Excalibur48 ha scritto:
Ciao Dust,
su eBay trovi tutto quello che ti occorre : bobina, condensatore e puntine platinate.
L'unico problema è che la bobina AT non è originale, ma clonata.
Io mi rifornisco da un rivenditore, che ha i prezzi un pò più elevati, ma sicuri ed originali.
Per farti un esempio, la bobina AT la trovi su eBay a 40/50 Euro, il mio ricambista la mette a 90 Euro, ma è assolutamente originale, non ha il rivestimento delle spire in cartone come quelle commerciali.
Per quanto riguarda il diaframma, non c'è nessun problema, quando sarà il momento ti indicherò come ricostruirlo e sarà talmente facile, che tu stesso ne rimarrai meravigliato.
Grazie per le informazioni Excalibur!
Al momento mi trovo ancora nel buio piú profondo...
Vorrei regolare il carburatore perché penso di aver pasticciato ultimamente quando non girava bene (continua a non girar bene).
Allora, sul lato destro del carburatore ho 3 viti: una più in alto vicino al "cicchetto" e altre due più o meno alla stessa altezza, più in basso, una vicino al filtro e l'altra più vicino al collettore.
Ora, quale delle tre viti devo avvitare fino in fondo, senza forzare e poi svitarla di un giro, un giro e mezzo?
Posso usare benzina Super normale (95 ottani) o devo usare quella da 98 ottani e/o dell'additivo che sostituisce il piombo?
Per controllare le puntine, il volano ha due righe: quando quella di sinistra (se il volano si trova davanti al mio naso) corrisponde alla riga che si trova sul carter, il motore si trova al PMS e i contatti sono chiusi. Sulla riga di destra le puntine dovrebbero incominciare ad aprirsi. Sul mio le puntine sono sempre chiuse o non vedo quando si aprono…
Dove si dovrebbero trovare più o meno le righe del volano per capire se sono aperte al massimo le puntine?
Mi pare strano che il MOTOM parta anche se le puntine non sono in regola...
Illuminatemi....