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Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
9560160
9560160 Inviato: 26 Mar 2010 16:43
 

Come ti trovi con quelle borse? qualitativamente sono paragonabili alla givi?
Il dubbio è che essendo verniciate si graffino dopo due giorni.

piccirob ha scritto:

se ti può aiutare a contrattare il prezzo ,io le ho pagate 600 euro (erano quelle esposte) ma praticamente nuove

ciao
roberto
 
9560269
9560269 Inviato: 26 Mar 2010 17:14
 

chenalli ha scritto:
Come ti trovi con quelle borse? qualitativamente sono paragonabili alla givi?
Il dubbio è che essendo verniciate si graffino dopo due giorni.



le ho solo comprate, mai montate, per i graffi speriamo bene
ciao
 
9560459
9560459 Inviato: 26 Mar 2010 17:59
 

Matrix7117 ha scritto:
Appena tornato.
Dunque, piccola premessa, ultima moto avuta Kawasaki ZX-10R 2009.
Cercherò di essere preciso ma coinciso.
La moto aveva 0 km e ho fatto 20km di prova.
Ribadisco e confermo quanto scritto da Motociclismo, fino a 4.000 giri la moto è vuotina ma credo sia voluto, nessuna irregolarità di erogazione sentita oltre tale regime, anzi!!
Dopo i 4.000 giri coppia e potenza in abbondanza, anche troppa, allungo imperioso e sottolineo IMPERIOSO fino a 10.000 giri, quasi da sportiva, tira come un toro.
Freni anteriori da cardiopalma, potentissimi e molto modulabili, niente spugnosità.
Freno posteriore un po' fiacchetto (parere personale).
Abbastanza duretta da far scendere in piega ma stabilità fantastica, sono arrivato a 200km/h e la moto è come fosse sui binari, unica attenzione alla coppia e potenza espressa dai 5.000 giri in su, possono mettere in difficoltà.
Frizione e cambio da Japponese, perfetti.
Cardano fantastico, praticamente è come avere la catena anche se ho sentito un paio di "strappetti" in seconda marcia a bassa velocità.
Ripresa, come sopra, dopo i 4.000/5,000 giri fantastica, sotto tale regime scarsa.
Il problema dei bassi regimi fiacchi è evidente anche se ci mette un attimo a prendere i giri e quindi i fatidici 4.000 giri si superano in un batter d'occhio.
Secondo me è una gran moto, peccato i (voluti secondo me) bassi regimi.
Devo dire che, se ai bassi regimi fosse come ai medi, sarebbe difficile gestirla.
Buona protezione dal vento, sia del busto che delle gambe. Assenza completa di vibrazioni di qualsiasi tipo.
Moto di qualità!!




Salve. Sono due settimane e un giorno e 870 km ( purtroppo solo la domenica) che l'ho acquistata e quoto al 1000% quanto detto sopra!!! 0509_up.gif Ottima recensione e ottimo0 collaudatore ,hai centrato tutto quello che sono le mie sensazioni e pensiero . Nemmeno io sono di primo pelo e alla prima moto...

a consigliare ??? Bè...per consigliare una moto si deve conoscere bene ogni soggetto . Ogni motociclista ha la sua moto che lo aspetta ...... 0510_saluto.gif
 
9562093
9562093 Inviato: 26 Mar 2010 21:28
 

Mistermagu, io alla fine l'ho comprata (anche se ancora la sto aspettando) icon_wink.gif .
 
9563580
9563580 Inviato: 27 Mar 2010 8:41
 

Matrix7117 ha scritto:
Mistermagu, io alla fine l'ho comprata (anche se ancora la sto aspettando) icon_wink.gif .


Di che colore ? e quando ti arriva ?
0510_five.gif
 
9563729
9563729 Inviato: 27 Mar 2010 9:44
 

Grigia, non sanno quando arriva, oggi è un mese che l'ho ordinata.
Mah..!
 
