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Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
9519716
9519716 Inviato: 20 Mar 2010 15:42
 

Ho appena ritirato la moto VFR1200F lasciando dal concessionario la mia amata VTEC....
Non ho potuto ancora testarla per bene ma ecco le mie impressioni:

Estetica: bellissima (la mia è bianca).... piu la guardi e piu il VTEC invecchia.. Splendidi la vista posteriore laterale, il telaio, il serbatoio... quando ti fermi ti senti osservato!
Peso: sicuramente qualche chiletto in piu c'è ma non te ne accorgi quasi..
Città: si guida esattamente come l'altra, molto maneggevole, le masse sono molto ben distribuite!
Motore (il mio preferito): un treno! a parte la potenza e la coppia nettamente superiore a tutti i regimi noto un prima ed una seconda molto lunghe. Il vuoto fino a 4000 c'è!... dopo i 4000 cambia tutto e dai 6000 in su è impegnativa! Accelerazione fulminea anche senza tirare si raggiungono velocità fuori codice in un baleno. Il cardano? cosa è? non te ne accorgi...
Ciclistica: E' un binario... ma meno reattiva del VTEC soprattutto nei cambi di direzione.. freni ottimi, sospensioni ok, posizione di guida molto protettiva e comoda..
Nel misto: Una cosa che mi ha sconvolto che senza esagerare ho quasi finito la spalla delle gomme e mi sembrava di non aver poi piegato molto! non so se devo preoccuparmi o meno... Insomma una cosa è certa... è sempre un VFR ma con 2 motori!!! Non vedo l'ora di provarla bene.... e di sentire le impressioni anche della mogliettina
 
9519771
9519771 Inviato: 20 Mar 2010 15:55
 
 
9519791
9519791 Inviato: 20 Mar 2010 15:59
 
 
9519804
9519804 Inviato: 20 Mar 2010 16:03
 

morfeus000 ha scritto:
Ho appena ritirato la moto VFR1200F lasciando dal concessionario la mia amata VTEC....
Non ho potuto ancora testarla per bene ma ecco le mie impressioni:

Estetica: bellissima (la mia è bianca).... piu la guardi e piu il VTEC invecchia.. Splendidi la vista posteriore laterale, il telaio, il serbatoio... quando ti fermi ti senti osservato!
Peso: sicuramente qualche chiletto in piu c'è ma non te ne accorgi quasi..
Città: si guida esattamente come l'altra, molto maneggevole, le masse sono molto ben distribuite!
Motore (il mio preferito): un treno! a parte la potenza e la coppia nettamente superiore a tutti i regimi noto un prima ed una seconda molto lunghe. Il vuoto fino a 4000 c'è!... dopo i 4000 cambia tutto e dai 6000 in su è impegnativa! Accelerazione fulminea anche senza tirare si raggiungono velocità fuori codice in un baleno. Il cardano? cosa è? non te ne accorgi...
Ciclistica: E' un binario... ma meno reattiva del VTEC soprattutto nei cambi di direzione.. freni ottimi, sospensioni ok, posizione di guida molto protettiva e comoda..
Nel misto: Una cosa che mi ha sconvolto che senza esagerare ho quasi finito la spalla delle gomme e mi sembrava di non aver poi piegato molto! non so se devo preoccuparmi o meno... Insomma una cosa è certa... è sempre un VFR ma con 2 motori!!! Non vedo l'ora di provarla bene.... e di sentire le impressioni anche della mogliettina


con che gomme l'hai portata a casa?
io credo che al primo cambio gomme una scelta giusta con qualcosa di più a pera darebbe quella velocità nei pif paf in cui è un pò carente icon_rolleyes.gif
 
9520037
9520037 Inviato: 20 Mar 2010 17:08
 
 
9520548
9520548 Inviato: 20 Mar 2010 19:05
 

gsrteo ha scritto:

con che gomme l'hai portata a casa?
io credo che al primo cambio gomme una scelta giusta con qualcosa di più a pera darebbe quella velocità nei pif paf in cui è un pò carente icon_rolleyes.gif


