaio, che ne abbiamo 100 in +.....veramente una gran moto questa VFR.

Inoltre la componentistica è spettacolare........ho visto anche la pompa radiale oltre che le pinze......credo che tutti dicano che la frenata è da paura......

Ho chiesto per gli accessori e mi ha incuriosito l'allarme con sirena: costa 345 euro + 202 di cavalletto centrale.........e niente sconti !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 21
Vai a pagina Precedente  123...91011...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©