9571957
9571957 Inviato: 29 Mar 2010 8:55
 

Ciao a Tutti,
io sono novo di questo forum, ho 39 anni e abito a Rovigoho appena ritirato la nuova Vfr bianca.
accessori borse laterali e parafanghino posteriore che non è arrivato..mah
ordinata il 3 marzo consegnata in tre settimane.
Io vengo da un Varadero e ho sempre avuto enduro stradali e quindi ero un pò timoroso.
La cosa migliore di questa moto mi sembra proprio la sua trattabilità almeno finche non apri troppo il gas..
scherzi a parte ho fatto solo 100 km ma la prima impressione di guida mi ha davvero emozionato: Ciclistica, motore, tralasciando l estetioca che è soggettiva, a me piace da matti, mi sembrano davvero di livello.
un saluto a tutti e buona strada, 0509_banana.gif a presto.
 
9573422
9573422 Inviato: 29 Mar 2010 13:20
 

... si, confermo un certo vuoto... una pigrizia a salire di giri... insomma chiamala come vuoi ma se acceleri tra i 3 e i 4 mila il motore risponde molto poco deciso e con tentennamenti che a volte danno un po fastidio se vai a passeggio. Io prima avevo il Vtec..

vaferpat ha scritto:



un vuoto??? ma 6 sicuro?? icon_eek.gif non x dubitare di te ma non è che lo confondi con la grande
accelerazione del 1200 a contrasto col relativo freno motore accentuato dall cardano???
pensa che io ho comprato il vfr xchè m'ero letteralmente rotto i m....i dei vuoto di carburazione delle moto!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif

confermi? vuoto?? cioè un ritardo frà apertura del gas e risposta del motore??
 
9575737
9575737 Inviato: 29 Mar 2010 19:21
 

morfeus000 ha scritto:
... si, confermo un certo vuoto... una pigrizia a salire di giri... insomma chiamala come vuoi ma se acceleri tra i 3 e i 4 mila il motore risponde molto poco deciso e con tentennamenti


bè non voglio essere pignolo ma questa è una cosa molto importante e bisogna essere chiari!! il vuoto è: dai gas e il motore ha 1 attimo di stallo di vuoto appunto!!!
non è che sale piano o pigro è come se dai gas e passa 1 scondo prima che il carburante
arrivi al motore.
da come dici te è che frà i 3/4mila giri minuto il motore ha una certa difficoltà a salire di giri
( che è sempre fastidioso sò daccordo) ma i vuoti di carburazione sò un altra cosa e ancora moooolto piu fastidiosi, telodico x esperienza icon_biggrin.gif
comunque se nessuno troverà questa stranezza sul 1200 potrebbe essere che la
tua abbia bisogno di 1 piccola messa appunto eusa_think.gif (dico potrebbe)
0510_saluto.gif
 
9576569
9576569 Inviato: 29 Mar 2010 20:43
 

La 1200 ha uno "stallo" di coppia a cavallo dei 3000 giri, ma non e' un vuoto di carburazione.
Semplicemente dai gas ed il motore reagisce lentamente, senza strappi o vuoti.
La guida quindi e' fluida (forse troppo), ma da un 1200 ci si aspetta sicuramente di piu'.
Il vantaggio si ha nella guida tranquilla e con la strada scivolosa. Mantenendo il motore proprio sui 3000 giri si viaggia in assoluta' sicurezza, certi che non fara' scherzi appena si sfiora il gas.
La moto tende un po' a sobbalzare solo quando si scende sotto i 2000 giri in 6^ e comunque e' molto piu' fluida della 800 ai bassi regimi.

Comunque fino a 2500 giri il tiro e' abbastanza gagliardo, tanto che si possono infilare le marce una dietro l'altra prima della zona di vuoto ed arrivare sugli 80 km/h in 6^ in un attimo.