Morfeus ha le Dunlop Roadsmart, le stesse che ho io.
Mi sembrano buone, ma con gli asfalti freddi e sporchi di fine inverno non si puo' capire bene il limite. In ogni caso, ho gia' pronto un treno di Qualifier II icon_mrgreen.gif
E lo scopo e' proprio quello che dici tu, avere una gomma piu' agile.
Nel giro di oggi (pochi km purtroppo), ho fatto un tratto di strada con molte curve (il Montello, per chi conosce le mie zone), con la strada interna sporca in modo indegno (penso sia passato un gregge di pecore). Con l'asfalto a basso grip, il peso si sente in maniera evidente, molto di piu' che con la 800. Al ritorno ho fatto la panoramica, molto piu' pulita, e gia' la moto andava molto meglio.
In definitiva, per un uso sul misto bisogna metterle gomme sportive con profilo svelto; cosi' dovrebbe essere proprio gustosa 0509_banana.gif
 
9525584
9525584 Inviato: 21 Mar 2010 18:18
 
 
9526814
9526814 Inviato: 21 Mar 2010 20:43
 

Ilprofessore ha scritto:


Morfeus ha le Dunlop Roadsmart, le stesse che ho io.
Mi sembrano buone, ma con gli asfalti freddi e sporchi di fine inverno non si puo' capire bene il limite. In ogni caso, ho gia' pronto un treno di Qualifier II icon_mrgreen.gif
E lo scopo e' proprio quello che dici tu, avere una gomma piu' agile.
Nel giro di oggi (pochi km purtroppo), ho fatto un tratto di strada con molte curve (il Montello, per chi conosce le mie zone), con la strada interna sporca in modo indegno (penso sia passato un gregge di pecore). Con l'asfalto a basso grip, il peso si sente in maniera evidente, molto di piu' che con la 800. Al ritorno ho fatto la panoramica, molto piu' pulita, e gia' la moto andava molto meglio.
In definitiva, per un uso sul misto bisogna metterle gomme sportive con profilo svelto; cosi' dovrebbe essere proprio gustosa 0509_banana.gif


bhe direi che le qualifer rr siano la scelta giusta per guadagnare agilità, le gomme di serie mi sembran troppo tonde, sia le dunlop che le michelin eusa_think.gif
 
9529313
9529313 Inviato: 22 Mar 2010 9:04
 

Sabato pomeriggio sono andato a provarla. Va detto che la moto è veramente notevole già a prima vista. Meglio nella realtà che sulle riviste. Non mi convince la marmitta...non mi piace proprio...il resto è bellissimo. Ho provato la versione con borse laterali e bauletto, mi hanno chiesto 17.800 €. Davvero troppi! In ogni caso sono salito e fatto un giro e qui la sorpresa. E' facilissima, molto intuitiva, ma soprattutto non ho sentito per niente tutti i chili che ha. Il motore è una bomba, sotto i 4000 è un gattino infreddolito, da li in poi dà l'impressione di un treno con il contakm che sale in modo vertiginoso. Il rumore è molto bello, lascia solo a desiderare al minimo...ma è tipico del V. Cambio morbidissimo, frizione leggerissima, freni e sospensioni da riferimento. Ve la dico tutta: la penso sempre allo stesso modo, facessero una versione 800 che costasse meno, l'avrei già presa. Così invece è un pò troppo...è pur sempre una moto, una gran moto, ma le priorità sono altre.
 
9532464
9532464 Inviato: 22 Mar 2010 16:59
 

chenalli ha scritto:

ma quelle scritte sui cerchi? di serie?


no solo uno sfizio, sono riuscito a trovare un rosso molto simile e le scritte uguali a quelle esistenti, quando mi stufo le tolgo
ciao
 
9534445
9534445 Inviato: 22 Mar 2010 21:07
 

Piccola modifica fatta al mio VFR, mi si e' opacizzato il serbatoio soppra la protezione, probabilmente striscia sullo stesso la tuta o il giubbotto. Non sara' il massimo ma in attesa di un qualcosa di ufficiale mi accontento.