Resta il fatto che per godere appieno di questo fantastico motore bisogna stare sopra i 4000 giri e, credetemi, e' piu' facile di quanto sembri; diciamo che e' fin troppo facile 0509_doppio_ok.gif
 
9577344
9577344 Inviato: 29 Mar 2010 21:54
 

Ilprofessore ha scritto:
La 1200 ha uno "stallo" di coppia a cavallo dei 3000 giri, ma non e' un vuoto di carburazione.
Semplicemente dai gas ed il motore reagisce lentamente, senza strappi o vuoti.
(...)

La moto tende un po' a sobbalzare solo quando si scende sotto i 2000 giri in 6^ e comunque e' molto piu' fluida della 800 ai bassi regimi.

Comunque fino a 2500 giri il tiro e' abbastanza gagliardo, tanto che si possono infilare le marce una dietro l'altra prima della zona di vuoto ed arrivare sugli 80 km/h in 6^ in un attimo.

Resta il fatto che per godere appieno di questo fantastico motore bisogna stare sopra i 4000 giri e, credetemi, e' piu' facile di quanto sembri; diciamo che e' fin troppo facile 0509_doppio_ok.gif





Queste del prof. sono le mie stesse impressioni.
La moto è sensibilmente più fluida, costante e con meno vuoti (= più elastica e costante) della 800 VTEC che conosco come le mie tasche. Erogazione ben diversa, naturalmente, magari non elasticissima per un 1200; comunque 'c'è n'è' sempre e -per citare ancora il prof.- basta arrivare oltre i 4000 e per farsi male ce n'è a iosa.
 
9577851
9577851 Inviato: 29 Mar 2010 22:57
 

Alin0 ha scritto:





Queste del prof. sono le mie stesse impressioni.
La moto è sensibilmente più fluida, costante e con meno vuoti (= più elastica e costante) della 800 VTEC che conosco come le mie tasche. Erogazione ben diversa, naturalmente, magari non elasticissima per un 1200; comunque 'c'è n'è' sempre e -per citare ancora il prof.- basta arrivare oltre i 4000 e per farsi male ce n'è a iosa.


Concordo con Alin0 e il Professore sulla base della prova del 1200 che ho potuto fare scendendo dalla mia Vtec. il motore è ben più fluido e regolare (i difetti se mai ce ne fossero, sono altri...). Il 90% delle moto oggi in commercio se lo sognano un motore del genere!
E poi parliamoci chiaro, neanche zavorrati sotto la pioggia si va in giro sotto i 4000 giri.... icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
9578706
9578706 Inviato: 30 Mar 2010 8:26
 

... ho fatto un bel motogiro in coppia..:
Autostrada: la moto è un incrociatore!!!! velocità sostenuta, pochissima aria, anche il passeggero sta molto meglio rispetto al VTEC. Riprese molto potenti nei sorpassi
Misto veloce: stabilissima... anche qui vai come un fuso
Misto stretto: un pochino piu pesante della precedene ma se ti impegni a pennellare le curve te la giochi molto bene. Unica difficoltà la potenza! se non stai attento perdi il passeggero!

Curiosità: quando accendo il quadro a motore spento si sente la centralina che fa tutti i suoi controlli ma il ronzio (come una musichetta) continua anche per molti secondi finchè non accendi il motore... è normale? oppure devo far controllare all'imminente tagliando?
 
9578785
9578785 Inviato: 30 Mar 2010 8:46
 

ragazzi, più leggo le vostre impressioni e più mi convince questa VFR 1200...certo dovrò aspettare qualche bell'annetto, ma credo proprio che sarà la mia prossima moto... 0509_up.gif
 
9580260
9580260 Inviato: 30 Mar 2010 12:35
 

morfeus000 ha scritto:


Curiosità: quando accendo il quadro a motore spento si sente la centralina che fa tutti i suoi controlli ma il ronzio (come una musichetta) continua anche per molti secondi finchè non accendi il motore... è normale? oppure devo far controllare all'imminente tagliando?



Lo fa' anche sulla mia, portata al tagliando mi e' stato detto che e' tutto regolare.
 
9581758
9581758 Inviato: 30 Mar 2010 15:04
 

C'è qualcuno a cui tarda la consegna?
Io l'ho ordinata sabato 27 febbraio e ancora nulla, forse (e dico forse) la prossima settimana.
 
9582672
9582672 Inviato: 30 Mar 2010 16:59
 

morfeus000 ha scritto:
... si, confermo un certo vuoto... una pigrizia a salire di giri... insomma chiamala come vuoi ma se acceleri tra i 3 e i 4 mila il motore risponde molto poco deciso e con tentennamenti che a volte danno un po fastidio se vai a passeggio. Io prima avevo il Vtec..



Allora... cercherò di essere preciso:
Da quando ho ritirato la moto ho riscontrato un certo "scalino" intorno a 4000 giri. Se tieni l'acceleratore appena pelato senti proprio una specie di effetto VTEC che, sulle prime, puo mettere in difficoltà nella guida soprattutto il passeggero che sente una specie di piccola entrata in coppia senza preavviso. Ma questo si gestisce tranquillamente.
L'altro giorno invece mi è successo che, percorrendo (sempre con il passeggero) qualche decina di km sul misto stretto, stavo prendendo le misure sulla ciclistica e mi sono "seduto" su regimi molto bassi tenendo il motore in 2 e 3 marcia tra 3000 e 4500 giri. Già a quei regimi il motore ti permette di andare allegro senza però strapazzare il passeggero (che poi è mia moglie). Mi sono divertito anche perchè ho piegato fino a finire tutta la spalla della gomma, sia a dx che a sx.
Un bel momento la strada è diventata piu veloce e al che ho notato come se il motore si fosse ingolfato (sul VTEC ciò non mi è mai successo). Hai presente quando finisce la benzina e acceleri ma la moto si imballa? Ho spento, ho tirato 2 sgasate, ho tirato una prima e tutto è sparito...
 
9582686
9582686 Inviato: 30 Mar 2010 17:01
 

Matrix7117 ha scritto:
C'è qualcuno a cui tarda la consegna?
Io l'ho ordinata sabato 27 febbraio e ancora nulla, forse (e dico forse) la prossima settimana.


Io ho aspettato quasi un mese per la moto... le valigie e le manopole riscaldate dopo un mese e mezzo non sono ancora arrivate!!!!
 
9583475
9583475 Inviato: 30 Mar 2010 18:36
 

Andiamo bene! Ma non c'è la crisi? eusa_think.gif
 
9598283
9598283 Inviato: 1 Apr 2010 18:36
 

certo che un pò mi fa pensare...
era necesario errivare ad una cilindrata così alta per poi castrarla ai bassi?
mi sembra un'inutile spreco di cubatura solo per far concorrenza a BMW icon_rolleyes.gif
 