Link a pagina di Img690.imageshack.us

Ultima modifica di Santeb3 il 22 Mar 2010 21:17, modificato 1 volta in totale
 
9534684
9534684 Inviato: 22 Mar 2010 21:27
 

Santeb3 ha scritto:
Piccola modifica fatta al mio VFR, mi si e' opacizzato il serbatoio soppra la protezione, probabilmente striscia sullo stesso la tuta o il giubbotto. Non sara' il massimo ma in attesa di un qualcosa di ufficiale mi accontento.


Link a pagina di Img690.imageshack.us


ho anche io lo stesso problema eusa_wall.gif eusa_wall.gif , mi dici dove l'hai trovato o come l'hai fatto ?
grazie
roberto
 
9534973
9534973 Inviato: 22 Mar 2010 21:49
 

Il paraserbatoio e quello della DEAUVILLE, devi staccare il vecchio faticando un po', pulire i residui che rimarranno sul serbatoio con un solvente per colla. Pulire il vecchio che e' di gomma dai residui, con le dita fare un po' di forza e la colla viene via facilmente. Dopo appiccicare il nuovo paraserbatoio che calza a pennello, se ti garba lo lasci cosi' o alternativa gli incolli sopra con del bostik l'originale ( il bostik va spalmato su entrambe le superfici e lasciato asciugare per un 5/10 minuti, dopo gli unisci e il gioco e fatto). Tempo utilizzato per il tuuto 40 Min. Ti metto la foto senza la sovrapposizione.


Link a pagina di Img56.imageshack.us
 
9535220
9535220 Inviato: 22 Mar 2010 22:07
 

Grazie, presumo che si possa acquistare come ricambio Honda, domani faccio un giro

saluti
roberto
 
9535396
9535396 Inviato: 22 Mar 2010 22:20
 

Si come ricambio lo trovi il codice e' :

08P61-MCS-80 Protezione serbatoio € 39,80
 
9537463
9537463 Inviato: 23 Mar 2010 11:13
 

Allora, si le gomme sono le Dunlop e per quanto mi riguarda per ora vanno molto bene... Ieri ho usato la moto e pioveva e devo dire che sono rimasto davvero strabiliato dalla protettività soprattutto in zona gambe coscie.. non ho preso un filo d'acqua. Con il VTEC mi bagnavo ben bene.
L'erogazione del motore, andando a passeggio, è un pochino fastidiosa nell'apri chiudi intorno ai 3.000/3.500 giri perchè ho rilevato un vuoto. Con il tempo però impari a gestirlo bene uguale. Dai 4.000 invece cambia proprio il rumore dello scarico (valvola?).
Sul bagnato non ho avuto problemi, la moto è molto docile e si guida veramente in relax.
Unico problema la lunghezza delle prime due marce nei centri urbani... è davvero difficile rispettare il codice dei 50 km/h perchè non ti accorgi che sei a 70/80 come nulla.
In autostrada non percepisci un filo d'aria. Sarò a 120 o 130... no! sei a 160 e ti senti fermo. Viaggeresti per km e km senza fermarti.
Insomma sono molto soddisfatto. Più la uso e più mi piace.
Continuo a insistere che la facilità di guida e le caratteristiche peculiari sono proprio di un VFR. Brava Honda!
Appena posso voglio testarla sul misto (se questa primavera si decide ad arrivare!!!). Voglio capire meglio l'anima sport...
 
9542379
9542379 Inviato: 23 Mar 2010 21:13
 

Confermo quanto dice morfeus al 100%, salvo la tenuta sul bagnato, visto che mi son ben guardato dal girare con la pioggia.
 
9549491
9549491 Inviato: 24 Mar 2010 22:30
 

ragazzi settimana prossima arriva la rossa:) accessori: cavalletto, parafango posteriore.
sono davvero indeciso per le borse laterali 660 euro.
ora vorrei sapere che accessori avete preso. prezzi e sconti sulla moto. per le borse vale la pena aspettare la givi? non credo che la givi faccia borse ad incastro come le orignali ma piuttosto quelle con il telaio... scomodo ed in gombrante. che mi dite?
 