9604319
9604319 Inviato: 2 Apr 2010 15:26
 

Beh......non so se la cosa può farvi piacere, ma io ormai possessore di Honda 1000rr Fireblade da diverse versioni.....oggi ho una bellissima versione 2009 Repsol con 180 equini di razza sotto al sedere, ieri pomeriggio ho avuto il piacere di provare la VFR 1200 di cui state disquisendo su questo topic. Ebbi in passato ben 2 VFR 750 (1986 e 1993) e di esse custodisco un ottimo ricordo, tanto e vero che essendo io un amante della bella meccanica, a tutt'oggi reputo il 4 cilindri a V la migliore architettura motoristica che esiste al mondo. Dicevo che ho provato la VFR 1200 e ne sono rimasto davvero entusiasta. Mi aspettavo una "motona" da gran turismo, comoda con molta coppia ma........nulla di più. Invece, ne sono sceso davvero entusiasta e se devo essere sincero non sono riuscito a trovarle un difetto......a parte, forse, una certa maggiore escursione delle sospensioni a cui, ovviamente, da molti anni, non sono più abituato, in quanto guido solo moto molto sportive: dunque un piccolo difetto, che in effetti non può ritenersi tale, vista la destinazione della moto in oggetto. Moto da 260 kg, ossia ben 70 in più rispetto alla mia principessa che ne pesa 190 (versione senza abs!)........ma incredibilmente, appena le ruote iniziano a girare e non appena di mettono i piedi dulle pedane, sembra che il peso si annulli del tutto manifestando, oltremodo, anche una eccezionale manegevolezza, probabilmente derivante da un sapiente studio di distribuzione dei pesi e delle masse oltre che da un baricentro notevolmente basso. Premetto di aver percorso una ventina di km e di aver cercato di captare tutti i segnali che la ammaliante "bestiola" mi trasmetteva......forse cercava di convincermi a tornare al 4 a V dopo tanti anni. I freni mi sono sembrati molto potenti e abbastanza modulabili anche se, per i neofiti, mi sono sembrati forse un pelino troppo reattivi....ma per loro arriva in aiuto un ottimo abs. Il cardano mi è sembrato perfetto e senza il minimo strappo, tanto e vero che sembra di guidare una moto a catena. Ottima la strumentazione facilmente leggibile e priva di fastidiosi riflessi....utilissima la segnalazione della marcia inserita, che manca invece sulla mia Fireblade e devo dire che spesso si rivela molto utile specialmente nei misti collinari e sulle strade in cui si fa frequente uso del cambio. Ma il pezzo forte di questo bestione da 1200 cc è senza dubbio il generosissimo propulsore che vanta una coppia di ben 13,1 kgm! il che si traduce con una risposta al comando del gas (trottle by wire, ovvero senza filo) davvero esaltante e vi assicuro che di risposte "ignoranti" me ne intendo parecchio............. icon_twisted.gif Ma non si pensi che la moto possa mettervi in difficoltà....del resto il comando del gas dipende SOLO dalla nostra mano destra...quindi sta a noi evitare di andare oltre le nostre capacità, i nostri limiti. Comunque i cavalli sono davvero tanti e ben distribuiti lungo tutto l'arco di potenza e senza particolari buchi di cui ho sentito parlare da qualcuno, in queste pagine. Del resto pretendere che una moto prenda corposamente dai 2000 o 3000 giri, significherebbe desiderare un motore elettrico e vi assicuro che in questo caso staremmo a parlare di un motore senza palle e senza un minimo di personalità. Intorno a 4000 giri il motore prende vigore con una verve che in alcune sistuazioni potrebbe anche impensierire......anche moto più blasonate per sportivita' e potenza-.......oltre che il guidatore stesso! Ho avuto l'impressione di una moto molto a punto sia di motore che di ciclistica....una ottima spesa per chi cerca una moto con cui fare un po' tutto, dal percorso casa- ufficio, lunghi viaggi ed anche una bella zingarata in collina con gli amici con le moto sportive.......i quali dovranno stare ben attenti a non farsi infilare dalla pacioccona bestiola da 260 kili! Sono tornato alla concessionaria e sono sceso dalla VFR 1200, confesso, un po' a malincuore.....come succede con le rare moto da cui non vorresti mai scendere e fare i percorsi un pochino più lunghi del necessario......OTTIMA!
Domani, sabato prenderò la mia Fireblade Repsol per dimenticarmi la bestiona bianca e per non cadere in sciocche tentazioni....... 0509_pernacchia.gif Se faranno una sportiva col motore della VFR 1200, come si vocifera, sarà sicuramente MIA!!!

p.s. un solo difetto: la sella mi è sembrata un pochino scomoda...non chiedetemi perchè, ma ho avuto questa impressione....eppure la mia non è certo una poltrona...boh!!!
 
9606560
9606560 Inviato: 2 Apr 2010 21:28
 

Americano ha scritto:

p.s. un solo difetto: la sella mi è sembrata un pochino scomoda...non chiedetemi perchè, ma ho avuto questa impressione....eppure la mia non è certo una poltrona...boh!!!


Confermo. la sella e' piu' scomoda della 800, almeno per quanto ho potuto capire finora.
Oggi ho fatto circa 2 ore continue di moto ed avevo il fondoschiena piu' indolenzito di quanto mi sarei aspettato. E' vero che facendo tutte strade trafficate mi sono stufato piu' del solito, ma la vecchia 800 del 98 e' migliore perche' e' piu' larga anteriormente e consente di appoggiare anche le cosce, scaricando il "culo" (tanto per parlare chiaro).
Nulla di grave, perche' se ci si ferma 2 minuti si puo' ripartire senza alcun dolore residuo.

Sempre per colpa del traffico, ho anche potuto apprezzare la frizione, molto modulabile, ma anche abbastanza pesante da stancare la mano. Questo sempre dopo 2 ore di marcia senza sosta.

C'e' poco da fare, il vero pane di questa moto sono gli spazi aperti con poco traffico, dove si puo' viaggiare velocissimi con uno sforzo minimo.
 
9607658
9607658 Inviato: 3 Apr 2010 8:54
 

[quote="Americano"#9604319]Beh......non so se la cosa può farvi piacere, ma io ormai possessore di Honda 1000rr Fireblade da diverse versioni.....oggi ho una bellissima versione 2009 Repsol con 180 equini di razza sotto al sedere, ieri pomeriggio ho avuto il piacere di provare la VFR 1200 di cui state disquisendo su questo topic. Ebbi in passato ben 2 VFR 750 (1986 e 1993) e di esse custodisco un ottimo ricordo, tanto e vero che essendo io un amante della bella meccanica, a tutt'oggi reputo il 4 cilindri a V la migliore architettura motoristica che esiste al mondo. Dicevo che ho provato la VFR 1200 e ne sono rimasto davvero entusiasta. Mi aspettavo una "motona" da gran turismo, comoda con molta coppia ma........nulla di più. Invece, ne sono sceso davvero entusiasta e se devo essere sincero non sono riuscito a trovarle un difetto......
(...)
Ho avuto l'impressione di una moto molto a punto sia di motore che di ciclistica....una ottima spesa per chi cerca una moto con cui fare un po' tutto, dal percorso casa- ufficio, lunghi viaggi ed anche una bella zingarata in collina con gli amici con le moto sportive.......i quali dovranno stare ben attenti a non farsi infilare dalla pacioccona bestiola da 260 kili! Sono tornato alla concessionaria e sono sceso dalla VFR 1200, confesso, un po' a malincuore.....come succede con le rare moto da cui non vorresti mai scendere e fare i percorsi un pochino più lunghi del necessario......OTTIMA!
[quote]


Credo che Americano abbia bene colto, con la sua ampia esperienza, gli elementi di familiarità tipici di casa Honda tanto dispensati in questa moto. In effetti la cosa più notevole che bene emerge dai vostri post e dalla mia esperienza è l'arte del compromesso, che in questa moto è stata portata a nuovi vertici di prestazioni e dotazione. La capacità di dare alti esempi di poliedricità togliendo poco o nulla alle alte prestazioni ed alla dotazione è il nucleo del progetto VFR sino dall'inizio. In questo senso 'è una VFR' e 'non è una vfr', nel senso che i concetti di base e le grandi capacità di di ingegneria meccanica sono quelle. Fedeli alla loro impegnativa filosofia sono state tutte portate avanti e modificate, mantenendo la filosofia di decenni fa in una moto del tutto nuova.
 
9607771
9607771 Inviato: 3 Apr 2010 9:25
 

Allora, dopo averla un pochino strapazzata vi do le mie ultime impressioni. Si vede che dovevo un po prendere la mano e avevo il classico timore riverenziale perchè ora la guido esattamente come la VTEC. Ho forse dovuto prendere le misure con il motore che è veramente un'altra cosa rispetto alla vecchia.
Sul misto piega a non finire e all'uscita delle curve si ha un tiro formidabile rispetto a prima.
L'impressione è di andare veramente forte senza accorgesene... non vedo l'ora di fare una giretto sprint con qualche amico per confrontare il passo.. ho idea che tra una curva e l'altra questa moto possa creare seri problemi anche alle supersport.. vedremo!