9549671
9549671 Inviato: 24 Mar 2010 22:56
 

Io ho preso solo cavalleto centrale (comodissimo e facilissimo da usare, molto meglio della 800) ed il parafanghino, che montero' al primo tagliando.
Le borse originali sono fatte bene, ma costano un botto (832 Euro di listino).
Io ho gia' delle borse GIVI (le E21), quindi aspetto il telaio.
Devo dire che le E21 hanno l' apertura a coperchio superiore e vanno ad interferire con le frecce. Quando la GIVI presentera' il suo telaio, vedro' se va bene per le mie borse, altrimenti me lo faro' in casa.
 
9550818
9550818 Inviato: 25 Mar 2010 9:36
 

Manopole riscaldate e parafanghino.
 
9551863
9551863 Inviato: 25 Mar 2010 13:00
 

Kit per installare il navigatore (Zumo 550), cavalletto centrale e borse laterali.
 
9552004
9552004 Inviato: 25 Mar 2010 13:28
 

Che sconti vi hanno fatto?
a me sugli accessori il 20%.
Santeb3 ha scritto:
Kit per installare il navigatore (Zumo 550), cavalletto centrale e borse laterali.
 
9553223
9553223 Inviato: 25 Mar 2010 16:02
 

Accessori: cavalletto laterale, valigie laterali con borse interne, manopole riscaldate.
Ho ritirato la moto con il cavalletto centrale, valigie e manopole devono ancora arrivare (non sono l'unico allora!).
Il conto è stato complessivo di tutto oltre a casco Shoei modulare per un totale di 17.200 euro.
Ho dato indietro VFR VTEC del 2006 + 10.900 euro.
... 0510_saluto.gif
 
9553455
9553455 Inviato: 25 Mar 2010 16:43
 

Il mio concessionario le borse laterali le ha disponibili e me le lascia a 665 euro.
Ma secondo voi ne vale la pena?



morfeus000 ha scritto:
Accessori: cavalletto laterale, valigie laterali con borse interne, manopole riscaldate.
Ho ritirato la moto con il cavalletto centrale, valigie e manopole devono ancora arrivare (non sono l'unico allora!).
Il conto è stato complessivo di tutto oltre a casco Shoei modulare per un totale di 17.200 euro.
Ho dato indietro VFR VTEC del 2006 + 10.900 euro.
... 0510_saluto.gif
 
9554483
9554483 Inviato: 25 Mar 2010 19:26
 

Sabato è un mese che l'ho ordinata e ancora neanche l'ombra, ma è normale?
 
9556069
9556069 Inviato: 25 Mar 2010 22:15
 

Matrix7117 ha scritto:
Sabato è un mese che l'ho ordinata e ancora neanche l'ombra, ma è normale?


A me e' arrivata in 10 giorni.
O ne hanno venduto una strage (ma non penso) oppure non ce l'hanno del colore che vuoi tu.
Comunque su moto.it si trova anche usata eusa_think.gif
 
9557605
9557605 Inviato: 26 Mar 2010 9:21
 

Ilprofessore ha scritto:



Comunque su moto.it si trova anche usata eusa_think.gif


azz...di già ???? Strano.....
 
9557821
9557821 Inviato: 26 Mar 2010 10:12
 

E' una demo usata per le prove.
 
9559447
9559447 Inviato: 26 Mar 2010 14:46
 

morfeus000 ha scritto:
L'erogazione del motore, andando a passeggio, è un pochino fastidiosa nell'apri chiudi intorno ai 3.000/3.500 giri perchè ho rilevato un vuoto. Con il tempo però impari a gestirlo



un vuoto??? ma 6 sicuro?? icon_eek.gif non x dubitare di te ma non è che lo confondi con la grande
accelerazione del 1200 a contrasto col relativo freno motore accentuato dall cardano???
pensa che io ho comprato il vfr xchè m'ero letteralmente rotto i m....i dei vuoto di carburazione delle moto!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif

confermi? vuoto?? cioè un ritardo frà apertura del gas e risposta del motore??
 
9560122
9560122 Inviato: 26 Mar 2010 16:33
 

chenalli ha scritto:
Il mio concessionario le borse laterali le ha disponibili e me le lascia a 665 euro.
Ma secondo voi ne vale la pena?




se ti può aiutare a contrattare il prezzo ,io le ho pagate 600 euro (erano quelle esposte) ma praticamente nuove

ciao
roberto
 
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