PS ho già 1300 km, devo fare il tagliando e non sono ancora arrivate le valigie con le relative borse e le manopole riscaldate... cheppalle!
 
9608763
9608763 Inviato: 3 Apr 2010 12:25
 

Tranquillo morfeus, anch'io ho preso le manopole riscaldate ma non solo non sono arrivate quelle, neanche la moto!
 
9608940
9608940 Inviato: 3 Apr 2010 12:50
 

Ritirata!!!icon_smile.gif ieri a sassari: e portata a cagliari, subito 250km. media sostenita (non ditelo all polizia in quanto sulla 131 sarda ci sono i limiti a 110,90, e 50) 120 130 cn puntate a 160 per lunghi tratti, consumo 17,5km/litro. (non mi sembra male).
veniamo a noi, ho avuto per 9 anni il vfr 800 fi del 2000, e questa moto secondo me è mooolto meglio.
i kg non si sento ne da fermi tanto meno in viaggio (un pochino spostandola seduti a marcia indietro).
autostrada: non c'è paragone, il 1200 ha coppia da vendere, meno vibrazioni, aereodinamica mooolto migliorata.

freni: non c'è paragone, le pinze radiali sono un'altra cosa, l'abs di questa moto è impercettibile.

ammortizzatori: non c'è paragone, gli steli rovesciati e, soprattutto il mono posteriore sono di altra qualita, non credo che apporrò modifiche prima dei tre anni.

misto veloce: siamo al top, non credo che nessuno possa non ammettere la differenza tra questa e 800 fi o vtec che sia. la moto scende quanto basta dipende solo da te.

misto lento: quì ammetto che la moto ha un certo ritardo a scendere, devo anticipare un attimo ma poi, arriva, credo che il mio ex 800 con le gomme giuste era molto più rapido, ma la nuova ha sopra le brdg bt che non sono il massimo della rapidità. con le gomme giuste forse ci avviciniamo.

cruscotto:meglio illuminato, leggibile, ha il conta marce (anche quello del vtec non è male però)

comandi: apparte le frecce mi sembrano perfetti, ci sono le 4 frecce
leve: un po' per gente con le mani grandi, mi hanno un poco stancato (forse devo solo regolarle) (sono alto 175 e ho taglia m/l sui guanti)

passeggero: comodo mi sembra di poter dire che on stia peggio della vecchia.

consumi: ancora da verificare ma 17,5 in extra urbano veloce non mi sembrano male.

rifiniture:impeccabili (tranne il tappo di plastica sul mozzo dello sterzo)

qualità percepità:molto buona, unico piccolo fastidio appoggiando le mani sulla carena attorno al serbatoio, flette dando la sensazione di fragilità)

difetti:
*frecce (forse basta farci l'abitudine)
*prime due marce forse troppo lunghe, in città ho messo la prima per andature molto lente.
*accessori troppo cari
*proteggi serbatoio troppo corto: montero qualcosa di piu' coprente
*leve troppo distanti
*capienza serbatoio scarsa
*carena attorno al serbatoio
*tappo sul mozzo sterzo

lamps a tutti:)
 
9609211
9609211 Inviato: 3 Apr 2010 13:26
 

chenalli ha scritto:
Ritirata!!!icon_smile.gif ieri a sassari: e portata a cagliari, subito 250km. media sostenita (non ditelo all polizia in quanto sulla 131 sarda ci sono i limiti a 110,90, e 50) 120 130 cn puntate a 160 per lunghi tratti, consumo 17,5km/litro. (non mi sembra male).
veniamo a noi, ho avuto per 9 anni il vfr 800 fi del 2000, e questa moto secondo me è mooolto meglio.
i kg non si sento ne da fermi tanto meno in viaggio (un pochino spostandola seduti a marcia indietro).
autostrada: non c'è paragone, il 1200 ha coppia da vendere, meno vibrazioni, aereodinamica mooolto migliorata.

freni: non c'è paragone, le pinze radiali sono un'altra cosa, l'abs di questa moto è impercettibile.

ammortizzatori: non c'è paragone, gli steli rovesciati e, soprattutto il mono posteriore sono di altra qualita, non credo che apporrò modifiche prima dei tre anni.

misto veloce: siamo al top, non credo che nessuno possa non ammettere la differenza tra questa e 800 fi o vtec che sia. la moto scende quanto basta dipende solo da te.

misto lento: quì ammetto che la moto ha un certo ritardo a scendere, devo anticipare un attimo ma poi, arriva, credo che il mio ex 800 con le gomme giuste era molto più rapido, ma la nuova ha sopra le brdg bt che non sono il massimo della rapidità. con le gomme giuste forse ci avviciniamo.

cruscotto:meglio illuminato, leggibile, ha il conta marce (anche quello del vtec non è male però)

comandi: apparte le frecce mi sembrano perfetti, ci sono le 4 frecce
leve: un po' per gente con le mani grandi, mi hanno un poco stancato (forse devo solo regolarle) (sono alto 175 e ho taglia m/l sui guanti)

passeggero: comodo mi sembra di poter dire che on stia peggio della vecchia.

consumi: ancora da verificare ma 17,5 in extra urbano veloce non mi sembrano male.

rifiniture:impeccabili (tranne il tappo di plastica sul mozzo dello sterzo)

qualità percepità:molto buona, unico piccolo fastidio appoggiando le mani sulla carena attorno al serbatoio, flette dando la sensazione di fragilità)

difetti:
*frecce (forse basta farci l'abitudine)
*prime due marce forse troppo lunghe, in città ho messo la prima per andature molto lente.
*accessori troppo cari
*proteggi serbatoio troppo corto: montero qualcosa di piu' coprente
*leve troppo distanti
*capienza serbatoio scarsa
*carena attorno al serbatoio
*tappo sul mozzo sterzo

lamps a tutti:)


Complimenti!!!! Colore?
 
9609644
9609644 Inviato: 3 Apr 2010 14:55
 

Rossa:) cavalletto centrale, parafango. la givi ha iniziato a fare accessori per il 1200:))
 
9610090
9610090 Inviato: 3 Apr 2010 17:27
 

chenalli ha scritto:


consumi: ancora da verificare ma 17,5 in extra urbano veloce non mi sembrano male.


Siamo alle solite 0510_sad.gif
Ogni volta la mia VFR e' quella che consuma di piu'.
Prima con la 800, che faceva 14 km/l ed ho dovuto montare la Power Commander per farla rinsavire un pochino.
Adesso la 1200. Io i 17.5 km/l li vedo con il binocolo. A 200 km sono gia' in riserva e finora ho fatto 15.0-15.5 km/l. Spero che con il caldo migliori un pochino, ma viste le prestazioni ed il peso della moto, sara' molto difficile per me fare piu' di 16 km/l.

Comunque va come un treno: oggi 360 km di montagna, una goduria 0509_doppio_ok.gif
 
9610185
9610185 Inviato: 3 Apr 2010 17:50
 

Ilprofessore ha scritto:


Siamo alle solite 0510_sad.gif
Ogni volta la mia VFR e' quella che consuma di piu'.
Prima con la 800, che faceva 14 km/l ed ho dovuto montare la Power Commander per farla rinsavire un pochino.
Adesso la 1200. Io i 17.5 km/l li vedo con il binocolo. A 200 km sono gia' in riserva e finora ho fatto 15.0-15.5 km/l. Spero che con il caldo migliori un pochino, ma viste le prestazioni ed il peso della moto, sara' molto difficile per me fare piu' di 16 km/l.

Comunque va come un treno: oggi 360 km di montagna, una goduria 0509_doppio_ok.gif


Allora siamo in due eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif stessi consumi, però quando apri 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ciao
roberto
 
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